+ Rispondi alla Discussione
Pag 8440 di 11112 PrimaPrima ... 79408290843084388439844084418442845085908940 ... UltimaUltima
Risultati da 210,976 a 211,000 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    se parli di probabilità, i vari DeLa, Zuniga e agente ritengono improbabile che qualcuno paghi quella clausola, ma sotto sotto ci sperano... è questo fatto a far ridere
    se lo ritenessero del tutto improbabile non avrebbero nemmeno fissato la clausola, perché sarebbe del tutto inutile
    Non è questione di "ci sperano", i contratti non si fanno sulla base della fede. L'ho già detto prima, si parla di probabilità.
    Certo, OGGI le probabilità che Zuñiga venga valutato più di 30 mln sono pochissime, ma se per caso dovesse fare una stagione-monstre... le cose cambierebbero.
    E comunque, ripeto, la cifra è direttamente proporzionale allo stipendio che prende il giocatore: se Zuñiga ha una clausola a 30 è perchè ha strappato un contrattone a quasi 4 mln annui. Sennò ce l'avrebbe avuta più bassa.
    Il senso è tutto là, inutile arrovellarsi su quel che pensano o non pensano De Laurentiis, il procuratore, ecc...

in Spagna viene fissata a valori folli da squadre forti dal punto di vista economico, squadre che non vogliono correre il rischio di trovarsi private di un giocatore determinante all'ultimo giorno di mercato... squadre come Real e Barca farebbero volentieri a meno dell'imposizione di tale clausola, ma tutto sommato sanno come "scavalcarla"
    altre società non hanno il potere contrattuale per imporre al giocatore clausole fuori mercato... e scommetto che tali squadre odiano con tutto il cuore l'esistenza di queste clausole
    se in Spagna non esistessero le clausole rescissorie, ho come l'impressione che Urrutia non avrebbe venduto Martinez nemmeno per 40 milioni
    Eh, sul tirare a indovinare non saprei che dire: per me forse a 42 mln lo avrebbe dato comunque ma boh... non c'è modo di saperlo.
    Il resto del discorso non ho capito a cosa arrivi.
    E comunque sì, la clausola è odiata da TUTTE le squadre spagnole indifferentemente, proprio perchè rappresenta per loro un handicap che le altre squadre europee non hanno.
    Anche Real e Barcellona pagano il prezzo di questa imposizione (che non è aggirabile): per far accettare a Messi e Ronaldo le clausole esorbitanti che hanno fissato, hanno dovuto per forza alzare loro l'ingaggio.
    D'altra parte è ovvio, nessun giocatore regala niente alla sua squadra. Figuriamoci quelli che sono i giocatori più forti del mondo.

non credo proprio che la metteranno tutti
    Io invece non credo in Odino e in Manitù... e quindi?
    Uno può credere quel che vuole ma se scrivi una cosa del genere, senza uno straccio di motivazione, cosa posso rispondere?
    Da parte mia, motivi per cui penso che tutte le squadre la metteranno li ho detti.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Sbagli a non credere in Manitù
    Odino è un suo clone.

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è questione di "ci sperano", i contratti non si fanno sulla base della fede. L'ho già detto prima, si parla di probabilità.
    Certo, OGGI le probabilità che Zuñiga venga valutato più di 30 mln sono pochissime, ma se per caso dovesse fare una stagione-monstre... le cose cambierebbero.
    E comunque, ripeto, la cifra è direttamente proporzionale allo stipendio che prende il giocatore: se Zuñiga ha una clausola a 30 è perchè ha strappato un contrattone a quasi 4 mln annui. Sennò ce l'avrebbe avuta più bassa.
    Il senso è tutto là, inutile arrovellarsi su quel che pensano o non pensano De Laurentiis, il procuratore, ecc...
    continuo a chiedertelo: perché allora fissare la clausola a 30? in Italia non è necessario mettere alcuna clausola, e se è vero che per 20 milioni lo portano in spalla ovunque, quella clausola a che serve?
    non riesco a vedere molti scenari:
    DeLa ha voluto mandare a Zuniga ed agente il messaggio "ti do tutti questi soldi, però per meno di 30 milioni non ti muovi di qui"?
    DeLa ha voluto mandare ad eventuali compratori il messaggio "per me Zuniga vale tanto, se lo volete ecco cosa dovete sborsare"?
    Zuniga ha voluto mandare a DeLa il messaggio "credo di poter essere considerato un esterno di livello mondiale, non voglio rischiare di rimanere imprigionato in questa città e credo di poter convincere qualcuno a sborsare tutti questi soldi per me"?

