Anche se so che Mia Piccolina saprà stupirci.
Peccato non rientri nel target di GR.
Anche se so che Mia Piccolina saprà stupirci.
Peccato non rientri nel target di GR.
Quindi la trama è identica. Già sbadiglio :asd;
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente mia piccolina aspetterà i risultati al box office mondiale per commentare e dire che fa schifo solo perché non ha incassato quanto star trek.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
il nuovo alexander payne
old?
Non so se avete guardicchiato la traviata alla scala su rai 5. Io quelli che fanno i buuu li metterei in ginocchio, in fila, e li sopprimerei uno alla volta con un colpo di Luger alla nuca.
buuu a chi/cosa? generici?
Alla fine han fatto i buu al protagonista maschile e soprattutto al regista. La trovo una cosa di una maleducazione incredibile, imbarazzante.
benvenuto nel mondo del teatro lirico.
Prova ad andare a Parma, ed essere anche solo appena appena fuori intonazione, e vedrai come ti seppelliscono.
E magari pensano pure di essere degli spettatori colti, quando invece son solo dei cafoni.
madonna, brutto solo ad immaginarlo.
allo stadio![]()
no, ma magari sono persone che vanno a teatro da trent'anni, e magari a furia di ascoltare ne capiscono anche qualcosetta.
in ogni caso, non ce l'avevano con gli artisti, ma con la regia.
poi, non è perché paghi un biglietto che devi applaudire per forza, eh... anzi, se applaudi qualcosa di brutto o malfatto (e in questo forum qualcosa dovresti averlo imparato) dimostri solo di non aver capito quello che hai visto.
Se non ti è piaciuto qualcosa stai zitto e non applaudi. Altrimenti, se vuoi fare gli ululati, sei solo un buzzurro e un cafone, e lo zoo è da quell'altra parte.no, ma magari sono persone che vanno a teatro da trent'anni, e magari a furia di ascoltare ne capiscono anche qualcosetta.
in ogni caso, non ce l'avevano con gli artisti, ma con la regia.
poi, non è perché paghi un biglietto che devi applaudire per forza, eh... anzi, se applaudi qualcosa di brutto o malfatto (e in questo forum qualcosa dovresti averlo imparato) dimostri solo di non aver capito quello che hai visto.
non sai di che cosa stai parlando, non sei mai entrato in un teatro d'opera, e di conseguenza non conosci i suoi linguaggi.
però è giusto che tu abbia le tue opinioni.
A parte che alla Scala ci sono stato, seppur eoni fa, e ho dato esami ed esami di storia del teatro: detto questo, come esponente della razza umana mi ritengo in grado di esprimere giudizi su comportamenti dei miei simili. Quello di gridare versi, come se fossi una scimmia, a qualcuno (che peraltro non è nemmeno un tuo avversario, come capita nello sport) che ha appena messo in scena i frutti di mesi di fatica bestiale, è un comportamento da buzzurri, che si tratti o meno di un linguaggio proprio del luogo.
Nonostante non credo che "esami di storia del teatro" aiutino molto a capire "il pubblico del teatro" sto giro di to ragioneA parte che alla Scala ci sono stato, seppur eoni fa, e ho dato esami ed esami di storia del teatro: detto questo, come esponente della razza umana mi ritengo in grado di esprimere giudizi su comportamenti dei miei simili. Quello di gridare versi, come se fossi una scimmia, a qualcuno (che peraltro non è nemmeno un tuo avversario, come capita nello sport) che ha appena messo in scena i frutti di mesi di fatica bestiale, è un comportamento da buzzurri, che si tratti o meno di un linguaggio proprio del luogo.Ambiente o meno è un comportamente disumano che poco si confà al mondo dell'arte ma più in generale a quello del vivere civile. Non per sminuire l'importanza della rappresentazione, è un comportamento deprecabile in praticamente quasi ogni situazione. Tranne forse la guerra civile, la si può fare
![]()
Con quel che costano i biglietti, esprimere dissenso per qualcosa di fatto male è sacrosanto.
Poi non ho visto l'opera oggetto di discussione quindi non so se meritasse applausi o fischi
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esprimere dissenso non è fischiare, è una pratica barbara. Esprimere dissenso è venire su MM e flammare ma con garbo e savoir-faire![]()
http://www.affaritaliani.it/coffee/v...-buu_pg_2.html
Esprimere il dissenso ci sta, per carità, ma questo mi sembra un modo incivile, violento e aggressivo, oltre che davvero facile: un conto è scrivere il giorno dopo una recensione spietata, un conto urlare come un troglodita a caldo, di pancia, verso gli artisti proprio al termine dell'immane fatica che hanno appena profuso.
Undici minuti di applausi ma anche qualche contestazione. I puristi bocciano la regia di Dmitri Tcherniakov.
Regia troppo moderna. Nessuno ha fischiato gli interpreti.
Non informarsi prima di parlare è un comportamento barbaro ed incivile.
Peccato che i buu siano arrivati anche ad Alfredo.Undici minuti di applausi ma anche qualche contestazione. I puristi bocciano la regia di Dmitri Tcherniakov.
Non informarsi prima di parlare è un comportamento barbaro ed incivile.
Non che il discorso sarebbe cambiato di una virgola, qualcora non fosse stato così.
Ultima modifica di Hellvis 2012; 08-12-13 alle 19:08:02
Guarda io odiavo anche gli "applausi" e basta al Festival del Cinema fai te. Fosse per me zitti e muti come nelle scuole anni 50Undici minuti di applausi ma anche qualche contestazione. I puristi bocciano la regia di Dmitri Tcherniakov.
Non informarsi prima di parlare è un comportamento barbaro ed incivile.![]()
se al cinema ci sono autori ed attori in sala, giusti gli applausi, ed anche i fischi se necessario. Alla fine, è uno spettacolo teatrale in differita ed è giusto (e piacevole per chi lo riceve) esprimere la propria opinione. Certo che se non ci si è mai trovati dall'altra parte degli applausi può essere difficile capirne la valenza.
se non c'è nessuno, sono d'accordo, a che servono?
Sono d'accordo con Alternat.
Nell'opera le tradizioni sono forti e radicate, forse come in nessun'altra forma d'arte, e l'applauso non è cosa scontata, almeno non a una prima.
E' parte del gioco, perfettamente nelle regole dello stesso, soprattutto (come successo ieri) quando viene al 90% dai loggionisti in una prima in cui la regia ha fatto di tutto per colpire.
Scandalizzarsi per una roba del genere è come venire su MM, incensare (di blu) l'ultimo di Cameron e lamentarsi degli insulti. E' da nabbi.
povri![]()