+ Rispondi alla Discussione
Pag 83 di 169 PrimaPrima ... 73818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,075 di 4205

Discussione: Dark Souls

Predefinito Re: Dark Souls

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    In ogni caso, il gioco è proprio questo... muori e impara
    Non per nulla il sottotitolo è "prepare to die edition", mai sottotitolo fu più azzeccato

La cosa più importante, che ti salva il culo nella stragrande maggioranza dei casi è: non avere fretta
    Per dire: ogni volta che arrivavo ad una nuova zona, mi facevo praticamente tutto il "livello" camminando e con lo scudo alzato pronto a qualsiasi cosa, burroni compresi.

si si sto entrando nello spirito del gioco e le cose vanno un pó meglio. ho superato l'undead burgen e ora c'é quel cinghialotto che mi opprime

Prima é successa una cosa... mi é venuto un messaggio che diceva che qualcuno mi ha invaso. Dopo un po' é apparso uno alle mie spalle e abbiamo combattuto, ma alla fine ha avuto la meglio. Ma era un'altro giocatore? E chi gli ha dato il permesso di entrare nella mia partita??

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

nessuno, funziona così in DS.
    se non vuoi essere invaso o giochi offline oppure non ti metti umano.
    però il bello è quello

e mettersi umano ha altri effetti oltre al permettere ad altri giocatori di invadermi? devo ancora capire bene qualche meccanica.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Si, diversi;

- puoi evocare npc e altri giocatori (trovi i loro simboli a terra) e farti evocare (lasciando a terra il tuo simbolo, con la pietra bianca)
    - più umanità hai più alzi le difese e la chance di trovare drop raro (vedi quanta umanità hai nel cerchio in alto a sinistra, affianco alle barre di salute e stamina)

Il contro è che ovviamente gli altri giocatori ti invadono e rischi di perdere tutto
    Però appena avrai padroneggiato un po' il gioco potrai provare a invadere tu altri giocatori, tentando di fregargli anime e umanità nel caso tu riuscissi a sconfiggerli.

ma perdere tutto intendi le anime o anche l'equipaggiamento?

Antares
    ospite

Solo anime

Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    si si sto entrando nello spirito del gioco e le cose vanno un pó meglio. ho superato l'undead burgen e ora c'é quel cinghialotto che mi opprime

Prima é successa una cosa... mi é venuto un messaggio che diceva che qualcuno mi ha invaso. Dopo un po' é apparso uno alle mie spalle e abbiamo combattuto, ma alla fine ha avuto la meglio. Ma era un'altro giocatore? E chi gli ha dato il permesso di entrare nella mia partita??
    Il cinghialotto (che è un unico, quindi non respawnerà una volta ucciso), preso a se stante, in realtà è abbastanza easy. La cosa più furba da fare è, appena entrati nella stanza, buttarsi a destra su per le scale e uccidere, oltre al non-morto prima delle scale, i tre non-morti al piano di sopra, i due che stanno sul ponte sono arcieri e rompono abbastanza le balle. Una volta che il cinghiale è solo basta scendere quasi in fondo alle scale di prima, aspettare che incorni le scale, andargli dietro e colpirlo più volte nell'unico punto non corazzato, ripetendo il tutto finchè non crepa. Oppure ci giri semplicemente intorno finchè non sei in linea con la coda e lo backstabbi. Non ti preoccupare se ogni tanto ti da qualche mazzata, non toglie tanta energia.

Sull'invasione ti hanno già risposto. Non aspettarti comunque un PvP "fair", soprattutto all'inizio del gioco nel Borgo dei Non Morti, incontrerai facilmente gente overgeared che ti shotterà easy. Il mio consiglio, almeno per il primo giro o finchè non sarai abbstanza avanti nel gioco e avrai quindi maggior dimestichezza nel combat, è di evitare di giocare da Umano a meno di non voler evocare qualche NPC per aiutarti contro i boss o qualche altro player per giocare in coop.

Sul discorso difficoltà eccessiva, è innegabile che un inizio un po' più morbido avrebbe sicuramente giovato alla maggior diffusione del gioco, togliendoli l'aura di frustrazione che si porta dietro. Niente di trascendentale, basterebbe rimodulare il danno subito dai mob nel Borgo per risolvere il problema. Io ad esempio al primo giro di Borgo sono molto talmente tante volte nel cercare di raggiungere il tetto col Minotauro che l'arma iniziale del PG mi si è danneggiata e ho dovuto sostituirla con una spada droppata dagli scheletri. Gli errori più frequenti che si fanno all'inizio imho sono due:
    - andare di fretta
    - tentare a tutti i costi il parry+riposte "perchè l'ho visto su iutiub ed è fichissimo" (LT+RB, se si usa il pad del 360). Nei video sembra una cazzata, invece prendere il tempo giusto è difficile, soprattutto in situazioni di 1vsMolti e morire è davvero un attimo. Il backstab è molto più sicuro e garantisce comunque danni notevoli.

Non arrenderti. Col tempo imparerai a morire di meno (morire spesso in DS è endemico, bisogna accettarlo) e quando ci prendi un po' la mano il giocare ti darà parecchie soddisfazioni, perchè il level design e il combat system sono davvero splendidi. Vuoi una riprova immediata? Adesso che sei dal Falò del cinghiale, prova a creare un nuovo PG così tanto per e a rifare la stessa strada fino al cinghiale. Morirai molte meno vole e ci metterai molto di meno, e non solo perchè conosci già la strada e più o meno ti ricordi le posizioni dei mob "scomodi".

Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 17-07-13 alle 09:05:06

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Solo anime
    E l'Umanità, nel senso che se muori ed eri Umano, torni ad essere non-morto esattamente come quando muori da Umano per mano di un mob, per cui se vuoi tornare Umano dovrai usare di nuovo 1 Umanità.

Cla.

A proposito di umanità, piccolo aiuto per i dummies come me: quando ci si riposa ad un Falò, una delle Opzioni è "Ravviva la Fiamma". Il gioco non spiega bene a cosa serve, ma se fai caso, appena arrivato al Falò del Santuario del Fuoco, compare la scritta "Diventa Umano e Ravviva la Fiamma". Una volta svolto il compito, le fiaschette di Estus a disposizione passano da 5 a 10. Da quel momento, ogni volta che ci si riposa a quel Falò o si muore e si rinasce a quel Falò, le fiaschette a disposizione di base saranno sempre 10. L'opzione è attivabile, usando 1 Umanità, presso qualsiasi Falò. Sembra una cagata ma io l'ho trovata molto utile, almeno nel Borgo quando stai prendendo confidenza e/o finchè non si compra l'incantesimo di Guarigione.

Cla.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Il cinghialotto (che è un unico, quindi non respawnerà una volta ucciso), preso a se stante, in realtà è abbastanza easy. La cosa più furba da fare è, appena entrati nella stanza, buttarsi a destra su per le scale e uccidere, oltre al non-morto prima delle scale, i tre non-morti al piano di sopra, i due che stanno sul ponte sono arcieri e rompono abbastanza le balle. Una volta che il cinghiale è solo basta scendere quasi in fondo alle scale di prima, aspettare che incorni le scale, andargli dietro e colpirlo più volte nell'unico punto non corazzato, ripetendo il tutto finchè non crepa. Oppure ci giri semplicemente intorno finchè non sei in linea con la coda e lo backstabbi. Non ti preoccupare se ogni tanto ti da qualche mazzata, non toglie tanta energia.
    C'è una alternativa anche più semplice, dopo aver fatto pulizia sopra come hai detto, che viene "suggerita" dal gioco stesso quando ti fa trovare, un po' prima, un consumabile particolare...

C'è una alternativa anche più semplice, dopo aver fatto pulizia sopra come hai detto, che viene "suggerita" dal gioco stesso quando ti fa trovare, un po' prima, un consumabile particolare...
    Sì, vero, una delle cose carine del gioco è che molte situazioni si possono affrontare in modi diversi, tutti funzionanti con più o meno sbatta.

Cla.

Antares
    ospite

A proposito di umanità, piccolo aiuto per i dummies come me: quando ci si riposa ad un Falò, una delle Opzioni è "Ravviva la Fiamma". Il gioco non spiega bene a cosa serve, ma se fai caso, appena arrivato al Falò del Santuario del Fuoco, compare la scritta "Diventa Umano e Ravviva la Fiamma". Una volta svolto il compito, le fiaschette di Estus a disposizione passano da 5 a 10. Da quel momento, ogni volta che ci si riposa a quel Falò o si muore e si rinasce a quel Falò, le fiaschette a disposizione di base saranno sempre 10. L'opzione è attivabile, usando 1 Umanità, presso qualsiasi Falò. Sembra una cagata ma io l'ho trovata molto utile, almeno nel Borgo quando stai prendendo confidenza e/o finchè non si compra l'incantesimo di Guarigione.

Cla.
    E' l'aiuto più grande che puoi trovare, più avanti puoi trovare un oggetto che te ne fa avere addirittura 20 cariche. Altro che aiuto, è praticamente come abbassare il livello di difficoltà del gioco

si in effetti dopo il trauma iniziale la situazione migliora un pó... non che diventi facile eh! Comunque ho fatto un danno spero non troppo colossale... ero dal fabbro e per sbaglio gli ho tirato una mazzata. Questo si é imbizzarrito e alla fine mi é toccato mazzuolarlo... non avevo neanche comprato i tool per lavorare le armi e armature da solo. Ne trovo altri piú avanti o ho compromesso la partita?

Lo Zio

hai discretamente compromesso la partita, imho. Cioè puoi andare avanti ma senza Andre che ti dà una mano per fabbricare certi tipi di armi è molto, molto in salita. Sei all'inizio del gioco, ti consiglio di ricominciare e stare attento a non mazzuolare gli NPC a meno che tu non abbia un buon motivo per farlo.

Il Nonno

Il gioco lo puoi completare lo stesso, ma ti sei bruciato un NPC decisamente importante... non è tanto un problema di non aver comprato gli attrezzi per il "fai da te", quanto che determinati upgrade li fa solo lui.
    Purche tu non li uccida definitivamente (basta scappare), puoi sempre farti perdonare la mazzata involontaria ai personaggi amici parlando con un altro NPC specifico, che sta lì vicino a dove sei ora...

Se per arrivare ad Andrei hai fatto il giro classico, cioè finora solo Undead Burg e Undead Parish (quindi un boss, tolto quello del tutorial), io ricomincerei... vedrai tra l'altro che, come diceva Seph|rotH, rifare fino a lì, ora che sei più sgamato, ci metti un quarto del tempo.

si in effetti dopo il trauma iniziale la situazione migliora un pó... non che diventi facile eh! Comunque ho fatto un danno spero non troppo colossale... ero dal fabbro e per sbaglio gli ho tirato una mazzata. Questo si é imbizzarrito e alla fine mi é toccato mazzuolarlo... non avevo neanche comprato i tool per lavorare le armi e armature da solo. Ne trovo altri piú avanti o ho compromesso la partita?
    Diciamo che non è stata una grande idea, ti precludi un tot di upgrade di armi e armature che può fare solo lui. Essendo il primo giro secondo me è un malus abbastanza importante, troverai altri due fabbri, parecchio più avanti però. Se continui con quel PG, l'unico modo per rivedere Andre è finire il gioco e reiniziarlo a livello plus. Siccome hai fatto poca strada, secondo me ti conviene ricominciare. Dovesse ricapitarti, col fabbro o con altri NPC, invece di combatterli, scappa via (o fatti uccidere).

Spoiler:
    Dopo aver suonato la prima campana ti si attiva un NPC, nella torre dove hai suonato la campana, che ti permette di "cancellare" i tuoi peccati. In questo modo gli NPC ostili torneranno a parlarti normalmente. Se però li uccidi, non c'è nulla da fare.

Cla.

porca vacca... Andre é andato... Avevo appena ammazzato il maledettisimo gargoyle. Vabbé via, allora ricominceró. Comunque era stato un incidente, mi é partito un colpo per sbaglio. Sto gioco non perdona

Il Nonno

porca vacca... Andre é andato... Avevo appena ammazzato il maledettisimo gargoyle. Vabbé via, allora ricominceró. Comunque era stato un incidente, mi é partito un colpo per sbaglio. Sto gioco non perdona
    Ripeto, basta che non li ammazzi del tutto, te la puoi ancora cavare... poi, in realtà, possono anche esserci buoni motivi per accoppare gli NPC, come al solito si tratta di vedere se puoi sopportare le conseguenze.

Essendo il tuo primo giro, Andrei vivo è un grande aiuto, quindi, per la tua salute mentale , non rimpiangerai il dover reiniziare

Antares
    ospite

Io non l'ho mai segato ma non deve essree proprio facile da uccidere all'inizio, bravo

Sì, ti conviene decisamente. Andre ti consente in primis di portare armi e armature a +5, un plus non indifferente se sei al primo giro e quindi il combat fa sudare parecchio. Anche andando con molta cautela, secondo me al secondo giro per arrivare ai Gargozzi ci metti un'ora e mezza a dir tanto.

Il gioco perdona poco, ma in certe cose è molto logico: se l'NPC muore, muore e stop, se lo attacchi per sbaglio e non vuoi ucciderlo la logica cosa ti suggerisce? Muori o scappa... anche per i mob che aggri, se scappi lontano dopo un po' smettono di seguirti e tornano nella zona di competenza.

Cla.

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai segato ma non deve essree proprio facile da uccidere all'inizio, bravo
    Se è forte come il mercante non-morto del Borgo dei Non Morti, si sega a occhi chiusi bendato.

Cla.

Antares
    ospite

Se è forte come il mercante non-morto del Borgo dei Non Morti, si sega a occhi chiusi bendato.

Cla.
    No appunto, è molto più forte, ci vogliono 3 o 4 colpi del demone che c'è sotto le scale li per segarlo.

é un bel crostino tira dei pugni niente male. E fa anche una mossa da wrestling che é difficile prenderci il tempo. Peró nel cimitero avevo trovato uno spadone a due mani della morte che ci vogliono 10 minuti per tirarci un colpo ma fracassa tutto. Se si prende bene il tempo é un toccasana contro i nemici piú potenti. Per le armi avevo giá portato la katana a +4 ma vabbé via... rinizo.

Fra l'altro sto pensando in questi giorni di farmi un HTPC da salotto con hw buono anche per giocare... col pad come si gioca questo titolo? mi pare bene? Quasi quasi me lo sparo sul divano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 83 di 169 PrimaPrima ... 73818283848593 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato