Si, tranne quando non risiedi in un luogo senza ADSL oppure quando telecom fa le sue magate all'infrastruttura...Ok microsoft ha letteralmente fregato i critici
http://www.gamesblog.it/post/122301/...ssione-ogni-24
una volta ogni 24 ore la console avrà bisogno di una connessione ad internet e per poco tempo, necessario per ristabilire una connessione(e fare qualche controllo credo, boh). E poi giù per altre 24 ore di gioco offline. Oggigiorno, chi usa pc e console, sa che una volta al giorno si connette SEMPRE.![]()
C'è anche un'altra cosa: puoi prestare i giochi ai tuoi amici, ma deve essere nella friendlist da almeno 30 giorni, e il gioco puoi prestarlo SOLO una volta. Si sono bevuti il cervello![]()
Aveva più senso vietarlo del tutto: tra un po' ti dicono anche come andare in bagno...
Se sei in un luogo senza ADLS non puoi neanche installarli i giochi che usano piattaforme su PC, non è stato un problema per PC, non lo sarà per le console.![]()
Mi stai dicendo che con un blueray in mano e la console davanti non riesci a installare un gioco senza connessione ADSL???![]()
hexen ti sfugge il fatto che a parte diablofail 3 su pc la connessione ti serve UNA sola volta (e nemmeno per tutti i giochi) e NON ogni 24 ore.
Lo so, e ne sono ben conscio... Ma se per te è normale che non si possa giocare offline il problema è solo tuo... O mio, secondo i punti di vista...
Ho sempre giocato single player, SEMPRE, e dover necessariamente pagare una connessione per farlo lo considero una lesione dei miei diritti...
Se a te sta bene, ben venga... Io la nuova console Microsoft non la acquisterò... e parlo da possessore di xbox360...
è vero, ma quello che volevo dire è che comunque chi gioca si connette a internet almeno una volta al giorno, quindi non dovrebbe essere un problema il sistema richiesto da microsoft, perchè già ora, ci si connette almeno una volta al giorno da casa. In parole povere è un sistema che abbinato alle abitudini dei giocatori non si sente proprio, è invisibile.
Lo so, e ne sono ben conscio... Ma se per te è normale che non si possa giocare offline il problema è solo tuo... O mio, secondo i punti di vista...
Ho sempre giocato single player, SEMPRE, e dover necessariamente pagare una connessione per farlo lo considero una lesione dei miei diritti...
Se a te sta bene, ben venga... Io la nuova console Microsoft non la acquisterò... e parlo da possessore di xbox360...
Normale? Io le odio queste coseNon le approvo su console e nemmeno su PC, ma visto che il mondo ha accettato questa condizione, non potrà lamentarsi della scelta fatta da microsoft. Se tu accetti di doverti connettere ogni volta che giochi a Diablo 3 oppure ogni volta per attivare un gioco o comunque connetterti ad una piattaforma come steam\origin ogni volta che devi giocare online il fatto che devi far dialogare la console una volta al giorno con la rete non dovrebbe darti nessun tipo di fastidio.
Ultima modifica di heXen; 07-06-13 alle 11:02:05
Interessante anche la posizione sull'usato:
Microsoft ha fatto chiarezza anche sulla vendita di giochi usati e sulla possibilità di prestarli ai propri amici. La buona notizia è che si potranno condividere i propri giochi con qualsiasi persona all'interno del proprio nucleo familiare (fino a 10 membri della famiglia), anche su altre Xbox One.
Le cose si fanno leggermente più complicate per la rivendita di giochi usati o per il prestito a un amico. In questo caso la decisione spetta ai publisher, che potranno scegliere se permettere la vendita di un gioco presso gli esercizi commerciali convenzionati. Microsoft specifica che non richiederà una commissione ai venditori, agli editori o ai consumatori finali per abilitare il trasferimento dei giochi che si vogliono vendere.
Anche per quanto riguarda il prestito la decisione spetterà ai publisher e anche in questo caso non ci saranno commissioni. Tuttavia si dovranno rispettare due requisiti. Il primo è che chi riceve il gioco deve essere presente sulla lista degli amici del proprietario del titolo da almeno 30 giorni e il secondo è che il gioco potrà essere prestato solo una volta. Credete che questi limiti siano ragionevoli o inaccettabili per una console moderna? Dite la vostra nei commenti.
In parole povere Microsoft dice che 10 vostri familiari potranno giocare al videogioco comprato da voi. Per quanto riguarda il presito dello stesso a un amico oppure la vendita dell'usato se ne lava le mani e lascia la decisione al publisher. ogni publisher ovviamente potrà avere carta bianca, aspettiamoci decisioni differenti da gioco a gioco dunque.
Scusa ma in base a cosa affermi questo? Perchè tu almeno una volta al giorno ti colleghi ad internet e perchè vedi sul forum gente che almeno una volta al giorno si collegano ad internet? Scusa ma non sta in piedi un'affermazione del genere![]()
Ma davvero Skyrim versione pc vuole l'always online? non la sapevo mica questa cosa
Cmq sia xbox one scaffale tutta la vita.
Vabe ragazzi è una console pensata esclusivamente per il mercato americano dove TV via cavo e connessioni internet sono presenti praticamente anche nelle fattorie. Difficile però pensare che possa riscuotere successo in Europa o in altri posti del mondo, mi sembra un eccesso di self confidence questo di MS.
Inviato dal mio Nexus 10
Ma infatti mi pareva molto strano.
Suvvia non prendiamoci in giro. Oggi almeno una volta al giorno ci si connette ad internet. Milioni di persone ogni giorno fanno almeno un accesso su vari forum, oppure su steam. In ogni caso il problema non esiste perchè appena fai l'accesso la console controlla, e se non lo fai l'accesso significa che stai facendo altro fuori casa, e per strada non si gioca. I 30 secondi al giorno che vi servono alla console per verificare l'accesso a internet i giocatori neanche lo vedono e neanche lo sentono.
Se poi si cerca invece la scusa per snobbare la one e andare sulla ps4 tanto vale dirlo subito. Perchè lamentarsi di un singolo accesso di pochi secondi su una nuova console, quando oramai il mondo del gaming è martoriato da DRM ovunque e dovunque, non è credibile.![]()
Ultima modifica di heXen; 07-06-13 alle 13:00:19
Per quanto riguarda il prestito secondo te perché c'è bisogno del check ogni 24 ore? Proprio per controllare che i giochi vengano eseguiti sempre dalla stessa abitazione e che non siano stati prestati.In parole povere Microsoft dice che 10 vostri familiari potranno giocare al videogioco comprato da voi. Per quanto riguarda il presito dello stesso a un amico oppure la vendita dell'usato se ne lava le mani e lascia la decisione al publisher. ogni publisher ovviamente potrà avere carta bianca, aspettiamoci decisioni differenti da gioco a gioco dunque.
Per il check non ci sono scuse perchè sappiamo quanto possa capitare spesso che i server di un gioco vadano fuori uso e in tal caso si potrebbe stare diverse ore senza poter giocare a titoli singleplayer.
Diablo 3, Sim City o Assassin's Creed pare non abbiano insegnato nulla. Quando è richiesto una connessione obbligatoria per giocare succedono inevitabilmente problemi per l'eccessivo traffico.
Ultima modifica di Joxer1908; 07-06-13 alle 13:04:54
Chiudete sto topic per cortesiaSuvvia non prendiamoci in giro. Oggi almeno una volta al giorno ci si connette ad internet. Milioni di persone ogni giorno fanno almeno un accesso su vari forum, oppure su steam. In ogni caso il problema non esiste perchè appena fai l'accesso la console controlla, e se non lo fai l'accesso significa che stai facendo altro fuori casa, e per strada non si gioca. I 30 secondi al giorno che vi servono alla console per verificare l'accesso a internet i giocatori neanche lo vedono e neanche lo sentono.
Se poi si cerca invece la scusa per snobbare la one e andare sulla ps4 tanto vale dirlo subito. Perchè lamentarsi di un singolo accesso di pochi secondi su una nuova console, quando oramai il mondo del gaming è martoriato da DRM ovunque e dovunque, non è credibile.![]()
Mi domando se qualcuno ha mai pensato all'estetica delle console. Le uniche guardabili erano la prima psx in versione slim e la 360. Tutte le altre erano inguardabili. Questa sembra il mio vecchio videoregistratore dei primi anni 90.
Per quanto riguarda il prestito secondo te perché c'è bisogno del check ogni 24 ore? Proprio per controllare che i giochi vengano eseguiti sempre dalla stessa abitazione e che non siano stati prestati.
Per il check non ci sono scuse perchè sappiamo quanto possa capitare spesso che i server di un gioco vadano fuori uso e in tal caso si potrebbe stare diverse ore senza poter giocare a titoli singleplayer.
Diablo 3, Sim City o Assassin's Creed pare non abbiano insegnato nulla. Quando è richiesto una connessione obbligatoria per giocare succedono inevitabilmente problemi per l'eccessivo traffico.