Eh, sul tirare a indovinare non saprei che dire: per me forse a 42 mln lo avrebbe dato comunque ma boh... non c'è modo di saperlo.
    la situazione dell'Athletic è particolare, per cui ammetto che il mio era un esempio del cazzo:
    l'Athletic può pescare per la propria squadra solo ed esclusivamente tra giocatori baschi, per cui l'unica cosa di cui deve curarsi è lo scouting nella regione, di conseguenza non se ne fa molto di una vagonata di milioni

E comunque sì, la clausola è odiata da TUTTE le squadre spagnole indifferentemente, proprio perchè rappresenta per loro un handicap che le altre squadre europee non hanno.
    quindi, per solidarietà nei confronti delle spagnole, tutte le squadre non obbligate a livello di regolamento metteranno lo stesso le clausole rescissorie?

Anche Real e Barcellona pagano il prezzo di questa imposizione (che non è aggirabile): per far accettare a Messi e Ronaldo le clausole esorbitanti che hanno fissato, hanno dovuto per forza alzare loro l'ingaggio.
    D'altra parte è ovvio, nessun giocatore regala niente alla sua squadra. Figuriamoci quelli che sono i giocatori più forti del mondo.
    non riesco a trovare logica in questa parte... la clausola è un regalo per il giocatore, perché permette di avere il coltello dalla parte del manico, giusto?
    in Inghilterra le clausole non sono obbligatorie, e infatti solitamente non si usano... perché un Cristiano Ronaldo nel pieno della maturità calcistica dovrebbe chiedere più soldi al Real che al Manchester, fermo restando che nel primo caso la clausola è come se non esistesse e nel secondo caso non esiste proprio?
    per me chiederebbe esattamente la stessa cifra

Io invece non credo in Odino e in Manitù... e quindi?
    Uno può credere quel che vuole ma se scrivi una cosa del genere, senza uno straccio di motivazione, cosa posso rispondere?
    Da parte mia, motivi per cui penso che tutte le squadre la metteranno li ho detti.
    esempio:
    domani la Juve compra un 17enne brasiliano, fantasista, nuovo talento mondiale
    nel giro di un paio d'anni diventa il più forte giocatore del globo, più forte di Messi, Ronaldo e Mazinga
    la Juve gli rinnova il contratto fissandogli la clausola a 70 milioni e pone il giocatore al centro del proprio progetto sportivo, il merchandising subisce un'impennata, gli sponsor sgomitano... ai tifosi di tutto il mondo brillano gli occhi quando vedono bianconero, quando vedono quel giovane brasiliano che sembra essere nato col pallone incollato al piede e che gioca sempre col sorriso sulle labbra
    poi, nell'ultimo giorno di mercato, arriva Florentino e stacca l'assegno, il nostro giovane brasiliano firma entusiasta e Bale viene spedito a giocare nel Real Madrid del rugby
    fine del sogno, si torna alla normalità, senza avere più la possibilità di colmare la voragine nella formazione titolare e col rammarico che probabilmente si sarebbe potuto strappare una cifra migliore

no... direi che si tratta di un elemento di instabilità troppo grande per società solide dal punto di vista economiche e con qualche ambizione
    un'Udinese può permettersi di ricostruire ogni anno, una Juventus no di certo... la Juve ha bisogno di certezze: Conte crea un determinato sistema di gioco sapendo di poter contare da qui ad un tempo sufficientemente lungo su Vidal, e se quest'ultimo dovesse essere ceduto a fine stagione lo si farebbe nei tempi e nelle modalità determinate dalla Juventus
    questa cosa vale ben di più di un milioncino di sconto nel contratto del giocatore

ovviamente l'esempio era volutamente esagerato, ma fatte le dovute proporzioni può essere applicato ai vari Pogba, Vidal, Tevez e via dicendo

