Dopo calciopoli, poiiiiiiiiiiiii.
Ci siamo dovuti beccare il camaleonte solido, Ferrara, Amauri, Melo, Iaquinta, Tiago....daiiiiiiiiiiiiii, non scherziamo nemmeno.
Ok, ma qui non si sta mica parlando di provare un... boh, 4231 che non è mai stato provato... così, contro il realSi ma bisogna avere un equilibrio nel calcio (e nel mondo) professionistico... Parlate di moduli come se si giocasse alla Play, ma la realtà è un'altra cosa: gli schemi devono essere approvati dall'area tecnica, si devono provare prima in allenamento, devono essere assimilati dai giocatori e quando possibile proposti inizialmente in qualche spezzone di partita.
Qui si parlava di provare un modulo straprovato (ci abbiamo fatto buona parte del primo anno, ci abbiamo fatto qualche spezzone degli altri e non ci credo proprio che non sia mai stato usato in allenamento) in gare come quelle col parma, per dirne una...
Ma anche no dai... non esageriamo mo
Perchè dispiace vedere che sembra non riesca a fare quel passo in più... e dispiace vedere come abbia perso quella flessibilità che il primo anno sembrava avere.in effetti qui dentro spesso si esagera con le frecciatine al "professionista", come viene ormai chiamato
a me spiace un sacco constatare che Conte abbia perso, in favore di un maggior pragmatismo, quella voglia di osare che aveva nel primo periodo bianconero, però resta il fatto che ha rivoltato questa squadra come un calzino e se si è raggiunto lo status attuale buona parte del merito è sua, per cui non vedo perché dargli così tanto addosso
E perchè ci si è francamente smarmellati le palle di vedere ancora, dopo due anni, il 352 con giovinco prima punta
Ecco, questo si...
D'altra parte, senza togliere minimamente tutti i meriti che conte indubbiamente ha, non si capisce perchè non si possa criticare qualcosa senza sentirsi dire che "siamo abituati troppo bene e va bene così pensa a quando avevamo ferrara"
Ultima modifica di Bobo; 04-11-13 alle 11:43:43
questa è esattamente la mia spiegazione. Sarebbe la traduzione di "devono essere assimilati dai giocatori".
Si sta parlando di proporlo contro il Real.Ok, ma qui non si sta mica parlando di provare un... boh, 4231 che non è mai stato provato... così, contro il real
Qui si parlava di provare un modulo straprovato (ci abbiamo fatto buona parte del primo anno, ci abbiamo fatto qualche spezzone degli altri e non ci credo proprio che non sia mai stato usato in allenamento) in gare come quelle col parma, per dirne una...
Detto questo, esattamente con quali attaccanti PURI è stato straprovato il tridente il primo anno? No perchè altrimenti l'esempio non calza.
![]()
Ultima modifica di blackmamba1; 04-11-13 alle 11:52:01
sono il primo a criticare certe sue scelte, che a me sembrano irrazionali, però è anche vero che non è detto che ciò che a me appare irrazionale non abbia dei fondamenti razionali... tra me e Conte quello ad avere il patentino da allenatore e a conoscere i risvolti positivi e negativi di ogni mossa tattica è lui, non ionessuno qui è arrivato a scrivere "conte vattene" o cose del genere..semplicemente fa incazzare questa sua testardaggine nel perseverare in scelte che nonostante il ripeterle in più e più partite non hanno dato nessun frutto, come se volesse a tutti i costi avere ragione e non ammetta che possano essere scelte sbagliate..
giovinco prima punta in primis,non schierare llorente in partite dove sarebbe stato utilissimo, un certo immobilismo tattico etc..tutto qui
sicuramente esistono scelte tattiche che consentano di osare di più e tali per cui i benefici siano superiori ai "malus" rispetto all'impostazione attuale col 352, che lui dice essere il modulo che meglio si adatta ai giocatori, ma ogni allenatore ha il proprio metodo e magari prima di ricominciare a sperimentare si aspetta certe risposte dalla squadra (un maggior equilibrio tattico e mentale, soprattutto in difesa) e dalla società (un esterno offensivo adatto al 433, per esempio)
concordo con tutto quello che hai scritto, però continuo a pensare che da parte dei tifosi bianconeri meriti maggior considerazione rispetto ad un Allegri qualunquePerchè dispiace vedere che sembra non riesca a fare quel passo in più... e dispiace vedere come abbia perso quella flessibilità che il primo anno sembrava avere.
E perchè ci si è francamente smarmellati le palle di vedere ancora, dopo due anni, il 352 con giovinco prima punta
Ecco, questo si...