Si ma alla fine Diablo 3 ha superato le 10 milioni di copie(!!!). Quindi ok tutti a lamentarsi ma anche tutti a comprarlo. La stessa xbox one ha raggiunto un record di preordini. Quello che voglio dire è che un controllo una volta al giorno, visto come stanno le cose oggi, non è problematico. Semplicemente perchè la gente oramai è abituata a dover avere la connessione per autentificare un gioco, per giocare online. Un videogiocatore che accende la Xbox one tutte le sere per giocare al prossimo CoD in MP neanche se ne accorge che la console effettua un controllo tutti i giorni, tanto lui tutti i giorni si connette, e gioca. E se capita che per due giorni non gioca, appena accende la console mentre carica il gioco questa fa il controllo e inizia a giocare, e come prima, neanche se ne accorge.
Se state via una settimana non si brucia mica la console eh, appena la riaccendete ci vogliono 30 secondi per dialogare con la rete e capire che per 7 giorni non è stata accesa, esegue il controllo e si gioca. A scanso di equivoci a me non piace, come non mi piace il sistema di Diablo 3, quello di EA, quello di Ubisoft e Valve, visto che sono un fanboy di gog.com Ma chi accetta le piattaforme finchè non ne fa una questione di principio non riceverà nessun fastidio dalla xbox one. Ho sia chiaro, se poi uno dice che non vuole comprarsi una xbox one perchè deve spendere 30 secondi una volta al giorno per connettersi, io gli rispondo che allora può disinstallare Diablo 3, Starcraft 2, Origin Steam e Uplay perchè dovrebbe avere da ridire anche sui giochi blizzard oppure sul controllo delle piattaforme pc, che parliamoci chiaro, puoi giocare offline ma devono essere comunque presenti.
La ps3 slim che ho mi piace molto![]()
La ps2 normale (non ricordo se c'erano altre versioni, mi pare fosse semplicemente più sottile? bo) pure spaccava secondo me.
La ps3 normale non piace granchè nemmeno a me.
Ad ogni modo, Hexen, davvero:
La roba Blizzard l'abbiamo comprata cmq tutti perchè amiamo la Blizzard e ciò che ha fatto in passato.
E cmq riguardo a tutta la questione Diablo 3 di critiche ne sono volate alla grandissima. Però uno che fa, si deve privare del nuovo capitolo di uno dei suoi giochi preferiti di sempre dall'infanzia a oggi? No, uno si vuole bene e se lo compra (poi giudizi successivi lasciamo stare, del resto intanto l'hai cmq comprato).
50 euro? di più? di meno?
Ad ogni modo non hai speso chissà cosa
Intanto cmq hai bestemmiato ogni volta che morivi giocando in singleplayer, fregandotene altamente di chi in giro per il mondo gradiva questo "multi perpetuo" completamente inutile (si sto parlando soggettivamente ora), per colpa di un server affollato e hai ripetuto dentro di te: MADONNA SANTISSIMA sta cosa la ODIO. Non la voglio mai più vedere.
Oggi esce una console ovvero una roba che deve stare in giro anni e anni, con magari delle esclusive che vorresti giocare, che costa molto più di 50 euro, che porta con sè tutta una serie di scelte che odi parecchio e che in più si permette di pretendere questa benedettissima connessione costante (si oookogni 24 ore
ma vaff io non ci voglio pensare) cercando pure di fare la simpatica in merito.
Capisci che qua la questione è tutto un insieme di circostanze, di cose, di problematiche, anche di idee perchè no, e insomma capisci che se hai un minimo di "coscienza" da videogamer, non PUOI scrivere "dai su, non facciamone un grave problema". Perchè è sempre così, si comincia in pochi e poi si accetta la fregatura tutti insieme per maggioranza.
Sta console fa schifo per mille motivi diretti e indiretti, e la storia della connessione è la vessazioncina fastidiosa che sta in cima a tutto e rompe le palle per beffa.
Basta no? Cioè uno vuole GIOCARE, rilassarsi, trovare nel discorso "console" un angolo di pace dalle "futilità" (non me ne vogliano i pcisti convinti, per favore, evitiamo discussioni completamente sterili). Ti SBRACHI sul divano, mandi un bel fanculo a tutti i problemi e accendi e GIOCHI. Punto. Poi che sia Fifa o Cod, o che sia Red Dead Redemption o Heavy Rain, poco importa, sono altri discorsi. Ma TUTTI vogliamo "no rotture di palle" quando accendiamo una console.
