+ Rispondi alla Discussione
Pag 99 di 169 PrimaPrima ... 89979899100101109 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,475 di 4205

Discussione: Dark Souls

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Predefinito Re: Dark Souls

Letto da qualche parte(ma vai a fidarti) che non si possono assegnare i tasti freccia al movimento.
    Per cortesia, ditemi che anche questa è stata fixata

Spidersuit90
    ospite

Ho abbandonato i tasti freccia per il movimento tanto tempo fa.... se utilizzi il buon wasd con tutti i tasti preconfigurati ti troverai sempre bene

Back to the origin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ho abbandonato i tasti freccia per il movimento tanto tempo fa.... se utilizzi il buon wasd con tutti i tasti preconfigurati ti troverai sempre bene
    Anche perché se usi le frecce anziché wasd allora si che diventa ingiocabile con mouse e tastiera.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Forse è mancino

(S)Tarato
    ospite

Ma perchè dovete farvi (ancora più) del male giocando con m+t?

Credo che questo sia l'unico gioco in cui veramente ho ringraziato iddio di essermi preso a suo tempo un pad x360, e di solito pure io gioco quasi sempre con m+t.
    Vi basterebbero 5 sec 5 di prova per apprezzarne la differenza.

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Forse è mancino
    No, è un'abitudine che ho da sempre

Quindi dite che è impossibile?

Antares
    ospite

Stai dicendo che il masochismo è genetico?

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che il masochismo è genetico?
    Stai dicendo che è da masochisti usare i tasti freccia invece del WASD?

/

Antares
    ospite

no parlavo di m+t per Dark Souls

Spidersuit90
    ospite

Più che altro perchè devi cambiare TUTTI i tasti... e già sono parecchi tra quelli del menù, del gioco e dio solo sa cos'altro
    Prova con i tasti normali... alla peggio cambi i tasti

Back to the origin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Forse è mancino
    Ci avevo pensato, ma sono troppi i tasti da utilizzare intorno al wasd per usare le frecce.

Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Ma perchè dovete farvi (ancora più) del male giocando con m+t?

Credo che questo sia l'unico gioco in cui veramente ho ringraziato iddio di essermi preso a suo tempo un pad x360, e di solito pure io gioco quasi sempre con m+t.
    Vi basterebbero 5 sec 5 di prova per apprezzarne la differenza.
    Io ce l'ho il pad, e ho anche provato, ma sono una pippa mostruosa.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Bon dai, fan*ulo a DS.
    (in b4: sei un folle! Molli tutto perchè non hai voglia di cambiare configurazione di tasti!!...più che un folle sono un pigro di merda )

E comunque DS è ancora li' che mi aspetta, e al limite faccio cosi': dovessero capitare una quarantina di euro che mi ballano nelle tasche compro un pad XBOX ONE(che mi sembra abbastanza fico...fico per quanto possa esserlo un pad ) per Windows e vediamo come me la cavo.

P.S.: Quando uscirà il pad Xbox One per Windows? Primavera e dintorni?

Talismano
    ospite

Ma sono l'unico pirla che 6/7 anni fa ha comprato un adattatore usb per il padre della ps2 e ora mi trovo da dio con quello? adattatore pagato tipo 3 euro

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico pirla che 6/7 anni fa ha comprato un adattatore usb per il padre della ps2 e ora mi trovo da dio con quello? adattatore pagato tipo 3 euro

io ce l'ho da una vita, il problema è che il pad della ps2 mi fa abbastanza ribrezzo!

Talismano
    ospite

Quello é questione di gusti..... Ma cmq sempre megluo che giocare con mouse e tastiera

Spidersuit90
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quello é questione di gusti..... Ma cmq sempre megluo che giocare con mouse e tastiera

"Quello è questione di gusti....." [cit.]

Talismano
    ospite

Sai com'è.... Un gioco pensato per console penwo sia scontato che renda il meglio col pad... Poi che si possa giocare anche con la tastiera non lo metto in dubbio ma sicuro non è il modo migliore

Spidersuit90
    ospite

Diciamo che se avessero fatto un porting decente non staremo qui a parlare se sia meglio il pad o mouse e tastiera
    Appunto perchè il porting è stato fatto col culo il pad è l'oggetto più indicato, ma con mouse e tastiera è giocabilissimo, grazie anche al Fix
    Se poi uno lo vuole giocare e non ha un pad (come me) di solito si arrangia con quello che il convento passa
    Ovviamente non dirò mai che il gioco è perfetto per mouse e tastiera, ma che sia giocabile con quello sì

Beh, che tutti 'sti discorsi non avrebbero avuto alcun senso senza che alla base di tutto ci fosse un porting fatto col buco del c*lo è lapalissiano

Forse verro' smentito ma, tolti i soliti FIFA e poco altro, non esiste titolo che non possa essere giocato(da Dio) con M&T, a patto che il sistema di controllo non sia messo a punto da una muta di Welsh Corgi

Talismano
    ospite

Si ma che si possa giocare a tutto in modo decente non è in dubbio..... Ma se un guico è stato pensato per giocare con un pad puoi fare converwioni buone fin che vuoi ma solo er il fatto che la tastiera ha solo imputato digitali e non analogici.... È come giocare col pad del NES solo con tanti tasti in più....

(S)Tarato
    ospite

Esatto. Parlando di controlli il discorso porting fatto bene\male vale relativamente. Mai come in questo caso si sente l'importanza di avere dei controlli analogici di movimento, che danno una precisione e una libertà d'azione che l'input digitale della tastiera non ha. Penso per esempio a livelli come Blightown o la Crystal Cave dove ci sono alcuni passaggi assurdi; solo il fatto di poter passare fluidamente dalla camminata alla corsa dovrebbe far propendere chiunque a usare un pad, senza contare che molte mosse possono fare movimenti quasi a 360°.
    Però vabbè, l'ultima volta che ho fatto notare questo alcuni mi han risposto che "tanto la camminata non serve", quindi immagino che chiunque possa adattarsi e usare lo stesso m+t, ma questo non vuol dire che non ci si stia castrando da soli.
    Che già il gioco è difficile, perchè smadonnare ancora di più

Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Esatto. Parlando di controlli il discorso porting fatto bene\male vale relativamente. Mai come in questo caso si sente l'importanza di avere dei controlli analogici di movimento, che danno una precisione e una libertà d'azione che l'input digitale della tastiera non ha. Penso per esempio a livelli come Blightown o la Crystal Cave dove ci sono alcuni passaggi assurdi; solo il fatto di poter passare fluidamente dalla camminata alla corsa dovrebbe far propendere chiunque a usare un pad, senza contare che molte mosse possono fare movimenti quasi a 360°.
    Però vabbè, l'ultima volta che ho fatto notare questo alcuni mi han risposto che "tanto la camminata non serve", quindi immagino che chiunque possa adattarsi e usare lo stesso m+t, ma questo non vuol dire che non ci si stia castrando da soli.
    Che già il gioco è difficile, perchè smadonnare ancora di più
    Porta pazienza che di pad so poco o nulla, forse facendo il paragone con altri giochi(più o meno action) in terza persona riesco a capire meglio: Batman, Darksiders, The Witcher, Gears of War, Space Marine, Castlevania, Assassin's Creed, DMC4(e mille altri), tutti giocati divinamente.
    Cos'ha di particolare DS?

(S)Tarato
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Porta pazienza che di pad so poco o nulla, forse facendo il paragone con altri giochi(più o meno action) in terza persona riesco a capire meglio: Batman, Darksiders, The Witcher, Gears of War, Space Marine, Castlevania, Assassin's Creed, DMC4(e mille altri), tutti giocati divinamente.

The witcher, Darksiders e Batman li ho giocati anche io con m+t, per dirti, perchè all'epoca non avevo il pad. E non mi son trovato affatto male, anche se magari con gli ultimi 2 sarei andato meglio con un pad (più come "feeling" che altro).

Però con Dark Souls la cosa è un po' diversa, perchè richiede una precisione nei movimenti che gli altri si scordano.

Ti metto un video di playthrough, niente di spoileroso (mostra solo una parte di Blithtown, che è uno dei livelli più impestati) così magari ti fai un'idea.
    A partire da 10:00 per il livello, da 15:00 per qualche punto interessante:

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Che il gioco è nato per essere giocato col pad.
    Non è questione di "conversione", è questione che il game design del gioco fa perno su quello. Si può usare mouse e tastiera ma non si avrà l'esperienza migliore, perchè al momento di creare il gioco non avevano contemplato l'ipotesi di portarlo anche su PC. Ragiona con me: secondo te Unreal Tournament giocato col pad offre un'esperienza migliore rispetto a mouse+tastiera? No, perchè per ovvie ragioni è un gioco nato e concepito per essere giocato con m+t. Ora applica questo ragionamento al contrario per Dark Souls e magari capirai che non è questione di porting/conversione, ma semplice questione di game-design.

tl;dr fate meno i talebani e procuratevi un pad qualsiasi. Giocare a DS con tastiera e mouse è come scegliere di spararsi una pippa davanti alla propria donna piuttosto che fare direttamente l'amore con lei.
    Ultima modifica di __Ro9__; 30-09-13 alle 04:11:43

Spidersuit90
    ospite

Io finchè non avrò i sordi per permettermelo, continuerò ad usare m+t

+ Rispondi alla Discussione
Pag 99 di 169 PrimaPrima ... 89979899100101109 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi