Imho acceleratore e freno parzializzabili sono un gran vantaggio rispetto alla tastiera.Dovendo assentarmi per lavoro all'estero per un mese sono costretto a mollare il pc fisso col g27 di ordinanza. Volevo giocare assetto corsa col notebook e mi era venuta l'idea di prendere un x360 wireless come gamepad . Pensate che ne valga la pena o mi conviene giocare con la tastiera? non avendo mai avuto un gamepad non so cosa aspettarmi come feeling su un gioco di guida
1.39.548 a Monza...con la Lotus "d'epoca". (con tastiera)
quando ci sarà il multi si potrebbe fare un campionato di tgm con la categoria che più ci piace
Ma il cambio ad H come funziona nel gioco? Nel senso, è sempre sequenziale oppure è possibile passare direttamente dalla 5° alla 3° (per esempio)? E secondo voi utilizzare la frizione influisce sulle prestazioni?
funziona come il cambio di una vera auto, e puoi passare direttamente da una marcia ad un altra (sempre se hai un volante col cambio ad H)
la frizione al momento non e' implementata correttamente, praticamente funziona on/off. ma non credo influisca sulle prestazioni (io la uso perche' col g25 ho il pedale della frizione, e non ho provato con la frizione automatica, quindi non posso fare confronti)
a me sul g27 la frizione non mi pare on off...funziona come il cambio di una vera auto, e puoi passare direttamente da una marcia ad un altra (sempre se hai un volante col cambio ad H)
la frizione al momento non e' implementata correttamente, praticamente funziona on/off. ma non credo influisca sulle prestazioni (io la uso perche' col g25 ho il pedale della frizione, e non ho provato con la frizione automatica, quindi non posso fare confronti)![]()
22 Novembre prossimo aggiornamento! Nuove features (non si sa ancora quali), 3 nuove auto, 2 nuovi tracciati (non si sa ancora quali...)![]()
Io dico come tracciati Spa e Trento Bondone
Tra le features dovrebbe esserci appunto la gommatura![]()
Noto ora che comunque hanno aggiunto 22 Achievements![]()
Grazie!funziona come il cambio di una vera auto, e puoi passare direttamente da una marcia ad un altra (sempre se hai un volante col cambio ad H)
la frizione al momento non e' implementata correttamente, praticamente funziona on/off. ma non credo influisca sulle prestazioni (io la uso perche' col g25 ho il pedale della frizione, e non ho provato con la frizione automatica, quindi non posso fare confronti)
E quindi, secondo te, avendo il cambio ad H è più efficiente passare dalla 6° alla 3° o scalare 6-5-4-3° ? E' un dubbio che mi attanaglia.
secondo me e' meglio fare la scalata graduale. se vai dalla 6 direttamente alla 3, devi stare molto attento ai giri del motore, che ci vuole niente a bloccare le ruote posteriori![]()
vabbe' tutto dipende dalla macchina, ma il freno motore spesso e' fondamentale per fare le staccate al limite. All'occorrenza su alcune auto e' necessario lavorare di tacco punta sull'acceleratore per non far bloccare le ruote posteriori. In ogni caso e' abbastanza normale scalare piu' marce. Magari 6-3 e' eccessivo, ma 6-4 e' abbastanza normale direi.
ho l'impressione che una delle 3 nuove macchine sará la p4/5 competizione...![]()
vista anche tu la pagina FB di AC ?
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ho provato la bmw m3 gt2 bell.auto anche questa...a Magione 1.20.964
bmw m3 gt2 Imola 1:48:856
ci sono margini di miglioramento......DFP
Io ho fatto 1:48:5 cona la formula. Devo riprovare di nuovo con la GT2. Comunque i tempi decenti credo siano attorno all'1 : 46![]()
Io ho fatto 1.46.2 con M3 GT2 a Imola con pad, quindi credo che con un volante si possano mangiare ulteriori secondi![]()
la M3 mi sembra una delle più difficili da tenere senza aiuti, probabilmente su racedepartment c'è gente esperta e avranno messo mano agli assetti...
Io mi trovo meglio con la M3 Gt2 rispetto alle stradali. A imola sono rimasto al 46.3 dell'altra volta e poi non ci ho più girato.
Ho fatto 1.05.500 a silverstone
1.34 e qualcosa a vallelunga
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Anche a me sembra abbastanza facile...La più difficile è certamente la 458, veramente pesante soprattutto in frenata.