io non voglio entrare come clandestino in nessun paese. mi trasferirò a fare l' italianS da qualche parte, tipo per fare fruitpicking, lo farò rispettando le leggi di quel paese. solo così mi si potrà considerare una risorsa, più che un criminale
Perchè sparare lì si può e qui no, e che te serve di più?
![]()
Non certo in maniera arrivando a nuoto/nascosto in un qualche camion, con tutto quello che ne consegue, per poi andare a fare (quando va bene) lo spaccino. Almeno, per quel che mi riguarda. Certo, la colpa non è (non solo, almeno) di quei disperati.
Mi sfugge il nesso. Il giorno in cui me ne andrò da questo paese lo farò rispettando le leggi sull'immigrazione del paese nel quale vorrò trasferirmi se questo vorrà dire non potermici trasferire o cambierò paese o rimarrò in Italia.![]()
Caesarino +15ma, la costituz pace amore e volemosebbene + convenzioni internazionali sulla tutela de stocazzo ce l'hanno pure gli spagnoli. credo che semplicemente se ne fregano. intanto loro sparano, poi quando i giudici si inalberano o l'ue gaca il cazzo, alzano le spalle e dicono mi esposa estaba al fiume, senor, a lavar. e un gringo l'aggredì, e la volea...
Spoiler:
Ho capito, ma un minimo di empatia.
Non sottovalutare il potere del passaparola.io non ho capito, sti poracci somali ed etiopi, che neanche possono permettersi un bicchiere d'acqua, figuriamoci la televisione, da dove apprendono la notiza che c'è la Boldrini che li vuole a ga-ehm braccia aperte?
E di preciso come funziona, vedono la Boldrini e pensano "Ecco! è il momento giusto per partire! ho fatto bene ad aspettare, il mio investimento in tempo qui ad aspettare e mangiare topi perchè c'era la Lega finalmente pagherà! " ?
Cesarino![]()
Alfano propone il nobel per la. pace a Lampedusa
Vitor![]()
Serve perché vorrei capire se è legalmente permesso o se sono loro a fare qualcosa di proibito chiudendo entrambi gli occhi.
Nel secondo modo capirei meglio il problema italiano, nel primo cercherei di copiare la loro legislazione per avere uno strumento in più.
Se c'è la legge, è legalmente permesso.Serve perché vorrei capire se è legalmente permesso o se sono loro a fare qualcosa di proibito chiudendo entrambi gli occhi.
Nel secondo modo capirei meglio il problema italiano, nel primo cercherei di copiare la loro legislazione per avere uno strumento in più.
Da noi non è che non si sappia come fare, è che non si vuole.
Immagino che sia una cosa non dissimile di come quando durante le migrazioni ad opera degli albanesi di 15/20 anni fa si parlava dell'influenza della TV italiana come una delle molle che li spingeva ad arrivare da noi.
La legge spagnola prevede di aprire il fuoco con proiettili di gomma in caso di tentativo di entrata nelle enclaves di Ceuta e Mediglia, e loro i barconi li riaccompagnano in Marocco d'accordo con quel paese.
Noi gli accordi ce li avevamo, ma Gheddafi era il male assoluto, per il resto, ce li vedi i nostri parlamentari ad approvare le stesse misure di Ordine Pubblico spagnole?
![]()
A me sembrano discorsi da casalinga di Voghera.
Le guardie di confine spagnole hanno usato le armi e le usano quando i clandestini hanno tentato di sfondare le barriere delle enclavi in terra africana.
Peraltro quando ci sono scappati i morti si sono sempre rimpallati la responsabilità con le guardie di confine marocchine/algerine/sarcazzo.
Tutti gli stati UE devono adeguarsi alla direttiva europea in materia che, tra le altre cose, è il motivo per cui per il reato di clandestinità non può essere previsto il carcere.
Figuriamoci se consente di sparare deliberatamente sui barconi...
Non c'entra una mazza con l'UE, ma qualche giorno fa su un quotidiano locale ho letto un articolo sul rapporto annuale delle guardie di confine svizzere e nemmeno il loro confine mi sembra proprio invalicabile, a giudicare dalle statistiche, tra gente che passa attraverso i boschi, o anche solo attraverso i valichi meno sorvegliati.
Tra l'altro i clandestini che li spediscono in un paesotto di montagna, ma restano liberi di girare per il paese. La cosa non piace troppo agli abitanti locali ma alla fine hanno deciso di lasciare le cose come stanno.
Sulla polizia Greca, lasciamo perdere li ho visti in azione su due extracomunitari ubriachi...
...ed ho provato solo malsana invidia.
![]()
T'ho anticipato.A me sembrano discorsi da casalinga di Voghera.
Le guardie di confine spagnole hanno usato le armi e le usano quando i clandestini hanno tentato di sfondare le barriere delle enclavi in terra africana.
Peraltro quando ci sono scappati i morti si sono sempre rimpallati la responsabilità con le guardie di confine marocchine/algerine/sarcazzo.
Tutti gli stati UE devono adeguarsi alla direttiva europea in materia che, tra le altre cose, è il motivo per cui per il reato di clandestinità non può essere previsto il carcere.
Figuriamoci se consente di sparare deliberatamente sui barconi...
Non c'entra una mazza con l'UE, ma qualche giorno fa su un quotidiano locale ho letto un articolo sul rapporto annuale delle guardie di confine svizzere e nemmeno il loro confine mi sembra proprio invalicabile, a giudicare dalle statistiche, tra gente che passa attraverso i boschi, o anche solo attraverso i valichi meno sorvegliati.
Tra l'altro i clandestini che li spediscono in un paesotto di montagna, ma restano liberi di girare per il paese. La cosa non piace troppo agli abitanti locali ma alla fine hanno deciso di lasciare le cose come stanno.
![]()
Ma niente di che, centro di Atene, zona prostitute (per chi c'è stato sa di cosa parlo), un quartiere un po' degradato ma a due passi dalla zona bene, con una caterva di negozi cingalesi di paccottiglia elettronica.
Sti due baluba mbriaghi si picchiano in mezzo alla strada e fanno un bordello della madonna, arrivano due moto della polizia, e scendono un ragazzo ed una ragazza (fra l'altro uno scricciolo, ma ben proporzionata), che tirano fuori CS e manganello.
CS in faccia, quattro manganellate, baluba ammanettati fra loro (che solo per quello qua in Italia ci sarebbe 'na commissione di inchiesta parlamentare), quindici minuti e arriva un furgoncino con la gabbia modello accalappiacani ed i due tizi vengono caricatie portati via, piangendo in rispettoso silenzio.
Ultima modifica di caesarx; 04-10-13 alle 14:57:32