+ Rispondi alla Discussione
Pag 824 di 1050 PrimaPrima ... 324674814822823824825826834974 ... UltimaUltima
Risultati da 20,576 a 20,600 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Ruka-san
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    di giochi come fez ce ne sono a iosa
    ad esempio?

non per critica, ma per scoprirli e divertircisi

in ogni caso fez può non essere un capolavoro, l'unico spunto per andare avanti è la ricerca dei cubi, però io l'ho trovato divertente nelle tante citazioni e negli schemi che richiedono un serio impegno per essere portati a termine sul lato platform

gli enigmi per metà sono facilmente intelleggibili, gli altri richiedono solo tempo con carta e penna per decifrare i codici

in ogni caso ognuno dei due new game+ porta con sè delle chicche stradivertenti

mi ha divertito, alla fine in un gioco conta questo: ti diverte o non ti diverte

akrilico
    ospite

col sistema 2d/3d, mi vengono in mente solo super paper mario e quella piccola perla di crush su psp
    però appunto, sono una sorta di ibrido 2d/3d, o cmq giocano sul questo particolare dualismo
    la rotazione di 4 tridimensionali su uno bidimensionale l'ho vista solo in fez

Ruka-san
    ospite

paper mario però ha una mini componente rpg ( a mio avviso poco rilevante) che fez non ha, l'altro non lo conosco

non che cambi qulacosa eh, paper mario (io ho giocato quello su wii) è molto bello, ma in ogni caso non è un indie

akrilico
    ospite

crush è un puzzle game
    io cmq nn mi riferivo alla tipologia di gioco in sè o al gameplay, anche perchè, col poco che ho provato fez, il primo che mi viene in mente in questi termini è cave story (e credo che la somiglianza estetica col protagonista nn sia proprio casuale)

pensavo più che altro al passaggio 2d/3d

il Cinese
    ospite

EDIT

Sbagliato thread

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    E non parliamo neanche degli elementi rpg totalmente nullificati dal fatto che i nemici livellano con te
    vero, ma non allo stesso ritmo, siamo seri. all'inizio sei una schiappa con un remo in mano, già se ti attacca più di uno zombi alla volta sei morto. più avanti quando livelli e hai in mano una mazza chiodata elettrificata è vero che i nemici hanno livellato, ma li spiani

La Borga

Si e no, le tue armi migliorano relativamente, ma sempre in due colpi crepi, al massimo ci metti un colpo di meno ad ammazzare gli zombetti (che, diciamolo, sono delle mezzeseghe, non fosse che uccidono SEMPRE in due colpi perchè fanno danno in percentuale, sarebbero tra i peggiori nemici nel mondo dei videogame). Gli unici veri vantaggi che ti da livellare è avere skill esclusive, ovvero due in totale, lockpick e il calcione per spaccare la testa, tutto il resto non fa un briciolo di differenza, tranne (discutibilmente) la skill per aumentare la resistenza delle armi, che aumenta comunque naturalmente procedendo nel gioco e trovando roba migliore.

Il senso è che nella progressione che vedi tu non c'è alcun elemento RPG a meno di considerare Doom un rpg. Se inizi il gioco con la pistolina ti fanno il culo pure gli zombi marine e grazie al cazzo che quando alla fine hai il lanciamissili spacchi tutto...
    Ultima modifica di Bourbon; 16-10-13 alle 12:32:41

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ad esempio?

non per critica, ma per scoprirli e divertircisi

in ogni caso fez può non essere un capolavoro, l'unico spunto per andare avanti è la ricerca dei cubi, però io l'ho trovato divertente nelle tante citazioni e negli schemi che richiedono un serio impegno per essere portati a termine sul lato platform

gli enigmi per metà sono facilmente intelleggibili, gli altri richiedono solo tempo con carta e penna per decifrare i codici

in ogni caso ognuno dei due new game+ porta con sè delle chicche stradivertenti

mi ha divertito, alla fine in un gioco conta questo: ti diverte o non ti diverte
    Beh chiariamoci, non dico che sia brutto o poco originale, a me è piaciuto. Però non capisco perchè gli si dia tutta questa importanza. Insomma non mi sembra svetti sopra altri giochi indie come invece può fare un Braid oppure un Hotline Miami. Critico solo tutta la gloria riflessa che mi sembra un po' esagerata. tutto qua.

akrilico
    ospite

bhè, l'idea che ci sta dietro non è esattamente la cosa più comune che si possa trovare
    braid ha avuto ed ha la sua gloria ed importanza, come è giusto che sia
    hotline maiemi (che non ho provato), cos'ha di originale ed innovativo?

senza contare che fez ed i lsuo concept sono stati presentati per la prima volta in pubblico nel 2007. un anno prima dell'uscita di braid. un periodo molto particolare
    diciamo che la sua fama nasce da lì e dall'hype scaturito negli anni seguenti

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    bhè, l'idea che ci sta dietro non è esattamente la cosa più comune che si possa trovare
    braid ha avuto ed ha la sua gloria ed importanza, come è giusto che sia
    hotline maiemi (che non ho provato), cos'ha di originale ed innovativo?

senza contare che fez ed i lsuo concept sono stati presentati per la prima volta in pubblico nel 2007. un anno prima dell'uscita di braid. un periodo molto particolare
    diciamo che la sua fama nasce da lì e dall'hype scaturito negli anni seguenti
    si e poi è uscito quattro anni dopo!

Poi sta cosa del ruotare la prospettiva mica è un'idea che viene da Fez!

akrilico
    ospite

è uscito 4 anni dopo anche grazie a ms
    a chi è venuta prima? no dire nebulus che non vale e non è la stessa cosa lo sai benissimo

NEO-GEO
    ospite

è uscito 4 anni dopo anche grazie a ms
    a chi è venuta prima? no dire nebulus che non vale e non è la stessa cosa lo sai benissimo
    1

Non è la stessa cosa però si parte da li. Comunque un esempio:

Lo Zio

Fez è veramente carino ma sono d'accordo sul fatto che alcuni enigmi siano davvero troppo intelleggibili. Se non avessi cercato aiuto con delle walkthrough probabilmente l'avrei mollato. :\

akrilico
    ospite

echochrome è del 2008 e super paper mario dello stesso anno di fez (2007, appunto)
    anche crush è del 2007

era una roba di quel periodo
    e cmq tra tutti questi, fez è quello più diverso. forse anche il meno 'evoluto', come concetto

il Cinese
    ospite

Comunque mi state facendo passare la voglia di giocarlo...

Già l'avvio non è stato esplosivo, in più io non sopporto gli enigmi irrisolvibili...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Comunque mi state facendo passare la voglia di giocarlo...

Già l'avvio non è stato esplosivo, in più io non sopporto gli enigmi irrisolvibili...
    Io incorsi in un bug atroce: al termine della prima partita non mi apparve la modalità +, per reiniziare il gioco e prendere tutti i cubi.

Volevo sfasciare il monitor...

Poi mi sono raffreddato e l'ho riscaricato, ripetendolo dall'inizio.

Una volta arrivato alla modalità + (questa volta c'era, altrimenti avrei mandato una mail di insulti proprio a Fish), all'inizio rimasi molto sorpreso (che bello ora ci sono altre cose da fare!).

Poi mi sono ritrovato a stare mezz'ora a decifrare un messaggio lunghissimo su un muro, in cui non diceva nulla di utile.

Ho mandato a fare in culo Fish e disinstallato definitivamente...

PS: per gli enigmi irrisolvibili, metti in conto che devi aguzzare anche le orecchie... quando l'ho scoperto non ho pensato ad una genialata, ma ad una boiata, perchè se non te lo dicono non ci arriverai mai...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 16-10-13 alle 15:23:07

Lo Zio

Dagli comunque una chance. Non è un brutto gioco, anzi. Come ha detto Ruka per gli enigmi bisogna armarsi di carta e penna e segnarsi tutto e poi cercare di decifrare (letteralmente) messaggi e hint sparsi in giro. E' quel genere di enigma che più che richiedere logica richiede capacità di attenzione a dettagli e una smoderata dose di pazienza.

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Io incorsi in un bug atroce: al termine della prima partita non mi apparve la modalità +, per reiniziare il gioco e prendere tutti i cubi.

Una volta arrivato alla modalità +, all'inizio rimasi molto sorpreso (che bello ora ci sono altre cose da fare!).

Poi mi sono ritrovato a stare mezz'ora a decifrare un messaggio lunghissimo su un muro, in cui non diceva nulla di utile.

PS: per gli enigmi irrisolvibili, metti in conto che devi aguzzare anche le orecchie... quando l'ho scoperto non ho pensato ad una genialata, ma ad una boiata, perchè se non te lo dicono non ci arriverai mai...
    Del tipo: "Fish suck", e giù gli orientali ad applaudire! ;P

Suprema Borga Imperiale

Non so, guardate, sarò io ma... su GOG è in offerta oggi.

Molte recensioni (su GOG) puntano il dito sui BUG.

E si parla di versione PC.

Fish però fece lo schizzinoso con Microsoft su X-BOX.

Però su PC poteva intervenire gratis...

NEO-GEO
    ospite

echochrome è del 2008 e super paper mario dello stesso anno di fez (2007, appunto)
    anche crush è del 2007

era una roba di quel periodo
    e cmq tra tutti questi, fez è quello più diverso. forse anche il meno 'evoluto', come concetto
    se vabbè però è uscito nel 2012 sto gioco. Bella forza dire che era già stato presentato mille mila anni fa. oltretutto sono giochi chenon hanno potuto copiare proprio perchè sono dello stesso periodo.

akrilico
    ospite

in che senso?
    io mi ricordo benissimo quando l'hanno presentato. doveva essere solo per pc. c'era già un video con gameplay e grafica già definitivi
    poi è successo quello che è successo. mettici che fish se l'è presa comoda, però non è certo un gioco 'nuovo'

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Beh chiariamoci, non dico che sia brutto o poco originale, a me è piaciuto. Però non capisco perchè gli si dia tutta questa importanza. Insomma non mi sembra svetti sopra altri giochi indie come invece può fare un Braid oppure un Hotline Miami. Critico solo tutta la gloria riflessa che mi sembra un po' esagerata. tutto qua.
    si però perdonami devi fare paragoni con giochi simili, e se braid può andare (anche se le meccaniche sono completamente diverse) hotline miami non c'entra una fava

poi H.M. devo ancora giocarlo è lì che aspetta su steam da mesi, però ripeto mi devi portare in evidenza indie che siano paragonabili con fez

braid ci sta è spanne sopra, ripeto pur con meccaniche diversissime, winterbottom è un clone di braid in questo senso lo si può indicare come meno meritevole

ha più senso il paragone tra fez ed echocrome, e piuttosto paper mario, che però non è indie

Fez ha una idea di base non originale, ma molto ben sviluppata

poi non sarà il capolavoro, ma è fatto proprio bene

Ruka-san
    ospite

Una volta arrivato alla modalità + (questa volta c'era, altrimenti avrei mandato una mail di insulti proprio a Fish), all'inizio rimasi molto sorpreso (che bello ora ci sono altre cose da fare!).

Non so, guardate, sarò io ma... su GOG è in offerta oggi.

Molte recensioni (su GOG) puntano il dito sui BUG.

E si parla di versione PC.

Fish però fece lo schizzinoso con Microsoft su X-BOX.

Però su PC poteva intervenire gratis...
    io l'ho giocato su issboss con la prima ed unica patch e ho trovato solo un unico bug, ma pirla io alla fine perchè era il bug dei 3 cuori, l'ho voluto provare e mi ha fregato, ma è bastato ripulire la chace per ripristinare tutto, dico pirla io perchè è un bug strariconosciuto

l'altro bug su issboss è conosciuto e facilmente aggirabile, su pc non so

Non è che fece lo schizzinoso con MS, è che, a mio avviso e, è da idioti far pagare uno sproposito (mi pare decine di mila dollari) ad uno sviluppatore per fare una patch

però pensavo che su pc avesse sistemato visto che era gratis, se non lo ha fatto, ha fatto male

per quanto riguarda i gli enigmi non sono per nulla irrisolvibili, ma sono enigmi da nerd della fine anni 70, che avevano la costanza di mettersi lì carta e penna e decifrare anche un pseudo linguaggio finto

richiede tempo e dedizione, capisco che non tutti abbiano voglia di star lì a perdere tempo

per queste persone c'è l'internet, ti scarichi l'alfabeto e poi te li leggi da solo

per le varie varietà di enigmi, sonori, visuali, tattili, il fatto che un sacco di persone ci siano arrivate da sole non le rende una boiata, ma differenzia giocatori e giocatori

akrilico
    ospite

finito ieri house of the dead overkill su ps3 col move
    carino, ma a me piace il genere degli shooter sui binari con pistola

ho poi definitivamente preso seriamente project eden e bhè, è un piccolo capolavoro
    oddio, sono al terzo livello, ma siamo già ad un paio di ore abbondanti di gioco
    veramente carino. l'interazione tra i membri della squadra e gli enigmi è per ora molto azzeccata e ben strutturata. le fasi action sono come detto molto superficiali, ma mi piace che ci siano
    peccato per la grafica, molto molto spoglia in generale, anche per il periodo, credo
    siamo ai livelli del secondo tomb raider, per quanto riguarda gli ambienti (pc ed npc son fatti bene), solo con luci colorate e senza cubettoni, giusto per rimanere in casa core design
    tipo, il primo silent hill (la prima cosa che mi viene in mente) è molto meglio (nonostante sia della gen precedente)
    però a me nn da fastidio. rimane cmq molto pulita (tipo oni, per dire. che cmq è molto meglio)

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio

per le varie varietà di enigmi, sonori, visuali, tattili, il fatto che un sacco di persone ci siano arrivate da sole non le rende una boiata, ma differenzia giocatori e giocatori

Non sono convinto per nulla.

Come hai detto tu, basta cercare le soluzioni su Internet.

Poi si può sempre dire di avere fatto tutto da soli...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 824 di 1050 PrimaPrima ... 324674814822823824825826834974 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato