Fontane!
Che vor dì?
Gente che sputa in aria...![]()
volevamo ricordarli cosí....Uno ovviamente ha preferenze, come dissi in un altro post io preferisco il dualshock perchè con il pad xbox fare i giochi di guida (e i picchiaduro che però non faccio) è il male assoluto per me, e per questo mi beccai del fanboy
Una cosa che non ho mai capito è la storia PSN vs Live, che differenze hanno alla fine per qualità del servizio ? Per quando mi rigurarda, all'epoca, l'unica differenza era la chat crossgame, che però aveva un costo visto che il Gold è obbligatorio per l'online mentre il PSN bilanciava il tutto con il suo online free. Allo stato attuale la Sony ha aggiunto il Plus via abbonamento che come ben sappiamo è una gran cosa, mentre ancora oggi il Gold non ti da niente se non la cosa più base che esiste nel gaming, ovvero il multigiocatore (e qualche gioco vecchio di 4 o 5 anni stando alla notizia dell'E3).
La PS4 è piu potente sia nel clock della GPU, sia nella ram. Se i rumor sono confermati, oltre ad avere GDDR5 la PS4 ne utilizzerà solamente 1GB per il sistema lasciandone liberi 7GB per i giochi, mentre xbone ne utilizzerà 3GB per il sistema e quindi solamente 5GB saranno per i giochi (tutto questo perchè xbone ha 3 sistemi operativi dentro che devono girare in simultanea perchè cosi puoi chiamare con skype e vedere la TV mentre giochi aspettando non più di mezzo secondo)
Con la PS3 la storia è differente, si è sempre saputo che aveva meno ram rispetto a x360, mentre il Cell era più performante rispetto alla CPU della 360 soltanto che è dannatamente più difficile da programmare. Le esclusive, graficamente parlando, su PS3 sono venute fuori meglio, basti vedere gli Uncharted dal primo fino all'ultimo e The Last of Us. L'unico problema erano i multipiatta, ma si parla di differenze marginali.
Sulla carta, e per quello che si sa ora (le specifiche esatte di xbone ancora oggi non si sanno, il che non fa ben sperare) PS4 è avanti e non di poco, ma le differenze, cosi come PS3 e x360, non saranno tali da voler preferire una console o un'altra. Questo ovviamente se non si è fissati con la grafica, ma a sto punto mi chiedo perchè prendere una console![]()
Si ma ha solo ripetuto le cose dette... Non ha fatto chiarezza anzi.... Microsoft ha confermato che per il passaggio di licenza si pagherà.... Forse anche il prezzo intero... Li invece dicono non si dovrebbe pagare... Ma forse si..... E soprattutto dicono dei 3 Gb riservati ai SO... Se è confermato che la xflopone potrà usare solo 5 Gb per i giochi ci sarà davvero da ridere
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2![]()
So problemi.![]()
Qua mi pare che l'unico che fa lettura selettiva sei te
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
KITAAAAAAAAAaaaaaaaaaa
Infrattato in qualche trincea per settimane, in ATTESA, pronto a colpire.
![]()
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Talismano; 27-07-13 alle 12:16:02
http://www.eurogamer.net/articles/di...oftware-memory
update...la memoria "flessibile" è scesa a 512 mb![]()
il kaimano si è scatenato
Quindi per i giochi massimo 5 gb, aspetta come quantitativo mi sembra, mi pare come, uhm, non so, ce l'ho proprio sulla punta della lingua...![]()
Io, come tutti gli altri, mi basavo su quello che si sapeva AL MOMENTO, se no perchè aprire un topic che parla di PS4 e Xbone senza che siano ancora uscite ?
Oltretutto, si parla di ram disponibile sempre AL MOMENTO, quindi non so sinceramente su cosa si possa questionare visto che, come diceva bishop, PS3 usava 150mb su 512mb per poi arrivare ad utilizzarne 50mb, cioè 1/3.
Se poi si pensa che i giochi dayone debbano sfruttare al 100% le potenzialità della console, soprattutto con delle console che fino a qualche mese fa non avevano specifiche ben definite (e non lo sono nemmeno oggi) beh, vi capisco in tal caso
Io non sacrifico nessuno in onore di Sony eh, ma guardo cosa fa la concorrenza e rimane comunque sul podio![]()
Aspettiamo il downgrade(o upgrade) da gddr5 a ddr3.