Giusto per fare un pò di chiacchiere in simpatia :Comunque volevo dire che ho seguito il consiglio di Iscariah e ho provato la Great Death Scythe col mio DEX-wanderer e... boia quanto fa male! Pazzesco! Forse non è un'arma adattissima per i boss (anche se causa bleeding) per via del fatto che ovviamente non attacca molto rapidamente, ma come arma per esplorare e per farmare è dio. Per i boss continuo a preferire Falchion+15 (perchè è stra-rapido e fa malissimo).
Tra l'altro ieri ho tirato giù Kalameet al secondo tentativo, e sinceramente ci sono un po' rimasto male perchè ricordo che l'anno scorso mi ci vollero miriadi di tentativi per ammazzarlo (infatti l'ho sempre contato nella top 5 dei boss fight più tosti del gioco). C'è da sottolineare però che le cose cambiano drasticamente in NG+.
Diciamo che la mia top 5 personale dei boss più rognosi per un personaggio al primo playthrough è:
- Manus
- Artorias
- Ornstein & Smough
- Capra Demon
- Kalameet
Spoiler:
a NG+ non riesco ad adattarmi a niente di diverso dalla Great Lord Greatsword o alla Black Knight Sword +5.
Non sono male la Zweinhander o la claymore ma le "sento" troppo lente per i miei gusti.
Black Dragon Kalameet è il boss che trovo più carogna di tutti.
Ancora non so come fare a tagliarli la coda, pur impostando il combattimento solo per quell'obiettivo non trovo l'attimo corretto.
In genere al primo playtrough cerco di tirare avanti o con una longsword + qualcosa,una battleaxe (nel giro che sto facendo in questi giorni ho avuto una black knight sword dal primo cavaliere del borgo) fino a quando non ottengo la Queelag Fury Sword che upgrado al massimo.
Manus lo uccido da fuori ma l'unica volta che ho passato la nebbia l'ho subito classificato come impossibile.
Artorias mi fece perdere il senno che non ho più riacquistato.
Il dinamico duo mi fece strappare una maglietta della salute che avevo addosso e invocare Yog-Sototh.
Saluti.