+ Discussione Chiusa
Pag 101 di 114 PrimaPrima ... 9199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,525 di 2839
    Lo Zio

Predefinito Re: rpg quale

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Diablo non ha praticamente niente di rpg eh...
    Bè, Diablo viene definito "action-rpg" in quanto è stato il primo gioco (o uno dei primi) ad avere introdotto le statistiche (forza etc.) all'interno di un gioco action...poi, che la deriva finale sia stata una "tragggedia" è un altro paio di mani(che).

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Si chiama vita reale.
    Però non è stata inserita la classe del mago e non ci sono i salvataggi liberi, nemmeno a checkpoint; non c'è nemmeno la pausa... E se devo rispondere ad una chiamata su skype cosa faccio?
    E se crasha l'universo devo ricominciare da capo? Non ho tutto questo tempo da dedicare, ho anche una vita virtuale, io.

cosa ne pensate di dragon age origins, visto che ormai li ho provati tutti... su steam ho visto che solo l'interfaccia è in italiano,. cosa vuol dire? grazie.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di dragon age origins, visto che ormai li ho provati tutti... su steam ho visto che solo l'interfaccia è in italiano,. cosa vuol dire? grazie.
    E' bello all'inizio perché ci sono le diverse origini, ma la trama fa schifo, i combattimenti non sono tattici come in Baldur's Gate o IWD e i personaggi arruolabili sono principalmente degli sfigati (il picco della sfigaggine + Alister).

Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    E' bello all'inizio perché ci sono le diverse origini, ma la trama fa schifo, i combattimenti non sono tattici come in Baldur's Gate o IWD e i personaggi arruolabili sono principalmente degli sfigati (il picco della sfigaggine + Alister).
    ho letto che i combattimenti sono uno dietro l'altro? ma c'è un rpg con pochi combattimenti (no torment) degno di essere giocato? ripeto, io non ho capito ancora che cosa è un rpg, ma se per gioco di ruolo alla fine si intende, ammazza, corri, ammazza, corri, allora gli rpg non sono per me. grazie

Suprema Borga Imperiale

ho letto che i combattimenti sono uno dietro l'altro? ma c'è un rpg con pochi combattimenti (no torment) degno di essere giocato? ripeto, io non ho capito ancora che cosa è un rpg, ma se per gioco di ruolo alla fine si intende, ammazza, corri, ammazza, corri, allora gli rpg non sono per me. grazie
    DA:O è abbastanza equilibrato tra combattimenti, dialoghi ed esplorazione.
    Di altri rpg a livello di Torment come rapporto dialoghi/combattimenti penso non ce ne siano. A quel punto tanto vale che giochi a The Walking Dead

DA:O è abbastanza equilibrato tra combattimenti, dialoghi ed esplorazione.
    Di altri rpg a livello di Torment come rapporto dialoghi/combattimenti penso non ce ne siano. A quel punto tanto vale che giochi a The Walking Dead
    ok mi state prendendo in giro, accetto.

Il Nonno L'avatar di anton47

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

DAO di combat ne ha fin troppo, avete presente le (menosissime) gallerie dei nani?
    di vg senza combat non c'è quasi niente (a parte la maggior parte delle avventure grafiche, qualche platform ecc.)

Antares
    ospite

leggiti questo topic: http://www.***************.it/forum/...hi-consigliati

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    ho preso l'utimo post, che condivido pienamente: "UN CRPG per me dovrebbe essere un mondo parallelo nel quale sperimentare le proprie virtù e le proprie debolezze. Una sorta di guida e ambiente di test. Come dice Doctor Doom immedesimazione e libertà di interpretazione. "
    alla fine baldur's gate vince su tutti, anche questo ho giochicchiato... non so cosa dire, ma dai commenti del post linkato, leggo che non sono il solo a non avere una definizione precisa di rpg, crpg, action/rpg ecc... quello che mi annoia in questi rpg sono proprio i combattimenti, punta, clicca, spostati. ma se questi sono il 90% del gioco allora chiamiamoli FPS, senza polemica.

Azatoth
    ospite

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Quan'ero giovane i giochi alla Diablo piacevano,ma adesso mi annoia a morte ammazzare migliaia di mostri senza fare altro a parte raccogliere gli oggetti (e venderli usando anche le pozioni,va).

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Bè, Diablo viene definito "action-rpg" in quanto è stato il primo gioco (o uno dei primi) ad avere introdotto le statistiche (forza etc.) all'interno di un gioco action...poi, che la deriva finale sia stata una "tragggedia" è un altro paio di mani(che).
    Si ma non sono le statistiche a fare di un gioco un rpg è come dire che l'essenza di andare al cinema è star seduti sulle poltroncine.
    Diablo è un hack'n slash.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

In questi giorni sto rigiocando ad Arcanum dopo aver visto il mio coinquilino giocare con un PG vestito in un elegante abito da sera, cilindro e katana.
    Capolavoro.

PinHead81
    ospite

Per alcuni aspetti, Arcanum era/è semplicemente eccezionale.

Azatoth
    ospite

Per goderselo conviene avere Int e Cha a 20,cosí sblocchi tutti i dialoghi.

Per altri era anche un obbrobrio

PinHead81
    ospite

Sì, per questo non ha "sfondato" a 360° però i punti di forza ci sono e sono innegabili
    edit: sono anche un pò di parte poichè mi piacciono le ambientazioni steampunk, qui rese davvero bene in alcuni frangenti

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Per altri era anche un obbrobrio
    Ogni argomento decade davanti all'eroe che salva il mondo in cilindro e katana in pugno.

Azatoth
    ospite

Trovatemi un altro gioco dove potete risolvere lo scontro finale parlando (a parte Torment e The witcher 2) e lo considereró una schifezza.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Trovatemi un altro gioco dove potete risolvere lo scontro finale parlando (a parte Torment e The witcher 2) e lo considereró una schifezza.
    Fallout

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Spacciato

Lo Zio

Si ma non sono le statistiche a fare di un gioco un rpg è come dire che l'essenza di andare al cinema è star seduti sulle poltroncine.
    Diablo è un hack'n slash.
    Sono d'accordo.
    A me piacque molto l'atmosfera di Morrowind, con il suo girovagare che ti rendeva un esule; devo dire che secondo me un rpg è qualsiasi gioco che ti permetta di immedesimarti in un personaggio (infatti io odio l'impostazione in prima persona perchè, non vedendo il mio personaggio, non riesco ad immedesimarmi in lui) e, se giocare ad un h'n's' ti dà delle emozioni, e ti fa vivere una storia (a me capitò con i primi due Diabl(i)) allora io li reputo rpg (ovviamente devono avere un sistema di crescita del personaggio).
    Consiglio anche io di giocare Arcanum o, in alternativa, i primi due Fallout (non ricordo però se l'autore di questo 3ad li aveva già provati...)

Azatoth
    ospite

Fallout

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
    L'avevo dimenticato.

Elder Scrolls Anthology possiede pure le espansioni?

Azatoth
    ospite

Ha tutto.

+ Discussione Chiusa
Pag 101 di 114 PrimaPrima ... 9199100101102103111 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato