+ Rispondi alla Discussione
Pag 2489 di 3309 PrimaPrima ... 19892339247924872488248924902491249926392989 ... UltimaUltima
Risultati da 62,201 a 62,225 di 82715
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

15 minuti di delirio a reti unificate

manco i talebani

La Borga L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Va a prepararti per stasera, va
    Comunque tutto bellissimo mi sembrava B.Willis poco prima che facesse saltare l'asteroide
    vorrei fregartela questa

Il Nonno

Pannella su Radio Radicale riguardo al videomessaggio: "Non ha parlato dei referendum" .

alberace
    ospite

giusto

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Cercando un albergo per il salone di quest'anno:

Spoiler:

Ma come possono tenere aperto posti del genere

Frappo
    ospite

beh c'è gente che viene da fuori per lavorare ed è costretta a scegliere tra questi posti e gli ostelli

oppure gente che ci va per ciulare

Chiwaz
    ospite

Finchè non è il water...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Comodissimo!

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

65 euro a notte

a New York ho pagato 70 per un 3 stelle davanti alla Carnegie Hall.

TeoN
    ospite

Quand'è il salone ? Mi sa che passo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Ma come possono tenere aperto posti del genere
    Andiamo Gnappo, lavandino--->bidet--->letto. Non ha mai visto una catena di Montaggio?

PinHead81
    ospite

Ford ne sarebbe entusiasta. Io quando andai diciottenne a Rimini con gli amici mi ritrovai in una stanza nella quale non riuscivamo a capire come fosse fatto il bagno...in pratica c'era il soffione della doccia ma non la doccia: l'intero bagno, costruito in pendenza e con una griglia di scarico, ERA la doccia. Praticamente potevi cagare e, mentre eri comodamente seduto sul cesso, aprire la doccia e lavarti i capelli.

Ford ne sarebbe entusiasta. Io quando andai diciottenne a Rimini con gli amici mi ritrovai in una stanza nella quale non riuscivamo a capire come fosse fatto il bagno...in pratica c'era il soffione della doccia ma non la doccia: l'intero bagno, costruito in pendenza e con una griglia di scarico, ERA la doccia. Praticamente potevi cagare e, mentre eri comodamente seduto sul cesso, aprire la doccia e lavarti i capelli.
    Ti piscio in testa pinello

Interrail in Spagna, AD 2000 o giù di lì, ostello sperduto in sarcazzo, con bagno in camera dichiarato.

Entriamo e al centro della stanza troviamo una tenda circolare opaca da doccia tipo psycho. Apriamo e con nostra gioia ci troviamo la tazza del cesso

Al CENTRO della stanza

PinHead81
    ospite

La tazza del cesso E' la componente principale di ogni luogo, è solo naturale che venga posizionata al centro di tutto. Lì sopra ho finito libri, fatto cruciverba, giocato al gameboy per ore a tetris...

Banned

La battuta più bella è stata questa: “Dio creando l’uomo, l’ha voluto libero".

Poi è arrivata la difesa a zona.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Ti piscio in testa pinello

Interrail in Spagna, AD 2000 o giù di lì, ostello sperduto in sarcazzo, con bagno in camera dichiarato.

Entriamo e al centro della stanza troviamo una tenda circolare opaca da doccia tipo psycho. Apriamo e con nostra gioia ci troviamo la tazza del cesso

Al CENTRO della stanza
    win

Cardiologia, concorso scandalo alla Sapienza
    "Ecco i vincitori", già noti un mese prima

Uno dei selezionati accompagnava in auto il professore. L'e-mail inviata a Repubblica il 13 giugno: conteneva già i sei nominati di chi poi avrebbe ottenuto il posto e chi invece sarebbe stato escluso "nonostante i curriculum con voti alti". Il 1° agosto le graduatorie, già previste

L'ULTIMO concorso universitario predeterminato, con una scelta preventiva dei candidati che possono proseguire nella carriera di studio e accedere al mondo del lavoro, si è consumato in piena estate alla Cardiologia della Sapienza di Roma, abituata a questo genere di contestazioni. È l'ateneo del rettore Frati, della famiglia Frati.E la prova pubblica è quella per l'accesso alla scuola di specializzazione della Cardiologia del Policlinico Umberto I, l'ospedale collegato all'università più grande d'Europa.

