tutte quelle che danno attack speed bonus o critico ad esempio
tutte quelle che danno attack speed bonus o critico ad esempio
quelle interagiscono con le stat dell'eroe, mica anche con le skill...
skeleton king: lifesteal e critico. per trarne il massimo beneficio devo o fare molto danno (desolator, armlet) o attaccare come una macchinetta (hyperstone).
più item ho più le skill sono efficaci, mica maxo il lifesteal come prima skill con sk![]()
Mi vengono in mente anche l'ulti di outworld destroyer e la passiva di spirit breaker come skill che scalano con gli item![]()
Ma perchè se non uso io il support i miei compagni non sanno usarli?![]()
l'orb di od e la sua ultimate,
pl in se esiste se ha gli items
poi altro non so ho soono![]()
mah, l'orb di od più o meno
Bei game che ci sono in stream oggi
Peggio che pubstomp![]()
Com'è che se io nel mio team sono l'UNICO a prendere un support, mentre gli avversari ne hanno due, mi lasciano in top da solo mentre Nature "farma" in jungle, vengo gankato e ovviamente sono il primo ad essere ucciso, è colpa mia se perdiamo?
Nessuno dei miei ha comprato mai un ward per pararsi il culo, la loro Mirana ha farmato ed era arrivata a 12 kill senza mai morire, nature ci ha messo un secolo a farmare gli oggetti base (midas, boots of power e desolator) senza mai dare una mano e facendosi gankare due volte in jungle... in più i miei se ne andavano a casaccio per la mappa facendosi ammazzare come degli idioti, quando pushavo IO (da notarsi, ero io che avanzavo aggressivamente le torri quando i nemici erano morti quasi tutti, per stimolare i miei compagni) il mio team stava alle mie spalle
Non so, forse avevano paura ad affrontare il nemico... bhò. In più nature non c'era mai e non ha mai pushato da solo le torri, cosa che ho visto sempre fare dagli altri nature, visto che può facilmente scappare e quant'altro.... e alla fine mi ha pure apostrofato, dopo che gli ho detto che ha fallito nel farm e ha fatto cacare, "se naga avesse giocato meglio, avremmo vinto"... http://dotabuff.com/matches/287513995
Ditemi voi.....
c'è questa brutta abitudine di uccidere per le kill, per poi non pushare le lane o tirasi giù la torre, la gente pensa di essere ad un deathmatch
ho visto un tiny nelle nostre fila farmare solo per tirare giù le torri
cosi dovrebbe essere dota, invece si pensa sempre che vincendo i teamfight, vinci i game, vero solo in parte non sempre è cosi.
bisgona capire che nn vince chi fa più kill, ma chi distrugge le torri/barrack ecc nemichec'è questa brutta abitudine di uccidere per le kill, per poi non pushare le lane o tirasi giù la torre, la gente pensa di essere ad un deathmatch
ho visto un tiny nelle nostre fila farmare solo per tirare giù le torri
cosi dovrebbe essere dota, invece si pensa sempre che vincendo i teamfight, vinci i game, vero solo in parte non sempre è cosi.
io darei oro per fare sempre 1/X/X ma vincere piuttosto che 15-1-15 e perdere, per capirci...
Dice che non avevamo carry, che Weaver non si può gankare e che ward/oggettistica dovevano prenderla altriContinuo qua un discorso di prima: Ench NON E' un carry e nemmeno un semicarry
Analizziamo le sue skill:
1) Untouchable: riduce l'attack speed di chi la attacca. E' un numero fisso che cambia in base al livello dell'abilità. Scala con gli item? No.
2) Enchant: converte un creep neutrale oppure slowa i nemici. Scala con gli item? No.
3) Nature's attendants: una banale cura. Scala con gli item? No.
4) Impetus: fornisce danno extra agli attacchi. Scala con gli item? No, scala in base alla distanza (a parte Aghanim, che la potenzia).
Quindi, su quattro skill, nessuna di queste ha benefici ulteriori dati da avere item da carry. Perché giocarla come carry, quindi? In giungla farma discretamente bene grazie all'Enchant, non ha assolutamente bisogno di una midas (tanto più che con midas si mangia il creep più forte, quindi quello che dovrebbe convertire). Midas sono 1900 gold, allo stesso prezzo si compra un MEKANSM. 1900 gold che servono solo a darti un'attack speed del 30% (inutile su ench) e un'abilità di farmare più rapidamente (altrettanto inutile su ench per le ragioni già dette prima). Mekansm al contrario, in un combattimento 5v5, fornisce al tuo team MILLE hp extra. Just sayin'.
La forza di Ench sta nell'essere un support con lane presence grazie a continui gank con i creep, a un'ottima forza di push early game sempre grazie ai creep, a due buone cure AoE (due perché sì, proprio grazie al suo skillset è un'ottima candidata per un mekansm molto rapido). Se proprio si ha un vantaggio di gold, per via di torri, farm rapido o quant'altro, l'item su cui viare non è bloodstone, che sono 5500 gold completamente inutili, casomai Aghanim. Potenzia l'ultimate e l'attack range, dà buone stat e costa 1000 gold e passa in meno.
EDIT: inoltre, proprio perché farma bene per essere un support, è proprio lei che dovrebbe pensare a ward e oggettistica supportistica varia, una volta finito il mekansm e magari i boots upgradati
Aggiunge che non sappiamo giocare e che All Pick è da noob![]()
Ultima modifica di Steev9; 26-08-13 alle 14:38:53
@BenG @Stevegeta
Straquoto entrambi.
Ragazzi...ho provato earth shaker...è un cazzo di mostro. Certo, mi sono scusato mila volte per i fissure sballati, e devo dire che il resto del team non è stato troppo incazzuso, hanno avuto pazienza, dai.
Inviato dal mio Xperia Plague
Ultima modifica di PlagueXYZ@Hack; 26-08-13 alle 15:42:44
premessa:sono l ench di cui si parla.
stefano stravolge sempre quello che dico...
1)ho detto solo che è difficile gankare con ench qualcuno come weaver(solo)visto che dispone dello stun limitato del creep
2) non avevamo carry farmati( solo void poteva bastare come carry ma non era abbastanza farmato)
3) non potevo comprare oggettistica e ward perche ho buildato ench carry dal 1 minuto (midas al minuto 6)
4) all pick gruppati in 5 è da noob visto le lane che abbiamo fatto ( ultimo pick della partita beastmaster support con void in lane contro weaver solo)
per rispondere a carta per me ench puo builarsi carry con bloodstone e aghanim...le midas servono proprio a farmare velocemente questi oggetti e l attack speed utile per l ultimate
Potevi almeno provarci con dust e sentry o in alternativa gankare mid. Carta l'ha gankato e l'ha ucciso 2/2.premessa:sono l ench di cui si parla.
stefano stravolge sempre quello che dico...
1)ho detto solo che è difficile gankare con ench qualcuno come weaver(solo)visto che dispone dello stun limitato del creep
2) non avevamo carry farmati( solo void poteva bastare come carry ma non era abbastanza farmato)
3) non potevo comprare oggettistica e ward perche ho buildato ench carry dal 1 minuto (midas al minuto 6)
4) all pick gruppati in 5 è da noob visto le lane che abbiamo fatto ( ultimo pick della partita beastmaster support con void in lane contro weaver solo)
per rispondere a carta per me ench puo builarsi carry con bloodstone e aghanim...le midas servono proprio a farmare velocemente questi oggetti e l attack speed utile per l ultimate
Io stavo farmando abbastanza normalmente ma chiuse midas Weaver mi ha harrassato e tu non hai aiutato nonostante ti avessi chiesto aiuto.
Ench carry non esiste in nessuna versione di Dota (forse semycarry in pub, ma non con Bloodstone).
30% di AS secondo me non serve a niente su Ench.
Per il resto che io non so giocare è okay
Sent from my XT910 using Tapatalk 2
Potevi almeno provarci con dust e sentry o in alternativa gankare mid. Carta l'ha gankato e l'ha ucciso 2/2.
Io stavo farmando abbastanza normalmente ma chiuse midas Weaver mi ha harrassato e tu non hai aiutato nonostante ti avessi chiesto aiuto.
Ench carry non esiste in nessuna versione di Dota (forse semycarry in pub, ma non con Bloodstone).
30% di AS secondo me non serve a niente su Ench.
Per il resto che io non so giocare è okay
Sent from my XT910 using Tapatalk 2
il problema non è l invisibilta di weaver in quel caso ma la sua velocita di fuga...avevamo 0 stun apparte il mio creep con il quale è difficile stunnare (visto che è lento ed a corto raggio) se l avversario non è gia stunnato o almeno silenziato...as serve a tirare ultimate piu velocemente e ad averla sempre attiva se hai la bloodstone.
il motivo per il quale abbiamo perso la partita sono state le lane sbagliate void e beast stessa lane contro weaver è un suicidio...se avevamo un support ranged con stun venivo a provare il gank ma in quel caso era impossibile
bel char eartshaker.. e funziona bene anche da support![]()
Ricordarsi che earth deve dare priorità al blink,
sò che molti vogliono 100 wards e 200 currier upgradati,
Meglio imho un earth con blink e piuttosto le wards se le prende un'altro della squadra, arrivato al blink prende le cose da support earth.
Stessa cosa vale per lo sand-king.
Al massimo prendo o un set di wards o un cur ma piu di 300 gold all'inizio per il team non spenderle.
Sopratutto in caso di team con più initiation, ricordarsi che earth deve sempre partire per primo cosi si becca tutti i creep che gli aumentano il danno.
mi son innamorato dello stormspirit, ufficiale!
ma desolator fa schifo su di lui veero? no perchè fa molti autoattac (uno dopo ogni skill per proccare) e ho pensato potesse esser utile se il game si mette bene..
Ha bisogno di tonnellate di mana e deso non ne dàdi solito bloodstone + vyse mi pare è la build
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
davidecian, allora... l'idea di fondo sbagliata, imho, è buildare ench da carry (o semicarry, non so le tue intenzioni). il mekansm è utilissimo in early, e col facile farm che ha ench in jungle ci avrebbe dato una spinta in più sia nel push che nei tf.
hai detto che non avevamo un carry farmato, ma dopo dici che sei partito dal minuto UNO per buildarla in quel modoquindi la storia del carry non farmato mi suona un po' come una scusa dai
e io sono del parere che, se si vuole buildare un eroe in un ruolo non usuale, lo si dovrebbe comunicare ai compagni così almeno si possono regolare di conseguenza per l'acquisto degli item..
poi, non gankare un solo weaver da parte di una tri è una sconfitta assicurata, perché lui farma indisturbato e diventa sempre più pericoloso. se prendevi dust, weaver lo rallentavi, oltre a renderlo visibile. certo, ci sta anche che non lo si riesce a far fuori, ma non per questo devi pensare "ok, non vado proprio" perché devi considerare che harassarlo e metterlo alle strette lo avrebbe fatto arretrare, il che significa no exp e no gold per lui, più via libera per pushare la torre, che sono 200 gold a testa oltre che maggior map control. e oltretutto, impaurire il soloer nemico aiuta il tuo carry a farmare in pace.
ti appoggio sul fatto che un support ranged sarebbe stato più confortevole, ma cmq la ulti di beast è sempre utile
infine, la bloodstone (coem pure midas) è inutile su ench, visto che, come dicevo, ench non è carry, ma vabè![]()
e poi farsi sia bloodstone che agha non mi sembra il massimo. voglio dire, avrei preferito che ti facessi agha, questo sì, perché ti dà stats e ti potenzia la ulti, ma poi ci sono items molto più utili rispetto a BS, a partire dall'economicissimo mek![]()
o Orchid