Originariamente Scritto da
roydog
Hanno creato una situazione di semi monopolio (ma diciamo anche di monopolio completo) perché su pc non c'erano alternative. Ma se la sono giocati alla grande. La Microsoft con la nuova console ha cercato di copiare tutto. Sempre online, blocco dell'usato.... L'hanno massacrata, perché se alla massa non va bene una cosa, non si fa quando ci sono alternative (ps4). Se milioni di utenti hanno scelto steam vuol dire che hanno fatto bene le loro mosse.
Io non sono il loro difensore eh, è una multinazionale che non mi regala niente, sono io che gli regalo i soldi, ma perché offre un servizio ottimo. Oltre quelli citati nel post sopra ci sono gli sconti, aggiornamenti automatici, Linux, Mac, comunità... Cosa c'è di meglio oggi?
Dare dei meriti o paragonarlo poi al vecchio impulse (ora gs), di cui sono cliente tutt'ora....??????
Ma poi dare la colpa a steam della qualità di alcuni titoli multipiattaforma????
Ripeto, il problema dell'usato per alcuni è legittimo,ma ci sono pur sempre altre alternative...Steam IMHO, non ammazzerà un bel niente, anzi steam io lo vedo come il futuro. A meno che non nascano altre compagnie che gliela mettano in der posto