Alle 11,44 dello scorso 13 giugno a Repubblica è arrivata una mail in cui si segnalavano sei nomi dei vincitori del "concorso che consentirà l'ingresso di sei nuovi cardiologi all'ottavo padiglione del Policlinico". Concorso pilotato, assicurava la mail: "Un mese prima sappiamo già chi entrerà". Entreranno, sosteneva la segnalazione, quattro donne e due uomini tra i 26 e i 33 anni, indicati nel testo con cognome e nome. Abbiamo messo da parte quella posta elettronica, firmata da "un medico deluso", l'abbiamo fatta registrare e abbiamo atteso.

Il concorso "Malattie dell'apparato cardiovascolare" (codice 14.252, 15 posti disponibili) si articolava in due date e due prove, a partire dal 7 luglio. Ai sei vincitori romani segnalati si sarebbero aggiunti, sosteneva la fonte, sei candidati scelti per la seconda cattedra della Sapienza (Cardiologia 2) e tre per la cattedra di Latina, sede distaccata. Di questi successivi nove vincitori, nella mail, non si faceva nome: l'attenzione di chi segnalava era concentrata su Cardiologia 1, diretta dal professor Francesco Fedele. La mail indicava anche i sei aspiranti medici (anche qui quattro donne e due uomini) che sarebbero rimasti fuori nonostante i curricula con punteggi alti: "La prova scritta sarà valutata con voti bassi, per compensare", rivelava la mail.

Il primo agosto sono usciti i risultati del "14.252". I fogli che li illustravano sono stati appesi al piano terra dell'ottavo padiglione del Policlinico e a fianco dell'auletta Valdoni, dove si allarga la stanza di Giacomo Frati (il figlio del rettore diventato ordinario di Cardiochirurgia a 35 anni). Le previsioni segnalate dal "medico deluso" erano tutte centrate: vincitori ed esclusi. Gli ultimi due posti utili della graduatoria erano occupati da due candidati che grazie a un'eccellente seconda prova - l'unica su cui la commissione diretta dal professor Fedele aveva potuto esprimersi - erano riusciti a colmare il gap del loro scarso curriculum. Entrando nel dettaglio, si scopre che il sesto piazzato (posizione utile) era uno studente di 27 anni di grande abnegazione: per tre anni aveva accompagnato in auto il professor Fedele a Fiumicino, ai convegni, a far spese. L'aspirante cardiologo era diventato il suo autista e al terzo tentativo ce l'aveva fatta.

Di fronte a queste evidenze abbiamo incontrato l'autore della segnalazione. Abbiamo verificato la sua conoscenza del tema e l'attendibilità. Ci ha portato documenti, spiegato nuovi dettagli e indicato pediatrie e cardiologie di altri atenei che usano gli stessi sistemi, quindi ci ha offerto il contatto di due testimoni. Abbiamo allora raggiunto la Cardiologia e chiesto spiegazioni del concorso al suo dominus, il professor Francesco Fedele (a fianco l'intervista). "Il medico deluso" ci ha raccontato: "Me l'hanno detto in modo esplicito: 'È inutile che vieni alla Sapienza, abbiamo già i nostri. C'è una lista d'attesa, devi aspettare il terzo concorso'. Perché non ho denunciato tutto al preside di facoltà, all'Ordine dei medici? Mi avrebbero risposto: 'Resta in fila, resta muto, è sempre stato così'".

PinHead81
    ospite

Mah. Credo vada fatto un distinguo tra concorso pubblico (es. AdE) in cui entri con bustarelle e conoscenze e concorso in sanità per entrare nelle specializzazioni (mi pare si tratti di questo), dove confermo nero su bianco che i posti sono sì assegnati ma lo sono per quelle persone che sono rimaste lì dentro dopo gli studi, hanno lavorato gratis, fatto tirocinio lì, ecc; insomma in un certo senso è la stabilizzazione di chi ha investito su quel posto, e già conosce il lavoro, l'ambiente, bla bla. Fermo restando che sarebbe auspicabile la massima trasparenza e il partire tutti alla pari, io docente di ruolo non faccio partire tutti proprio alla pari pari ma magari, invece di emeriti e preparatissimi sconosciuti, favorisco chi è rimasto 1-2 anni in corsia a lavorare gratis con la "promessa" di entrare poi (prassi assolutamente comune, anche io posso fare nomi di prof, studenti, corsi e tempi medi di presenza in reparto per poter avere accesso assicurato a specializzazioni, semi-cattedre, collaborazioni, ecc).

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

Mah. Credo vada fatto un distinguo tra concorso pubblico (es. AdE) in cui entri con bustarelle e conoscenze e concorso in sanità per entrare nelle specializzazioni (mi pare si tratti di questo), dove confermo nero su bianco che i posti sono sì assegnati ma lo sono per quelle persone che sono rimaste lì dentro dopo gli studi, hanno lavorato gratis, fatto tirocinio lì, ecc; insomma in un certo senso è la stabilizzazione di chi ha investito su quel posto, e già conosce il lavoro, l'ambiente, bla bla. Fermo restando che sarebbe auspicabile la massima trasparenza e il partire tutti alla pari, io docente di ruolo non faccio partire tutti proprio alla pari pari ma magari, invece di emeriti e preparatissimi sconosciuti, favorisco chi è rimasto 1-2 anni in corsia a lavorare gratis con la "promessa" di entrare poi (prassi assolutamente comune, anche io posso fare nomi di prof, studenti, corsi e tempi medi di presenza in reparto per poter avere accesso assicurato a specializzazioni, semi-cattedre, collaborazioni, ecc).
    infatti il problema secondo me è che gli atenei sono obbligati a dei criteri di selezione che non considerano determinante il mero giudizio del professore "dominus" da una parte, e dall'altra effettivamente alcuni professori sono disonesti e mettono il figlio dell'amico a fare il ricercatore

PinHead81
    ospite

Fidati però che sono pochini quelli che lo fanno, dato che mettere un raccomandato privo di doti a fare ricerca per te è autogol in questi ambiti, nei quali effettivamente la skill personale conta e parecchio, di solito il talento viene individuato e premiato; discorso diverso per altre tipologie di posti, vedi semplice dipendente atac/ama o simile, nei quali un capetto può parcheggiare chiunque a fare qualsiasi cosa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Bellissimo ieri su Iris:

Una delle più spassose commedie mai concepite

Tornando seri, stasera Hannibal...vediamo come prosegue

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Fidati però che sono pochini quelli che lo fanno, dato che mettere un raccomandato privo di doti a fare ricerca per te è autogol in questi ambiti, nei quali effettivamente la skill personale conta e parecchio, di solito il talento viene individuato e premiato; discorso diverso per altre tipologie di posti, vedi semplice dipendente atac/ama o simile, nei quali un capetto può parcheggiare chiunque a fare qualsiasi cosa.
    Anzi, conoscere la persona da anni è sicuramente un vantaggio nel sapere che non stai assumendo un fancazzista. Purtroppo c'è da dire che nonostante trovi del tutto normale favorire i propri studenti/collaboratori, il meccanismo è troppo soggetto ad infilare raccomandati. Quindi capisco entrambi i lati della medaglia, chi facilita taluni e chi si lamenta che questo siano facilitati

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anzi, conoscere la persona da anni è sicuramente un vantaggio nel sapere che non stai assumendo un fancazzista. Purtroppo c'è da dire che nonostante trovi del tutto normale favorire i propri studenti/collaboratori, il meccanismo è troppo soggetto ad infilare raccomandati. Quindi capisco entrambi i lati della medaglia, chi facilita taluni e chi si lamenta che questo siano facilitati
    evitassero la baracconata della speranza agli altri, infatti.

PinHead81
    ospite

Beh ormai tale malcostume/usanza è così radicato che la speranza non la nutre nessuno eh spesso te lo dicono direttamente loro (v.sopra) che i posti sono assegnati, e ti risparmi tempo e soldi per test vari.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2489 di 3309 PrimaPrima ... 19892339247924872488248924902491249926392989 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato