in tutto questo non riesco a trovare un solo motivo per acquistare in questi giorni una delle due console![]()
in tutto questo non riesco a trovare un solo motivo per acquistare in questi giorni una delle due console![]()
la domanda è "devi?"![]()
no infattie mi guardo bene dal cascarci
più che altro non vedo nessun motivo per cui uno dovrebbe comprarle ora, visto che la precedente gen mi pare tutt'altro che finita(soprattutto in casa sony) e non ci sono KA di rilievo al lancio, a parte i soliti giochi con un upgrade grafico![]()
Io in tutto questo devo ancora giocare a GTA V, Deus Ex: Bagai, F1 puccettosa della Codemasters (fa tanto Mario Kart, ma senza un cretino che urla "Moma mia" tutto il tempo) e per finire mi son preso Assassins Creed: Pirati dei caraibi (lo so che è trito e ritrito, ma è il primo che ho preso)...
La PS4 è ben in là dal venire...
Ma nonostante ciò, dato che vi voglio bene, vi faccio i migliori auguri per la caccia alla console di venerdì...![]()
leggevo l'hands-on di docmanhattan sulla ps4 ed a proposito dello streaming su psvita dice:
"Lo streaming dei giochi su PS Vita funziona, ma non tutti i titoli sono adatti. I tasti L2, R2, L3 e PS3 vengono infatti gestiti toccando i quattro angoli del touchpad posteriore della console portatile, e con giochi come il nuovo Killzone la cosa non è semplicissima.Con titoli più tranquilli e meno densi dal punto di vista grafico, il tutto funziona ovviamente meglio. "
vedendo le porte usb frontali, qualcuno aveva sollevato dei dubbi sul poter collegare chiavette o accessori con l'attacco usb 'cicciotto' e difatti:
LA CONSOLE: COSA NON TI È PIACIUTO
Piccole cose, dicevi, ma fastidiose. Al momento il software di PS4 non è completo. Mancano opzioni basilari come la personalizzazione dello schermo e non è supportata la riproduzione di MP3. Sony ha promesso che tutto verrà risolto con i prossimi aggiornamenti, ma per ora la situazione è questa. Il sistema di notifiche a schermo (simile a quello di Vita) è piacevole, ma serve a poco se non rendi cliccabili quegli avvisi: ok, l'amico Cyclopsisajerk79 è online, ma perché non posso mandargli un messaggio cliccando semplicemente sulla notifica? Le due porte USB sul fronte della console sono infilate nella scanalatura che vedete nelle foto qui sopra, il che rende impossibile connettere una chiavetta USB un po' più spessa.
il resto qui: http://docmanhattan.blogspot.it/2013...ecensione.html
Ultima modifica di <-DooM->; 25-11-13 alle 10:21:08
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=722173
X360 aveva venduto 70k console al d1... quindi x1 ha venduto circa 140k...... A me personalmente non pare così clamorosa come cosa
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
a me sembra clamorosamente basso il d1 delle 2 console precedenti.
Da prendere con le.pinze ma le stime di eogaf dicono 140k uk 160k resto Europa 700k usa
In pratica.in usa Sony ha venduto 300k console in più di ms al dayone e poteva fare di più se non fosse andata sold out al day1
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Si ma il dato più sconfortante sono le sole 160000 unità vendute negli altri 10 paesi europei che mancano all'appello. In Europa ps4 rischia di vendere almeno 6 volte di più. La vedo male per Microsoft in Europa. Spero che ai vgx award tiri fuori delle esclusive pese o qua da noi non se la fila nessuno.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
In realtà erano ottimi lanci considerando che venivano da una generazione precedente molto corta, 4 anni per Xbox e 5 per ps2. È questo lancio che risulta essere nettamente sopra la media. Ma d'altronde si arriva da 8 anni senza nessun cambio generazionale.
mi aggiungo alla lista, sempre che Marco Polo non faccia scherzi; in quel caso non mi prendo un cazzo.Quanti siamo a prendere la Play 4 al day 1?
1) Kendall
2) Harry_Lime
3) Covin
4) febiuzZ (entro Natale)
5) xyz
6) Alesi (entro l'anno)
7) roydog
8 ) Bishop76 (PSN ID bishoppo)
Quanti prendono anche l'abbonamento al PS Plus?
1) Kendall
2) Harry Lime
3) Covin
4) febiuzZ
5) xyz
6) Alesi
7) roydog
8 ) Bishop76 (il psn plus mi scade a febbraio 2015)
(in aggiornamento)
ci sono anche io!Quanti siamo a prendere la Play 4 al day 1?
1) Kendall
2) Harry_Lime
3) Covin
4) febiuzZ (entro Natale)
5) xyz
6) Alesi (entro l'anno)
7) roydog
8 ) Bishop76 (PSN ID bishoppo)
9) Pap (PSN ID carlonove)
Quanti prendono anche l'abbonamento al PS Plus?
1) Kendall
2) Harry Lime
3) Covin
4) febiuzZ
5) xyz
6) Alesi
7) roydog
8 ) Bishop76 (il psn plus mi scade a febbraio 2015)
9) Pap
(in aggiornamento).
Ragazzi nell'elenco c'è una piccola imprecisione. Alesi l'ha prenotata da Saturn e sarà un dayone, io invece faccio parte della seconda ondata gamestop. Niente di che eh![]()
Hai ragione per i 4 anni dell' XBox dal 2001 al 2005 ma nel caso di PS invece gli anni erano 6, dal 2000 al 2006, quindi un solo anno in meno rispetto alla durata dell'attuale Gen (che per PS sono 7 e non 8 come per XBox).In realtà erano ottimi lanci considerando che venivano da una generazione precedente molto corta, 4 anni per Xbox e 5 per ps2. È questo lancio che risulta essere nettamente sopra la media. Ma d'altronde si arriva da 8 anni senza nessun cambio generazionale.
io spero che "tiri fuori" 100 euro (se non di più) dal prezzo ufficiale almeno l'attesa non sarà stata vana. Questo perchè punto alla one.Si ma il dato più sconfortante sono le sole 160000 unità vendute negli altri 10 paesi europei che mancano all'appello. In Europa ps4 rischia di vendere almeno 6 volte di più. La vedo male per Microsoft in Europa. Spero che ai vgx award tiri fuori delle esclusive pese o qua da noi non se la fila nessuno.
tanto il succo del discorso per ms e sony non sono gli incassi delle console, ma degli accessori, degli abbonamenti e dei giochi, se non vendono MILIONI di console, non vendono miGlioni di pad, headset, abbonamenti, giochi, titoli dello store etc... quindi son MILIONI di danni... stavolta il prezzo pieno non lo pago... ovviamente perchè non ce una killer application...
Scusate se faccio il guastafeste, ma visto il successo di vendite (di entrambe) è proprio poco verosimile un taglio di costi nel giro di 1 anno
Assolutamente impossibile, al massimo nei negozi limano quei 10-20 euro ma ufficialmente non ci saranno tagli fino alle slim secondo me, soprattutto se vendono un botto (e l'andazzo mi pare sia quello per PS4 almeno)
Si ma xbox360 è uscita a natale 2005, a 5 anni dalla ps2. Fondamentalmente la next gen è iniziata con la 360 e Sony ha rincorso per i primi due anni e mezzo Microsoft.
Secondo voi prendere ps4 a giugno anziché a natale può essere meglio da un punto di vista di possibili console difettose? O si tratta sempre dello stesso giro? Più o meno quanti mesi passano prima di vedere non dico un nuovo modello ma diciamo una rev2?
Inviato dal mio Nexus 10
Da tomshw.it:
PlayStation 4 e Xbox One sono state analizzate con una telecamera a infrarossi (termocamera). Il risultato delle rilevazioni effettuate da planetextech.com sulle consoledi Sony e Microsoft incorona il dispositivo prodotto dall'azienda di Redmond come il più fresco, con una differenza che si aggira tra i 10 e i 14 gradi.
Xbox One riesce a raggiungere risultati migliori grazie a un case di dimensioni maggiori rispetto a PS4 e all'alimentatore esterno. La zona della scocca intorno alla ventola fa registrare una trentina di gradi centigradi dopo circa cinque minuti d'uso.
Temperatura che si alza leggermente durante l'installazione di un gioco di prova (32° C con Dead Rising 3) e che arriva a un massimo di 46° C dopo alcune ore di gioco. Per quanto riguarda le altre zone della console è interessante rilevare che il retro del dispositivo raggiunge una temperatura massima di 37° C. Un valore simile ai 39 gradi massimi raggiunti dall'alimentatore esterno e dai 38 gradi del Kinect.
Le temperature di PlayStation 4 si aggirano invece intorno ai 30 gradi dopo cinque minuti in standby (con il controller in carica) e si alzano fino a circa 50 gradi dopo 10 minuti di gioco con Killzone: Shadow Fall nella zona più calda, posizionata vicino alle feritoie delle ventole posteriori. Il picco massimo misurato su PS4 è di circa 60 gradi ed è stato raggiunto dopo mezzora di gioco. Interessante notare come le temperature siano inferiori di qualche grado se si posiziona la console in orizzontale.
I risultati raggiunti da entrambi i dispositivi evidenziano temperature d'esercizio nella norma, senza particolari timori di surriscaldamenti. PS4 è più svantaggiata rispetto a Xbox One a causa dell'alimentatore interno che contribuisce a sviluppare più calore, ma finché le temperature massime si aggireranno intorno a questi valori i dati non sembrano particolarmente allarmanti. Sarà curioso ripetere questi test fra qualche anno, con giochi in grado di stressare maggiormente CPU e GPU di queste console.
![]()
non nego il successo di entrambe specialmente rispetto al generazione precedente, io parlavo in ambito di console war della next generation dove sembra a giudicar dalle vendite d1 che ms si trovi a inseguire la sony che è partita con uno scatto degno di una gazzella che ha beccato il leone appostato pronto a inchiularsela. Quindi in ms, a meno che non si siedano in attesa di speranze del tipo, "tutti quelli che hanno una 360 prima o poi prenderanno anche la one" quindi inutile ridurre subito il prezzo, devono utilizzare qualche espediente, è il piu sicuro è il taglio di prezzo, visto che sulla carta (e non nelle nuvole come sperano loro) la one è indietro anche come prestazione, cosa molto percepita dagli utenti. Se non erro la sony al lancio della ps3 dopo la serie di figuracce inanellate nn ci ha messo molto a tagliare il prezzo. O ricordo male?
Anche io PS4 al day one (anche la XBOXOne avrei preso al day-one, ma non è ancora arrivata lanimadelimejomortacciloro).