L'importante è che accada ciò che ti aspetti in base a ciò che vedi. Qui comunque è più una questione di quanta precisione dai rispetto a quanta ne chiedi: altri giochi non pretendono dal giocatore una cura che loro stessi non sanno dare.Eh, ho capito ma quel livello di precisione lo trovi, forse, solo nei giochi 2D vecchio stile, dove si possono permettere di tarare le collisioni al singolo pixel.
Trovami un motore vero 3D che non abbia questi compromessi, se non peggiori... non so che gioco usi come metro di paragone quando giudichi i vari action tipo questo, ma a me onestamente motori più "onesti" di così, non mi viene in mente niente.
Da qualche parte ho letto che dovrebbe passare, ma ufficialmente credo non sia ancora stato detto nulla... in ogni caso il sigle va con un account offline
Tutte le parti scritte sono tradotte, resta fuori solo il parlato... come dialoghi in se sono trasportati abbastanza bene, purtroppo hanno tradotto anche i nomi dei luoghi, magie ecc.. che spesso non centrano una mazza con gli originali; tra l'altro credo segua sempre la lingua del sistema operativo e non quella impostata in Steam, io per forzarlo in inglese ho dovuto mettere mano al dsfix.
E' un action-rpg, non c'è un vero "dialogo" con gli altri; tu personalmente dovrai rispondere 'SI/NO' a 4 o 5 domande in tutto, il resto sono monologhi degli NPC che servono a illustrare il mondo e tutta l'ambientazione... detto così sembra super-ignorante, ma in realtà è abbastanza interessante mettere insieme tutte le piccole cose che ti vengono dette (ricorda di parla sempre più volte con lo stesso NPC); anche leggendo le descrizioni dei tanti oggetti che trovi in giro, trovi spesso informazioni sui personaggi e il mondo
Sono combattuto se prenderlo o meno.
L'eccessiva difficoltà potrebbe essere un ostacolo e disincentivare il mio interesse.![]()
L'impostazione è sicuramente action ma contate che la trama di questo gioco è una delle più belle che si siano viste negli ultimi anni. Il fatto è che non viene spiattellata al giocatore come può succedere in un elder scroll oppure in the witcher ma è tutto nascosto e da intuire. Come diceva giustamente qualcuno in uno di questi topic, in DS sono le ambientazioni che narrano la storia molto più dei dialoghi.
inviato da un telefono a disco.
Salve a tutti.
Ho Dark Souls Prepare to Die Edition su PS3, e la prima volta che avviai il gioco il sistema effettuò un download di 370 mb (se ricordo bene)... presumo sia stato il DLC di Artorias. Dico presumo perchè la schermata iniziale del gioco raffigura la scritta DARK SOULS e nient'altro. Inoltre, il cd e il manuale riportano la scritta DARK SOULS, senza il PTDE.
Nonostante abbia letto che il dlc è incluso nella PTDE, mi era venuto il dubbio che magari andava scaricato. Ecco il collegamento che mi sono fatto vedendo un download di 370 mb la prima volta che avviai il gioco... ma è solo una mia ipotesi.
Vengo al dunque.
Sono agli Archivi del Duca e ho ucciso il Golem Blu di cristallo che droppa il Broken Pendant necessario per accedere ai contenuti del DLC... solo che non lo droppa.
Sono uscito e l'ho ucciso di nuovo, ma non è cambiato niente.
Ho letto che lo droppa solo se:
- si è salvata Dusk di Oolacile dal golem dorato nella caverna dietro l'idra: questo passaggio l'ho fatto, di questo sono certissimo.
- si è depositato il Lordvessel, fatto anche questo.
Ho googlato un po' in giro e non sono il primo a cui è capitato, ma soluzioni risolutive non ne ho trovate per adesso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Ultima modifica di IXequilibrium; 25-09-13 alle 07:45:03
Hai risposto SI quando ti ha chiesto aiuto? Riesci ad evocarla come mercante?
Ho visto che su steam lo vendono a prezzo stracciato, quindi l'ho preso...ma ho una domanda: si riesce a giocare decentemente con mouse e tastiera? Ho provato ma faccio una fatica...
Definisci decentemente: io ci gioco e mi trovo abbastanza bene. Ovviamente giocherai meglio col pad, dato che è nato per quello e hanno fatto una conversione col culo, ma è giocabile, te lo assicuro![]()
Lascia perdere mouse e tastiera. Io avrei preferito di gran lunga usarli ma anche con il fix ho trovato il controllo indecente. Almeno per la mia idea di controllo con mouse e tastiera. In questo caso meglio il pad.
Ma non è vero.nel senso, probabilmente il pad sarà meglio, non discuto, ma per chi è handicappato con il pad come me fix + mouse e tastiera vanno piu che bene.
In questo modo sono arrivato a ng+++ e sono tutto tranne che un fenomeno di skill
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
guarda, io con mouse e tastiera gioco a tutto, anche gli action in terza persona come assassin's creed, e mi ci trovo molto meglio che con il pad.Ma non è vero.nel senso, probabilmente il pad sarà meglio, non discuto, ma per chi è handicappato con il pad come me fix + mouse e tastiera vanno piu che bene.
In questo modo sono arrivato a ng+++ e sono tutto tranne che un fenomeno di skill
Ma con DS perdo tutto quello che mi piace del controllo con m+k, con tutta la buona volontà non ho potuto fare a meno di tornare al pad
Ecco, siccome anch'io gioco a tutto con mouse&tastiera, e siccome il gioco mi interesserebbe(se giocabile, appunto) parecchio: cosa intendi con "mi perdo tutto quello che mi piace..."?guarda, io con mouse e tastiera gioco a tutto, anche gli action in terza persona come assassin's creed, e mi ci trovo molto meglio che con il pad.
Ma con DS perdo tutto quello che mi piace del controllo con m+k, con tutta la buona volontà non ho potuto fare a meno di tornare al pad
Ci sarà mica, per esempio, la telecamera fissa?
E ancora: i controlli sono completamente configurabili?
O ci sono sorprese del ca**o come i tastini laterali( del Sidewinder x8, nel mio caso ) non utilizzabili...o peggio?
![]()
Il movimento del mouse, ad esempio, è un'emulazione di quello con dello stick analogico, quindi è lento e impreciso. Anzi, la mia sensazione è che ci si muova nella melassa, per cui arriva a darmi fastidio. E non c'è un cambio automatico del lock sui nemici spostando l'inquadratura, ma capisco che a molti questo non interessi.Ecco, siccome anch'io gioco a tutto con mouse&tastiera, e siccome il gioco mi interesserebbe(se giocabile, appunto) parecchio: cosa intendi con "mi perdo tutto quello che mi piace..."?
Ci sarà mica, per esempio, la telecamera fissa?
E ancora: i controlli sono completamente configurabili?
O ci sono sorprese del ca**o come i tastini laterali( del Sidewinder x8, nel mio caso ) non utilizzabili...o peggio?
Il mio mouse ha un tastino che mi permette di cambiare la sensibilità del movimento. Riuscivo a fare i 360 in un istante.Il movimento del mouse, ad esempio, è un'emulazione di quello con dello stick analogico, quindi è lento e impreciso. Anzi, la mia sensazione è che ci si muova nella melassa, per cui arriva a darmi fastidio. E non c'è un cambio automatico del lock sui nemici spostando l'inquadratura, ma capisco che a molti questo non interessi.
Ce l'ho anche io, ma resta comunque un movimento emulato, e si sente parecchio.
Poi so che molti non se ne accorgono o non gli crea problemi, ma io lo trovo molto fastidioso
Ad ogni modo non vorrei essere frainteso, se 9 su 10 dicono che i controlli da tastiera sono indecenti sarà sicuramente così, ci tenevo solo a far sapere che esiste una flebile speranza che invece ci si possa trovar bene.
No, la telecamera puoi controllarla lo stesso... Coi fix detti sopra puoi configurare i tasti abbastanza liberamente, e compensare il pasticcio della sensibilità del mouse e del lock
..personalmente ho incominciato ad apprezzarlo molto quando ho preso un pad xbox![]()
Ah, quei due fixettini, grazie...ma vanno installati in un ordine particolare?
E scusa se scasso un po' le balle: sai per caso se si possono usare i due tastini laterali del mouse?
(è una cosa che mi manda ai pazzi dovervi rinunciare)
![]()
Il fix principale è DSFIX, il quale poi fa da proxy ad altre possibili modifiche, tra qui quella del mouse (DSMFIX)... le istruzioni citano:
Sui tasti laterali non sono del tutto sicuro, io alla fine gioco comunque col pad, però mi pare di si: nel file INI ci sono fino a 5 voci mappabiliTo install:
This is intended to be used with DSfix. After installing DSfix...
In DSfix.ini, find this line:
dinput8dllWrapper none
Make it look like this line:
dinput8dllWrapper dsmfix.dll
Then, unzip dsmfix08.zip; place all dsmfix* files in the DATA directory (~Program Files\Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA).
Finally, open dsmfixgui.exe and make the desired adjustments (mouse over an option for relevant tooltips); or, edit dsmfix.ini by hand.
Ultima modifica di LarsenB; 26-09-13 alle 12:49:58
GentilissimoIl fix principale è DSFIX, il quale poi fa da proxy ad altre possibili modifiche, tra qui quella del mouse (DSMFIX)... le istruzioni citano:
Sui tasti laterali non sono del tutto sicuro, io alla fine gioco comunque col pad, però mi pare di si: nel file INI ci sono fino a 5 voci mappabili![]()