D'altra parte, senza togliere minimamente tutti i meriti che conte indubbiamente ha, non si capisce perchè non si possa criticare qualcosa senza sentirsi dire che "siamo abituati troppo bene e va bene così pensa a quando avevamo ferrara"e non è questione di critiche quanto piuttosto di frecciatine, quasi fosse un deficiente
Certo, quando un calciatore arriva nella situazione in cui si trova Pirlo, mi pare giusto pretendere più soldi possibile.CALCIOMERCATO PIRLO TOTTENHAM – In queste settimane vi stiamo informando della situazione legata ad Andrea Pirlo e al suo rinnovo di contratto. Si deciderà tutto in primavera, pur sapendo che il Tottenham ha formulato un’offerta impareggiabile per la Juve dal punto di vista economico. L’offerta degli Spurs arriva sponsorizzata da Franco Baldini, uno che ha sempre voluto avere Pirlo nelle sue squadre, come ha svelato lo stesso regista bianconero nella sua autobiografia, ‘Penso quindi gioco’. Vediamone un estratto: ”Tutte le volte che Baldini mi incontra, si avvicina e parte in quarta: ”Non sono mai riuscito a portarti nel club per cui lavoro, ma prima o poi…”. Ha provato a prendermi anche alla Roma, sempre prima che andassi alla Juventus, però non mi sono fidato della situazione e delle circostanze (di lui sì, è un grande dirigente, ha stile). In particolare, non mi convinceva la nuova proprietà. ”Faremo una grande Roma”, continuava a ripetermi Baldini, ma gli americani che avevano acquistato il pacchetto di maggioranza, mi dicevano poco e niente. Mi sono insospettito. Se in quel momento la società ci fosse stata, se fosse stata vera e non presunta, magari ci sarei anche andato”. La stima di Baldini è datata…
Marco Orrù
No, se parli di 433 puro con tre punte credo che non lo abbia mai fatto e non lo farà mai (a meno di non essere mostruosamente in difficoltà... per dire, con il galatasaray mi sa che avevamo 3 punte vere)...
Io parlavo di 433 alla conte, con una delle ali che in realtà copre molto (pepe, marchisio... alla fine col real abbiamo giocato con questo modulo)![]()
C'è gente che pretendeva che Conte vincesse la Champions già l'anno scorso per essere un buon allenatore![]()
che devono assimilare se la formazione per la maggior parte degli uomini è la stessa di due anni fa che ha giocato quasi tutto l'anno col tridente?dai non regge questa spiegazione..tra l'altro come uomini avremmo gente più adatta che con il 352, ancora di più quest'anno con i due nuovi davanti..
cmq no al tridente "puro"?ok mettiamo il modulo usato col real all'andata con il terzo davanti che torna a coprire(marchisio) che mi pare abbia funzionato piuttosto bene a madrid fino all'espulsione di chiellini dove giocoforza abbiamo dovuto modificare assetto tattico, e coprirci di più per assorbire l'inferiorità numerica..
Ultima modifica di freddye78; 04-11-13 alle 13:14:02
Ora mi torna.
Pure questo mi torna
Se vogliamo parlare di interpreti, io però ho risposto a questo: "ma un bel tridente tevez-llorente-quaglia farebbe schifo?"
E la risposta non può che essere quella che ho dato io cioè che se non si è mai provato un tridente con attaccanti puri sicuramente nel calcio professionistico non lo si improvvisa in una partita importante contro una corazzata più forte tecnicamente, qualitativamente e fisicamente.
Bene. Pepe però non c'è, Marchisio è in evidente difficoltà atletica e giocatori con quelle caratteristiche d'attacco (attaccare gli spazi, saltare l'uomo ogni tanto, corsa, magari qualche cross decente) e di difesa (corsa, pressing, difesa 1vs1 e ripiegamenti difensivi) non ce ne sono in rosa. Con il Real abbiamo giocato con la difesa a 4 e infatti abbiamo beccato subito un gol perchè la squadra non è abituata (come disse dichiaratamente Barzagli nel post-partita).
Tra l'altro, visto che il Real non è fantastico in difesa, il problema secondo me non sarà tanto segnare un gol...ma non prenderne 2.
Ultima modifica di blackmamba1; 04-11-13 alle 13:19:36
qui mi sembra che nessuno l'abbia mai scrittoche poi altrove lo si scriva, siamo in 14 milioni in teoria, perciò è inevitabile che ci sia qualche minchione tra di essi, anche più di uno
![]()
Forse non è chiaro che il tridente non viene riproposto da Conte perchè non è disponibile SIMONE PEPE. Che c'era 2 anni fa. Quindi come fanno quelli nuovi ad aver assimilato una cosa che non hanno mai provato in gara? Come ha detto Conte più volte, senza Pepe il tridente è duro da proporre. E Pepe non gioca.che devono assimilare se la formazione per la maggior parte degli uomini è la stessa di due anni fa che ha giocato quasi tutto l'anno col tridente?dai non regge questa spiegazione..tra l'altro come uomini avremmo gente più adatta che con il 352, ancora di più quest'anno con i due nuovi davanti..
A parte il fatto che secondo me non ha funzionato piuttosto bene perchè dopo 4 secondi eravamo già sotto proprio per il cambio di modulo.cmq no al tridente "puro"?ok mettiamo il modulo usato col real all'andata con il terzo davanti che torna a coprire(marchisio) che mi pare abbia funzionato piuttosto bene a madrid fino all'espulsione di chiellini dove giocoforza abbiamo dovuto modificare assetto tattico, e coprirci di più per assorbire l'inferiorità numerica..
Detto questo, il tridente come lo hai proposto tu ora è già stato usato...e quindi avrebbe anche senso in questa partita. Quello con 3 attaccanti puri no![]()
ah già manca il garrincha de albano lazialeForse non è chiaro che il tridente non viene riproposto da Conte perchè non è disponibile SIMONE PEPE. Che c'era 2 anni fa. Quindi come fanno quelli nuovi ad aver assimilato una cosa che non hanno mai provato in gara? Come ha detto Conte più volte, senza Pepe il tridente è duro da proporre. E Pepe non gioca.![]()
beh avevi di fronte di maria-ronaldo eh..che poi dopo il gol non mi sembra che abbiano avuto altre occasioni per rendersi nuovamente pericolosi, anzi fino all'espulsione di chiellini stavamo giocandocela tranquillamenteA parte il fatto che secondo me non ha funzionato piuttosto bene perchè dopo 4 secondi eravamo già sotto proprio per il cambio di modulo.
Detto questo, il tridente come lo hai proposto tu ora è già stato usato...e quindi avrebbe anche senso in questa partita. Quello con 3 attaccanti puri no
Ultima modifica di freddye78; 04-11-13 alle 13:33:16
comunque su quei forum c'è anche gente che viene a cazziarti se osi muovere una critica nei confronti di Conte
infatti è da un po' che non li seguo più, si passa da un estremo all'altro, le vie di mezzo sono rare, ed è una cosa che non sopporto
Abbi pazienza, ma la storia del "il 433 non si può fare senza Pepe" è una cazzata di tali dimensioni che non vale più neanche la pena di parlarneForse non è chiaro che il tridente non viene riproposto da Conte perchè non è disponibile SIMONE PEPE. Che c'era 2 anni fa. Quindi come fanno quelli nuovi ad aver assimilato una cosa che non hanno mai provato in gara? Come ha detto Conte più volte, senza Pepe il tridente è duro da proporre. E Pepe non gioca.
Tanto è vero che l'hai fatto con Marchisio.
Potresti farlo con Pogba, a quel punto.
Potresti farlo con Isla (se lo provi esterno del 352 non vedo perchè non potresti provarlo in un ruolo che è cmq assolutamente suo)
Avresti potuto farlo con Giaccherini, quando c'era.
Diciamo che non si gioca con il 433 perchè si ritiene che il 352 permetta alla squadra di esprimersi meglio.
Che è una posizione assolutamente lecita, ci mancherebbe.
Il tecnico è lui.
Ma che quel modulo non si possa fare se manca il fenomenale Pepe no... dai, non voglio più sentirlo...
Contro il real assolutamente no, contro un Parma forse... quantomeno a gara iniziata se vedi che non si riesce a trovare sbocchiDetto questo, il tridente come lo hai proposto tu ora è già stato usato...e quindi avrebbe anche senso in questa partita. Quello con 3 attaccanti puri no![]()
Ultima modifica di Bobo; 04-11-13 alle 13:54:25
Ma guarda che mica l'ho deciso io, ma il mister della squadraE non è neanche una cosa da capire, l'HA DETTA. Esplicitamente. Più volte.
Ora lo capisci che provare un modulo con cui non si è abituati a giocare contro il Real Madrid può avere dei rischi extra? E tra l'altro, gli interpreti per farlo come si è fatto in passato non ci sono (Pepe) oppure non sono in gran condizione (Marchisio).
Iniziare a proporlo con continuità in campionato avrebbe un senso, contro il Real Madrid no (tranne se, come accennava Bobo, vai sotto e tenti il tutto per tutto).
Ma se lo dice l'allenatore della squadra io che posso farci
Quindi? Io ho detto che il tridente con i 3 attaccanti puri non ha senso proporlo contro il Real perchè non è mai stato provato. Marchisio è un attaccante puro? No.
Detto questo, seguendo comunque questa logica, è forse l'unico che sossidfa le esigenze di Conte (e che giocherà se si proponesse questo tridente) MA resta il fatto che non è in gran forma.
Già, potresti. Magari funziona o magari no, l'ha provato? Mah.
Isla sta facendo defecare, e puntare su di lui non so quanto sarebbe saggio
Cambia canale quando lo dice Conte
Guarda che il punto è proprio questo. Il tridente con 3 attaccanti puri lo provi contro un Parma nelle condizioni che hai scritto tu. E io sono d'accordo. Ma Tevez-Quaglia-Llorente contro il Real Madrid, così...non ha senso se non l'hai mai provato.
Ultima modifica di blackmamba1; 04-11-13 alle 14:20:03