Formati molto appropriati al videogioco e sinonimo di qualità, eh
Potevano metterci direttamente le scanlines e farlo girare a 640x480 già che c'erano, come "scelta stilistica"![]()
ma è un problema la risoluzione? ormai qua dentro siamo tutti dei vecchidemmerda su...nn distinguiamo piu una sega senza occhiali o con un 55" oltre i due metri di distanza
se un titolo è bello, nn credo che 200px in meno o in piu facciano la differenza..
Sta sezione sta raggiungendo livelli allucinanti. Haters e Fanboy di entrambe le fazioni che si "strillano" addosso in stile "gne gne, nemmeno arrivi a 1080p, gne gne neppure tu, gne gne e ancora gne gne", il Bishoppo che scade nel modificare i titoli con slogan flammosi all'urlo "PS4 rulez!", e bene o male parecchia gente che gli va dietro (con anche la controparte boxara).
Bah, siamo in un forum di videogame dove ormai si parla ben poco di videogame (almeno qui su consolemania) e il flame pro questa o quest'altra console è il pane quotidiano. Mi dispiace dirlo ma da queste pagine non me lo sarei aspettato.
E voi mi direte, "nessuno ti impone di leggere", e c'avreste pure ragione, ma son tanti anni che scrivo qui (negli ultimi due anni essenzialmente lurko) e mi ci son ovviamente affezionato a questo angolino di confronto videoludico.
Alla "venerdanda"età di 28 anni non c'avrò più il fisico per ste cose. Che vi devo dire.
ma di cosa dovremmo parlare secondo te? da sempre prima del lancio di una nuova gen di console si fanno confronti sulla tecnologia delle differenti console, sulla strategia adottata dal produttore, sul prezzo, sul parco titoli, sull'os... Di giochi non ne possiamo parlare visto che ancora devono uscire sul mercato, perlomeno in questo topic.Sta sezione sta raggiungendo livelli allucinanti. Haters e Fanboy di entrambe le fazioni che si "strillano" addosso in stile "gne gne, nemmeno arrivi a 1080p, gne gne neppure tu, gne gne e ancora gne gne", il Bishoppo che scade nel modificare i titoli con slogan flammosi all'urlo "PS4 rulez!", e bene o male parecchia gente che gli va dietro (con anche la controparte boxara).
Bah, siamo in un forum di videogame dove ormai si parla ben poco di videogame (almeno qui su consolemania) e il flame pro questa o quest'altra console è il pane quotidiano. Mi dispiace dirlo ma da queste pagine non me lo sarei aspettato.
E voi mi direte, "nessuno ti impone di leggere", e c'avreste pure ragione, ma son tanti anni che scrivo qui (negli ultimi due anni essenzialmente lurko) e mi ci son ovviamente affezionato a questo angolino di confronto videoludico.
Alla "venerdanda"età di 28 anni non c'avrò più il fisico per ste cose. Che vi devo dire.
Apro anche quotidianamente nuovi topic su giochi in uscita o annunciati, li aggiorno con i media e le info disponibili, ma in pochi si prendono la briga di commentare (e lo capisco, se una cosa non interessa non vedo perchè si dovrebbe partecipare per forza alla discussione).
L'uscita delle nuove console invece è da sempre un argomento "caldo", dimostrazione sono le quasi 350 pagine di questo topic.
In ogni caso, visto che dà fastidio il sottotitolo perchè "slogan flammoso" lo tolgo a beneficio di tutti.
C'è modo e modo di parlar delle cose, e non ho puntato solo te, ho fatto notare un comportamento diffuso (non a tutti gli utenti, ci mancherebbe, ma a molti).
Per te/voi è normale? Per me non lo è. Si può parlare e confrontarsi in molte maniere, il flame lo trovo il peggiore (e soprattutto il meno interessante e costruttivo, anche al fine di coinvolgere più persone possibili, cioè quello che dovrebbe essere il fine di un forum), e in queste pagine come in quelle di molti altri thread è ormai di casa.
Perché é la sindrome dei tifosi di calcio, puoi farci poco.
