+ Discussione Chiusa
Pag 345 di 518 PrimaPrima ... 195335343344345346347355495 ... UltimaUltima
Risultati da 8,601 a 8,625 di 12931
    Il Puppies L'avatar di billyboy

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 - 22 novembre uscita XboxOne!

... poi, certo, possiamo anche parlare delle esclusive. In uno dei post sopra ne ho citato diverse. Ultimamente sto giocando The Last of Us. Bellissimo, io credo. Però, vogliamo parlare del fatto che ogni tanto scatta così tanto da sembrare uno slideshow di Powepoint?!?!

scusate il doppio post....
    Ultima modifica di billyboy; 12-09-13 alle 18:55:07

Bishop76
    ospite

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 - 22 novembre uscita XboxOne!

Citazione Originariamente Scritto da billyboy Visualizza Messaggio
    Non ho capito il significato del tuo reply...dico sul serio....
    Sto solo dicendo che, PUR AVENDO ENTRAMBE LE PIATTAFORME, e apprezzandole molto entrambe, la 360 per giocare è di gran lunga meglio.... eppure sulla carta era la ps3 a dover vincere di netto.
    Quindi, sarà bene, prima di fare scelte affrettate , IMHO, vedere le due nuove console all'opera. punto.
    Non mi pare si evincesse da quello che ho scritto che la 360 è next gen. Sto solo dicendo che i cali di framerate sulla ps3 facevano e mi fanno vomitare. Possiamo fare decine e decine di esempi se vuoi. Io, forte di poche (ma significative) esperienze, tutte le volte che ho acquistato un gioco ho sempre preso la controparte per 360 perchè, dovendo tirar fuori dei soldi, tanto vale almeno giocare al meglio. Le poche volte che ho preso un gioco per ps3 (che non fosse in esclusiva eh...) me ne sono pentito. Dicevo, pochi (una decina) ma significativi esempi che, se vuoi, ti elenco ad uno ad uno.
    Per quanto riguarda il "che te la compri a fà"... puoi stare sicuro che, coerentemente con quello che ho scritto, se non passa un po' di tempo non li spendo 400 0 500 euro. Per nessuna delle due.

PS: scusa se sono polemico, ma (IMHO... sia chiaro eh!!!!) tu non hai ben capito che cosa significa "giocabilità"

Edit: 5 frame in più o in meno fanno moltissimo (sempre imho!!!). L'occhio umano percepisce fluida una sequenza di 25 fps. CON MENO FPS SI NOTANO CHIARISSIMAMENTE SCATTI. Poco sopra si è parlato di Bayonetta... ma si può aggiungere Fallout 3, New Vegas, GTA IV, Dante, Skate, Star Wars - Il potere della Forza, Syndicate (scandaloso quest'ultimo!!!).... E questi, preciso, sono i titoli che POSSEGGO PERSONALMENTE per entrambe le piattaforme e vi assicuro, ben diversi in termini di fluidità (E QUINDI GIOCABILITA'.... ) pero' se mi fermo un attimino ne aggiungo ancora una decina che ho visto girare su entrambe eh....
    e già, sono più di 30 anni che gioco ai videogiochi, che vuoi che ne sappia di giocabilità. Scusa poi se ho qualche dubbio sul fatto che uno possa acquistare decine di titoli due volte per entrambe le console, così giusto per provare l'esperienza migliore. Inoltre la media titoli è 30 fps, già quando un gioco scende a 26-27 frame si nota. Sotto i 25 fps non ricordo molti titoli "famosi".
    Poi riguardo Syndicate che tu reputi scandaloso:
    http://www.eurogamer.net/articles/di...icate-face-off
    Analisi di Digital Foundry, 30 FPS Rock Solid su PS3 e 360.
    Forse hai la ps3 rotta, magari falle fare un controllo.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da kryptic.ViPeR Visualizza Messaggio
    Il problema è che devono fare un gioco non graficamente datato ma con hardware obsoleto, per far si che la ps3 faccia i 30fps bene o male fissi devi abbassare notevolmente il dettaglio. Credo che, se potessero, farebbero ben più che volentieri giochi con un framerate buono (questo per quanto riguarda i Naughty Dog o altri studi interni di Sony e MS).
    Preferirei abbassasero i dettagli piuttosto che girare a framerate miseri. Vedere MG Rising, che sembra una specie di ps2 in HD, ma ha una fluidità che non solo è appagante per l'occhio, ma in un gioco del genere anche essenziale nelle meccaniche. Di contrasto, quando provai la demo di lords of shadow su console facevo fatica a parare decentemente perchè girava a 20 fps scarsi. Essì bella grafica, però cazzo. Poi uno chiede perchè si preferisce aspettare secoli per le versioni pc.

