Dire che programmare sia più facile su 360 o dire che programmare sia più difficile su ps3 lo vedo un attimini la.stessa cosa io.... Poi non so tu
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Dire che programmare sia più facile su 360 o dire che programmare sia più difficile su ps3 lo vedo un attimini la.stessa cosa io.... Poi non so tu
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Se la PS3 è più potente ma difficile da programmare, e a sto giro la PS4 è anche lei la più potente ma è facilissima da programmare, allora anche i multipiatta potrebbero venir fuori meglio, molto meglio (ammesso che sia effettivamente il 50% più potente E i devs vogliono lavorare meglio in favore di PS4).
Dopotutto la PS4 non ha il claaaud, deve essere più potente per compensare![]()
Secondo me il cloud sono le nuvole.di stronzate.dette da MS
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la grafica nei multipiatta è sempre stata superiore perchè le sh hanno trovato un architettura più semplice su cui programmare.
la ps3 avrebbe grosse potenzialità,ma l'unica sh che si è sbattuta è stata ND,le altre invece non hanno voluto sbattersi più di tanto...
se tutti avessero programmato come loro graficamente ps3 avrebbe cagato tranquillamente la 360![]()
Pure l'N1 era un razzo più potente del Saturn V, ma è esploso 3 volte su 3...la grafica nei multipiatta è sempre stata superiore perchè le sh hanno trovato un architettura più semplice su cui programmare.
la ps3 avrebbe grosse potenzialità,ma l'unica sh che si è sbattuta è stata ND,le altre invece non hanno voluto sbattersi più di tanto...
se tutti avessero programmato come loro graficamente ps3 avrebbe cagato tranquillamente la 360![]()
Ma che discorsi sono, i ND sono di proprietà della Sony è scontato che loro sfruttino la console meglio di uno studio third party, hanno accesso a documentazione e tools ad uso esclusivo degli studi di sviluppo interni. E' lo stesso motivo per il quale i titoli sviluppati da Nintendo sono i migliori sulle loro piattaforme, idem per gli Halo che sfruttano al meglio la 360 etc. Quello che descrivi te è uno scenario totalmente fantasioso perchè presuppone che tutte le case di sviluppo siano in possesso del medesimo know-how per sviluppare quando non è non potrà MAI essere così, perchè chiaramente chi produce la console ha tutto l'interesse a far sì che i titoli first party siano quelli che mostrano i muscoli più di tutti.la grafica nei multipiatta è sempre stata superiore perchè le sh hanno trovato un architettura più semplice su cui programmare.
la ps3 avrebbe grosse potenzialità,ma l'unica sh che si è sbattuta è stata ND,le altre invece non hanno voluto sbattersi più di tanto...
se tutti avessero programmato come loro graficamente ps3 avrebbe cagato tranquillamente la 360
E bada che apprezzo tantissimo i titoli fatti dai Naughty Dog, ma almeno evitiamo di mitizzarli come degli sviluppatori miracolosi quando semplicemente di fatto hanno il grosso vantaggio di poter usufruire di un know-how più approfondito rispetto ad un qualsiasi sviluppatore di titoli third party.
beh e quindi le altre sh esclusi i naughty dog non potevano fare di meglio? cosi sicuro? anche non avendo accesso ai tools esclusivi avrebbero potuto fare sicuramente di più.Ma che discorsi sono, i ND sono di proprietà della Sony è scontato che loro sfruttino la console meglio di uno studio third party, hanno accesso a documentazione e tools ad uso esclusivo degli studi di sviluppo interni. E' lo stesso motivo per il quale i titoli sviluppati da Nintendo sono i migliori sulle loro piattaforme, idem per gli Halo che sfruttano al meglio la 360 etc. Quello che descrivi te è uno scenario totalmente fantasioso perchè presuppone che tutte le case di sviluppo siano in possesso del medesimo know-how per sviluppare quando non è non potrà MAI essere così, perchè chiaramente chi produce la console ha tutto l'interesse a far sì che i titoli first party siano quelli che mostrano i muscoli più di tutti.
E bada che apprezzo tantissimo i titoli fatti dai Naughty Dog, ma almeno evitiamo di mitizzarli come degli sviluppatori miracolosi quando semplicemente di fatto hanno il grosso vantaggio di poter usufruire di un know-how più approfondito rispetto ad un qualsiasi sviluppatore di titoli third party.
fermo restando che tutta questa differenza tra la versione ps3 e quella 360 io non l'ho mai vista. invece ce qualcuno che ne ha fatto un cavallo di battaglia![]()
se dopo OTTO anni tutta sta putensa l'han tirata fuori solo i ND un motivo ci sarà.
ah già
Ma che discorsi sono, i ND sono di proprietà della Sony è scontato che loro sfruttino la console meglio di uno studio third party, hanno accesso a documentazione e tools ad uso esclusivo degli studi di sviluppo interni. E' lo stesso motivo per il quale i titoli sviluppati da Nintendo sono i migliori sulle loro piattaforme, idem per gli Halo che sfruttano al meglio la 360 etc. Quello che descrivi te è uno scenario totalmente fantasioso perchè presuppone che tutte le case di sviluppo siano in possesso del medesimo know-how per sviluppare quando non è non potrà MAI essere così, perchè chiaramente chi produce la console ha tutto l'interesse a far sì che i titoli first party siano quelli che mostrano i muscoli più di tutti.