Gli SS (copyright Joe) stanno solo sfogando anni di partite perse in questo modo, se mi concedete la metafora. Come te anche a me da molto fastidio, ma giusto perché a 30 e piú anni ci si aspetta un pelo di maturitá.![]()
se vai su altri forum troverai esattamente le stesse identiche cose che trovi qui, solo con interlocutori diversi. Hai mai provato a leggere Multiplayer? o Everyeye? spaziogames? bè in tutti questi c'è chi ha inclinazioni verso una console, o verso l'altra, che portano inevitabilmente a discussioni un pò accese.C'è modo e modo di parlar delle cose, e non ho puntato solo te, ho fatto notare un comportamento diffuso (non a tutti gli utenti, ci mancherebbe, ma a molti).
Per te/voi è normale? Per me non lo è. Si può parlare e confrontarsi in molte maniere, il flame lo trovo il peggiore (e soprattutto il meno interessante e costruttivo, anche al fine di coinvolgere più persone possibili, cioè quello che dovrebbe essere il fine di un forum), e in queste pagine come in quelle di molti altri thread è ormai di casa.
Finchè però si espongono le proprie idee con rispetto verso gli altri ed educazione, senza scendere in offese, non vedo problemi.
Non parlerei di flame, se ora riportare una news uscita su un sito come Edge è diventato flame, bè non so che più che dire, chiudete internet![]()
Questo post sarebbe da stickare all'inizio di ogni pagina di quest'area.Sta sezione sta raggiungendo livelli allucinanti. Haters e Fanboy di entrambe le fazioni che si "strillano" addosso in stile "gne gne, nemmeno arrivi a 1080p, gne gne neppure tu, gne gne e ancora gne gne", il Bishoppo che scade nel modificare i titoli con slogan flammosi all'urlo "PS4 rulez!", e bene o male parecchia gente che gli va dietro (con anche la controparte boxara).
Sì, vabbè, ma sono in questo e noi 'ste cose non le vogliamo. Va bene finché si tratta di un paio di post all'interno del topic tipo "Oh, la ps3 c'ha la grafica più figa" o "guarda che baracca 'sta xboxona" ma qua si sta arrivando all'asilo. Ora i titoli dei topic cominciano a riportare la risoluzione ufficiale, la versione migliore, etc etc.se vai su altri forum troverai esattamente le stesse identiche cose che trovi qui, solo con interlocutori diversi. Hai mai provato a leggere Multiplayer? o Everyeye? spaziogames? bè in tutti questi c'è chi ha inclinazioni verso una console, o verso l'altra, che portano inevitabilmente a discussioni un pò accese.
Finchè però si espongono le proprie idee con rispetto verso gli altri ed educazione, senza scendere in offese, non vedo problemi.
Non parlerei di flame, se ora riportare una news uscita su un sito come Edge è diventato flame, bè non so che più che dire, chiudete internet
Bambinate.
Son cose che hanno un po' rotto e che si spera che ormai che abbiam praticamente tutti sui 30 anni si possa soprassedere.
Insomma, animatore della sezione, il popolo domanda tranquillità.
Poi che all'interno di una discussione partano le solite trollate e controllate sui 1079p non è che sconvolga le menti, ma che siano cose limitate, non che si modifichino titoli su titoli.
Sì ma la cosa strana, ribadisco, è che finchè si postavano i confronti a favore di 360 tutti a rotflare sulla versione "carretta" ps3", tutto andava bene e nessuno si lamentava, grandi pacche sulle spalle tra i possessori x360.Sì, vabbè, ma sono in questo e noi 'ste cose non le vogliamo. Va bene finché si tratta di un paio di post all'interno del topic tipo "Oh, la ps3 c'ha la grafica più figa" o "guarda che baracca 'sta xboxona" ma qua si sta arrivando all'asilo. Ora i titoli dei topic cominciano a riportare la risoluzione ufficiale, la versione migliore, etc etc.
Bambinate.
Son cose che hanno un po' rotto e che si spera che ormai che abbiam praticamente tutti sui 30 anni si possa soprassedere.
Poi che all'interno di una discussione partano le solite trollate e controllate sui 1079p non è che sconvolga le menti, ma che siano cose limitate, non che si modifichino titoli su titoli.
Ora improvvisamente i confronti non vanno più bene, non siamo più bambini c'abbiamo 30 anni suonati (perchè quando ne avevamo 28, due anni fa i confronti ci stavano eccome, allora eravamo bambini forse), e vabbè che ve devo dì, posterò meno roba se così vuole il popolo.
Tutti. Mi paiono i soliti tre. Vabbè, se non capisci, fai quel che ti pare. Ma io ricordo bene quando perdemmo utenti illustri a calcare la mano su queste discussioni idiote 360/ps3. Resterete in due a farvi i trollarvi l'un l'altro.Sì ma la cosa strana, ribadisco, è che finchè si postavano i confronti a favore di 360 tutti a rotflare sulla versione "carretta" ps3", tutto andava bene e nessuno si lamentava, grandi pacche sulle spalle tra i possessori x360.
Ora improvvisamente i confronti non vanno più bene, non siamo più bambini c'abbiamo 30 anni suonati (perchè quando ne avevamo 28, due anni fa i confronti ci stavano eccome, allora eravamo bambini forse), e vabbè che ve devo dì, posterò meno roba se così vuole il popolo.
No per me il discorso si chiude qua fino a sostanziali news, non ho intenzione di continuare ad oltranza.
Quando utenti storici come Kendall si lamentano allora è ora di correte ai ripari![]()
Io che ne ho 22 posso continuare a flammare come un bimbominkia ?Sì, vabbè, ma sono in questo e noi 'ste cose non le vogliamo. Va bene finché si tratta di un paio di post all'interno del topic tipo "Oh, la ps3 c'ha la grafica più figa" o "guarda che baracca 'sta xboxona" ma qua si sta arrivando all'asilo. Ora i titoli dei topic cominciano a riportare la risoluzione ufficiale, la versione migliore, etc etc.
Bambinate.
Scherzi a parte, si stanno usando 2 pesi e 2 misure, o più semplicemente sta succedendo la cosa inversa di ciò che successe 8 anni fa all'uscita di x360 e PS3. Per anni sono andati avanti a perculare la PS3 per i multipiatta, per il PSN, il costo, la rimozione delle porte usb (), del lettore delle card, retrocompatibilità, linux... tutta roba futile secondo me (e che l'avversaria NON ha mai avuto...) visto che l'unica cosa che gli si può incriminare alla PS3 è l'essere uscita a un prezzo assurdo. Ora perchè non fare lo stesso con la One ?
Criticare è cosa normalissima SE lo si fa avendo un motivo valido, non è che stiamo andando a dire da settimane che la One è una console del cazzo perchè ha l'alimentatore esterno nonostante sia più grossa e nient'altro, però è comunque un fattore da valutare.
Ogni cosa che si scrive ormai diventa CW, non si può dire praticamente più niente, nemmeno le cose come stanno...che Ryse va a 900p è un dato di fatto, che ad Edge diversi devs han detto che PS4 è più veloce del 50% è un altro dato di fatto. Che poi questo sia vero al 100% non lo so ne tantomeno ho i mezzi per verificare cosi come te o chi recensisce perchè non sta lavorando con tutte e 2 le console, quindi è giusto riportare queste voci (che guarda caso sono sempre in favore di PS4 e mai di One...).
Sony ha dovuto mangiare parecchia merda per le cose sbagliate che fece ai tempi, ora MS ne deve mangiare altrettanta ed è giusto cosi.
Sarei anche d'accordo con Kendall (che ricordo essere storicamente dalla parte di MS, guai a te se lo neghi), ma come dice bishop i forum tutti sono pieni di discussioni del genere. I puerili confronti pixel per pixel, basati spesso su dicerìe e dichiarazioni farlocche sono il pane quotidiano per un forum vivo. C'è chi separa questi discorsi, con sezioni ad hoc dedicate alla console war o peggio ancora a un marchio. Questa soluzione la reputo un insulto all'utenza e in questo forum si è storicamente vissuto un equilibrio abbastanza dignitoso, tra post seri e basati su fatti incontrastabili e pizzicamenti vari basati su supposizioni e voci di corridoio.