Vitor
    ospite

Non lo so ragazzi, ma quello che vi posso dire è che finora la presenza della clausola ha sempre permesso a De Laurentiis di vendere al prezzo che voleva lui.
    Una clausola così alta per Zuniga sembra non avere senso perché nessuno caccerà tanto per lui, però DeLa è tutto tranne che scemo, e se arriva uno con una buona somma lo cederà senza farsi troppi problemi. Secondo me serve anche per scoraggiare eventuali acquirenti italiani (non solo Juve ma anche Mazzarri che ha Zuzù tra i suoi pallini, sempre se PSY decide di cacciare parecchio) e cederlo all'estero. Vedremo.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

I discorsi che fa Tom sulle clausole secondo me valgono in spagna, dove sono obbligatorie... qui da noi molto meno.

In spagna la devi mettere per forza.
    Partendo da questo presupposto, si può iniziare una trattativa tra le parti sulla cifra da imporre... il calciatore spingerà per averla più bassa possibile, in modo da potersi svincolare senza problemi, viceversa la società spingerà per tenerla più alta possibile in modo da evitare la spiacevole situazione del 17enne brasiliano descritta da Gabo.

E questa trattativa terrà conto anche dell'ingaggio (io mi accontento di qualcosa in meno, se te abbassi quel "tetto"... o viceversa te mi scuci qualche soldo in più per farmi digerire un vincolo molto alto)
    Ok.

Ma in italia la situazione è abbastanza diversa, perchè qui da noi nessuno ti costringe ad imporre un simile vincolo.
    Oddio, potrebbe essere proprio il giocatore a spingere in tal senso al momento del rinnovo... ed in quel caso si innescherebbe la trattativa di cui sopra.

Ma mi sembra (andando molto a memoria, quindi posso sbagliare) che in italia fino ad ora le clausole siano state imposte quasi sempre a cifre relativamente realistiche.

I 25mln per Melo sono stati pagati subito.
    I 63 per Cavani, una delle punte più forti del mondo, pure sono stati pagati.
    Rimanendo a napoli, la trentina per Lavezzi e la quarantina per Hamsik sono entrambe cifre realistiche (alte, ma raggiungibili... e lavezzi è partito proprio per quella cifra).

L'impressione è che qui da noi la clausola sia effettivamente quasi un cartellino del prezzo: sempre abbastanza alte, mai realmente irraggiungibili.

In tutto questo i 30mln per zuniga sono una cifra abbastanza strana... perchè parliamo di un giocatore di 28 anni (fosse un 22enne con ancora molto tempo per esplodere sarebbe diverso) già fatto e finito, e che a meno di non collezionare una serie di prestazioni monstre in CL molto difficilmente vedrà arrivare qualcuno interessato a quelle cifre...

Vitor
    ospite

Hamsik non ha la clausola, mi pare.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    L'impressione è che qui da noi la clausola sia effettivamente quasi un cartellino del prezzo: sempre abbastanza alte, mai realmente irraggiungibili.
    Non è un impressione, è davvero così.

Clausole tipo quella esagerata su Messi sono da considerarsi 'impossibili', ma una clausola da 65 milioni su Cavani vuol dire 'c'è sicuro uno sceicco fesso che se lo compra', come quella su Lavezzi, questa su Zuniga, visto che il prossimo anno avrà 29 anni, secondo me ha poco senso.

Alla fine Bale non aveva nessuna clausola, comunque il Real lo ha pagato lo stesso 100 milioni.
    Ultima modifica di hansolo; 02-10-13 alle 16:31:25

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Si é rotto Birsa, niente partita con la Juve.

Che fregherà un cazzo a nessuno ma sempre più in topic che le seghe sulle clausole degli altri.

Lo Zio

Stasera niente Tevez quindi? Chi gioca in attacco?

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Si é rotto Birsa, niente partita con la Juve.
    chi cazzè?

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ero curioso ed avevo cercato, trovando 40mln... ma non ho approfondito se fossero chiacchiere da forum (sembrava che stessero parlando di una cosa certa) o una cosa vera

continuo a chiedertelo: perché allora fissare la clausola a 30? in Italia non è necessario mettere alcuna clausola, e se è vero che per 20 milioni lo portano in spalla ovunque, quella clausola a che serve?
    non riesco a vedere molti scenari:
    DeLa ha voluto mandare a Zuniga ed agente il messaggio "ti do tutti questi soldi, però per meno di 30 milioni non ti muovi di qui"?
    DeLa ha voluto mandare ad eventuali compratori il messaggio "per me Zuniga vale tanto, se lo volete ecco cosa dovete sborsare"?
    Zuniga ha voluto mandare a DeLa il messaggio "credo di poter essere considerato un esterno di livello mondiale, non voglio rischiare di rimanere imprigionato in questa città e credo di poter convincere qualcuno a sborsare tutti questi soldi per me"?
    Non so che dirti, stai cercando di indovinare cosa passava per la testa di presidente e giocatori e cosa si sono detti... come si fa ?
    Il discorso è molto più semplice: 30 mln sono una cifra che indica una bassa possibilità di essere pagata (quel 10% di cui dicevo prima).
    E per poterla avere, De Laurentiis ha dovuto cacciare un bel po' di soldi per l'ingaggio.
    Tutto qua.

quindi, per solidarietà nei confronti delle spagnole, tutte le squadre non obbligate a livello di regolamento metteranno lo stesso le clausole rescissorie?
    Ma quale solidarietà, figurati ...
    L'ho detto prima: la metteranno perchè così otterranno uno sconto sul salario annuale.

non riesco a trovare logica in questa parte... la clausola è un regalo per il giocatore, perché permette di avere il coltello dalla parte del manico, giusto?
    in Inghilterra le clausole non sono obbligatorie, e infatti solitamente non si usano... perché un Cristiano Ronaldo nel pieno della maturità calcistica dovrebbe chiedere più soldi al Real che al Manchester, fermo restando che nel primo caso la clausola è come se non esistesse e nel secondo caso non esiste proprio?
    per me chiederebbe esattamente la stessa cifra
    Eh?
    Non ho capito cosa intendi: Cristiano Ronaldo al Real chiederà una vagonata di soldi e al Manchester pure.
    Solo che lo United non avrà bisogno di alzare ulteriormente l'asticella per spuntare una clausola più alta (il che è il il famoso handicap per le squadre spagnole di cui ti dicevo).

esempio:
    domani la Juve compra un 17enne brasiliano, fantasista, nuovo talento mondiale
    nel giro di un paio d'anni diventa il più forte giocatore del globo, più forte di Messi, Ronaldo e Mazinga
    la Juve gli rinnova il contratto fissandogli la clausola a 70 milioni e pone il giocatore al centro del proprio progetto sportivo, il merchandising subisce un'impennata, gli sponsor sgomitano... ai tifosi di tutto il mondo brillano gli occhi quando vedono bianconero, quando vedono quel giovane brasiliano che sembra essere nato col pallone incollato al piede e che gioca sempre col sorriso sulle labbra
    poi, nell'ultimo giorno di mercato, arriva Florentino e stacca l'assegno, il nostro giovane brasiliano firma entusiasta e Bale viene spedito a giocare nel Real Madrid del rugby
    fine del sogno, si torna alla normalità, senza avere più la possibilità di colmare la voragine nella formazione titolare e col rammarico che probabilmente si sarebbe potuto strappare una cifra migliore

no... direi che si tratta di un elemento di instabilità troppo grande per società solide dal punto di vista economiche e con qualche ambizione
    un'Udinese può permettersi di ricostruire ogni anno, una Juventus no di certo... la Juve ha bisogno di certezze: Conte crea un determinato sistema di gioco sapendo di poter contare da qui ad un tempo sufficientemente lungo su Vidal, e se quest'ultimo dovesse essere ceduto a fine stagione lo si farebbe nei tempi e nelle modalità determinate dalla Juventus
    questa cosa vale ben di più di un milioncino di sconto nel contratto del giocatore

