Melo fuori dal cazzo.
![]()
Melo fuori dal cazzo.
![]()
il problema non è che è scarso è che non ci serve.
Biabiany è destro e gioca prevalentemente di destro. Il parma di Donadoni quest'anno ha giocato essenzialmente con due moduli 4-3-3 e finto 3-5-2. Nel 4-3-3 fa l'esterno destro, nel 3-5-2 a parte una o due partite da mezz'ala ricopre il ruolo di seconda punta o di esterno destro, tuttavia quando Biabiany fa l'esterno destro dall'altro lato l'esterno è Gobbi, cioè un terzino.
Quindi perchè comprare Biabiany ? Escludendo il ruolo di punta, dove la juve è più che coperta, e a Parma Giovinco ha avuto ben altro rendimento rispetto a Biabiany resta quello di esterno destro.
Esterno destro nel 3-5-2 al posto di Lichesteiner/Padoin, ma cambia completamente la tipologia di giocatore o esterno nel 4-3-3, in entrambi i casi c'è il problema che nel Parma il 3-5-2 era fasullo, era sempre un 4-3-3 solo che aveva spostati sulla metà campo Gobbi da un lato, che di solito fa il terzino sinistro nel 4-3-3, e Biabiany come esterno destro alto, dato che in fase difensiva è abbastanza carente imho.
Come alternativa a Kolarov e Zuniga non si spiega l'accostamento perchè è un giocatore con caratteristiche comletamente diverse.
Se poi proviamo a ragionare in ottica gallianesca, cioè "unoentraunoesce", Biabiany per quanto possa essere considerato un jolly non ricopre gli stessi ruoli di Giaccherini, ma al massimo quello di Pepe (che però non dovrebbe partire e avrebbe bisogno di giocare) mentre ricopre gli stessi ruoli di Isla, tuttavia ne ha anche gli stessi difetti, cioè in fase difensiva richiede un po' di lavoro.
In conclusione, lo sa solo Conte a cosa gli serve Biabiany e come per Isla ed Asamoah l'anno scorso è probabile un cambio di ruolo se vestirà bianconero![]()
Ok, ma contemporaneamente dovresti aver fuori Litchsteinter, Peluso ed un paio di titolari a centrocampo...A centrocampo hai Vidal Pirlo e Marchisio titolari, Pogba e Padoin riserve. Asamoah è, fino a prova contraria, titolare della fascia sx, e dubito possa ricoprire due ruoli nello stesso istanteAh, Padoin è anche l'unico sostituto di Lichtsteiner, quindi se lo svizzero si rompe rimaniamo con solo Pogba a fare il panchinaro di centrocampo
Perchè il giorno in cui sono fuori sia vidal che marchisio, per dire, potresti tranquillamente mettere Pogba e Padoin oppure Pogba ed Asa con Peluso a sinistra
Cmq pare stiano cercando un altro esterno... se dovesse venire un Zuniga o un Kolarov, saresti più coperto sulle fasce e di conseguenza anche al centro.
Per me SE lo vogliono cedere, si parla ALMENO di 20mln.Su Verratti, ok, sicuramente è caro, ma è il giocatore su cui andrebbe fatto il sacrificio. SE davvero verrà in Italia, farlo andare da altre parti sarebbe un peccato mortale.
Altrimenti è inutile parlarne
![]()
Ultima modifica di Bobo; 16-07-13 alle 17:03:26
Ok, ma contemporaneamente dovresti aver fuori Litchsteinter, Peluso ed un paio di titolari a centrocampo...
Perchè il giorno in cui sono fuori sia vidal che marchisio, per dire, potresti tranquillamente mettere Pogba e Padoin oppure Pogba ed Asa con Peluso a sinistra
Cmq pare stiano cercando un altro esterno... se dovesse venire un Zuniga o un Kolarov, saresti più coperto sulle fasce e di conseguenza anche al centro.
Per me SE lo vogliono cedere, si parla ALMENO di 20mln.
Altrimenti è inutile parlarne
Basta che sia fuori Vidal, metti Pogba, e l'unico centrale che ti resta in panca è Padoin... Non so, imho qualcuno ci vuole, anche perchè sennò si rischia di avere un sacco di partite con Padoin Peluso in campo
Si potrebbe anche tenere Rossi e dargli un po' di spazio, tutte le volte che l'ho visto giocare mi ha sempre ben impressionato.
come nn detto, ora si dice di nuovo prestito per melo![]()
L'avevo scritto che Melo sarebbe stato dato di nuovo in prestito![]()
Ma certo che puoi "lavorarci"... ma non è che "lavorandoci" farai spuntare i 10 mln sugli alberi, no? Sempre con 10 mln in meno ti ritroverai, e a quel punto mi dici che possibilità ci sono di sostituire degnamente il giocatore?
Su Pirlo (che è comunque su un piano leggermente diverso da Zuñiga, con tutto il rispetto) il discorso è uguale, per me: sì, se non volesse rinnovare (e avesse tipo 27-30 anni) lo venderei.
Che cavolo me ne faccio, di un giocatore che mi fa l'ultimo anno e poi mi lascia il problema di sostituirlo avendo un pugno di mosche in mano?
Ma possibile che Cragnotti e Tanzi non abbiano insegnato niente, su cosa succede a ragionare per "plusvalenze"?io ormai mi sono rassegnato. Noi facciamo certi tipi di ragionamenti per cui rinunciare a 18 milioni (llorente), 30 milioni (lewandosky) o 5 milioni (zuniga) non ha senso eppure ogni anno qualche presidente preferisce portare a scadenza il giocatore. O utilizzandolo o addirittura panchinandolo.
Il motivo è sempre quello, a bilancio un'operazione del genere non provoca minusvalenze o perdite, il mancato guadagno non esiste a bilancio e se la società può farne a meno i presidenti procedono in quella direzione.
Sono una minchiata paurosa, per come vengono calcolate, come si fa a basarsi su una cosa simile per gestire una società?
Boh, sarò io che non capisco.
Il 3-3-4 è una scemenza clamorosa... qualcuno mi sa citare anche UNA sola squadra che l'abbia mai usatoCome dici te conta molto l'atteggiamento tattico, ma nel calcio moderno nessuno fa un vero 4-2-4 (lo stesso Conte lo faceva con 2 esterni invertiti, cioè il destro naturale a sinistra e viceversa) o un 3-3-4, il massimo che si sia visto è il 3-4-3 di Genoa prima e Inter poi.?
A me è piaciuto, Bernard, quel poco che ha giocato in ConfCup.
Però
1) mi sembra molto, molto leggero come fisico. Probabilmente ai livelli di Giovinco, anche se fortunatamente gioca in un ruolo dove la cosa conta meno.
2) ha già fatto una competizione ufficiale con la nazionale ed è giovanissimo. Come fai a prendertelo con 10 mln (che è la cifra di cui si parlava per Nani)? Per me è impossibile.
Purchè riesca a giocare titolare ed arrivare ai mondiali... si passa anche sul fatto che giochi per Di Canio.
Forse Conte pensa di metterlo a destra quando a sinistra ci giocherà Peluso?il problema non è che è scarso è che non ci serve.
Biabiany è destro e gioca prevalentemente di destro. Il parma di Donadoni quest'anno ha giocato essenzialmente con due moduli 4-3-3 e finto 3-5-2. Nel 4-3-3 fa l'esterno destro, nel 3-5-2 a parte una o due partite da mezz'ala ricopre il ruolo di seconda punta o di esterno destro, tuttavia quando Biabiany fa l'esterno destro dall'altro lato l'esterno è Gobbi, cioè un terzino.
In quel modo lo schema diventerebbe un 3-5-2 molto più offensivo a destra e molto più difensivo a sinistra, probabilmente una specie di 3-4-3 mascherato...
Boh, certo che essere costretti a schierare anche l'esterno destro di riserva, quando schieri quello sinistro (e viceversa), non è il massimo.
A me Biabiany non piace, comunque.
Del tipo..?In conclusione, lo sa solo Conte a cosa gli serve Biabiany e come per Isla ed Asamoah l'anno scorso è probabile un cambio di ruolo se vestirà bianconero![]()
Che cavolo di ruolo potrebbe mai fargli fare?
Prestito per 3 anni consecutivi?il prossimo anno gli scade pure il contratto non è possibile dai
YeahE’ praticamente tutto fatto. Cristian Pasquato giocherà con lo Spezia. La società ha battuto il Padova, altra squadra interessata al giocatore ex Bologna. Domani verranno definiti i dettagli con la Juventus, ma l’accordo è già stato raggiunto.
gianlucadimarzio.com![]()
Ultima modifica di Jack666; 16-07-13 alle 19:52:01
ma com'è che la stampa e gli opinionisti stanno parlando di gomez da circa due settimane mentre di tevez-llorente ne hanno parlato due giorni scarsi?![]()
Tom, dipende essenzialmente da due fattori:Ma certo che puoi "lavorarci"... ma non è che "lavorandoci" farai spuntare i 10 mln sugli alberi, no? Sempre con 10 mln in meno ti ritroverai, e a quel punto mi dici che possibilità ci sono di sostituire degnamente il giocatore?
Su Pirlo (che è comunque su un piano leggermente diverso da Zuñiga, con tutto il rispetto) il discorso è uguale, per me: sì, se non volesse rinnovare (e avesse tipo 27-30 anni) lo venderei.
Che cavolo me ne faccio, di un giocatore che mi fa l'ultimo anno e poi mi lascia il problema di sostituirlo avendo un pugno di mosche in mano?
- Quanto ci puoi fare da questa cessione
- Se hai bisogno di soldi oppure no
Per Zuniga non credo proprio si parli di 10mln... se ci fossimo presentati lì con quella cifra probabilmente lo avremmo già preso..
Si parlava di cifre molto più basse (io ricordo un'offerta da 4mln... non so se ce ne siano state altre), e se permetti per 4mln me lo tengo un ultimo anno e non lo svendo così ad una concorrente diretta.
Anche perchè con 4mln non ci prendi di certo il sostituto di zuniga.
Ed il napoli ha incassato 60mln dalla cessione di cavani... non credo che abbia davvero bisogno dei 4-6mln che possono venire dalla cessione di zuniga.
Partendo da questo, loro stanno facendo questo ragionamento: se devo venderlo, e devo venderlo ad una concorrente, allora deve quantomeno convenirmi a livello economico.
10mln potrebbe essere il prezzo normale per zuniga (bene o male abbiamo speso quella cifra per un Litch che aveva quell'età), e visto che il fatto che vada in scadenza non è per me un particolare problema (sono disposto a tenerlo un altro anno e poi salutarlo), per cederlo voglio il valore del cartellino.
E non la metà.
Secondo me fila![]()
si infatti, era cosi per direquando la butteranno dentro ne parleranno tutto insieme
![]()
Che pagliacciata sta storia...Calciomercato Juve, Galatasaray: «Trattiamo Felipe Melo con i bianconeri»
Il club turco ha annunciato di aver aperto i negoziati con i bianconeri per il rinnovo del prestito del centrocampista brasiliano
© Foto Liverani
TORINO - Felipe Melo verso il Galatasaray. Il centrocampista della Juve, l'ultimo anno in prestito al club di Terim, potrebbe tornare in Turchia. Il Galatasaray ha infatti annunciato, con una nota sul proprio sito ufficiale, di aver aperto le trattative con la società bianconera per il prestito del centrocampista brasiliano. Si tratta, quindi, ma non sul trasferimento a titolo definitivo: Juventus e il Galatasaray lavorano sul rinnovo del prestito di Felipe Melo.
Tra l'altro già lo scorso anno Melo ha rinnovato con noi (era in scadenza) per lavorare sul prestito... ora che fanno? La stessa cosa un'altra volta?
E' vero che ogni prestito ce lo stanno pagando, ma rimane comunque una pagliacciata.
Ed i turchi stanno facendo la figura dei pezzenti, nonostante qualche soldo abbiano dimostrato di avercelo...
certo che melo è stato un bel pacco dei viola,25 mlndopo quella trattativa jovetic cè lo dovevano dare aggratis come risarcimento
![]()
Alla fine del prestito si scoprirà che i Turchi han speso più che a comprarlo il primo anno![]()
Secondo Di Marzio abbiamo rifiutato un'offerta di 10 milioni del Norwich per Quaglia![]()
@tom: il 3-3-1-3 è stato usato in passato.Nel caso nostro anzichè un trequartista avremmo un attaccante in più.
http://it.wikipedia.org/wiki/3-3-1-3
poi,pure io penso che sta storia del 334 sia una vaccata ed è solo un pretesto per vendere giornali: alla fine è sempre il 3-5-2 che come abbiamo visto,quando si domina, si passa a sto 334.
Quando incontriamo il Bayern o il Celtic di turno,vai di 5-3-2![]()