Senza un minimo di faziosità certi topic si limiterebbero a freddi post informativi dove non c'è alcuno stimolo di discussione attiva. Vuoi o non vuoi, tutti abbiamo una preferenza, molti di noi stanno qui da secoli e hanno sassolini nelle scarpe da togliersi (vedi i sonari, che in questi giorni fanno la voce grossa a ragione) ed è un ciclo che si ripete. A me (e anche a molti di voi, ammettetelo) sta bene così, fino a quando si riuscirà anche a fare discussioni mature e senza scadere mai nella member war.
Detto questo, la mia prima console (tra queste due) sarà una PS4.![]()
L'unica merda la mangia chi non gliene frega niente della cw che si ritrova ogni volta gli stessi commenti in tutti i topic. I dati di fatto van bene, ma una volta detti tanti saluti. Invece ho pagine del topic di gta in cui si discute delle prestazioni superiori di ps3, topic di ryse in cui per ripicca si discute della risoluzione tarocca di drive club, etc etc. A me sta bene che in questo topic si discuta di chi è più potente tra ps4 e xboxone, chi fa la figura di merda più grande, ma santo cielo no che diventi un flame multitopic con delle evidenti rivalità personali tra i partecipanti ai flame.Io che ne ho 22 posso continuare a flammare come un bimbominkia ?
Scherzi a parte, si stanno usando 2 pesi e 2 misure, o più semplicemente sta succedendo la cosa inversa di ciò che successe 8 anni fa all'uscita di x360 e PS3. Per anni sono andati avanti a perculare la PS3 per i multipiatta, per il PSN, il costo, la rimozione delle porte usb (), del lettore delle card, retrocompatibilità, linux... tutta roba futile secondo me (e che l'avversaria NON ha mai avuto...) visto che l'unica cosa che gli si può incriminare alla PS3 è l'essere uscita a un prezzo assurdo. Ora perchè non fare lo stesso con la One ?
Criticare è cosa normalissima SE lo si fa avendo un motivo valido, non è che stiamo andando a dire da settimane che la One è una console del cazzo perchè ha l'alimentatore esterno nonostante sia più grossa e nient'altro, però è comunque un fattore da valutare.
Ogni cosa che si scrive ormai diventa CW, non si può dire praticamente più niente, nemmeno le cose come stanno...che Ryse va a 900p è un dato di fatto, che ad Edge diversi devs han detto che PS4 è più veloce del 50% è un altro dato di fatto. Che poi questo sia vero al 100% non lo so ne tantomeno ho i mezzi per verificare cosi come te o chi recensisce perchè non sta lavorando con tutte e 2 le console, quindi è giusto riportare queste voci (che guarda caso sono sempre in favore di PS4 e mai di One...).
Sony ha dovuto mangiare parecchia merda per le cose sbagliate che fece ai tempi, ora MS ne deve mangiare altrettanta ed è giusto cosi.
Assolutamente, quando si esagera è il forum intero che ci perde.
Guarda Joe, non nego di avere una simpatia (e solo tale, ben lungi dall'essere un fan o minchiate simili) parecchio atipica per Microsoft, non tanto per faziosità (chi c'era o ha avuto una memoria tale da ricordare i miei post sa bene che la sua bella dose di carne gliel'ho data quando se la meritava, e neppure in tempi sospetti - vedi gli ultimi mesi, ma anche in passato - ) quanto per il fatto che la Microsoft, vuoi per sue politiche non certo sempre popolari, vuoi per la sua posizione predominante e in diversi aspetti monopolistica in ambito desktop, è spesso e volentieri criticata a priori senza (in diversi casi) ragione di causa. E a me sta cosa del "criticare a priori" ha sempre dato fastidio, in ogni ambito di discussione.Sarei anche d'accordo con Kendall (che ricordo essere storicamente dalla parte di MS, guai a te se lo neghi), ma come dice bishop i forum tutti sono pieni di discussioni del genere. I puerili confronti pixel per pixel, basati spesso su dicerìe e dichiarazioni farlocche sono il pane quotidiano per un forum vivo. C'è chi separa questi discorsi, con sezioni ad hoc dedicate alla console war o peggio ancora a un marchio. Questa soluzione la reputo un insulto all'utenza e in questo forum si è storicamente vissuto un equilibrio abbastanza dignitoso, tra post seri e basati su fatti incontrastabili e pizzicamenti vari basati su supposizioni e voci di corridoio.
Senza un minimo di faziosità certi topic si limiterebbero a freddi post informativi dove non c'è alcuno stimolo di discussione attiva. Vuoi o non vuoi, tutti abbiamo una preferenza, molti di noi stanno qui da secoli e hanno sassolini nelle scarpe da togliersi (vedi i sonari, che in questi giorni fanno la voce grossa a ragione) ed è un ciclo che si ripete. A me (e anche a molti di voi, ammettetelo) sta bene così, fino a quando si riuscirà anche a fare discussioni mature e senza scadere mai nella member war.
Detto questo, la mia prima console (tra queste due) sarà una PS4.
Alcuni possono dire che faccio l'avvocato del diavolo (diavolo de che poi, quando si parla di aziende di una certa dimensione e portata si entra in acqua perlustrate da squali, nessuno escluso), ma di certo non si può dire che non ho dispensato carne a volontà a chi se la meritasse. In generale poi sono sempre stato, fin da giovane, una persona alla quale è sempre piaciuto sperimentare molte realtà diverse, cosa che mi ha portato a vivere abbastanza 360° il panorama tecnologico degli ultimi 20 anni (windows, linux e macosx... iOS, Android e Windows Phone... Nintendo, Playstation come XBox.... come in diversi altri campi. Ecco, l'unico chiodo fisso è la patata, là non ci tengo a sperimentare "altro").
Detto questo (scusate il monologo autobiografico), questo mi ha portato ad essere poco tollerante (soprattutto negli ultimi anni, lo ammetto... ve l'ho detto, non c'ho il fisico) a tutte quelle "guerre di fazioni" totalmente sterili che vedono due "fazioni tecnologiche" confrontarsi (ed è una cosa che ahimè succede in molti forum, e per molti aspetti della tecnologia diverse. Guerre tra marche si OS, guerre tra marche di schede video, guerre tra marche di console, guerre tra marche di sistemi mobile, ecc.ecc.ecc...).
Per carità, lo sberleffo ci sta, la presa per le ciapet ci sta, la critica ci sta (eccome se ci sta, diamine è lo spirito del dialogo e del confronto se fatta correttamente), ma quando come giustamente detto da Necronomicon si sfocia nel flame multitopic, quando il flame non ha più quartiere e sembra quasi che non si veda l'ora di trovare un nuovo pretesto per ravvivare le fiamme, e quando si cominciano "guerre" tra utenti (sempre i soliti) evidentemente il treno è un pò deragliato dal binario corretto.
P.S: anche per me la PS4 sarà la prima console della futura nextgen (non so se al day one o un pò dopo, ho il preorder per sicurezza, ma sto riflettendo se mantenerlo o meno), e ben poche delle soluzioni Microsoft per questa Xbox One mi son piaciute (e ciò la porterà a entrare in casa mia solo tra parecchio tempo), ma non per questo mi diverto a svilire sempre e comunque l'altra console, anche perchè spero vivamente che la One riuscirà a mostrare buone carte in futuro, e sinceramente tutti dovrebbero sperarlo, per il bene di un mercato vario e pertanto sano.
Anche io prenderò ps4, anche perché son convinto che i maggiori successi ps3 verranno col tempo riproposti sul market. E perché le esclusive Microsoft mi han stufato![]()
Non capisco cosa stiamo discutendo, ormai si è appurato che la console Microsoft fa cagare su.
Mi dispiace averti rovinato la giornata.![]()
Hai ragione probabilmente, pero sono a naso un 25% di pixel in meno.
Penso che in linea di massima siano i falsi 720p precedenti.
Ultima modifica di lishi; 17-09-13 alle 19:10:27
Comunque così a sentimento ha ragione Bishop, comunque a prescindere![]()