ovviamente l'esempio era volutamente esagerato, ma fatte le dovute proporzioni può essere applicato ai vari Pogba, Vidal, Tevez e via dicendo
    Manca un elemento: il 17enne è già "esploso" o no? E' un Messi (che a 17 anni già aveva gli occhi del mondo addosso) oppure è un Kaka (che fino ai 20 anni non si sapeva chi fosse)?
    Perchè se lo prendi ragazzino, sconosciuto, fissargli una clausola non ha senso (l'ingaggio che gli darai è basso, ergo non vale la pena fissare una clausola solo per risparmiare qualche spicciolo).
    Ma se dopo, una volta "esploso", lo devi rinnovare, il discorso è MOLTO diverso: il giocatore pretenderà molti più soldi. E a quel punto tu puoi tentare di mitigare le sue pretese fissando una clausola rescissoria.
    A quel punto la palla passa al dg: a quanto la vuoi fissare, la clausola? Due possibilità:
    1) A una cifra (tipo 70 mln) che è molto alta ma è ancora abbordabile da qualche sceicco. Così sei sicuro che l'ingaggio sarà effettivamente mitigato.
    2) Una cifra così alta da essere praticamente irraggiungibile (200, 300 mln). A quel punto stai sicuro che il giocatore te lo tieni ma, perchè il giocatore accetti, dovrai dargli un sacco di soldi. Questa ipotesi, però, varrà solo per la Spagna: qua in italia, se decidi di pagare un sacco di soldi di ingaggio, la clausola probabilmente non gliela concedi.

Poi è ovvio che tra 70 e 200 mln ci sono un sacco di vie di mezzo..

L'esempio che fai tu dipende tutto da una semplice domanda: il ragazzo 17enne di cui parli è già noto? E' già in condizioni di pretendere un ingaggio alto?

I discorsi che fa Tom sulle clausole secondo me valgono in spagna, dove sono obbligatorie... qui da noi molto meno.
    Sono situazioni uguali, fino a un certo "tetto" di clausola.

In spagna la devi mettere per forza.
    Partendo da questo presupposto, si può iniziare una trattativa tra le parti sulla cifra da imporre... il calciatore spingerà per averla più bassa possibile, in modo da potersi svincolare senza problemi, viceversa la società spingerà per tenerla più alta possibile in modo da evitare la spiacevole situazione del 17enne brasiliano descritta da Gabo.

E questa trattativa terrà conto anche dell'ingaggio (io mi accontento di qualcosa in meno, se te abbassi quel "tetto"... o viceversa te mi scuci qualche soldo in più per farmi digerire un vincolo molto alto)
    Ok.

Ma in italia la situazione è abbastanza diversa, perchè qui da noi nessuno ti costringe ad imporre un simile vincolo.
    Oddio, potrebbe essere proprio il giocatore a spingere in tal senso al momento del rinnovo... ed in quel caso si innescherebbe la trattativa di cui sopra.
    Eh, appunto.

Ma mi sembra (andando molto a memoria, quindi posso sbagliare) che in italia fino ad ora le clausole siano state imposte quasi sempre a cifre relativamente realistiche.

I 25mln per Melo sono stati pagati subito.
    I 63 per Cavani, una delle punte più forti del mondo, pure sono stati pagati.
    Rimanendo a napoli, la trentina per Lavezzi e la quarantina per Hamsik sono entrambe cifre realistiche (alte, ma raggiungibili... e lavezzi è partito proprio per quella cifra).

Ma se abbiamo sempre preso per il culo Secco proprio per aver accettato di pagare quei 25 mln per Melo, dai ...
    Ora mica vorremo dire che il giocatore valeva tutti quei soldi, vero?
    Quella di 25 mln era una clausola esagerata, più alta di quello che era il reale valore del giocatore. E infatti chi è andato a pagarla, senza battere ciglio ?

