La vera domanda è perché cavolo non dovrebbe funzionare la funzione DVD/blu ray...
Forse che serva collegarsi obbligatoriamente per bloccare il codice area del lettore?![]()
Ci sono degli algoritmi di cripting nei DVD e nei bluray... Magari non li hanno implementati correttamente...
o magari lo fanno per non far bucare il day1????
lettura interessante
http://www.eurogamer.net/articles/di...-game-creators
dal punto di vista di uno sviluppatore: considerazioni sul bilanciamento hardware delle console; un confronto con lo stesso delle vecchie gen; gli impatti che certe scelte hanno (o ebbero) nello sviluppo dei giochi; una previsione di come si evolveranno i titoli next-gen; un commento sulla dichiarazione di Carmack che metteva PS4 e XB1 sullo stesso livello (di capacità, non prestazioni)
Edit
Sì, necro, avevo letto una faccenda del genere. Facendo tutte le console uguali senza regione blu ray selezionata e facendotela configurare con l'update iniziale, mi pare che evitino dei costi di licenza![]()
Che nelle nuove console le cpu non sono al passo con le gpu si sa, è anche vero chelettura interessante
dal punto di vista di uno sviluppatore: considerazioni sul bilanciamento hardware delle console; un confronto con lo stesso delle vecchie gen; gli impatti che certe scelte hanno (o ebbero) nello sviluppo dei giochi; una previsione di come si evolveranno i titoli next-gen; un commento sulla dichiarazione di Carmack che metteva PS4 e XB1 sullo stesso livello (di capacità, non prestazioni)
I primi giochi non saranno per niente ottimizzati(ma va?), per vederle sfruttate bene ci vorrà del tempo.These cores, on paper, are slower than previous console generations but they have some major advantages. The biggest is that they now support Out of Order Execution (OOE), which means that the compiler can reschedule work to happen while the CPU is waiting on an operation, like a fetch from memory.Removing these "bubbles" in the CPU pipeline combined with removing some nasty previous-gen issues like load-hit stores means that the CPUs Instruction Per Cycle (IPC) count will be much higher. A higher IPC number means that the CPU is effectively doing more work for a given clock cycle, so it doesn't need to run as fast to do the same amount of work as a previous generation CPU
Povero RyseCrytek's Ryse could be described as the quintessential Xbox One launch title - heavy on the GPU and a strong statement of intent on next-gen visuals, but lacking the kind of game complexity we may expect to see later on in the hardware cycle.
Quindi i multi faranno abbastanza cacare fino al 2015, poi quelli iniziati ora inizieranno a sfruttare un po' meglio le macchine.(it typically takes over two years to make a game and we got next-gen hardware back in February) and maintaining parity between different console versions of the game.
Per quelli che "se non è 1080p non lo voglio".Non è che non ce la fanno, a volte gli tocca concentrarsi su altro per rispettare i tempi di consegna.es, we will probably see a lot of sub-1080p games (with hardware upscale) on one or both of the next-gen platforms, but this is probably because there is not enough time to learn the GPU when the development environment, and sometimes clock speeds, are changing underneath you. If a studio releases a sub-1080p game, is it because they can't make it run at 1080p? Is it because they don't possess the skills or experience in-house? Or is it a design choice to make their game run at a stable frame-rate for launch?
studios are under a lot of pressure to release games with new consoles, as they help drive hardware sales. Also, if a studio releases a game at launch, they are likely to sell more copies, as console purchasers require games in order to show off their shiny new consoles to their friends.So, with limited time, limited resources and limited access to development hardware before the retail consoles arrive, studios have to make a decision. Do they want their game to look good, play well and maintain a solid frame-rate? If so, compromises have to be made and screen resolution is an easy change to make that has a dramatic effect on the frame-rate (900p, for example, is only 70 per cent of the number of pixels in a 1080p screen). This will likely be the main driving reason behind the resolution choice for the launch titles and won't be any indicator of console "power" - compare Project Gotham Racing 3's sub-native presentation with its sequel, for example.
Ultima modifica di L4Suicide; 27-10-13 alle 12:54:12
Tornando al discorso patch PS4, non sarà necessario attendere il download dei 300 mb prima di iniziare a giocare, si farà tutto in background:
Well, looks like all the complaining of waiting for the day 1 patch should be mute. Play your single player game until it's finished downloading in the background.
Francisco Noyola @FjN93 6h
Hey @yosp can I Download the 300mb patch in the background while I plays single player on a game?
Shuhei Yoshida @yosp
@FjN93 yes
THE DRAMA!
dai ragazzi son 300 mega. Con la mia connessione scrausa li scarico in 30 minuti (e sono tanti) con il cellulare, paradossalmente, ci metterei anche meno. Se proprio ti compri la ps4 e COME PRIMA COSA OMG ti devi vedere quel cazzo di film di Bambi in BluRay (spoiler la madre muore), ordina una pizza e il tempo che ti arriva hai scaricato la patch e ti puoi anche fare una maratona Bambi, Dumbo e Cinderella.
Cosa c'entra.N'altra volta.
ci vuole un genio per capire che la patch non è sui giochi e che hai postato che si può giocare senza avere la patch
La patch per me non è un problema(l'ho scritto 100 volte e 100 volte ho dovuto ripeterlo, e dicevano che iuvant[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG])
Ma se una cosa non c'entra 'na mazza non ci entra[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
Ultima modifica di L4Suicide; 27-10-13 alle 13:44:16
Penso che tutti qua dentro la prima cosa che faranno appena accesa la ps4 sarà mettere dentro un film in bluray e stare due ore sul divano a guardare il led blu della ps4 acceso. Ma dai.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Dai siete solo in 3, pensavo peggio
Do not overstimate...
La patch per me non è un problema(l'ho scritto 100 volte e 100 volte ho dovuto ripeterlo, e dicevano che iuvant[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG])
Ma se una cosa non c'entra 'na mazza non ci entra[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]Uno scrive di mettere l'aggiornamento nei giochi.
L'altro posta che i giochi vanno anche senza l'aggiornamento per i bluray.
Ha qualcosa a che fare con l'essere pro o contro la patch?
Parliamo d'altro? Meglio va.
Ultima modifica di L4Suicide; 27-10-13 alle 14:11:59
ma allora non capisco perchè fai polemica se non è un problema la patch, sei tu che continui a ripetere che non è un problema ma anche a ripetere che si dovrà aggiornare per vedere i bluray (come se fosse un fottuto problema)
Uno scrive di mettere l'aggiornamento nei giochi.
L'altro posta che i giochi vanno anche senza l'aggiornamento per i bluray.
Ha qualcosa a che fare con l'essere pro o contro la patch?![]()
vabbè mi ritiro
della serie polemizzo perchè sì
Scherzi? Piuttosto che giocare a knack, blu ray subito.
guarda lo faccio, prima cosa, se prendo la ps4, vedrò la trilogia di Indy in bluray
be, però fa strano sentire che il nuovo Call of duty uscirà a 720p per Xbox1 mentre a 1080p per Ps4.
Per PS4 c'è l'hanno fatta con i tempi mentre con xbox one no?
mmmmm
Stessa cosa con te quando ho cercato di farti capire il discorso delle esclusive che per altro non hai capito.
E' diverso, ho capito cosa intendevi ma ti ho portato le mie ragioni del perchè la penso diversamente e non la penso assolutamente come te.
Qui invece parlaimo di cose diverse e continuano a ripetere che si guardano i bulray qua, che è assurdo comprarla per guardare i bluray là, quando la mia obiezione era sul fatto di mettere l'aggiornamento al dayone sui giochi, cosa che non si fa e infatti alla sony mica sono scemi.
Quello(aggiornamento) dei bluray saranno stati costretti, diritti? fretta?...
Ultima modifica di L4Suicide; 27-10-13 alle 21:44:26
Quante pagine sono che sta andando avanti sto dibattito per 300mb di update ?![]()