+ Discussione Chiusa
Pag 192 di 518 PrimaPrima ... 42182190191192193194202342 ... UltimaUltima
Risultati da 4,776 a 4,800 di 12931
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    XNA è un wrapper contenente le DX e comunque si ma se e solo se gli engine del gioco son stati progettati come dio comanda, altrimenti puppa
    Comunque alcuni giochi li riproporranno sicuramente, spero che almeno averli acquistati su 360 valga come acquisto anche su One, nel caso.

Harry_Lime
    ospite

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque alcuni giochi li riproporranno sicuramente, spero che almeno averli acquistati su 360 valga come acquisto anche su One, nel caso.
    Se vabbè.
    Secondo te chi ha comprato ico e shadow of the colossus per ps2 gliel'hanno sostituito con la versione hd per ps3?

CX3200
    ospite

vabbe dai a questo giro il problema di retro-compatibilità non è così fastidioso, se volete fare retrogame dove semplicemente tenervi la vecchia console...non c'è il problema del cambio tv come l'ultima volta

ok, avere un un'unico apparecchio è più comodo, ma non si può avere sempre tutto

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se vabbè.
    Secondo te chi ha comprato ico e shadow of the colossus per ps2 gliel'hanno sostituito con la versione hd per ps3?
    Se non hai capito a cosa mi riferisco, non rispondere, eh

Harry_Lime
    ospite

Se non hai capito a cosa mi riferisco, non rispondere, eh
    Ti riferisci agli arcade e a tutto ciò programmato tramite xna.
    Ma perchè mai dovrebbero ri-regalarti gli arcade se nel corso di questa gen ti hanno dato sempre meno?
    Quindi si ribadisco: perchè microsoft dovrebbe farti un regalo a te (me), pezzente europeo che non hai nemmeno i soldi per giocare online?

Nessuno, ma se mi ripresentano gli stessi giochi del 360 (e succederà perché il retro gaming è un buon affare) senza alcuno sforzo, si scordano che la gente ricompri

Harry_Lime
    ospite

Nessuno, ma se mi ripresentano gli stessi giochi del 360 (e succederà perché il retro gaming è un buon affare) senza alcuno sforzo, si scordano che la gente ricompri
    Secondo me è meglio ripetere il concetto: se hai molti arcade per 360 a cui sei legato, fai prima a tenerti la 360 stretta e metterla di fianco alla nuova console. Qualunque marca essa sia.

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    visto che sono giochi molto più semplici, non credo che un emulatore o comunque ha sistema 'fattapposta', una virtual console, per capirci, sarebbe stato così difficile da implementare, soprattutto perchè la menano con sto cloud computing etc. allora mettetemi a disposizione una 360 in remoto su cui giocarmi i miei xbla
    Sopratutto perchè l'architettura della macchina è sempre la stessa (cosa non vera invece per le due console Sony)...

Ti riferisci agli arcade e a tutto ciò programmato tramite xna.
    Ma perchè mai dovrebbero ri-regalarti gli arcade se nel corso di questa gen ti hanno dato sempre meno?
    Quindi si ribadisco: perchè microsoft dovrebbe farti un regalo a te (me), pezzente europeo che non hai nemmeno i soldi per giocare online?
    XNA è stato dismesso... Questa è la motivazione principale... Il motivo non lo conosco, ma è comunque un comportamento normale di Microsoft... Ha fatto così per tantissimi altri suoi prodotti, alcuni molto validi tra l'altro...

eric_starbuck
    ospite

Io fortunatamente sono immune al retrogaming. avrò usato forza motorsport 1 per 3 volte su 360 ma non ho mai avuto la necessità o la voglia di rigiocare ai giochi PS2 o Xbox1.

La Retrocompatibilità è utile solo alle case per vendere più console al day1 quando il parco software delle nuove macchine è ridotto all'osso. Infatti secondo me Sony ha fatto bene a togliere la retrocompatibilità da un certo punto in avanti.

Ma forse sono io un caso particolare. Di sicuro sfrutterò il tempo di transizione alla nextgen spremendo tutto quello che PS3 e 360 hanno ancora da dare. Aspetterò un bel po' questa volta prima di fare il passaggio. ancora ricordo la sola con la 360 dove presi Kameo e condemned e nessuno dei due mi piacque particolarmente... però erano spaccamascella per l'epoca e ci cascai.

Questa volta aspetto un gioco che mi ispiri veramente.

NetmanXP
    ospite

Secondo me almeno gli arcade presi dallo store saranno scaricabili gratuitamente, in fondo sono associati all'account che rimarrà intatto al passaggio della nuova generazione.

Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Secondo me almeno gli arcade presi dallo store saranno scaricabili gratuitamente, in fondo sono associati all'account che rimarrà intatto al passaggio della nuova generazione.
    XNA non è più supportato su Xboxone, percui non ci girano nemmeno...

Io parlo degli arcade che son fatti apposta per essere sempreverdi. Non dico tutti, ma che so un CASTLE CRASHERS è già a 1080p, non è che possano fare un remaster HD. Tutti quei vecchi giochi rimasterizzati e venduti nell'arcade, son già in full HD e non possono certo farli ripagare solo perché li han ricompilati per farli andare su XBOX1.
    Io non credo che tutti gli arcade precedenti spariranno dal mondo conosciuto
    Alcuni verranno sicuramente riproposti così come sono. E spero che almeno quelli non serva ricomprarli se già li si ha.

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io fortunatamente sono immune al retrogaming. avrò usato forza motorsport 1 per 3 volte su 360 ma non ho mai avuto la necessità o la voglia di rigiocare ai giochi PS2 o Xbox1.

