Beh, per andare alla città infame devi prima sconfiggere il drago famelico che c'è nelle profondità che ti da la chiave per accedere a bligtown. Nelle profondità ci sono anche le rane velenose katia volendo puoi anche saltare la quella parte. Non c'è nulla di veramebte imperdibile la sotto.
inviato dal mio telefono a disco
Vero.
Ma :Spoiler:la parte iniziale del dungeon dei basilischi ,o rane velenose Katia se le conosci bene bene come Neo Geoè dove ti invade per la prima volta Murderous Kirk [devi essere in forma umana e non avere ucciso il Drago Famelico].I basilischi droppano gli occhi,merce di scambio per entrare nel convenant di Nito.
Saluti.
madò quante cose
Ma per andare alla città infame bisogna scendere con l'ascensore circolare per poi scendere le scale e piu a destra c'è un'altra scala con una cancello alla fine? mi pare di esserci entrato una voltafaccio una prova altrimenti me ne torno in mezzo alle rane
Ah si. Se hai la chiave universale puoi anche farti questa scorciatoia. In realtà la prassi sarebbe battere il drago famelico scendere a bligtown, fartela tutta, infangarti nella palude, battere queelag e poi risalire sbucaando da new londo rruins, che è il punto da dove sei sceso tu. Praticamente tu ci sei arrivato facendo il percorso inverso. Puoi benissimo farlo ma io ti consiglio comunque di fare una cappatina a Bligtown perchè li trovi una piromanzia molto utile.madò quante cose
Ma per andare alla città infame bisogna scendere con l'ascensore circolare per poi scendere le scale e piu a destra c'è un'altra scala con una cancello alla fine? mi pare di esserci entrato una voltafaccio una prova altrimenti me ne torno in mezzo alle rane
Ancora domanda: Posso evocare solaire prima di andare dal drago famelico?
Non solo Solaire, anche l'altro bastardo![]()
Si quello con l'armatura dorata. Arriva sempre e solo Solaire, e qualche altro giocatore. Spiegatemi come funziona la faccenda delle evocazioni, le differenze tra gli npc e i giocatori reali, cioè io lascio il segno e quelli si prenotano?![]()
Chi lascia il segno vuole essere evocato.
Se il segno è bianco o dorato significa coop,se è rosso significa pvp.
La pietra bianca di evocazione si prende da Solaire.
I pezzi di pietra rossa per invadere mondi altrui si trovano in giro o si comprano da alcuni venditori.
Sono usa e getta.
Spoiler:
Altri mezzi di invasione sono l'occhio del drago,la sfera di Darkmoon,la pietra rossa dei Darkwraith e sono infiniti finchè si resta nel convenant che te la rilascia.
Altri convenant invece danno anelli che se indossati possono far da ricevente per la chiamata di invasione,per esempio quello della Foresta.
I personaggi guidati dal computer sono anch'essi divisi in evocati ed invasori.
Chi lascia la scritta per es, Solaire,Lautrec,Maneater Mildred ecc è sempre per aiutare.
In alcune zone del gioco invece ci sono invasori ma : il boss della zona deve essere vivo,il giocatore deve essere umano.
Saluti.
Ok ho capito...ehm... ma gli invasori che si presentano, non hanno bisogno di essere evocati o sbaglio? quelli rossi insomma.
Quindi per evocare solaire, vediamo se ho fatto giusto, uso la pietra bianca?
Aiuto!![]()
Se sono invasori in effetti non hanno bisogno di essere evocati MA c'è chi mette deliberatamente un segno rosso per fare pvp.
In quel caso sei tu che tocchi il segno a determinare l'invasione.
Quindi segno bianco e/o dorato = coop
Segno rosso = pvp.
Se compare la scritta "nomediqualcuno ti ha invaso" è SEMPRE pvp.
Saluti.
Ok finalmente ho eliminato il drago famelico, la porta per la città infame dove sta?![]()
Troppo difficile per ora la città infame, sono tornato sotto il santuario del legame del fuoco, petite londo. Ho convertito la mia spada lunga +5 in spada magica +1 e ho anche trovato la lama seghettata del fantasma che mi permette di non usare la maledizione transitoria per uccidere i fantasmi, fa anche un bel danno ed è molto rapida. Cosa c'è alla fine di petite londo? ( un boss! che altro?)
Spulciando su Dark souls wiki ho trovato questa tabella
Spoiler:+1 = +20 Drop / +00 Resistenza
+2 = +25 Drop / +00 Resistenza
+3 = +29 Drop / +10 Resistenza
+4 = +33 Drop / +20 Resistenza
+5 = +38 Drop / +30 Resistenza
+6 = +42 Drop / +38 Resistenza
+7 = +46 Drop / +46 Resistenza
+8 = +50 Drop / +54 Resistenza
+9 = +55 Drop / +62 Resistenza
+10= +59 Drop / +70 Resistenza
+11 = +63 Drop / +72 Resistenza
+12 = +68 Drop / +73 Resistenza
+13 = +72 Drop / +75 Resistenza
+14 = +76 Drop / +76 Resistenza
+15 = +80 Drop / +78 Resistenza
+16 = +82 Drop / +79 Resistenza
+17 = +84 Drop / +81 Resistenza
+18 = +86 Drop / +82 Resistenza
+19 = +88 Drop / +84 Resistenza
+20 = +90 Drop / +85 Resistenza
+21 = +92 Drop / +87 Resistenza
+22 = +94 Drop / +88 Resistenza
+23 = +96 Drop / +90 Resistenza
+24 = +98 Drop / +91 Resistenza
+25 = +100 Drop / +93 Resistenza
+26 = +102 Drop / +94 Resistenza
+27 = +104 Drop / +96 Resistenza
+28 = +106 Drop / +97 Resistenza
+29 = +108 Drop / +99 Resistenza
+30 = +110 Drop / +100 Resistenza
In sostanza, correggetemi se sbaglio: più umanità consumo ( cioè più alto è il numero in alto a sinistra ) più ho la possibilità di droppare oggetti ?
Esatto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Però c'è il rischio di venire massacrati e poi non riuscire a recuperarla![]()
esatto.... no pain no gain
Si. Per essere sicuro c'è un paramteeo apposta. Se apri il menu e clicchi sull'iconcina con l'omino trovi tutte pe statistiche. Tra le ultime c'è la voce fortuna. Se hai più umanità quella statistica aumenta. Conta che il massimo possibile dovrebbe essere 410 o qualcosa del genere. Lo puoi raggiungere o con 30 umanità equipaggiate o con 10 più un anello che devi ancora trovare.Spulciando su Dark souls wiki ho trovato questa tabella
Spoiler:+1 = +20 Drop / +00 Resistenza
+2 = +25 Drop / +00 Resistenza
+3 = +29 Drop / +10 Resistenza
+4 = +33 Drop / +20 Resistenza
+5 = +38 Drop / +30 Resistenza
+6 = +42 Drop / +38 Resistenza
+7 = +46 Drop / +46 Resistenza
+8 = +50 Drop / +54 Resistenza
+9 = +55 Drop / +62 Resistenza
+10= +59 Drop / +70 Resistenza
+11 = +63 Drop / +72 Resistenza
+12 = +68 Drop / +73 Resistenza
+13 = +72 Drop / +75 Resistenza
+14 = +76 Drop / +76 Resistenza
+15 = +80 Drop / +78 Resistenza
+16 = +82 Drop / +79 Resistenza
+17 = +84 Drop / +81 Resistenza
+18 = +86 Drop / +82 Resistenza
+19 = +88 Drop / +84 Resistenza
+20 = +90 Drop / +85 Resistenza
+21 = +92 Drop / +87 Resistenza
+22 = +94 Drop / +88 Resistenza
+23 = +96 Drop / +90 Resistenza
+24 = +98 Drop / +91 Resistenza
+25 = +100 Drop / +93 Resistenza
+26 = +102 Drop / +94 Resistenza
+27 = +104 Drop / +96 Resistenza
+28 = +106 Drop / +97 Resistenza
+29 = +108 Drop / +99 Resistenza
+30 = +110 Drop / +100 Resistenza
In sostanza, correggetemi se sbaglio: più umanità consumo ( cioè più alto è il numero in alto a sinistra ) più ho la possibilità di droppare oggetti ?
Occhio che new londo ruins (le petite londo) alla fine celano nemici molto forti e un boss davvero ostico. Probabilmente non sei amcora pronto. Meglio tornarci dopo Anor Londo.
Ti conviene tornare a blig town e farti la palude. Dovresti trovare una caverna sorvegliata da trollo con dei massi. Li c'è il tuo prossimo.boss.
inviato dal mio telefono a disco
Convertire in armi magiche ha la sua convenenzia se il pg è basato su INT.Troppo difficile per ora la città infame, sono tornato sotto il santuario del legame del fuoco, petite londo. Ho convertito la mia spada lunga +5 in spada magica +1 e ho anche trovato la lama seghettata del fantasma che mi permette di non usare la maledizione transitoria per uccidere i fantasmi, fa anche un bel danno ed è molto rapida. Cosa c'è alla fine di petite londo? ( un boss! che altro?)
Il danno infatti verrà determinato da questo valore e non da STR/DEX.
Petite Londo,secondo il mio modesto parere,è più difficile della città infame,non foss'altro perchè il suo boss non può essere affrontato se prima non si viene in possesso di un'altra cosa che da Petite Londo è ben lontana.
Ci sono due oggetti che alzano la percentuale di drop rate,oltre all'umanità (che tra l'altro ha effetti benefici anche sul danno che fai),uno dei quali si trova abbastanza presto nello scorrere della storia.L'altro è assai più rognoso da prendere e può capitare di non vederlo nella prima run causa drop rate bassino.
Saluti.
Arriverai ad un punto del gioco che potrai farmare umanità con molta facilità.
Tanto per cominciare proprio nelle fogne/profondità c'è il primo punto per farmarne un pochino, ossia dove stanno i ratti subito dopo il bonfire (i ratti droppano umanità).
E btw, a meno che tu non stia costruendo il tuo pg sulle magie (e non parlo della piromanzia che è un'altra cosa) pompando la tua stat di INT, aver convertito la tua arma in arma magica è equivalso ad averla indebolita. Tienitela a +5 finchè non troverai il tizzone per portarla fino a +15. Al massimo procurati un'altra arma secondaria da trasformare in un'altro tipo di arma per certe zone particolari (tipo tipo nelle tomb of giants più in là).
Also, stai alla larga da Petite Londo/New Londo Ruins. Non è zona ancora fattibile.
Pensa a scendere a Blighttown/Città Infame per suonare la seconda campana.
Ultima modifica di __Ro9__; 21-11-13 alle 17:37:32
La longsword (e pure la short) scala comunque a cazzo, quindi nel caso particolare l'ha migliorata; tanto più a livelli bassi, dove il +15 è bello lontano, quell'arma lì conviene cambiarla in qualunque cosa che aggiunga danno non fisico piuttosto che seguire standard...
Ma come dicono gli altri se non ho int alta finisce che è inutile?La longsword (e pure la short) scala comunque a cazzo, quindi nel caso particolare l'ha migliorata; tanto più a livelli bassi, dove il +15 è bello lontano, quell'arma lì conviene cambiarla in qualunque cosa che aggiunga danno non fisico piuttosto che seguire standard...
Ho un guerriero forza 32
Altra domanda, la tabella dell'umanità etc... ma "funziona" solo se non ho ancora ucciso il boss locale? Per esempio adesso sono tornato al borgo dei non morti a livellare, e ho 5 umanità sul groppone, dite che droppano oggetti lo stesso?
Alla lunga, non sarà la tua arma più efficace, ma per il punto in cui sei, l'upgrade magico ti rende meglio (casomai dovessi seguire un approccio ibrido STR+INT, invece diventa piuttosto buona).
Visto che non hai limitazioni di inventario, e di armi base ne trovi a iosa, intanto che procedi puoi parallelamente migliorarne un'altra (medesima o diversa, vedi tu) per seguire il percorso di upgrade standard.
Armi medio/leggere che scalano bene con STR non è che ce ne sono molte, qualche mazza e martello... tipicamente è una statistica che rende al meglio con le armi grosse.
Avere ucciso o meno il boss dovrebbe influenzare quanta altra umanità droppi in quell'area... per tutti gli altri oggetti invece non c'è differenza; non ti aspettare comunque percentuali esagerate usando solo umanità: il vero guadagno nei drop è quando combini quella con uno degli oggetti che ti dicevano sopra...
Ultima modifica di LarsenB; 21-11-13 alle 14:05:34
Ma quelle grosse sono lente e in più ti lasciano troppo tempo scoperto specie se manchi il colpo. Cmq sono a un punto difficile, sia le rovine di petite londo che la città infame sembrano tostissimi. Ho orma quasi sicuramente perso le mie belle 13 umanità con tanto di 11mila anime![]()
Ma armi a una mano per guerriero eccetto la spada del drago non ce ne sono di toste? ho una spada lunga +5 che mi fa 130 di danno che uso un po per tutto, ma non ho trovato nulla di meglio :S