ma dove l'hai letta sta cosa? self publishing e mod dei giochi sono due cose differenti eh
Cmq la ps3 sono 5 anni che supporta il self publishing![]()
In un'altra dichiarazione oggi, che diceva "sì, se vogliono i produttori possono fare mod"![]()
a quindi i produttori, non gli utenti. mi sembrava strano.
No.
Following news that any Xbox One can be used as a dev kit, it was asked on Reddit if this means the console would support mods.
"It's up to developers to support that," answered Microsoft's Major Nelson. "These are two very different things."
His answer suggests that the capacity for modding is there, if developers create games in a way that will support it.
Supportare le mod, non produrle direttamente. Quindi, volendo, anche mod di terze parti.
Poi ognuno interpreta quella frase come vuole.![]()
vabbè quindi tipo little big planet, i produttori devono creare modalità libere per gli utenti, quindi niente di nuovo sotto il sole.No.
Following news that any Xbox One can be used as a dev kit, it was asked on Reddit if this means the console would support mods.
"It's up to developers to support that," answered Microsoft's Major Nelson. "These are two very different things."
His answer suggests that the capacity for modding is there, if developers create games in a way that will support it.
Supportare le mod, non produrle direttamente. Quindi, volendo, anche mod di terze parti.
Poi ognuno interpreta quella frase come vuole.
Bella cmq la strategia di MS, praticamente stanno copiando tutta la linea di Sony vista la loro incapacità![]()
Le mod su console, con un sistema alla Steam Workshop, avrebbe tolto una delle 3 grandi differenze pc vs console....
Ma no dai, penso si tratti di mod intese a modificare completamente l'aspetto/l'esperienza di un gioco in stile pc, sennò non avrebbe molto senso.
Mamma mia, ormai le sparano di tutte i colori.![]()
ma io sono contento!
ragazzi, parliamoci chiaro: se x1 fallisce, diciamo addio alla competitività e al miglioramento delle console.
con il fatto che devono recuperare E PARECCHIO stanno sgomitando a destra e sinistra, copiando, inventando .... va benissimo!
se x1 si inventa qualcosa di nuovo, state certi che pure sony dovrà inventarsi qualcosa di nuovo. questo è il massimo che si può chiedere all'industria![]()
Appunto e se ci si mettesse pure Nintendo non sarebbe male, invece pisoccano.ma io sono contento!
ragazzi, parliamoci chiaro: se x1 fallisce, diciamo addio alla competitività e al miglioramento delle console.
con il fatto che devono recuperare E PARECCHIO stanno sgomitando a destra e sinistra, copiando, inventando .... va benissimo!
se x1 si inventa qualcosa di nuovo, state certi che pure sony dovrà inventarsi qualcosa di nuovo. questo è il massimo che si può chiedere all'industria
Si chiama concorrenza, ovvio che se rimani indietro devi adeguarti, che c'entra l'incapacità? La Sony sta ancora inseguendo Microsoft sulla qualità del servizio online. Non dimenticarti il cambio ai vertici di qualche settimana fa, un toccasana mica da poco.
Di contro Microsoft sta ancora inseguendo Sony sulla qualità dei propri videogiochi, cosa ben molto più importante.
ma cosa?? non ne hanno indovinato una finora, per me stanno facendo una figura da PAGLIACCI visti i continui dietro front rispetto alle strategie che avevano pianificato. La verità è che si stanno cagando in mano perchè la percezione dell'x1 è stata abbastanza negativa finora.
sono arrivate le nuove linee guida aziendali per la campagna marketing?![]()
non sono d'accordo.ma cosa?? non ne hanno indovinato una finora, per me stanno facendo una figura da PAGLIACCI visti i continui dietro front rispetto alle strategie che avevano pianificato. La verità è che si stanno cagando in mano perchè la percezione dell'x1 è stata abbastanza negativa finora.
hanno fatto una figura da pagliacci fino a che c'era Mattrick.
e sono stati lullati a dovere. poi si sono messi a tavolo, hanno fatto delle analisi approfondite per un cambio di strategia, potente, e lo stanno dando alla stampa piano piano, in modo da crearea hype, spiegare bene ogni cosa solo una volta che e' pianificata e certa, e vanno avanti a piccoli passi.
e inoltre se avessero cambiato tutto e dato alla stampa tutto in una notte, nessuno avrebbe capito nulla e li avrebbero lullati molto di piu'. in questo modo stanno dosando le informazioni da qui fino alla gamescon. si chiama marketing, a mio avviso fatto bene.
e' ovvio che se vieni da una situazione disastrosa come quella lasciata da mattrick, stai facendo un viaggio traballando. ma a mio avviso stanno facendo molto bene
Te sei uno di quelli già pronti a 90 con la.vasellina eh???? sei già alla fase di accettazione
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
La fiducia in xbox one è molto forte dopo l'abbandono di Mattrick e le nuove linee guida. Come no...
Le classifiche di vendita di amazon aggiornate a stamattina dopo gli annunci microsoft di ieri:
amazon us: ps4: 1° e 2° posto con due bundle - x1: 42° posizione
amazon uk: ps4: 5° x1: 10°
amazon DE: ps4: 2° x1: 9°
amazon italia: ps4: 10° x1: 53°
Sta andando fortissimo proprio la x1.
tutto giusto fino alla parte "hanno fatto delle analisi approfondite", meglio dire hanno copiato da sony quello che gli utenti volevano.non sono d'accordo.
hanno fatto una figura da pagliacci fino a che c'era Mattrick.
e sono stati lullati a dovere. poi si sono messi a tavolo, hanno fatto delle analisi approfondite per un cambio di strategia, potente, e lo stanno dando alla stampa piano piano, in modo da crearea hype, spiegare bene ogni cosa solo una volta che e' pianificata e certa, e vanno avanti a piccoli passi.
e inoltre se avessero cambiato tutto e dato alla stampa tutto in una notte, nessuno avrebbe capito nulla e li avrebbero lullati molto di piu'. in questo modo stanno dosando le informazioni da qui fino alla gamescon. si chiama marketing, a mio avviso fatto bene.
e' ovvio che se vieni da una situazione disastrosa come quella lasciata da mattrick, stai facendo un viaggio traballando. ma a mio avviso stanno facendo molto bene
Ma poi come se mattrick avesse deciso tutto da solo, è stato semplicemente l'agnello sacrificale di MS in tutta quest storia, non so se lavori in una SPA, in genere decisioni così importanti come quelle relative alla strategia sono sempre prese a livello aziendale.
doppio
Si e tra l'altro senza l'approvazione praticamente unanime del CDA della società, è pressochè impossibile continuare su una strategia. Quindi è ovvio che in questi ultimi due anni c'è stata una volontà comune di andare su questa strada.tutto giusto fino alla parte "hanno fatto delle analisi approfondite", meglio dire hanno copiato da sony quello che gli utenti volevano.
Ma poi come se mattrick avesse deciso tutto da solo, è stato semplicemente l'agnello sacrificale di MS in tutta quest storia, non so se lavori in una SPA, in genere decisioni così importanti come quelle relative alla strategia sono sempre prese a livello aziendale.
si e no.
il CDA che vuoi che ne sappia di videogiochi?
al CDA mattrick portava i grafici di quanto e bravo e quelli gli dicevano bravo continua cosi'
al CDA mattrick presentava i grafici per cui la gente preferiva vedere youtube su xbox che i giochi e di quanto lui stesse facendo per portare amenita' simili su xbox
gli e' andata bene su x360 perche'
1) la sony ha fatto petare per 2/3 anni buoni
2) la pirateria era possibile su x360
3)l'online e' sempre stato effettivamente anni avanti rispetto a sony
4)il price point e' sempre stato migliore
e la x360 ha continuato a vendere, anche se aveva solo 3 esclusive (gears, forza e halo, FINE!).
altre esclusive forti sono state perse (mass effect, read rising)
il CDA cosa vuoi che ne sappia di tutto questo? non sono videogiocatori. loro vedono statistiche di vendita, e sono contenti.
rispetto ai 4 punti, ora sono cambiati in questo modo:
1)la console sony parte alla grande: piu' potente, piu' economica, piu' piccola, piu' rivoluzionaria
2)la pirateria non e' piu' possibile
3)l'online presumibilmente saranno alla pari
4)price point a vantaggio sony
e infine, giochi giochi giochi su ps4.
e dato che non c'e' retrocompatibilita', la gente 2 conti se li fa. si ricomincia da zero. chi e' meglio? la risposta e' facile
ripeto, per me il CDA sono dei vecchioni che non capiscono di giochi. ora si spera che si rimettano nella corsia giusta e riacquistino consenso. lo spero per il bene del mercato![]()
Manco stessimo parlando di una società di abbigliamento e Mattrick gli presenta un videogioco di corse in macchina nella loro linea sportiva.
Il cda di Microsoft è formato da gente che ha portato avanti il progetto xbox prima che mattrick arrivasse nella sezione videogame. Tra l'altro mi risulta pure che il progetto xbox360 nemmeno fosse di competenza di mattrick.
Che poi mi fa ridere questa idea anacronistica che i cda delle aziende americane sono formate da vecchi con la barba lunga e la zanetta.
Ma dai.