Poi, il discorso del "cartellino del prezzo" non è mica una regola: semplicemente, è una cosa a discrezione della società.
    Non si vede UN solo motivo, per cui una società dovrebbe prendersi la briga di fissare una clausola "realistica", se non quello di far calare le pretese di ingaggio al giocatore.
    Il caso-Aguero è molto indicativo, da questo punto di vista: il rinnovo inserì i famosi 45 mln proprio perchè Atletico e giocatore arrivarono a un accordo sulla diminuzione dell'ingaggio.

Comunque Lavezzi non aveva una clausola rescissoria (è stata una semplice contrattazione), come non ce l'ha Hamsik.

In tutto questo i 30mln per zuniga sono una cifra abbastanza strana... perchè parliamo di un giocatore di 28 anni (fosse un 22enne con ancora molto tempo per esplodere sarebbe diverso) già fatto e finito, e che a meno di non collezionare una serie di prestazioni monstre in CL molto difficilmente vedrà arrivare qualcuno interessato a quelle cifre...
    Sono una cifra molto alta anche per me, eh...
    Però non vedo UN solo motivo per cui possano aver fissato una clausola simile, se non quello di farsi ridurre l'ingaggio.
    Mettere il "cartellino del prezzo" non ha il minimo senso, il prezzo posso deciderlo quando e se qualcuno viene a farmi un'offerta. Tenendomi le mani più libere possibile e avendo così il coltello dalla parte del manico durante le trattative col possibile acquirente.

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Infatti.

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Stasera niente Tevez quindi? Chi gioca in attacco?
    Se non sbaglio è convocato... da vedere se ce la fa a scendere in campo oppure no.
    In ogni caso direi certamente Vucinic in campo.

L'altro o Tevez... oppure azzarderei un Quagliarella.
    Mi sembra improbabile Giovinco (che non a caso ha giocato titolare l'ultima in campionato) e non credo che farà giocare Llorente.

Non so che dirti, stai cercando di indovinare cosa passava per la testa di presidente e giocatori e cosa si sono detti... come si fa ?
    Il discorso è molto più semplice: 30 mln sono una cifra che indica una bassa possibilità di essere pagata (quel 10% di cui dicevo prima).
    E per poterla avere, De Laurentiis ha dovuto cacciare un bel po' di soldi per l'ingaggio.
    Tutto qua.
    L'ho detto prima: la metteranno perchè così otterranno uno sconto sul salario annuale.
    Sono una cifra molto alta anche per me, eh...
    Però non vedo UN solo motivo per cui possano aver fissato una clausola simile, se non quello di farsi ridurre l'ingaggio.
    Scusa ma non capisco

Io società metto la clausola per far abbassare le pretese al giocatore.
    Ok, e su Aguero sono d'accordo anche io che sia andata così.

Però qui il napoli ha scucito 4 (QUATTRO) mln a stagione per un giocatore che probabilmente ne vale poco più della metà.
    Onestamente non mi sembra che l'aver messo una clausola gli abbia fatto risparmiare nulla (o vogliamo pensare che senza clausola Zuniga avrebbe chiesto 6mln?)
    Per poterla avere il dela ha dovuto scucire 4mln?
    Beh, a quel punto allora non la metto proprio... ripeto, zuniga ha strappato già così un contratto che neanche sua madre gli avrebbe offerto

Ma se abbiamo sempre preso per il culo Secco proprio per aver accettato di pagare quei 25 mln per Melo, dai ...
    Ora mica vorremo dire che il giocatore valeva tutti quei soldi, vero?
    Quella di 25 mln era una clausola esagerata, più alta di quello che era il reale valore del giocatore. E infatti chi è andato a pagarla, senza battere ciglio ?
    Erano troppi, ma erano una cifra "alta ma realistica".
    Tanto è vero che sono stati pagati subito... e non dallo sceicco di turno

Scusa ma non capisco

Io società metto la clausola per far abbassare le pretese al giocatore.
    Ok, e su Aguero sono d'accordo anche io che sia andata così.

