Ma tra platform e free roaming c'è una chiara differenza.
Sono d'accordo quando dici che il paragone non è esatto perché platform è un genere mentre free roaming no, però il concetto s'era capito, non mi sembrava il caso puntualizzare
Infatti ho detto anche questo, il platform è un "genere", il free roaming una specifica componente (preferisci chiamarlo concetto? ok, mi va bene anche chiamare lui stesso genere o sottogenere, chiamiamolo come ci pare) che può o meno essere presente in un gioco di qualsiasi tipo.
Ed è tutto quello che volevo e continuo a dire, peccato che poi qualcuno se l' è presa a male per UNA BATTUTA ed automaticamente sono diventato il troll del topic.
Ultima modifica di Kjoene; 09-11-13 alle 16:53:07
Comunque ogni tanto mangio delle polpette che sono di marca Kioene. Siete parenti?![]()
Ma questo OT mostruoso può finire? Che ne dite di continuare in MP o di aprire un topic a parte? Basta su.
Giusto per chiudere il discorso una volta per tutte, visto che siamo off-topic.
Te hai detto:
Rileggiti i miei post precedenti e noterai come io ho parlato di "andare in giro per mappe e fare piccole quest" e non di free roaming, almeno fino a quando non mi è stato messo in "bocca" da altri dando per scontato che per me le due cose fossero equivalenti
Così ti ho risposto:
War Machine
I free roaming sinceramente non li concepisco, andare in giro per mappe e fare piccole quest non mi diverte, preferisco molto il genere platform, sarò vecchio ma li adoro di gran lunga
Kjoene
Quindi preferisci andare in giro per mappe e fare piccole quest piuttosto che andare in giro per mappe e fare piccole quest
....Infatti è proprio questo il punto. Il free roaming (o girare per le mappe, o fare piccole quest) è una COMPONENTE che può essere trovata in giochi di diverso GENERE, dal picchiaduro all' avventura grafica (!!!!!!), passando proprio per il platform(er)...
Per farti vedere che ti sbagliavi.
Se poi secondo te in un Picchiaduro o in una Avventura grafica (o in una partita di calcio da quanto dici) puoi staccarti dalla trama/scopo principale a girare per un mondo aperto a fare side quest o altre attività non legate al completamento del gioco o fine a se stesse è un tua convinzione e non so in quanti la possano condividere.
Per me la questione si chiude qui.
-----------------
EDIT
Scusa Griso non avevo fatto il refresh. Cancella pure se vuoi.
Probabilmente perchè poi hai insistito a tutti i costi a volerne farne una questione di semantica, quando era chiaro da subito cosa intendesse citando i platform
spettacolari i libri di The Witcher, hanno fatto salire il 2 in testa alla mia wishlist
Messo a decantar una bottiglia di Brunello di Montalcino del '97 per domani, sapevatevelo![]()
o_O??? Ma come ci sono finito qui dentro? E perchè mi arrivano le notifiche??
internet va di nuovo na merda![]()
Incredibile, lo aspettavo per settembre e siamo arrivati a metà novembre, solo per la notizia però: l'ente a cui abbiamo chiesto due pareri ha dato l'ok.
Ora devo solo aspettare che la Regione stanzi i fondi e mi pagano...
Che schifo...
Ah, e ne sto aspettando anche un altro: sono 4 mesi che non vedo un euro...
Eh?Incredibile, lo aspettavo per settembre e siamo arrivati a metà novembre, solo per la notizia però: l'ente a cui abbiamo chiesto due pareri ha dato l'ok.
Ora devo solo aspettare che la Regione stanzi i fondi e mi pagano...
Che schifo...
Ah, e ne sto aspettando anche un altro: sono 4 mesi che non vedo un euro...
Qualcuno qui ha sbagliato topic?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vinta la key dell'Alpha di Dead Island Epidemic
Si attiva su Steam![]()