e la campagna abbonamenti ? La fai tu dicendo a giugno "ehi ragazzi quest'anno il top-player è GIovinco"ma infatti nessuno sta dicendo il contrario
fa semplicemente ridere il suo ostinarsi ogni anno a cercare fenomeni se ha quattro noccioline in tasca per poi rendersi conto a fine estate che non se lo poteva permettere e virare sul borriello/bendner della situation
e come se io per andare ad un matrimonio entro a corso monte napoleone nella boutique di Armani per avere un completo con 100 euro,se so che non me lo posso permettere giro un bel pò di negozi senza marca e dopo un pò va a finire che trovo un bel completo che mi faccia fare lo stesso bella figura
Ecco occhio vispo deve capire che se vuole prendere uno forte a pochi soldi o fa il mafioso (alla galliani/moggi) altrimenti cominciasse con un serio lavoro di scouting modello Porto![]()
Sai vero che la Continassa è stata pagata un ciufolo e quindi ci guadagnano in ogni caso qualche spicciolino, ma proprio qualche?![]()
Quanto ci hanno investito? 40 milioni l'anno scorso mi pare, più quanti quest'anno?
Con un hotel, un cinema ed un centro commerciale sai quanto ci vuole a tornare in pari?
purtroppo avete ragione entrambi![]()
no, non è così semplice. Nella continassa la juve conta di trasferire tutto, sede, campi di allenamento, e compagnia cantante.
Quindi dal punto di visto societario/immobiliare la juve avrà gli immobili della sede e dei campi sportivi da "riciclare" vendendoli, o utilizzandoli per altri scopi, e queste cose comunque arricchiscono il patrimonio della società, inoltre essendo la squadra allenandosi sempre in loco creerà un circolo virtuoso con il concetto di stadio aperto tutto l'anno.
Inoltre seguendo il modello arsenal verranno costruiti appartamenti, alberghi e altre aree commerciali da affittare/vendere, come l'area 21 (credo si chiami così).
La cosa positiva è che la juve è un brand in crescita, la cosa negativa è la crisi che sta colpendo l'Italia (non ve ne eravate accorti vero ?), sopratutto il mattone (come dicevi giustamente) quindi comunque sarà un progetto che darà i suoi frutti nel lungo periodo
Sicuramente tu ne sai mooooolto più di me, quanto è stato investito sino ad ora?
te lo metto sotto spoiler così non ti arrabbi subitoSpoiler:Juve: venerdi' firma per la Continassa
Entro febbraio l'inizio dei lavori del progetto immobiliare
11 giugno, 13:29
- Indietro
- Stampa
- Invia
- Scrivi alla redazione
- Suggerisci ()
Guarda la foto 1 di 1
(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Slitta a venerdi', ma solo per questioni meramente organizzative, la firma definitiva del contratto tra Juventus e Comune di Torino relativo al piano di sviluppo immobiliare dell'ex cascina Continassa, che era prevista per oggi. Restano invariati, invece, la consegna dell'area (entro il 31 agosto) e l'inizio dei lavori (tra gennaio e febbraio 2014).
Sull'area saranno effettuati investimenti per circa 345 milioni di euro: 185 milioni a carico della Juventus e i restanti 160 di investitori terzi.
180 milioni. Con ricavi da smezzare con altra gente. No maaaa, bene. Pensavo di rifare per una squadra di calcio invece siam diventati un ente per speculazioni edilizie a profitto 0![]()
Numeri impressionanti
Robe del genere avranno un impatto decisamente positivo, ma solo a lunghissimo termine
Sul breve è una roba che ti spezza le gambe![]()
Tra l'altro 180 milioni, ad essere ottimisti, son altri 6 anni da pezzenti sul mercato![]()
La juventus è un'immobiliare!
Come top player, ricucci, coppola e zunino![]()
sospetto che molti dei soldi messi dalla Juve vengano da crediti bancari
la banca i soldi per un progetto immobiliare te li da, molto difficile che faccia lo stesso se le dici che vuoi comprarci vanpersi![]()
ok.e come se io per andare ad un matrimonio entro a corso monte napoleone nella boutique di Armani per avere un completo con 100 euro,se so che non me lo posso permettere giro un bel pò di negozi senza marca e dopo un pò va a finire che trovo un bel completo che mi faccia fare lo stesso bella figura
ma visto che il matrimonio è tra 3 mesi e qualcosina da benetton/zara/cazzivari sai di trovarla anche il giorno prima delle nozze......perché non "sprecare" questi tre mesi a cercare qualche occasione nelle boutique di alta moda ? magari un capo della passata stagione ?
Possiamo permetterci Diamanti. Ok. Probabilmente arriverà lui. Ma è sempre meglio provare a strappare un higuain/tevez/messi/pele ..... Se va male, sai che un Diamanti lo puoi prendere anche il giorno della chiusura del mercato. Poi le operazioni fanno comunque bene...anche in ottica futura. Prendi il "fallimento" dello scorso anno : Lloriente.
Abbiamo stravinto comunque lo scudetto, Lloriente è arrivato aggratiss (ed è una potenziale plusvalenza coi controcazzi), abbiamo utilizzato quei soldi per testare altri giocatori.
Ultima modifica di Zuma90; 12-06-13 alle 17:00:50
Senza dubbio, il punto è capire in quanti anni devono essere restituiti i soldi, ossia quanto un'operazione del genere vada ad impattare sul bilancio annuale![]()
E quanto sono gli interessi da pagare.
dipende dalla banca
in Spagna non si sono fatti problemi![]()
Leggo che hanno aumentato di nuovo i prezzi degli abbonamenti...so che non accadrà ma sarebbe bello se questa campagna abbonamenti si rivelasse un flop mostruoso. Cioè, stanno a fare i pezzenti per 3/4 milioni per prendere un giocatore che ci serve (Higuain) e hanno pure la faccia tosta di alzare i prezzi degli abbonamenti![]()
però questa volta hanno detto che prenderanno non un top player ma 2!2!2! top playerLeggo che hanno aumentato di nuovo i prezzi degli abbonamenti...so che non accadrà ma sarebbe bello se questa campagna abbonamenti si rivelasse un flop mostruoso. Cioè, stanno a fare i pezzenti per 3/4 milioni per prendere un giocatore che ci serve (Higuain) e hanno pure la faccia tosta di alzare i prezzi degli abbonamenti
doppio abbonamento![]()
Ragazzi, quello che volete ma investimenti di questo tipo, in prospettiva, non possono che essere un bene.
Anche perchè francamente non mi sembra che questi investimenti stiano avendo chissà quali ripercussioni nell'ambito sportivo... no?
Ultima modifica di Bobo; 12-06-13 alle 22:09:32
Dipende dai punti di vista.
Spendi 345 mln in giocatori anzichè in immobili e probabilmente porti a casa la CL.