Però qui il napoli ha scucito 4 (QUATTRO) mln a stagione per un giocatore che probabilmente ne vale poco più della metà.
    Onestamente non mi sembra che l'aver messo una clausola gli abbia fatto risparmiare nulla (o vogliamo pensare che senza clausola Zuniga avrebbe chiesto 6mln?)
    Per poterla avere il dela ha dovuto scucire 4mln?
    Beh, a quel punto allora non la metto proprio... ripeto, zuniga ha strappato già così un contratto che neanche sua madre gli avrebbe offerto
    Per una clausola così alta, secondo me De Laurentiis avrà risparmiato qualche cosina di ingaggio, non certo 2 mln annui .
    Tipo 2-300k o qualcosa così, penso che si sia trattato delle ultime limature.
    Altre spiegazioni non ne vedo.

Erano troppi, ma erano una cifra "alta ma realistica".
    Tanto è vero che sono stati pagati subito... e non dallo sceicco di turno
    Li ha pagati il classico fesso che si compra la fontana di Trevi da Totò.
    Non credo ci sia molta differenza, a un ds normale non li avrebbero mai scuciti.

Il Niubbi

se scrivete un altro mezzo metro di sproloqui secondo me ce la fate a far pentire de laurentis e farvi dare zuniga a titolo gratuito con stipendio pagato .........

saluti

Per una clausola così alta, secondo me De Laurentiis avrà risparmiato qualche cosina di ingaggio, non certo 2 mln annui .
    Tipo 2-300k o qualcosa così, penso che si sia trattato delle ultime limature.
    Altre spiegazioni non ne vedo.

Li ha pagati il classico fesso che si compra la fontana di Trevi da Totò.
    Non credo ci sia molta differenza, a un ds normale non li avrebbero mai scuciti.
    Beh, gli hanno scucito tanti di quei soldi che faccio un po fatica ad immaginare che il giochetto della clausola possa averli fatti risparmiare

Su melo: c'era l'interessamento molto esplicito di una società storicamente nemica, e misero il prezzo in modo da limitare le critiche della piazza.. La cifra era ottima, ed essendo stata sostanzialmente pareggiata nn si poteva nn cederlo

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

Back to the origin
    ospite

È qui che si parla di clausole?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

tom, negli ultimi post continuiamo a scrivere sempre le stesse cose e non ci avviciniamo di un centimetro

passiamo oltre e pensiamo alla partita

la primavera ha vinto 3-1 con i pari età nella CL dei giovani
    Tevez è dato tra i titolari

Suprema Borga Imperiale

Ho puntato tutti i miei averi sulla vittoria della Juventus

Beh, gli hanno scucito tanti di quei soldi che faccio un po fatica ad immaginare che il giochetto della clausola possa averli fatti risparmiare
    Bah, a Napoli parlano di una specie di compensazione per il fatto che Zuñiga sia stato sottopagato (di brutto) per anni.
    E che, di conseguenza, per rimanere a napoli abbia preteso più soldi di quelli che avrebbe chiesto altrove.
    Se è vero, non mi meraviglierei se questi 30 mln di clausola fossero serviti a limare via qualche centinaio di migliaia di euro (o forse anche meno).
    Motivazioni alternative per mettere una clausola, ripeto, non ne riesco a immaginare.

Su melo: c'era l'interessamento molto esplicito di una società storicamente nemica, e misero il prezzo in modo da limitare le critiche della piazza.. La cifra era ottima, ed essendo stata sostanzialmente pareggiata nn si poteva nn cederlo
    E quindi..?
    Stavamo parlando del fatto che 25 mln per Melo fossero una clausola esagerata o meno.

tom, negli ultimi post continuiamo a scrivere sempre le stesse cose e non ci avviciniamo di un centimetro

Back to the origin
    ospite

Fotmob mi da tevez e pogba.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Solo lanci lunghi finora

Suprema Borga Imperiale

Mah... perplessissimo...

Lenti e prevedibili... Conte si deve svegliare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8440 di 11112 PrimaPrima ... 79408290843084388439844084418442845085908940 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato