Era meglio che non leggevo![]()
Era meglio che non leggevo![]()
perché?
non siete contenti che da oggi in poi la magistratura sarà magicamente rapidissima per tutti come per Racchettoni?
certo, a sto punto la Cancellieri potrebbe far fuori il terzo grado di giudizio che a date così ravvicinate non serve più ad un cazzo... tanto visto che gli avvocati ormai gia' li ha fatti incazzare. un viaggio due servizi e viah!![]()
Solo se tu mi citi casi di un imputato che negli anni può modificare le leggi per cui è stato imputato o di un partito che blocca l'attività parlamentare perché il suo leader deve essere giudicato
Nel merito Battista può avere anche ragione, ma parlare di "così presto" e "velocità supersonica" quando il rinvio a giudizio risale all'aprile 2005 è un po' meh.
E soprattutto
Se è colpevole è colpevole, può anche aver preso il 100% dei consensiIl centrodestra, un blocco politico che ha oscillato in questi anni tra il trenta e il quarantacinque per cento dei consensi elettorali, si troverebbe decapitato del suo leader carismatico, con una spallata giudiziaria poderosa
Per me il problema è che la giustizia va lenta per i poveri cristi, per Battista è che va rapida per Berlusconi.
Ultima modifica di Vitor; 10-07-13 alle 14:42:13
suddenly, la realtà ad personam non piace.
Basta prendere le statistiche e vedere il tempo medio che trascorre tra la richiesta di ricorso in Cassazione e l'udienza, e vedere 30 o 40 giorni in che percentile si colloca.
Dopodiché il problema non è evidentemente la giustizia veloce, dato che non diventa veloce per un solo processo.
Ma nessuno ha letto la nota di Santacroce riguardo al perché dell'udienza al 30 luglio?
vitor ma chi cazzo vuoi prendere per il culo?
che cazzo c'entrano ste stronzate che hai sgommato nel post?
di cosa sta parlando gente tipo Alfano: «Sono ben lieto di constatare lo straordinario miglioramento nella performance della Cassazione, che dai tempi di trattazione delle cause penali, intorno ai 200 giorni, schizza agilmente a meno di trenta per il presidente Berlusconi - afferma il vice premier Alfano - Sono ammirato per questa prova di efficienza. Evidentemente, il lavoro svolto dal presidente Berlusconi per lo smaltimento dell'arretrato, comincia a dare i suoi frutti. Confido che il trattamento sarà riservato anche ai tanti cittadini meno famosi ma desiderosi di una giustizia così fulminante»?
Ultima modifica di Anisakis; 10-07-13 alle 15:00:17
Non ho capito se con 'sti ululati sei d'accordo con Vitor o con Alfanovitor ma chi cazzo vuoi prendere per il culo?
che cazzo c'entrano ste stronzate che hai sgommato nel post?
di cosa sta parlando gente tipo Alfano: «Sono ben lieto di constatare lo straordinario miglioramento nella performance della Cassazione, che dai tempi di trattazione delle cause penali, intorno ai 200 giorni, schizza agilmente a meno di trenta per il presidente Berlusconi - afferma il vice premier Alfano - Sono ammirato per questa prova di efficienza. Evidentemente, il lavoro svolto dal presidente Berlusconi per lo smaltimento dell'arretrato, comincia a dare i suoi frutti. Confido che il trattamento sarà riservato anche ai tanti cittadini meno famosi ma desiderosi di una giustizia così fulminante»?![]()
Dubito con me![]()
La stessa cosa si potrebbe dire riguardo il caso della moglie e della figlia di Ablyazov.di cosa sta parlando gente tipo Alfano: «Sono ben lieto di constatare lo straordinario miglioramento nella performance della Cassazione, che dai tempi di trattazione delle cause penali, intorno ai 200 giorni, schizza agilmente a meno di trenta per il presidente Berlusconi - afferma il vice premier Alfano - Sono ammirato per questa prova di efficienza. Evidentemente, il lavoro svolto dal presidente Berlusconi per lo smaltimento dell'arretrato, comincia a dare i suoi frutti. Confido che il trattamento sarà riservato anche ai tanti cittadini meno famosi ma desiderosi di una giustizia così fulminante»?
Quindi Alfano è meglio che stia zitto.
Poi non capisco: visto che di norma ci impiegano 200 giorni, allora pure con Berlusconi devono impiegarci altrettanto?
eh, indovina.
eccheccazzo! se certa gente avesse messo lo stesso impegno che ha messo nell'affinamento nell'arte della "negazione dell'evidenza e del non tacere manco quando sarebbe il caso" potrebbe stare alla nasa a lanciare sonde interplanetarie e calcolarne le orbite a mente... anticristo ladro!
ecco, appunto ti sei risposto da solo, non capisci, quindi taci.![]()
oh, anche io ho na multa, anche agli amici di frappo c'è Equitalia che si comporta da terzo mondo, possiamo anche noi fermare il paese? no perchè altrimenti qui han ragione tutti, da chi lancia merda in autostrada, ai tassisti, agli autotrasportatori che bloccano un paese.
Sei a processo? ti fai giudicare come tutti, sei convinto di aver subito un torto? mettiti in coda, la situazione a questo livello l'ha portata lui alzando sempre il livello dell'asticella, guarda un po' lo stanno facendo anche dall'altra parte... e allora facciamo la solita domanda: è illegale quello che ti stanno facendo? no, allora suca, togliti dalle palle, vola su un'isola, riempila di zoccole e goditi la vecchiaia.
Visto che dicono che i tempi lunghi sono dovuti al fatto che manca la carta per le fotocopie, evidentemente per Berlusconi hanno fatto volentieri la colletta.
Ma infatti nessuno si lamenta di questo. Anzi, sono ben felice che finalmente hanno capito tutti che tra politici e magistrati non c'è nessuna differenza.oh, anche io ho na multa, anche agli amici di frappo c'è Equitalia che si comporta da terzo mondo, possiamo anche noi fermare il paese? no perchè altrimenti qui han ragione tutti, da chi lancia merda in autostrada, ai tassisti, agli autotrasportatori che bloccano un paese.
Sei a processo? ti fai giudicare come tutti, sei convinto di aver subito un torto? mettiti in coda, la situazione a questo livello l'ha portata lui alzando sempre il livello dell'asticella, guarda un po' lo stanno facendo anche dall'altra parte... e allora facciamo la solita domanda: è illegale quello che ti stanno facendo? no, allora suca, togliti dalle palle, vola su un'isola, riempila di zoccole e goditi la vecchiaia.
Se mi accusano di falso in bilancio io non posso cambiare la legge.
E non posso neanche permettermi un Ghedini per tutto questo tempo.
E' giusto che un cittadino ricco e potente faccia i cazzi suoi nei limiti prestabiliti dalla legge, cioè candidandosi a parlamentare, diventando capo del governo, cambiando leggi e quant'altro? Si?
Bene, è giusto che anche i giudici facciano i cazzi loro nei limiti prestabiliti della legge, e cioè impiegandoci nulla per il processo di Cassazione.
Cazzi di Berlusconi, non miei, l'inculatore folle è stato follemente inculato, se vogliamo mettere in mezzo la legge della giungla allora deve valere per tutti, non solo per Berlusconi![]()
Qualcuno di buona volontà controlli se Santacroce (ho controllato, eletto dalle correnti moderate e dai membri laici del centro-destra) dice cazzate o meno."Non c'e' nessun accanimento, il senatore Berlusconi e' stato trattato come qualunque altra persona imputata in un processo con prescrizione imminente". E' quanto ha dichiarato il primo presidente della Cassazione, Giorgio Santacroce, interpellato dai cronisti sul processo Mediaset al termine del plenum del Csm. "Era necessario procedere con la fissazione dell'udienza - ha detto Santacroce - anche per evitare responsabilita' disciplinari, e poi, se si fosse lasciato correre, sarebbero giunti attacchi dall'altra parte. Ci si sente colpiti se i processi sono biblici, colpiti se sono rapidi, la giusta misura non e' mai realizzata". Il primo presidente della Suprema Corte, dunque sottolinea che "non c'e' stato nessuno zelo nessun atteggiamento alla 'Speedy Gonzales', nessun atteggiamento di anticipare un processo. E' stata applicata la legge, la sezione estiva esiste per questo: i processi urgenti con imminente prescrizione, devono andare alla feriale". Il Presidente della Cassazione commenta anche gli attacchi rivolti alla Corte dopo la fissazione dell'udienza del processo Mediaset al 30 luglio prossimo: "Oggi ci siamo abituati a un linguaggio poco consono a una democrazia, in cui c'e' liberta' di opinione, ma nella correttezza" In particolare, il riferimento e' all'espressione "banditi di Stato" usata in un titolo d'apertura di un quotidiano questa mattina. La data del 30 luglio prossimo per il processo Mediaset e' stata stabilita sulla base del rilievo che la prescrizione di uno dei reati scatterebbe il 1 agosto prossimo, "ma nulla vieta al collegio di poter stabilire che il termine di prescrizione sia invece successivo e che quindi la Corte possa, accogliendo istanze difensive, disporre un rinvio", ha spiegato Santacroce "Nel momento in cui arriva un ricorso in Cassazione - ha ricordato - l'ufficio spoglio si rivolge alla sezione di competenza, in questo caso la terza penale che si occupa dei reati fiscali, che ha accertato il termine di prescrizione, ritenuta in questo processo imminente. Certo, se fosse stato appurato che il termine di prescrizione maturava domani, non ci sarebbe stato tempo materiale per fissare il processo, ma invece in questo caso e' stato possibile farlo, con la procedura prevista di abbreviazione dei termini". Santacroce ha voluto sottolineare che "il compito fondamentale di un giudice e' quello di non far prescrivere i processi e la Cassazione si comporta normalmente cosi'". Infine, un commento indiretto al professor Franco Coppi, uno dei difensori di Silvio Berlusconi, che si era detto "esterrefatto" per la fissazione dell'udienza al 30 luglio prossimo: "Non c'e' nessuna ragione per sentirsi esterrefatti" ha concluso Santacroce. (AGI) .
Che poi tanto alla fine la farà franca anche stavolta, quindi come al solito è giusto per perdere tempo
Intanto il Parlamento ha deciso di chiamarsela di festa per solidarietà a Silvione, ditemi voi.
Ultima modifica di Vitor; 10-07-13 alle 15:34:05
Non saprei dove cercare, ma sul Fatto dicono questoQualcuno di buona volontà controlli se Santacroce (ho controllato, eletto dalle correnti moderate e dai membri laici del centro-destra) dice cazzate o meno.
Che poi tanto alla fine la farà franca anche stavolta, quindi come al solito è giusto per perdere tempo
Intanto il Parlamento ha deciso di chiamarsela di festa per solidarietà a Silvione, ditemi voi.
Se è vero, allora non ci sarà solo Berlusconi quel giorno. Quindi penso che effettivamente sia la prassiIl collegio che giudicherà Berlusconi e tutti gli altri. Il 30 luglio i cinque magistrati della feriale si occuperanno di altre sette cause, tutte con reati in via di prescrizione, ma di rilievo minore anche per entità di condanne. Si tratta di vicende nelle quali gli imputati hanno pene comprese tra i 4 mesi e 1 anno di reclusione: quasi tutte sono in via di prescrizione ad agosto (solo in un caso la prescrizione è stata calcolata al 31 luglio in un altro caso scatterà il 31 gennaio).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...izione/651629/
Maaaaaa
la consulta parlamentare sugli F35 di domani (mi pare)?![]()
Ma esatto santiddio!!!oh, anche io ho na multa, anche agli amici di frappo c'è Equitalia che si comporta da terzo mondo, possiamo anche noi fermare il paese? no perchè altrimenti qui han ragione tutti, da chi lancia merda in autostrada, ai tassisti, agli autotrasportatori che bloccano un paese.
Togliti dalle palle che senno' il Cambiamento-oh non puo' partire!!!
![]()