E bada che apprezzo tantissimo i titoli fatti dai Naughty Dog, ma almeno evitiamo di mitizzarli come degli sviluppatori miracolosi quando semplicemente di fatto hanno il grosso vantaggio di poter usufruire di un know-how più approfondito rispetto ad un qualsiasi sviluppatore di titoli third party.![]()
Tra dieci anni sarete ancora qui a scannarvi sulle potenzialità di ps3 e x360
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Direi di sì, c'è un abisso di know-how che Sony mette a disposizione ai vari ND, Santa Monica etc rispetto al know-how di uno sviluppatore third party. Se il risultato ottenuto con un The Last of Us fosse stato opera di uno sviluppatore third party allora avrei potuto anche condividere il tuo pensiero, ma i ND sono uno studio interno a Sony che può usufruire di una quantità di informazioni e dettagli in più che gli altri sviluppatori si sognano. Senza comunque nulla togliere alla loro bravura, sia chiaro. Ma è solo per dire che prendere il lavoro dei ND, uno studio first party, come riferimento per il panorama multipiattaforma, non ha molto senso. Al massimo si potrebbe buttare un occhio sull'imminente GTA5 per capire quanto uno sviluppatore third party può spremere le attuali console.
Ultima modifica di __Ro9__; 08-09-13 alle 22:54:54
si perchè con ps4 e one non lo potremo fareTra dieci anni sarete ancora qui a scannarvi sulle potenzialità di ps3 e x360
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e allora sony si è tirata la zappa sui piedi non rilasciando a tutti gli stessi tool? le informazioni o dettagli sono segreti di stato?Direi di sì, c'è un abisso di know-how che Sony mette a disposizione ai vari ND, Santa Monica etc rispetto al know-how di uno sviluppatore third party. Se il risultato ottenuto con un The Last of Us fosse stato opera di uno sviluppatore third party allora avrei potuto anche condividere il tuo pensiero, ma i ND sono uno studio interno a Sony che può usufruire di una quantità di informazioni e dettagli in più che gli altri sviluppatori si sognano. Senza comunque nulla togliere alla loro bravura, sia chiaro. Ma è solo per dire che prendere il lavoro dei ND, uno studio first party, come riferimento per il panorama multipiattaforma, non ha molto senso. Al massimo si potrebbe buttare un occhio sull'imminente GTA5 per capire quanto uno sviluppatore third party può spremere le attuali console.![]()
Dì la verità, da quanto tempo segui il mondo delle console?
Sono protette da NDA, si tratta di documentazione ad uso esclusivo degli studios interni.le informazioni o dettagli sono segreti di stato?![]()
E' sempre stato così, i produttori rilasciano documentazione e tools migliori ai propri studios first party. Lo fa la Sony, lo fa la Nintendo, lo fa la Microsoft, lo faceva Sega e tutti gli altri ex produttori di piattaforme. E' il modo per far sì che i propri titoli first party, che sono ovviamente esclusive delle proprie console, siano il cavallo di battaglia con il quale conquistare utenza. E' da sempre che è così. Questo non vuol dire che la qualità del supporto ai third party sia scadente (quello dipende da produttore a produttore), vuol dire semplicemente che è ingenuamente scontato che uno studio come i ND sappia come spremere la PS3 piuttosto che uno studio che non sia interno a Sony. Sarebbe imbarazzante se fosse il contrario.
I ND sanno spremere la PS3? I Bungie sanno spremere la 360? I Monolith sanno spremere la Wii? Grazie Graziella Grazie al Cazzo, come direbbero nei migliori salotti dell'alta borghesia francese.![]()
Ultima modifica di __Ro9__; 08-09-13 alle 23:05:40
è uscito un video leaked che mostra la dashboard della xbone
http://www.theverge.com/2013/9/8/470...ard-video-leak
spoiler: è Windows 8
Il gioco continua ad andare in finestra anche premendo il tasto homeperò
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già, mi ero abituato così bene a usare il tasto home per stoppare il gioco, visto che in molti giochi nn si può mettere in pausa durante i video o in alcuni momenti
poi notavo anche il pad, non avevo idea ci fossero quei due grossi led rossi, a me danno parecchio fastidio, la lucina soft della 360 era decisamente meglio![]()
Ma sono led quei due cosi giganti sul pad? però sembrano spenti. chissà quando si accendono.già, mi ero abituato così bene a usare il tasto home per stoppare il gioco, visto che in molti giochi nn si può mettere in pausa durante i video o in alcuni momenti
poi notavo anche il pad, non avevo idea ci fossero quei due grossi led rossi, a me danno parecchio fastidio, la lucina soft della 360 era decisamente meglio
Anche i led rossi dul Kinect sono inquietanti.
Anche io mettevo in pausa col tasto home. speriamo si possa settare, anche perchè andare a girare la dash mentre il gioco continua ad andare avanti non ha molto senso.
sono console studiate per gggiovani sempre in movimento, ai pigroni come noi non ci pensa nessunoMa sono led quei due cosi giganti sul pad? però sembrano spenti. chissà quando si accendono.
Anche i led rossi dul Kinect sono inquietanti.
Anche io mettevo in pausa col tasto home. speriamo si possa settare, anche perchè andare a girare la dash mentre il gioco continua ad andare avanti non ha molto senso.![]()