Secondo me a novembre il primo tweet di mattrick sarà la foto sua con in mano una ps4 fiammante.... Magari consegnata dalle mani di kaz con la trollface di entrambi
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Secondo me a novembre il primo tweet di mattrick sarà la foto sua con in mano una ps4 fiammante.... Magari consegnata dalle mani di kaz con la trollface di entrambi
la prima xbox e la x360 erano sotto la supervisione della stessa persona *di cui non ricordo il nomeManco stessimo parlando di una società di abbigliamento e Mattrick gli presenta un videogioco di corse in macchina nella loro linea sportiva.
Il cda di Microsoft è formato da gente che ha portato avanti il progetto xbox prima che mattrick arrivasse nella sezione videogame. Tra l'altro mi risulta pure che il progetto xbox360 nemmeno fosse di competenza di mattrick.
Che poi mi fa ridere questa idea anacronistica che i cda delle aziende americane sono formate da vecchi con la barba lunga e la zanetta.
Ma dai.*
Mattrick entra in xbox nel luglio 2007 e ha gestito la nascita solo di x1.
e non e' una cosa anacronistica che i cda aziendali siano distaccati dalla realta' del gaming. anzi, proprio perche' sono dei vecchioni hanno poco tatto con cosa e' trendy.
prendi banalmente il successo della apple e come i concorrenti siano rimasti a guardare per ANNI (ipod, iphone, ipad)
ti fa proprio capire che i CDA seguono i loro mercati e tendono a voler mantenere il loro status quo. non seguono i trend. si 'fidano' dei dati che gli portano i vari direttori. gli indicatori di performance uno se li crea da solo per promuoversi (e per non far vedere che la barca affonda). danno solo una visione parziale di quella che e' la realta'
Va beh Marvel, abbiamo capito che tu sei una di quelle persone su 10 che statisticamente sceglieranno xbox one invece che ps4.la prima xbox e la x360 erano sotto la supervisione della stessa persona *di cui non ricordo il nome*
Mattrick entra in xbox nel luglio 2007 e ha gestito la nascita solo di x1.
e non e' una cosa anacronistica che i cda aziendali siano distaccati dalla realta' del gaming. anzi, proprio perche' sono dei vecchioni hanno poco tatto con cosa e' trendy.
prendi banalmente il successo della apple e come i concorrenti siano rimasti a guardare per ANNI (ipod, iphone, ipad)
ti fa proprio capire che i CDA seguono i loro mercati e tendono a voler mantenere il loro status quo. non seguono i trend. si 'fidano' dei dati che gli portano i vari direttori. gli indicatori di performance uno se li crea da solo per promuoversi (e per non far vedere che la barca affonda). danno solo una visione parziale di quella che e' la realta'
Qualcuno che si sacrifica col prosciutto davanti agli occhi serve sempre.
Vi state facendo troppe seghe su ps4. Spero migliorino di MOLTO l'OS perché quello di ps3 rispetto alla 360 é indietro di 10 anni.![]()
Su questo non ci piove.
E infatti in questa gen ho da sempre preferito giocare su 360 invece che su ps3.
Dalla prossima gen si vedrà. Se Sony non saprà mantenere le promesse farà scontanti in tanti e rivendere la console ci vuole veramente poco.
io non compro nulla, men che meno al day1.
sono stato un sonaro con ps1 e ps2 (mai possedute, me le prestavano) , poi sono diventato boxaro con la x360, e adesso sono nintendaro con la wiiU
valuto quello che compro in base alla realta' e non all'hype. e con realta' intendo 1)quello che comprano i miei amici (con cui scambio i giochi) e 2) quello che mi interessa se ha il prezzo che mi interessa
la wiiU lho comprata perche' in edizione premium avevo trovato l'offerta nuova a 199 euri. non avendo la wii e avendo amato mario galaxy, mi sono fiondato. i giochi wiiU arriveranno...
Io ho lavorato per una grossa spa (20000 dipendenti nel mondo), ovviamente non conosco il cda Microsoft, ma comunque di un'altra società high tech.
Nel cda di grosse multinazionali non ci sono vecchioni (inteso come ottantenni) ma persone di mezza età - sopra i 40 - che vengono dal mondo manageriale (non ci sono generalmente informatici) e capiscono solo di dati di vendita e richiedono di aumentare le vendite e abbattere i costi. Del resto interessa poco... L'esempio di Steve Jobs fatto prima è calzante: basta ricordarsi di Ballmer che all'uscita di iphone rideva del prezzo e delle limitate funzionalità, in confronto ai palmari Windows senza rendersi conto del cambiamento in atto. Microsoft ci ha messo qualche anno di troppo per rimettersi in carreggiata e le conseguenza si vedono. Con xbox e x360 avevano fatto un ottimo lavoro, buttato al cesso negli ultimi 2 anni (sono un felice possessore di 360, orientato ovviamente per la ps4 l'anno prossimo): prezzi nel marketplace elevatissimi anche per giochi vecchi, niente esclusive, questo senza voler entrare nella diatriba x1 vs ps4. Dovessi prendere una console oggi andrei di ps3 senza alcun dubbio. Insomma, Microsoft si è adagiata sugli allori, e chi era indietro ha recuperato terreno fino a superarla, esattamente quanto avvenuto 10 anni fa a parti inverse.
Perché adesso il successo di una console la decreta il sistema operativo?
Perche' fa' fighi, avere una schermata iniziale piena di pubblicita' e' il futuro, quando avviavo la PS1 maledivo la possibilita' di non avere una schermata iniziale con pubblicita'.
il paragone era coi cellulari
il successo del cellulare e' determinato dal sistema operativo. tu compri il cellulare prima in base all'OS, e poi ti scegli che fascia di prezzo vuoi il cellulare.
l'OS e' tutto: user friendly, app, aspettative
lo stesso con le console: tu scegli PS4 non perche' e' piu' potente. ma perche' quello che ti offre lo percepisci come migliore: user friendly, giochi, aspettative
e' lo stesso
Console = cellulari..... Uguale uguale......
Nei telefoni si sceglie se avere il telefono a prova di ritardato oppure se averne uno con cui farci tutto quello che vuoi..... Nelle console devi scegliere tra due cose che fanno la stessa cosa.... Fanno giocare.... Poi ci saranno tutte le altre mille puttanate di cui farnetica ms attorno.... Ma non venitemi a dire che scegliete la console in base al fatto se potete sharare la pubblicità oppure no
ma perchè spacci le tue idee come verità incofutabili? veramente molta gente compra p4 per (in ordine) potenza grafica, giochi e perchè costa meno.il paragone era coi cellulari
il successo del cellulare e' determinato dal sistema operativo. tu compri il cellulare prima in base all'OS, e poi ti scegli che fascia di prezzo vuoi il cellulare.
l'OS e' tutto: user friendly, app, aspettative
lo stesso con le console: tu scegli PS4 non perche' e' piu' potente. ma perche' quello che ti offre lo percepisci come migliore: user friendly, giochi, aspettative
e' lo stesso
infatti ecco il risultato di un sondaggio di IGN USA su 30k utenti su quali funzionalità orientano la scelta su una console nextgen:
![]()
Senza andare oltre, chi ha ps3 e 360 sa a cosa mi riferisco. La legnositá dell'SO ps3 é estenuante. Dall'installazione dei giochi allo store.
Un'ora per installare un gioco come gt5, demo che scarichi e poi devi installare e devi avere il doppio dello spazio libero per i file temporanei. La 360 quando "installi" un gioco non fa altro che creare una simil iso del disco e quando va male ci mette 10 minuti a dir tanto, demo che scarichi e che sono pronte all'uso immediatamente, una chat che funziona ed un sistema di messaggistica piú avanzato rispetto a Sony. Poi la dash nuova a me fa cagare, nulla da dire.
Spero che Sony migliori molto sotto questo punto di vista.![]()
la velocità dell'installazione è data dalla rotazione dei dischi, che su x360, avendo dvdrom (12x - 16,5MB/s), è ben più veloce del bdrom di ps3 (2x - 9MB/s), per cui assicura un trasferimento dati notevolmente più rapido.Senza andare oltre, chi ha ps3 e 360 sa a cosa mi riferisco. La legnositá dell'SO ps3 é estenuante. Dall'installazione dei giochi allo store.
Un'ora per installare un gioco come gt5, demo che scarichi e poi devi installare e devi avere il doppio dello spazio libero per i file temporanei. La 360 quando "installi" un gioco non fa altro che creare una simil iso del disco e quando va male ci mette 10 minuti a dir tanto, demo che scarichi e che sono pronte all'uso immediatamente, una chat che funziona ed un sistema di messaggistica piú avanzato rispetto a Sony. Poi la dash nuova a me fa cagare, nulla da dire.
Spero che Sony migliori molto sotto questo punto di vista.
Quoto il discorso S.O
ogni volta che apro lo store mi vien voglia di lanciare la console fuori dalla finestra.
Chat vocale ancora non ho capito se funziona o no (poi bella mossa quella di non includere un headset nella confezione)
Aggiornamenti che ogni tanto sputtanano qualcosa
Installazioni gestite di merda, Sistema scaricamento/installazione pessimo
Roba acquistata sullo store che non si capisce niente tra add-ons online passes demo giochi trial versioni prova e quant'altro
Questo sarebbe vero per i giochi su disco, ma ti assicuro che installare un gioco scaricato dal sito sony è una vera chiavica in fatto di tempi. Tra decompressione, controllo disco, gestione spazio ecc, il tempo tra una iso da 8gb della 360 e una iso da 8gb per ps3 è almeno di tre volte la differenza a favore della 360.
Così come l'interfaccia che è lentissima su ps3 nelpassare da una schermata all'altra, caricando chissà cosa.
Su 360 è immediata, semplice, intuitiva e snella.
Che la 360 fu una console in ogni caso nata bene per combattere una concorrenza agguerrita come quella sony si è visto.
Peccato che poi abia dormito sugli allori microsoft.
da possessore day1 di entrambe le console, posso dire che 360 aveva l'interfaccia migliore al lancio e per i primi due anni, poi peggiorata con avatar inutili e altre robe superflue.Questo sarebbe vero per i giochi su disco, ma ti assicuro che installare un gioco scaricato dal sito sony è una vera chiavica in fatto di tempi. Tra decompressione, controllo disco, gestione spazio ecc, il tempo tra una iso da 8gb della 360 e una iso da 8gb per ps3 è almeno di tre volte la differenza a favore della 360.
Così come l'interfaccia che è lentissima su ps3 nelpassare da una schermata all'altra, caricando chissà cosa.
Su 360 è immediata, semplice, intuitiva e snella.
Che la 360 fu una console in ogni caso nata bene per combattere una concorrenza agguerrita come quella sony si è visto.
Peccato che poi abia dormito sugli allori microsoft.
Sulla user experience, 360 tutta la vita in quanto installazioni, patch e download in genere notevolmente migliori rispetto alla ps3.
Infatti spero che Sony abbia lavorato e continui a lavorare per fare veramente il salto in avanti in questa cosa rispetto a ps3. Spero.
Migliore sembra migliore (ci sono nuove immagini a proposito), ma fare peggio era pressochè impossibile.
Quella uscita in versione beta "tanto aggiungiamo i pezzi dopo", tarpata per anni da un hard disk non di serie (quando la prima Xbox ce l'aveva!), con un tasso di rottura nei primi modelli pari quasi al 100%, quella del multiplayer a pagamento.. quella?
Se Sony fosse partita col piede giusto (e non dopo più di un anno) con una console più semplice da domare (vedi tutti i pessimi multipiattaforma del primo periodo) la 360 nata bene oggi sarebbe un lontano ricordo.
ma dai, torniamo alla console war di 7 anni fa ?
dopo 7 anni possiamo farle delle osservazioni oggettive
e si, la quasi totalita' delle prime x360 si rompevano subito. ma come dicono piu' o meno tutti la user experience e' sempre stata molto avanti :mobbasta pero':
non spaccio le mie idee per verita' inconfutabili, non ho detto nessuna 'stravagante idea'
ho detto quello che si impara alle prime lezioni di economia: cioe' che quello che conta per il cliente e' il valore percepito, (e non il valore effettivo) e questo muove le vendite e il trend.
e che quello che conta per le grosse aziende in condizione di vantaggio competitivo e affermate sul mercato e' come far rimanere il mercato cosi' come e' senza modificarlo, perche' in tali condizioni sono in vantaggio. quindi i loro indicatori di performance sono dati dall'aumento dei ricavi e dalla diminuzione dei costi. sono cioe' 'ciechi' di fronte al trend fino a quando gli esplode davanti. l'esempio degli smartphone era super calzante