Oh,erano riusciti ad acchiappare uno dei pochi gruppi prog che non mi danno l'orticaria.Respect.
Oh,erano riusciti ad acchiappare uno dei pochi gruppi prog che non mi danno l'orticaria.Respect.
Ovviamente non lo sto seguendo
Comunque direi che dropparlo preventivamente (keka) potrebbe essere un gran peccato, perchè del buono c'è. Alcuni aspetti sono quasi cool...
è una delle sorprese positive della stagione.
Sono d'accordo con spap, anche se un po di moesate in realtà c'è ne sono, ma potrebbe adpndare molto, molto, molto peggio. Molto simpatica l'universitaria comunque. Dipende da come procede, ma spesso con i ridpferimenti all'Italia siamo stati più sfortunati già alla prima puntata.
Arpeggio. Maledizione, se fate le mamboline cgi almeno reintroducete la mascella che si muove quando i personaggi parlano...
Qualche anima santa che riepiloga i fortunati della stagione che hanno superato la prima falciata di drop?
Sto seguendo solo KLK
che mi ha sorpreso direi solo galilei donna
tutti gli altri sono seguibili ma nessuno speciale
io ho saltato strike the blood, outbreak company, coso unbreakable doll e tokyo raven; continuo a ignorarli o qualcuno merita una chance?
outbreak company e unbreakable doll magari dagli una chance
... solo una pero'...
Vista la prima puntata di Samurai Flamenco.Potrebbe rivelarsi sfizioso,vedro' come prosegue.
Maggior curiosità e sorpresa finora :Galilei donna, yozakura (stesso anjmatore di birdy the mighty?), samurai
Mid tier: nagi, golden
Mid low, kanata
Delusioni ma guardabili, kill la kill, coppelion
Rasoterra, s2: valvrave, magi, è forse si incattivisce un filo busters ma non ci credo veramente
Rasoterra, senza pensieri, gingitsune, quanfo vi sentite stupidi outbreak
Il resto da drop
Riferendosi a KLK
Mah, inferno cop aveva puntate molto più corte, più facile sostenere il tono assurdo per brevi periodi; ttgl non mi ha mai detto nulla, per quanto possa sembrare strano... quindi... come potrà mai andare con KLK? Considerando le prime due, a questo punto dispero che possa fare il miracolo
Perso di vista kyousogiga, che ne pensate?
Ultima modifica di wxyz; 17-10-13 alle 06:34:14
coppelion 3: mah, la protagonista è troppo protagonista e le altre 2 non fanno una mazza. E troppi buoni sentimenti per ora... Spero cambi piega in fretta ma sono solo 13 puntate e un manga non finito, per cui penso succederà poco in sta serie
IS 2: charlotte me la ricordavo più adorabile; se non mi ritorna simpatica lo dropperò nel giro di 2-3 puntate
kyousougiga 1: gli oav mi era simpatici per quanto confusionari, la prima puntata è stata solo introduttiva ma per ora penso lo seguirò
yozakura 2: wxyz, non è ancora da drop ma non capisco cosa ci hai trovato di speciale; ma c'è la sawashiro per cui penso lo vedrò fino alla fine. Che differenza c'è rispetto alla serie precedente?
Coppelion 2
Era da un po' che non vedevo una cosa così brutta, personaggi che agiscono e parlano a casaccio ("ma non farebbe mai del male alla bambina" detto di una che ha ucciso il figlio neonato), colpi di scena senza senso, l'unico salvatggio riuscito per c*lo e non per bravura. Guardo il 3 e se resta così ciao ciao Coppelie
finito in 4 giorni Shingeki no Kyojin anime... beh spero sfornino la seconda stagione perchè il "finale" è un insulto all'intelligenza
A Gennaio seconda season di JoJo, premier in TV il 22 dicembre.
![]()
galilei donna 2: si conferma il più interessante della stagione
kill la kill 3: come doveva essere sta puntata? uber? mah, forse mi ero fatto troppe aspettative ma finora è molto fumo e poco arrosto, gli manca ancora qualcosa, c'è poco contenuto; GL già nelle prime 3 puntate aveva di più. Non che di colpo faccia schifo e sia da drop ma mi sta iniziando a nascere un po' di delusione.
nagi no asukara 2-3: ho deciso di dargli una possibilità dopo il drop forse un po' affrettato; anche se varie cose sono telefonate, alla fine non è bruttissimo
p.s. ma sono io l'unico a cui non fa ne caldo ne freddo il fatto che esca la nuova serie di jojo?![]()
Ultima modifica di spap81; 18-10-13 alle 08:34:41
Coppelion #3: ancora un po di mixed feelings, ma sicuramente meglio di altra immondizia che gira sta season, oramai credo di continuarlo fino alla fine.
Golden Time #3: sarà pure dallo stesso autore di Tora Dora ma fa cacare, senza contare la quality e l'assurdità delle situazioni. Dropped.
Walkure Romanze #2: il tipo ha toccato tette e culi per tutta la puntata, il tutto contornato di inuedi sessuali e scene dove le tizie seminude erano disegnate di cristo mentre lui era ultra derp, lowest priority ma probabile lo continuo just for fun.
Magi S2 #2: Ancora the bestest, un po di quality qui e li ma rimane interessante e sfizioso da seguire, giusto un tantinello lento, spero accellerino un pochino con le prossime puntate.
Monogatari #15: Inutile proprio commentare, quest'ultima puntata era assolutamente fuori, è diventata una di quelle serie che sia ama o si odia nella sua interezza, ed a me sta piacendo, specialmente per la follia (ed il moe).
Non non biyori #2: nyanpasu-! classico slice of life moe, veramente rilassante da guardare.
Vulvarape S2 #2: è il continuo quindi c'era da aspettarselo rimanesse pressappoco invariato, mi pare ci sia leggermente più quality.
In Coppelion ci sara' un minimo di azione in piu' nei prossimi episodi.
PROPRIO PERCHE' era dello stesso autore di Toradora (Ed anche perche' avevo dato un rapido sguardo preventivo al manga), Golden Time l'ho evitato come la peste.
Valvrape S2 mi ha sorpreso, per ora questi due episodi da soli sono stati migliori dell'intera prima stagione, forse c'e' speranza che esca qualcosa di decente.
Samurai Flamenco potrebbe diventare interessante, ci sono dei nuovi personaggi da tenere d'occhio.
Galilei Donna UBER ALLES!
L'autore di Toradora! è un'autrice.![]()
Lo avevo sentito dire, ma non avevo conferme... grazie, ora la smettero' di chiamarla C******E e passero' a P*****A!!!![]()
Dal poco che era disponibile, Coppelion mi sembrava uno di quei manga sci-fi genuinamente ingenui come quelli di una volta*, completo di lungo (e trito) inizio bulshittoso-buonista per per “gonfiare” il “coefficiente eroico” delle protagoniste. Fondamentalmente “ok” per quello che è, ma aperto, una volta palesata la possibilità di una versione animata, all'essere purgato di quell'ingenuità, senza afflosciarsi indolentemente nella trasposizione 1:1. Del resto poi non ci sono alternative: il manga è 19 volumi in corso e le puntate a disposizione sono 12, seguirlo fedelmente è semplicemente insensato..
… ma evidentemente non per i giappo (al solito). Ecco quindi servito il promozionale tripudio di pigrizia, che ci ingozza con tutta l'introduzione e le sue lungaggini e baggianate, per filo e per segno. E per far finta di averci aggiunto del proprio concretamente, si spalmano aloni cromatici a destra e a manca; che poi lo trovo (il daltonism filter intendo) pure ok**, artisticamente è milioni di volte peggio l'inguardabile contorno nero che poppa a random attorno ai personaggi: fa cagare, un pugno in un occhio mai visto, scollega completamente i personaggi dagli sfondi e li fa sembrare “in sovrimpressione”, come quegli omini-mascotte degli anime sportivi che spuntano fuori a spiegare il regolamento allo spettatore.
* deducibile del resto anche dal PV, che mostrava 3 tipe in divisa scolastica affrontare un B2 a bordo di una jeep ad armate di lanciamissili.
** e hanno un senso per il tipo di tecnica che, credo, usano per dipingere gli sfondi.
La colpa è dell'anime quindi. Leggere una vicenda è diverso che vederla animata-filmata, i tempi cambiano, eccetera, e ciò che poteva essere passabile in un formato potrebbe diventare indigesto nell'altro; è compito degli scrittori ri-lavorare il materiale in un qualcosa di adatto al nuovo formato. Se ciò non avviene il manga non ha colpe; è responsabile invece questo approccio ultra-pigro che vede i manga usati brutalmente come storyboard.
Almeno la visione iniziale by Production I.G proponeva un chara design rifatto:
GoHands 1:1 col manga anche in quello.
Dal poco che era disponibile, Coppelion mi sembrava uno di quei manga sci-fi genuinamente ingenui come quelli di una volta*, completo di lungo (e trito) inizio bulshittoso-buonista per per “gonfiare” il “coefficiente eroico” delle protagoniste. Fondamentalmente “ok” per quello che è, ma aperto, una volta palesata la possibilità di una versione animata, all'essere purgato di quell'ingenuità, senza afflosciarsi indolentemente nella trasposizione 1:1. Del resto poi non ci sono alternative: il manga è 19 volumi in corso e le puntate a disposizione sono 12, seguirlo fedelmente è semplicemente insensato..
… ma evidentemente non per i giappo (al solito). Ecco quindi servito il promozionale tripudio di pigrizia, che ci ingozza con tutta l'introduzione e le sue lungaggini e baggianate, per filo e per segno. E per far finta di averci aggiunto del proprio concretamente, si spalmano aloni cromatici a destra e a manca; che poi lo trovo (il daltonism filter intendo) pure ok**, artisticamente è milioni di volte peggio l'inguardabile contorno nero che poppa a random attorno ai personaggi: fa cagare, un pugno in un occhio mai visto, scollega completamente i personaggi dagli sfondi e li fa sembrare “in sovrimpressione”, come quegli omini-mascotte degli anime sportivi che spuntano fuori a spiegare il regolamento allo spettatore.
* deducibile del resto anche dal PV, che mostrava 3 tipe in divisa scolastica affrontare un B2 a bordo di una jeep ad armate di lanciamissili.
** e hanno un senso per il tipo di tecnica che, credo, usano per dipingere gli sfondi.
La colpa è dell'anime quindi. Leggere una vicenda è diverso che vederla animata-filmata, i tempi cambiano, eccetera, e ciò che poteva essere passabile in un formato potrebbe diventare indigesto nell'altro; è compito degli scrittori ri-lavorare il materiale in un qualcosa di adatto al nuovo formato. Se ciò non avviene il manga non ha colpe; è responsabile invece questo approccio ultra-pigro che vede i manga usati brutalmente come storyboard.
Almeno la visione iniziale by Production I.G proponeva un chara design rifatto:
GoHands 1:1 col manga anche in quello.
Io sono indietro con tutto![]()