Per dire, le nuove console hanno (finalmente) potenza più che sufficiente per fare giochi visivamente splendidi a 60fps e 1080p. Che fanno, si accontentano? No, devono spingere al limite senza motivo, e se già all'uscita c'è roba sub-HD a 30 fps, non oso immaginare nel 2016. Dal PSN ti faranno scaricare direttamente powerpoint.
    Ultima modifica di Bourbon; 12-09-13 alle 20:10:38

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

Io sono proprio dell'altra sponda ...se devo scegliere (ad esclusione dei giochi di guida e sportivi) preferisco maggiori dettagli con un frame rate ancorato ai 30 fps e sub-hd...

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Proprio così....

Ricordo quando dovevano uscire 360 e ps3, sulla carta la ps3 era un fottilione di miglia avanti la 360 in fatto di grafica, potenza e versatilità. Io le ho entrambe e beh.... la ps3 m'è sempre piaciuta e amo alcune chicche come God of War (sia i remake in HD che i sequel), Uncharted, Journey, Little Big Planet e, ovviamente il grandissimo Wipeout HD.... ma beh.... ogni volta che ho potuto scegliere, ho sempre optato per la versione per 360: DI FATTO migliore graficamente, molto più fluida, molto più giocabile.... eppure sulla carta c'era da giocarsi i coglioni che la ps3 sarebbe stato meglio.
    Se non le vediamo on the road, imho, meglio non fare scelte affrettate...

La ps3 sulla carta cosa?
    Ma se appena han detto che aveva 256mb+256mb è venuto giù uno shitstorm apocalittico...che poi la Sony dicesse che il cell ci avrebbe portati su marte è un altro discorso.
    Ma dati alla mano era ostica da programmare e con poca ram disponibile e così è rimasta, ci sono voluti anni perchè colmassero il gap nei multipiatta.
    L'unica cosa che avrebbe avuto la ps3 erano le esclusive(che sarebbero venute meglio su x360 se fossero uscite nei primi 3-4 anni ovvio), ma per i primi anni manco quelle resistevano(Tekken e final fantasy?).

Ora abbiamo praticamente la stessa console, con da una parte più banda e dall'altra meno banda, è un altro discorso.
    Ci saranno poche differenze, ma quella più facile da spremere tra le due sarà ps4, c'è poco da speculare, c'è solo da vedere se vorranno farlo o no e quali nuove ip, politiche ed esclusive ci saranno.
    Ultima modifica di L4Suicide; 12-09-13 alle 21:40:22

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sono proprio dell'altra sponda ...se devo scegliere (ad esclusione dei giochi di guida e sportivi) preferisco maggiori dettagli con un frame rate ancorato ai 30 fps e sub-hd...
    E pigliati una ps2 allora

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

la 360 per giocare è di gran lunga meglio....
    boom, cavolo pirla io che ho solo la ps3 e non ho mai avuto modo di provare la SUPERIORITA' di 360.

Spoiler:
    la verità è che non cambia niente, a parte in 2-3 multipiatta che hanno fatto meglio per 360, ma dato che c'erano anche per PC li ho presi per quello dato che da lì merda ad entrambe le console

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Preferirei abbassasero i dettagli piuttosto che girare a framerate miseri. Vedere MG Rising, che sembra una specie di ps2 in HD, ma ha una fluidità che non solo è appagante per l'occhio, ma in un gioco del genere anche essenziale nelle meccaniche. Di contrasto, quando provai la demo di lords of shadow su console facevo fatica a parare decentemente perchè girava a 20 fps scarsi. Essì bella grafica, però cazzo. Poi uno chiede perchè si preferisce aspettare secoli per le versioni pc.

Per dire, le nuove console hanno (finalmente) potenza più che sufficiente per fare giochi visivamente splendidi a 60fps e 1080p. Che fanno, si accontentano? No, devono spingere al limite senza motivo, e se già all'uscita c'è roba sub-HD a 30 fps, non oso immaginare nel 2016. Dal PSN ti faranno scaricare direttamente powerpoint.
    I giochi li devono vendere, e per venderli servono gli effettini sbrilluccicanti. In più il framerate nei video su youtube non lo puoi rendere.

E infatti trovi un sacco di gente che dice che in fondo le versioni pc e console sono praticamente uguali.

Beh, però quando il multipiattaforma è un red dead o un mafia 2, la cosa ti brucia, e pure di parecchio.
    E già siamo a quota due

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Bishop76
    ospite

Mortaccioni!!!

http://www.edge-online.com/news/powe...e-performance/

PlayStation 4 is currently around 50 per cent faster than its rival Xbox One. Multiple high-level game development sources have described the difference in performance between the consoles as “significant” and “obvious.”

Our contacts have told us that memory reads on PS4 are 40-50 per cent quicker than Xbox One, and its ALU (Arithmetic Logic Unit) is around 50 per cent faster. One basic example we were given suggested that without optimisation for either console, a platform-agnostic development build can run at around 30FPS in 1920×1080 on PS4, but it’ll run at “20-something” FPS in 1600×900 on Xbox One. “Xbox One is weaker and it’s a pain to use its ESRAM,” concluded one developer.

Microsoft is aware of the problem and, having recently upped the clock speed of Xbox One, is working hard to close the gap on PS4, though one developer we spoke to downplayed the move. “The clock speed update is not significant, it does not change things that much,” he said. “Of course, something is better than nothing.”

Crysis85
    ospite

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 - Edge: Ps4 50% più veloce di XboxOn

Vabbè overclockeranno ancora, magari anche le RAM, magari no e cambiano tutto a due mesi dalla release.
    A parte facili ironie, prenderei comunque la notizia con le pinze, mi sembra di sentire la Apple dire che con il processore a 64bit sarà tutto due volte più veloce e bello

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 - Edge: Ps4 50% più veloce di XboxOn

Xbox One is weaker and it’s a pain to use its ESRAM

questa è la cosa peggiore

Crysis85
    ospite

ESRAM is the new Cell?

la cosa che non mi piace è nella parte finale, dove dice che per far uscire i titoli multipiatta al volo castreranno la piattaforma più potente per non fare torto a nessuno.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

beh è sempre stato così...

Mica tanto, alcuni multipiatta sono usciti eccessivamente castrati sulla console più difficile da programmare, mentre su l'altra hanno dato il massimo che potevano.

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Vabbè overclockeranno ancora, magari anche le RAM, magari no e cambiano tutto a due mesi dalla release.
    A parte facili ironie, prenderei comunque la notizia con le pinze, mi sembra di sentire la Apple dire che con il processore a 64bit sarà tutto due volte più veloce e bello
    Con la piccola differenza che qui non parlano aziende, ma gente che lavora con i loro prodotti

Comunque sono già abituati a dover sostituire migliaia di console, l'ipotesi di una X1 2.0 data gratis sarebbe pure fattibile

Lo Zio L'avatar di capitan_marvel

Con la piccola differenza che qui non parlano aziende, ma gente che lavora con i loro prodotti

Comunque sono già abituati a dover sostituire migliaia di console, l'ipotesi di una X1 2.0 data gratis sarebbe pure fattibile
    si, penso anche io. soprattutto se i programmatori faranno 2 texture, una normale per x1, e una HD per ps4. mirosoft potrebbe fare uscire una x1 nuova che utilizza la stessa qualità delle texture ps4. e poi sono cazzi di chi si è comprato la x1 farlocca. peggio che sostituire per i RROD

eric_starbuck
    ospite

Impossibile! non ci credo! a Edge sono dei Sonari!

Crysis85
    ospite

a Edge non lo sanno manco loro cosa sono

Lo Zio L'avatar di Kendall

Classica sparata alla Edge... Che poi vabbè, uno mica si prende una console per la grafica, ma per le esclusive, perchè altrimenti ha decisamente sbagliato piattaforma (chiaro riferimento al fatto che sto giro fin dalla loro uscita le console ne usciranno con le ossa rotte dal confronto tecnico con i PC).

Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Classica sparata alla Edge... Che poi vabbè, uno mica si prende una console per la grafica, ma per le esclusive, perchè altrimenti ha decisamente sbagliato piattaforma (chiaro riferimento al fatto che sto giro fin dalla loro uscita le console ne usciranno con le ossa rotte dal confronto tecnico con i PC).
    Se devo tirar fuori dei soldi (in questo caso 100€ in più) mi piacerebbe però valutare anche ciò che c'è dentro, soprattutto quando c'è anche una concorrenza. Se ciò che dice edge è vero, il 50% in meno significa avere un gioco che, mentre su PS4 va a 30fps fissi, su One ha cali fino a 15-20, praticamente una console current gen con grafica migliore e basta.

Finchè si parla della texturina piu dettagliata o i bordi un filo meno seghettati è un conto, ma qui non sarebbe il caso.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Ma tanto il tutto si tradurrà in un downgrade su PS4, non è realistico pensare che i multipiatta escano con 10 fps di differenza...

Lo Zio L'avatar di Kendall

Se devo tirar fuori dei soldi (in questo caso 100€ in più) mi piacerebbe però valutare anche ciò che c'è dentro, soprattutto quando c'è anche una concorrenza. Se ciò che dice edge è vero, il 50% in meno significa avere un gioco che, mentre su PS4 va a 30fps fissi, su One ha cali fino a 15-20, praticamente una console current gen con grafica migliore e basta.

Finchè si parla della texturina piu dettagliata o i bordi un filo meno seghettati è un conto, ma qui non sarebbe il caso.
    Sicuramente il divario tra ps4 e one c'è, ma oltre a suonare sparata di suo è detto pure da una rivista dichiaratamente schierata a favore di ps4.
    Detto questo, è abbastanza impensabile faranno uscire giochi a meno di 30fps (non certo 15-20, non scherziamo, vorrebbe dire ingiocabili), molto più facile che levellaranno in basso la versione ps4 e toglieranno un pò di dettaglio alla versione One (anche se son curioso di vedere le prime uscite, qualcosa mi dice che grosse differenze non ci saranno).

Piuttosto di una cosa son felice per questa generazione. Data l'architettura di derivazione desktop delle nuove console, penso che finalmente nei giochi multipiattaforma prenderanno come target la versione PC andando poi a scalare in basso per ottimizzare le performance per le console nextgen (a differenza della presente/scorsa generazione dove avveniva il contrario, e per questo i pc si beccavano versioni ben al di sotto delle loro potenzialità, a meno di giochi espressamente pensati per un target PC, vedi i vari Battlefield, Crysis e compagnia cantante).

La Borga L'avatar di covin

La piattaforma target e' quella che vende di piu', non certo il pc perche' il pc ha una architettura simile a quelle console.

+ Discussione Chiusa
Pag 345 di 518 PrimaPrima ... 195335343344345346347355495 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato