almeno la serie tv![]()
almeno la serie tv![]()
Mi dispiace, dai che almeno dura poco.
La cosa buona di Killzone è che, dopo averlo giocato, tutti gli altri fps sembrano bellissimi.
Approfitto dell'argomento "fps" Sony, mi potete dire cosa ne pensate sinceramente e senza sconto alcuno dei tre Resistance usciti fin'ora?
Parlando di The Walking Dead, ma davvero dite?
No che palle...vabè cmq sia la serie non ho intenzione di vederla perchè secondo me è una mezza sòla (non ne so niente è, è una sensazione).
Molto meglio il fumetto sicuro, ho letto il primo numero ed era fico, scommetto molto più della serie.
Vabbè ma allora ufff...allora stasera gioco altro.
Devo comprare i volumoni del fumetto, non ho mai capito se concludono la serie o se è ancora in corso?
Immagino il motivo di tutto sia perchè sennò i personaggi e quanto mi risultano e le citazioni ecc me le perdo tutte...?
Ma scusate capolavoro qua, capolavoro là...dovrebbe bastare a sè stesso, no?
Ultima modifica di Absint; 07-06-13 alle 13:28:56
Effettivamente secondo me è stato un bug!![]()
C'erano delle lame rotanti che sbucavano dal pavimento, bisognava rotolarci sopra con il giusto tempismo. ad una di queste ho sbagliato ed il personaggio ci è rimasto "incastrato" sopra, beccandosi 4 o 5 affettate consecutive fino a morire. non so se sia normale che faccia così.
allora, premetto che io ho visto le 3 serie e giocato il primo episodio, ma nn ho letto il fumetto
dunque, innanzi tutto la serie tv merita eccome. non è lost, ma acchiappa ed è cmq fatto bene. poi si può discutere quanto si vuole su come sta virando rispetto alla prima serie, ma cmq è oggettivamente buona
il gioco segue un filone suo, con altri personaggi rispetto alla serie tv e credo anche rispetto al fumetto. tuttavia i punti in comune ci sono, essendo ambientato nello stesso contesto e momento, ed alcuni personaggi secondari che incontri, sono i protagonisti della serie tv. questo aiuta a mio avviso a capire meglio alcuni retroscena (anche se nn fondamentali) dietro alla serie tv. questo sempre considerando che ho giocato solo il primo episodio
detto ciò, io credo che il gioco sia abbastanza indipendente rispetto a serie e fumetto, ma vale la pena cmq godersi i collegamenti
anche perchè a quanto pare sembra essere meglio sia del fumetto che dei telefilm (o sceneggiati, come li chiama la mia ragazza), per cui farsi la parte più interessante prima di quelle un po' meno....
mmmMMM...meglio addirittura del fumetto? Vabbè sarà che sono "del settore" quindi ho letto varia roba in merito, ma pare che il fumetto sia davvero roba di alto livello eh.
Ad ogni modo, magari fosse così, più qualità c'è, meglio è.
però non intendo vedermi la serie, per ora è proprio lontana dal mio interesse. Aspetto più volentieri di leggere prima il fumetto.
Nel frattempo allora gioco il primo Penumbra![]()
ripeto: il fumetto nn l'ho letto. ho 'sentito dire' da chi l'ha letto, visto e giocato
ed ho giocato solo il primo episodio del gioco
posso però dire che quel poco che ho giocato, mi ha impressionato moltissimo
qui dentro sicuramente c'è qualcuno che ha fatto tutto![]()
non ho giocato ma ho letto parte del fumetto e visto tutte le puntate di walking dead uscite finora...per il gioco sto per rimediare a breve..
il fumetto è bello...davvero bello e parlo da patito di fumetti..
la serie televisiva è bellissima...diversa dal fumetto (segue in parte la trama ma si discosta..arrivando a presentare personaggi differenti o stessi personaggi con sfumature moooolto diverse)...ma va vista...davvero...
la prima serie forse era un pò grezza...i personaggi apparivano un pò stereotipati e nel complesso non mi entusiasmava (se non per la mia passione per storie "de zombi")...lentamente il telefilm ha iniziato ad ingranare arrivando a diventare profondo e con diverse sfaccettature...i rapporti tra i personaggi si complicano e - nel complesso - i morti che camminano arrivano ad essere quasi un contorno irrilevante di vicende umane intrippanti da morire...
nel complesso dategli una possibilità...vi dico solo che la mia compagna - che è partita sparandosi le prime puntate solo per stare con me sul divano - è adesso una patita di walking dead ai limiti del fanatico religioso...ci sono delle puntate in cui si toccano apici di dramma veramente intensi...insomma...è vero che i gusti sono gusti..ma penso che - oggettivamente - walking dead sia un'ottima serie...ripeto non vive all'ombra del pur ottimo fumetto
sempre sul tema zombesco vi consiglio anche una miniserie un pò particolare ovvero "in the flesh"...dategli uno sguardo...a me ha davvero colpito
Akrilico io ti vorrò sempre bene, sappilo
Ecco, è proprio questo che non mi va giù. Va benissimo una maggiore profondità di contenuti in un contesto di zombie, perchè alla fine tutta la serie parte come un'opera in cui gli zombie e tutta la situazione fa da traino per una serie di intrecci umani e questo si era capito.
Però è una cosa che succede troppo spesso, ripeto: vedrò magari la serie più in là e dirò "ne è valsa la pena", sicuramente ma...
E' sempre così con gli americani e con ste serie in generale: parti da un presupposto e poi si finisce sempre alla soap opera.
MA, attenzione. Ripeto: questo è un commento mio molto personale, che nasce dallo scetticismo creato da altre esperienze con serie televisive che in questo mi hanno sempre deluso.
Quindi, è solo per condividere la mia impressione, non ho alcun dato per parlare dell'effettiva qualità dell'opera.
Ad ogni modo ho deciso: mi fido di voi mi faccio un background prima di giocare. Mi rode solo dover aspettare ancora![]()
cmq potresti fare così:
vista l'alta rigiocabilità del gioco, puoi giocartelo tranquillamente, per poi vederti almeno la prima serie (anche se sarebbe meglio pure la seconda, ma a quel punto sarai già drogato), e poi rigiocarlo, facendo altre scelte
![]()
il fumetto di twd non l'ho letto, ma ho visto le prime tre serie del telefilm e giocato tutti e sei gli episodi del gioco di telltale. imho gioco e telefilm c'entrano una beneamata ceppa l'uno con l'altro. il telefilm tra l'altro l'ho trovato di un sopravvalutato clamoroso, per me è mediocre con personaggi mediocri, anche se oggettivamente c'è di peggio. il gioco invece è una delle esperienze interattive (perchè più di questo non è, non è un gioco) più coinvolgenti ed emozionanti non sono degli ultimi anni, ma dell'intera storia dei vg.
onestamente non colgo proprio come la visione preventiva del telefilm possa essere d'aiuto per apprezzare di più il gioco, dato che, zombie a parte, sono completamente scorrelati. anzi, io consiglio di giocare il gioco (magari pagandolo a prezzo pieno perchè merita davvero ogni singolo cent) e risparmiare il tempo per il telefilm, da dedicare a qualcos'altro di decisamente migliore, tipo lost, breaking bad, californication e compagnia cantante
Ecco, FusErz e Akrilico mi hanno riportato nei ranghi di peso. Forse FuSeRZ la vede un po' come me su certe cose, dal tono...mmm
Ad ogni modo, si basta, voglio giocarci, bastaaaa
Pagato ogni singolo cent ad ogni modo...ma era in offerta Steam. Bè vabbè io compro sempre tutto, devo approfittarne di certe cose se non voglio sgarrare![]()
Io ho giocato e adorato il videogioco di The Walkin Dead della tell tale e non ho mai visto ne una puntata della serie ne un numero del fumetto!
Stasera verso le dieci o giù di lì mi metterò a giocarVi, vi farò sapere le mie impressioni, non vedo l'ora![]()
Ma secondo me stava scherzando eh....
Non è che per apprezzare Fifa devi essere abbonato a Sky ed alla Gazzetta dello Sport...
il gioco come ho detto, è indipendente
però solo nel primo episodio ho incontrato 2 personaggi importanti della serie tv
http://www.youtube.com/watch?v=glenn e hershel
e li ho incontrati prima degli avvenimenti della serie tv
hanno ruoli meno che marginali, difatti poi se ne vanno per la loro strada dopo poco
però quando li ho visti mi son detto 'ah, lui'
cosa che sicuramente nn avverrà giocando poi il gioco, perchè essendo appunto molto marginali, uno nn ci fa proprio caso
insomma, si perderebbe il collegamento![]()
Io su The Walking Dead in realtà scherzavo*
Della serie ho visto solo le prime due puntate e il fumetto non lo conosco e gioco senza problemi con il game![]()
Poi se uno si vuole fare una cultura zombesca facci pure![]()
Lo stesso gioco è fatto molto simile ad un telefilm
*perché so che siete nerd![]()
Ultima modifica di DarkAlien; 07-06-13 alle 17:23:25
Finito primo episodio di Walking Dead! Me lo sono bevuto alla grande!
Sono colpito, come ho scritto in un altro topic. Coinvolge tantissimo. La regia è magnifica.
I personaggi ti rimangono rapidamente impressi, purtroppo coi nomi ho scarsa memoria ma è un problema mio
Ottimo fin'ora, a domani col secondo episodio, questo gioco è da berselo un episodio al giorno
Già una decisione sofferta:
Spoiler:ho salvato Carley o come si chiama insomma la reporter, perchè vabbè..però...m'è dispiaciuto per il tecnico. Gran gioco, ogni morte "si fa sentire", fichissimo!
Ultima modifica di Absint; 09-06-13 alle 20:01:56
Dishonored, bel gioco, ottimo gameplay, trama un po' banale, ma bel gioco![]()
Ho accantonato amalur perchè è troppo lungo e dispersivo. Ci ho giocato 20 ore ed ho esplorato meno di metà mondo, i nemici iniziano ad essere sempre gli stessi e soprattutto non mi da senso di progressione.
Ho ripreso Hitman e mi ha fatto godere parecchio. ci ho messo un po' per tornare in feeling, però poi regala come sempre!
Soprattutto le missioni sono abbastanza brevi e vai a letto sereno dicendoti:
"oh! oggi sono proprio andato avanti in hitman! bello!"
Con amalur fai la mezza o l'una di notte e vai a letto dicendo:
"se solo fossi riuscito a recuperare quelle gemme, forse potevo avanzare di livello, forse potevo andare di la... non vedo l'ora di poter creare gemme epiche! ecc.."
è creato come una droga, è ripetitivo e monotono ma non ti ci staccheresti mai.
E non hai visto nulla ancoraFinito primo episodio di Walking Dead! Me lo sono bevuto alla grande!
Sono colpito, come ho scritto in un altro topic. Coinvolge tantissimo. La regia è magnifica.
I personaggi ti rimangono rapidamente impressi, purtroppo coi nomi ho scarsa memoria ma è un problema mio
Ottimo fin'ora, a domani col secondo episodio, questo gioco è da berselo un episodio al giorno
Già una decisione sofferta:
Spoiler:ho salvato Carley o come si chiama insomma la reporter, perchè vabbè..però...m'è dispiaciuto per il tecnico. Gran gioco, ogni morte "si fa sentire", fichissimo!![]()