Bè, Diablo viene definito "action-rpg" in quanto è stato il primo gioco (o uno dei primi) ad avere introdotto le statistiche (forza etc.) all'interno di un gioco action...poi, che la deriva finale sia stata una "tragggedia" è un altro paio di mani(che).
Però non è stata inserita la classe del mago e non ci sono i salvataggi liberi, nemmeno a checkpoint; non c'è nemmeno la pausa... E se devo rispondere ad una chiamata su skype cosa faccio?
E se crasha l'universo devo ricominciare da capo? Non ho tutto questo tempo da dedicare, ho anche una vita virtuale, io.![]()
![]()
cosa ne pensate di dragon age origins, visto che ormai li ho provati tutti... su steam ho visto che solo l'interfaccia è in italiano,. cosa vuol dire? grazie.
E' bello all'inizio perché ci sono le diverse origini, ma la trama fa schifo, i combattimenti non sono tattici come in Baldur's Gate o IWD e i personaggi arruolabili sono principalmente degli sfigati (il picco della sfigaggine + Alister).
ho letto che i combattimenti sono uno dietro l'altro? ma c'è un rpg con pochi combattimenti (no torment) degno di essere giocato? ripeto, io non ho capito ancora che cosa è un rpg, ma se per gioco di ruolo alla fine si intende, ammazza, corri, ammazza, corri, allora gli rpg non sono per me. grazie
DA:O è abbastanza equilibrato tra combattimenti, dialoghi ed esplorazione.ho letto che i combattimenti sono uno dietro l'altro? ma c'è un rpg con pochi combattimenti (no torment) degno di essere giocato? ripeto, io non ho capito ancora che cosa è un rpg, ma se per gioco di ruolo alla fine si intende, ammazza, corri, ammazza, corri, allora gli rpg non sono per me. grazie
Di altri rpg a livello di Torment come rapporto dialoghi/combattimenti penso non ce ne siano. A quel punto tanto vale che giochi a The Walking Dead![]()
DAO di combat ne ha fin troppo, avete presente le (menosissime) gallerie dei nani?
di vg senza combat non c'è quasi niente (a parte la maggior parte delle avventure grafiche, qualche platform ecc.)
leggiti questo topic: http://www.***************.it/forum/...hi-consigliatiho letto che i combattimenti sono uno dietro l'altro? ma c'è un rpg con pochi combattimenti (no torment) degno di essere giocato? ripeto, io non ho capito ancora che cosa è un rpg, ma se per gioco di ruolo alla fine si intende, ammazza, corri, ammazza, corri, allora gli rpg non sono per me. grazie
ho preso l'utimo post, che condivido pienamente: "UN CRPG per me dovrebbe essere un mondo parallelo nel quale sperimentare le proprie virtù e le proprie debolezze. Una sorta di guida e ambiente di test. Come dice Doctor Doom immedesimazione e libertà di interpretazione. "leggiti questo topic: http://www.***************.it/forum/...hi-consigliati
alla fine baldur's gate vince su tutti, anche questo ho giochicchiato... non so cosa dire, ma dai commenti del post linkato, leggo che non sono il solo a non avere una definizione precisa di rpg, crpg, action/rpg ecc... quello che mi annoia in questi rpg sono proprio i combattimenti, punta, clicca, spostati. ma se questi sono il 90% del gioco allora chiamiamoli FPS, senza polemica.
Quan'ero giovane i giochi alla Diablo piacevano,ma adesso mi annoia a morte ammazzare migliaia di mostri senza fare altro a parte raccogliere gli oggetti (e venderli usando anche le pozioni,va).
Si ma non sono le statistiche a fare di un gioco un rpgè come dire che l'essenza di andare al cinema è star seduti sulle poltroncine.
Diablo è un hack'n slash.
In questi giorni sto rigiocando ad Arcanum dopo aver visto il mio coinquilino giocare con un PG vestito in un elegante abito da sera, cilindro e katana.
Capolavoro.
Per alcuni aspetti, Arcanum era/è semplicemente eccezionale.
Per goderselo conviene avere Int e Cha a 20,cosí sblocchi tutti i dialoghi.
Per altri era anche un obbrobrio![]()
Sì, per questo non ha "sfondato" a 360°però i punti di forza ci sono e sono innegabili
edit: sono anche un pò di parte poichè mi piacciono le ambientazioni steampunk, qui rese davvero bene in alcuni frangenti
Trovatemi un altro gioco dove potete risolvere lo scontro finale parlando (a parte Torment e The witcher 2) e lo considereró una schifezza.
Spacciato![]()
Sono d'accordo.
A me piacque molto l'atmosfera di Morrowind, con il suo girovagare che ti rendeva un esule; devo dire che secondo me un rpg è qualsiasi gioco che ti permetta di immedesimarti in un personaggio (infatti io odio l'impostazione in prima persona perchè, non vedendo il mio personaggio, non riesco ad immedesimarmi in lui) e, se giocare ad un h'n's' ti dà delle emozioni, e ti fa vivere una storia (a me capitò con i primi due Diabl(i)) allora io li reputo rpg (ovviamente devono avere un sistema di crescita del personaggio).
Consiglio anche io di giocare Arcanum o, in alternativa, i primi due Fallout (non ricordo però se l'autore di questo 3ad li aveva già provati...)
Elder Scrolls Anthology possiede pure le espansioni?
Ha tutto.