L'esempio sugli smartphone era calzante per, appunto, gli smartphone...non spaccio le mie idee per verita' inconfutabili, non ho detto nessuna 'stravagante idea'
ho detto quello che si impara alle prime lezioni di economia: cioe' che quello che conta per il cliente e' il valore percepito, (e non il valore effettivo) e questo muove le vendite e il trend.
e che quello che conta per le grosse aziende in condizione di vantaggio competitivo e affermate sul mercato e' come far rimanere il mercato cosi' come e' senza modificarlo, perche' in tali condizioni sono in vantaggio. quindi i loro indicatori di performance sono dati dall'aumento dei ricavi e dalla diminuzione dei costi. sono cioe' 'ciechi' di fronte al trend fino a quando gli esplode davanti. l'esempio degli smartphone era super calzante
Console, personal computer, server, smartphone, tablet, sono tutti prodotti diversi costruiti e venduti per target diversi...
si! d'accordo! ma le regole dell'economia son sempre le stesse da 6mila annipoi ognuno e' libero di pensarla come vuole... baci
![]()
Qualcuno ha postato questo?
PlayStation 4: fino a 5,5GB di RAM disponibili per gli sviluppatori
Link:
Eurog.it lo trovate lì
anche qui non sono d'accordo. I cellulari non erano fatti per i giochi fino a 5 anni fa. Oggi la gente compra il cellulare per i giochini, la vendita dei giochini negli store e' quella che va per la maggiore, tanto che la Nintendo stessa i giochi su FB hanno perso parecchie fette di mercato a causa di Apple prima, e Android poi. I prodotti non sono piu' costruiti per target diversi, stiamo parlando di sistemi costruiti per occupare il tuo tempo libero: il target e' proprio il tuo tempo libero, sarai tu poi a decidere come utilizzarlo. Io giocavo su pc molto di piu' quando non avevo facebook, in seguito (dal 200parte del tempo ho cominciato a spenderlo sui giochi facebook, poi su Android. Ragionare per "target" puo' essere utile per determinate campagne di marketing, ma il target vero e' come un potenziale utente spende il proprio tempo libero. Quindi gli esempi calzano, eccome.... ormai ogni mercato e' collegato all'altro, non si tratta piu' di mercati separati.
Ultima modifica di febiuzZ; 26-07-13 alle 18:03:15
Giustamente 1 Gb per il SO.... 5,5 per i giochi l'altro giga e mezzo è mancia?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
si certo, ancora non sei a libro paga sony come il bisha![]()
Cmq come da regolamento non posso linkare a concorrenza..
Ma la notizia è vera![]()
Bravo, linko io:
http://multiplayer.it/notizie/121554...lessibile.html
Si ma ovvio che i primi giochi non sfruttino 6-7gb di ram, anche perchè erano stati pensati per una macchina con metà della ram.
Quando ci sarà bisogno l'OS verrà snellito per lasciare più spazio agli ultimi giochi.
Meglio stare larghi all'inizio(tanto ora possono) per restringere più avanti, piuttosto che il contrario.
A quanto ho capito, la memoria di sistema farà da "cache" quando i giochi saranno in pausa mentre si fa altro. Quindi non so quanto potrà essere snellita, visto che come dice l'articolo, il tutto richiede molta memoria.Si ma ovvio che i primi giochi non sfruttino 6-7gb di ram, anche perchè erano stati pensati per una macchina con metà della ram.
Quando ci sarà bisogno l'OS verrà snellito per lasciare più spazio agli ultimi giochi.
Meglio stare larghi all'inizio(tanto ora possono) per restringere più avanti, piuttosto che il contrario.
Correggietemi se sbaglio, naturalmente !
Comunque il fatto che si possa mettere in stand by tipo psvita è un'altra feature che va a strafavore della console sony.sources close to Sony suggest that the PS4 approach is perhaps more flexible - the current allocation in terms of both CPU cores and memory could be reduced once the operating system is complete and then streamlined. In short, while there is no guarantee of change in the future, Sony is at least leaving the door open to the opportunity and the R&D team has experience in reducing the OS footprint - just as it did on PlayStation 3.
P.S. Ora usano 5,25(profilo large) e 6 cores.Ma a fine generazione potrebbero ridurre l'os ai minimi, addirittura togliere lo stand by per gli ultimi giochi e per quelli usare 7 core e, boh 7gb di ram.
Ultima modifica di L4Suicide; 26-07-13 alle 20:59:26
da quanto ho capito la ram riservata serve per lo stand-by, multitasking, cross gam chat, 15 minuti di registrazione video, + future applicazioni che verranno rilasciate (gaikai?) o non ancora svelate.
In pratica il SO riserva 2,5 GB + 1 GB di memoria flessibile che può essere destinato a SO o giochi (quindi arrivando ad un totale di 5,5 GB)
X1 invece riserva 3 GB per l'OS e 5 disponibile per i giochi, wiiU 1 gb per l'os e 1 gb per i giochi.
Non mi preoccuperei più di tanto, se pensate alla ps3 all'inizio l'SO riservava 150mb sui 512 totali, nel corso d'opera l'hanno snellito fino a fargli occupare solo 50 mb.
Curiosità, tenete conto che tutte le animazioni di Joel in The Last Of Us stanno in appena 5 mb di Ram...
Ultima modifica di Bishop76; 27-07-13 alle 08:35:06
beh le animazioni di un personaggio sono sostanzialmente elenchi di coordinate x,y,z che dovranno assumere gli "scheletri" dei modelli...
A mio avviso entrambi i competitor anche nell'aspetto ram occupata dall'OS e dai giochi, si sono un po' copiati a vicenda.
Non si è mai stati così vicini come hw ad una console unica, imho...
Current PlayStation 4 dev kits have a "Game Memory Budget Mode" in the debug settings featuring two options: normal and large. The normal mode setting confirms that 4.5GB of memory is usable for game applications. The large mode increases this considerably to 5.25GB, but the docs are clear that the extra RAM here is only available for application development, presumably in order to house debugging data. From what we understand, the extra gig of flexible memory appears to work in addition to these allowances.da quanto ho capito la ram riservata serve per lo stand-by, multitasking, cross gam chat, 15 minuti di registrazione video, + future applicazioni che verranno rilasciate (gaikai?) o non ancora svelate.
In pratica il SO riserva 2,5 GB + 1 GB di memoria flessibile che può essere destinato a SO o giochi (quindi arrivando ad un totale di 5,5 GB)
X1 invece riserva 3 GB per l'OS e 5 disponibile per i giochi, wiiU 1 gb per l'os e 1 gb per i giochi.
Non mi preoccuperei più di tanto, se pensate alla ps3 all'inizio l'SO riservava 150mb sui 512 totali, nel corso d'opera l'hanno snellito fino a fargli occupare solo 50 mb.
Curiosità, tenete conto che tutte le animazioni di Joel in The Last Of Us stanno in appena 5 mb di Ram...
C'è una forbice 4.5-5.5 per i giochi, dai... o no?![]()
evidentemente l'os della ps4 sarà tipo il menu impostazioni del nokia 3310![]()