Ci credi che la penso come te? Io ODIO il pad della play e anche se sono tentato fortemente di virare sulla PS4 l'idea di ritrovarmi quel coso orrendo in mano mi fa rabbrividire....
Al punto 3 mi è subito tornata in mente questa foto:Comunque mi facevano notare che tra le critiche che i Boxari facevano alla PS3 c'era
- La PS3 è enorme e ingombrante rispetto alla X360
- La PS3 è troppo orientata alla multimedialità, con il lettore bluray è tutto, è una console mica un mediaplayer!
- La PS3 costa molto più della X360 al lancio
![]()
Basta documentarsi un pò per capire che è cambiato in meglio, un pò di impressioni:
Originariamente Scritto da MULTIPLAYER;
Primo contatto col DualShock 4
L'E3 2013 è stata l'occasione per provare la prima volta il nuovo pad di PlayStation 4
Le prove su strada dei titoli PlayStation 4 ci hanno permesso al contempo di mettere le mani la prima volta sul DualShock 4, il pad che accompagnerà la nuova console Sony al lancio e che introduce diverse novità in termini di ergonomia e funzionalità. Il DualShock fino alla versione tre è stato un pad che potrebbe essere definito "vintage", nel corso degli anni molto simile a se stesso e quindi da un lato familiare e immediato da usare, col fiore all'occhiello dell'ottima croce digitale, dall'altro bisognoso di una decisa svecchiata in termini di ergonomia ma anche di grilletti ed analogici.
Ebbene, il DualShock 4 sembra aver risolto completamente queste problematiche ed essere diventato un controller al passo con i tempi, grazie anche ad uno sviluppo che a quanto pare è stato fatto di concerto con alcuni sviluppatori come Guerrilla Games e Sony Studio Santa Monica. Primo contatto col DualShock 4 La presa è sicura e decisamente più ergonomica, il pad è costruito con un misto di plastica, nella parte superiore, e gomma in prossimità dell'impugnatura, davvero soddisfacente al tatto. Gli analogici sono diventati finalmente concavi ed hanno una "corsa" ridotta rispetto al passato, cosa che permette un maggiore controllo, i grilletti egualmente sono ricurvi ed hanno un'ergonomia nettamente superiore, con un feedback alla pressione che permette finalmente di non scivolare con le dita: fino ad oggi su PlayStation 3 una buona parte degli FPS e dei giochi di guida utilizzavano i tasti frontali superiori per azioni come mira/sparo e accelerazione/decelerazione, presumibilmente su PlayStation 4 si passerà ai grilletti per queste funzionalità. La croce digitale e i tasti frontali rimangono sostanzialmente simili a quelli ottimi del DualShock 3, nel secondo caso è stata eliminata la pressione analogica perché effettivamente la sua utilità era più che questionabile. I tasti Share e Start sono posizionati in posizione senza infamia ne lode mentre abbiamo provato in maniera superficiale anche il touchscreen, che se da un lato propone una immediata e quindi piacevole, facciamo però ancora fatica a capire in quali frangenti potrà risultare davvero utile al di là dell'utilizzo accessorio e "carino". Il DualShock 4 quindi, se non lo si fosse ancora capito, ci ha convino appieno, adesso la parola tocca ai giochi e alla console stessa!
si vocifera 8 novembre come data di uscita della X1, il rumor è originato da Kotaku:
http://kotaku.com/the-xbox-one-might...r-8-1204282442
![]()
ma solo negli states, parrebbe
in effetti per quanto mi riguarda il pad è un tasto dolente, è come il graffietto sulla portiera di un'auto nuova di zecca, è per colpa sua che ho ancora la porta x1 socchiusa (invece che sprangata per sempre)
non metto in dubbio che le modifiche fatte lo rendano migliore del pad ps3 ma è la posizione della levetta sx a darmi fastidio, mi sono troppo abituato a quello 360....che poi per molti giochi va bene ugualmente sono i racing il vero problema, essendo il mio genere preferito capirete il dramma, a meno che non reintroducano la possibilità di sterzare con le freccette
staremo a vedere
sembra una scemata lo so ma è una di quelle piccolezze dannatamente fastidiose![]()
i racong sono il tuo genere preferito e giochi senza un volante??in effetti per quanto mi riguarda il pad è un tasto dolente, è come il graffietto sulla portiera di un'auto nuova di zecca, è per colpa sua che ho ancora la porta x1 socchiusa (invece che sprangata per sempre)
non metto in dubbio che le modifiche fatte lo rendano migliore del pad ps3 ma è la posizione della levetta sx a darmi fastidio, mi sono troppo abituato a quello 360....che poi per molti giochi va bene ugualmente sono i racing il vero problema, essendo il mio genere preferito capirete il dramma, a meno che non reintroducano la possibilità di sterzare con le freccette
staremo a vedere
sembra una scemata lo so ma è una di quelle piccolezze dannatamente fastidiose![]()
Sterzare con le freccette???!??!??!?!
:OMIODIO:
Dai ma come fai a sterzare in "digitale"?
almeno puoi fare micro variazioni in curva in caso di errore o ostacolo imprevisto....ricordo in gt2 sembrava di giocare a street fighter![]()
parlando seriamente, nei simulativi o presunti tali (vedi gt) il volante ci sta eccome, anche se con il pad mi trovo bene ugualmente, ma negli arcade il pad è superiore perchè puoi sterzare molto più velocemente che col volante, e se sei a 300 km/h contromano in una strada affollata fidati serve poter cambiare velocemente traiettoria
![]()
voglio vedere giocare a burnout col volante![]()
Concordo con CX, una volta preso il volante per 360 non l'ho mai usato con giochi tipo burnout o need for speed. in pratica l'ho usato solo con Forza 2,3 e 4.
Scusate, forse è old, ma questa me l'ero persa...
Quindi anche PS4 per ora snobba il Giappone."[PlayStation 4's launch in] Japan is to be determined," Tretton said. "It's obviously a really important market for us - it's the home market - but the battle for next generation hearts and minds is being waged in the west right now. "Historically, we've launched in japan first, so this is a pretty big change for us, but it's indicative of where gaming has the most heat right now."
Fonte
P.S.: essendo povro uso solo il pad, e per i racing arcade lo trovo perfetto.
In compenso quando ero giovane mi giocai Parasite Eve II con un volante.
in giappone non è stata ancora ufficialmente annunciata, la data prevista è il 9 settembre, chissà se allora verrà svelata la data di lancio in jap.
a me sembra impossibile che il giappone non sia la piattaforma di lancio della nuova playstation![]()
Il mercato giapponese è in ogni caso fedele a sony, a questo lancio più che mai visto il fallimento di marketing microsoft e contemporaneamente il difficile rapporto instaurato con il marchio xbox.
Per cui tanto vale concentrare le vendite sul mercato europeo e americano e soddisfare tutte le persone del day one e poi con calma a gennaio/febbraio aprire il mercato giapponese.
questo è vero, però si tratta pur sempre la patria della sony mi fa strano pensare ad un lancio internazionale lasciando fuori il giappone, per quanto possa trattarsi si una strategia sensataIl mercato giapponese è in ogni caso fedele a sony, a questo lancio più che mai visto il fallimento di marketing microsoft e contemporaneamente il difficile rapporto instaurato con il marchio xbox.
Per cui tanto vale concentrare le vendite sul mercato europeo e americano e soddisfare tutte le persone del day one e poi con calma a gennaio/febbraio aprire il mercato giapponese.![]()
dc che gioco sarebbe?
cioè un volante che costa l'occhio della testa è compatibile soltanto con due giochi?![]()
un gioco per occhio![]()
Uno si compra il volante per Assetto Corsa, il resto è cacca fumante.![]()