Tutto ciò che spinge in un'altra direzione va ostacolato/ignorato/ecc
Ultima modifica di Absint; 07-06-13 alle 21:31:55
figurati qualcuno si lamenta anche del funzionamento di steam![]()
Io sono stato semplicemente realista. Lo so che è una cosa brutta, e se fosse per me le nuclearizzerei queste cose. Purtroppo io che desidero poter giocare senza piattaforme e senza controlli a internet mi trovo in una posizione odierna di netta minoranza, e di nuovo, purtroppo, so già come andrà a finire. Ricordo ancora il polverone sollevato da steam in quel grigio Novembre del 2004, quando centinaia di migliaia di persone si lamentavano della presenza di steam, dei fastidi dei server ingolfati, degli errori che apparivano e via dicendo. Ma quei pochi a gradire poi sono diventati tanti e oggi quello che ieri era vista come una forzatura inutile viene vista come cosa giusta e lecita, approvata dalle masse. Non ho neanche la più piccola speranza che questo non si verificherà di nuovo con la xbox one. Al momento dell'uscita tutti si lamenteranno, pochi gradiranno, ma nel 2015 saranno la maggioranza a gradire e noi poveri fessi che restiamo sulle nostre posizioni dovremo sorbirci queste caxxate perchè forzati dai movimenti delle masse.
Capisci che qua la questione è tutto un insieme di circostanze, di cose, di problematiche, anche di idee perchè no, e insomma capisci che se hai un minimo di "coscienza" da videogamer, non PUOI scrivere "dai su, non facciamone un grave problema". Perchè è sempre così, si comincia in pochi e poi si accetta la fregatura tutti insieme per maggioranza.
Purtroppo è così, non ci puoi fare nulla. Ma chi ha piattaforme installate sul computer da anni e da anni PAGA per giocare in MP su xbox360(pago già il gioco, pago pure la mia connessione, e poi ti devo pure pagare per giocare in MP? ma vaaaaaaaaahhhhh!), accettando imposizioni così assurde, poi si lamenta di un "check in" di 30 secondi? Non ha senso.
Chi è questo mostro?![]()
Ultima modifica di heXen; 08-06-13 alle 09:55:53
Si ma io non capisco molto il paragone Steam - XboxOne.
Steam ti spinge un sacco di giochi a pochissimi euro, ci sono sempre offerte e tutto il resto, compri scarichi poi giochi e non ho mai avuto un problema.
Ed è un portale di videogiochi.
XboxOne è una console che costerà cmq una cifra, i giochi costeranno tanto, che vantaggi porta?
Cioè tu dici:
prima di Steam si lamentavano tutti (io francamente non ricordo queste lamentele ma sarò io che non ero attivo al tempo nel forum, bo) poi tutti gradiscono.
Si, ma perchè per quel poco che chiede ti dà tanto e soprattutto, ripeto, ci sono una valanga di offerte, c'è un motivo percui uso steam piuttosto che comprare tutto su amazon inscatolato, sennò Steam a quest'ora ciao. E ciò non m'impediva di giocare a quei titoli che steam distribuisce, li avrei comprati da altre parti e fatti miei.
Parlando di XboxOne è tutto molto diverso, e la gente si lamenta oggi di cose che un domani non porteranno alcun vantaggio. Cloud che si inceppa, connessione richiesta tra i coglioni, impossibilità di vendere usato, scambiare, fare, sto kinect da piazzare per forza da qualche parte, queste sono le prospettive della gente, per questo c'è una lamentela che è importante. Tralasciando il discorso a monte (decoder/videogiochi=bruttastoria).
Cioè..proprio no, bo, non sono d'accordo con questo modo di ragionare.
In sè per sè ciò che dici non è completamente senza senso, ovvero:
"...lamenta di un "check in" di 30 secondi? Non ha senso"
Si sono d'accordo, non sembra avere senso. Ma il punto è che è sempre tutto relativo, che steam ogni volta che accendo il pc cerchi di connettersi e quel che è mi dà fastidio, si, ma sapendo le svolte che ci trovo, sopporto questa piccolezza.
Nel caso xboxone ripeto, è il problema fastidioso che siede in cima a una montagna de schifezze.
Non voglio aprire un altra diatriba su steam, ma il paragone era proprio sul fatto che come steam, quando era una novità all'epoca, tutti ne vedevano le limitazioni che portava rispetto a prima(obbligo di avere un software esterno perennemente installato su pc, se non c'è quello il gioco non parte ecc.ecc) poi col tempo la gente si è abituata e ha spinto sui vantaggi(no cd rom, le autopatch ecc.ecc). Succederà la stessa cosa con questa richiesta di connessione 1pg(una per giorno) della xbox one. La gente oggi critica, ma tanto sarà cmq un successo commerciale.