Ma forse sono io un caso particolare.
    Allora siamo in 2
    Io proprio il concetto di supportare i giochi vecchi sulle console nuove non lo capisco, o meglio non ne vedo l'utilità. Se io sono cosi legato a dei giochi da volerli fare anche nei prossimi anni quando ormai sono diventati obsoleti, perchè a sto punto non tenermi anche la console vecchia che a venderla ci faccio si e no 70€ ? Anche io preferirei avere tutto su una console certo, ma per avere la retrocompatibilità TUTTI devono pagare di più.

Se poi amo alla follia un determinato gioco, lo voglio fare a tutti i costi sulla nuova console allora quei 10 euro per ricomprarmelo li tirerei pure fuori...

Harry_Lime
    ospite

Ragazzi, siete un pò zucconi secondo me.
    La one non è compatibile con i giochi 360. quindi arcade o non arcade, i giochi 360 ve li dovete ricomprare convertiti oppure tenervi la 360.
    Qui una dichiarazione di microsoft direttamente:

SPENCER: CONSERVATE XBOX 360 SE VOLETE GIOCARE AI TITOLI LIVE ARCADE
    81

Sarà parte dell'ecosistema
    Non che ci fossero molti dubbi, visto che la questione compatibilità tra Xbox 360 e Xbox One è nota (ovvero: non c'è), ma riportiamo questa nuova dichiarazione di Phil Spencer di Microsoft per quanto riguarda anche i titoli Live Arcade, visto che una conferma chiara e tonda anche per i giochi sul digital delivery in questione non c'era ancora stata.

"Xbox One non è retrocompatibile e per chiunque abbia deciso di investire su una grande libreria di titoli in digitale consigliamo di conservare la vostra Xbox 360", ha affermato Spencer in un'intervista pubblicata da Gamespot, "ecco perché ci siamo assicurati che la vostra identità e i vostri amici rimangano costanti su entrambe le piattaforme. Non c'è la necessità di un'identità separata su Xbox One e Xbox 360: è lo stesso, voi rimanete il medesimo utente". In questo modo, come riferisce l'executive Microsoft, Xbox 360 rimane "una parte importante e vitale del nuovo ecosistema".

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da kryptic.ViPeR Visualizza Messaggio
    Allora siamo in 2
    Io proprio il concetto di supportare i giochi vecchi sulle console nuove non lo capisco, o meglio non ne vedo l'utilità. Se io sono cosi legato a dei giochi da volerli fare anche nei prossimi anni quando ormai sono diventati obsoleti, perchè a sto punto non tenermi anche la console vecchia che a venderla ci faccio si e no 70€ ? Anche io preferirei avere tutto su una console certo, ma per avere la retrocompatibilità TUTTI devono pagare di più.

Se poi amo alla follia un determinato gioco, lo voglio fare a tutti i costi sulla nuova console allora quei 10 euro per ricomprarmelo li tirerei pure fuori...

che poi ad essere sinceri sta cosa della retro-compatibilità non è mai esistita, fino alla ps2 nessuna console (tranne il gamboy e qualche altra macchina che non ricordo) era retro-compatibile, e nemmeno dopo se per questo , quindi non capisco perchè sieti tutti qui a frignare .....c'è altro di cui piangere

Ragazzi, siete un pò zucconi secondo me.
    La one non è compatibile con i giochi 360. quindi arcade o non arcade, i giochi 360 ve li dovete ricomprare convertiti oppure tenervi la 360.
    Qui una dichiarazione di microsoft direttamente:

[/FONT]
    Guarda che l'abbiam capito

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    che poi ad essere sinceri sta cosa della retro-compatibilità non è mai esistita, fino alla ps2 nessuna console (tranne il gamboy e qualche altra macchina che non ricordo) era retro-compatibile, e nemmeno dopo se per questo , quindi non capisco perchè sieti tutti qui a frignare .....c'è altro di cui piangere
    La differenza è che prima della Ps2 c'erano dei limiti per cui le console non potevano essere retrocompatibili. La Ps2 aveva settato uno standard, poi hanno fiutato la possibilità di fare nuovi soldi togliendo la retrocompatibilità ed ecco che sparisce di nuovo.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

sì ma che non sia retrocompatibile con i giochi 'normali' della 360 mi sta pure bene, però per gli xbla avrebbero dovuto prevedere un ambiente virtualizzato per farli girare, visto che sono legati all'account e quello te lo porti dietro sulla nuova macchina.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    La differenza è che prima della Ps2 c'erano dei limiti per cui le console non potevano essere retrocompatibili. La Ps2 aveva settato uno standard, poi hanno fiutato la possibilità di fare nuovi soldi togliendo la retrocompatibilità ed ecco che sparisce di nuovo.

limiti che ci sono ancora eh

la ps2 era retro-compatibile perché montava una psx al suo interno (o cmq parte dell'hardware necessario) , cosa che non è più possibile fare adesso per ovvi problemi di ingombro e surriscaldamento e credo altri problemi che gente più esperta di me potrà elencare

Lo Zio L'avatar di andreamit

Se vabè l'unico limite oramai è solo economico. È palese che sia una scelta puramente commerciale, tipo quella moda che c'è adesso di fare i giochi a metà e poi finiti tramite DLC

Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Se vabè l'unico limite oramai è solo economico. È palese che sia una scelta puramente commerciale, tipo quella moda che c'è adesso di fare i giochi a metà e poi finiti tramite DLC
    Esatto, fare un porting costa tempo e denaro, non si può semplicemente ricompilare il sorgente...

Banned

Wow, 15 esclusive direttamente da MS...

ZioYuri78
    ospite

Tech demo di ATI della roba che hanno infilato nelle nuove console

+ Discussione Chiusa
Pag 192 di 518 PrimaPrima ... 42182190191192193194202342 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato