Francamente, sulla carta, sono più le squadre che ci vedrebbero favorite che non quelle di cui avere davvero paura.
SE giochi seriamente.
No, valgono lo stesso (ed è un po' una minchiata, per me)![]()
dopo oggi sempre più convinto che sia questione di mentalità dell'allenatore. In Europa la differenza la fa anche il tecnico. In una competizione lunga e soprattutto estremamente tattica come la serie A è l'organico...
Il borussia ha fatto una grande annata ed è un'ottima squadra, ma il real quest'anno a me sembra più forte di quello dell'anno scorso... era un po' arrivato a fine di un percorso
L'arsenal onestamente non sapevo stesse andando così bene in campionato... alla fine, a parte proprio quello di henry, è sembre stato un po' una big di seconda fascia
Per questo ho evitato di dire chi è più forte di chi...ho solo detto che Arsenal e Borussia sono dello stesso "calibro" di un Real Madrid...per quello visto lo scorso anno e per quello che si sta vedendo in questa prima metà di stagione. Poi sarà il campo ad "aggiornare" il loro rapporto di forza.
Comunque, il Napoli (in casa) è riuscito a passeggiare con Borussia e Arsenal...entrambe bisognose di punti (oggi l'arsenal ha perso il primo posto..ad esempio)
La Juve al massimo è riuscita a strappare un pareggio con Real praticamente già qualificato e in fuga.
Il napoli non è più forte della Juve...però in quanto a mentalità europea benitez ha dimostrato di essere due spanne sopra Conte
(e vabbè...non lo ha dimostrato col Napoli)
Su questo non ci piove
Per quanto, bisogna ammetterlo, Benitez ha ben altra esperienza europea (come tecnico) di Conte...
C'è da dire che la juventus al suo secondo anno in CL ha fatto esattamente gli stessi errori del primo... la differenza l'hanno fatta una "big" diversa (che lo scorso anno lo era solo di nome mentre quest'anno lo era decisamente anche di fatto) ed una nevicata..
C'è da sperare che il prossimo anno si riesca finalmente ad imparare la lezione... e che magari serva già nel prosieguo di questa stagione
E grazie
Per questo ho evitato di dire chi è più forte di chi...ho solo detto che Arsenal e Borussia sono dello stesso "calibro" di un Real Madrid...per quello visto lo scorso anno e per quello che si sta vedendo in questa prima metà di stagione. Poi sarà il campo ad "aggiornare" il loro rapporto di forza.
Comunque, il Napoli (in casa) è riuscito a passeggiare con Borussia e Arsenal...entrambe bisognose di punti (oggi l'arsenal ha perso il primo posto..ad esempio)
La Juve al massimo è riuscita a strappare un pareggio con Real praticamente già qualificato e in fuga.
Il napoli non è più forte della Juve...però in quanto a mentalità europea benitez ha dimostrato di essere due spanne sopra Conte
(e vabbè...non lo ha dimostrato col Napoli)
Conte 3 anni fa allenava in B, Benitez ha vinto una Champions, due uefa, ecc ecc
Comunque, ripensando ...questa partita ha rafforzato, secondo me, la posizione di Conte alla Juve. Non penso che la dirigenza sia alla ricerca di un nuovo tecnico...mentre il tecnico sogna in grande. Un'uscita del genere, dopo un primo anno così-così, allontana un po' Conte dalle big d'europa. Per ora è un allenatore che domina nel proprio campionato e va maluccio in europa. Magari, vincendo l'EL....
E' vero che ci sono squadre ostiche nell'EL,ma complessivamente siamo la squadra più forte della competizione,cazzo
Forse vi state deprimendo un po' troppo...
non dico che arriviamo in finale facile,ma credo che la nostra vittoria sia data,giustamente,a pochissimo dai bookmakers,per dire...
rimane comunque il dubbio di come sarebbe andata la partita se fosse stata giocata ieri. ma tanto con il campo impraticabile di ieri la neve sarebbe stata una scusa per la sconfitta e il
rinvio di ieri è stata la scusa della sconfitta di oggicomunque sono convinto che la qualificazione l'abbiamo gettata da soli pareggiando partite che dovevamo vincere.
Mmm... io, in due anni, la dimensione "europea" della Juve non l'ho ancora capita, devo ammettere.
Cioè, è sicuro che siamo sotto la prima fascia (Real, Barcellona, Bayern, forse Chelsea e Borussia), quel che non ho capito è dove ci posizioniamo nella seconda.
aspe...il Chelsea puoi toglierlo
al suo posto metterei l'Arsenal.
Per il resto in EL le uniche minacce serie sono il Napoli(che potrebbe ancora crescere) e lo Shaktar.
Che diavolo contro il Real ce la siamo giocata abbastanza bene,eh...ora per me è impensabile non essere neanche la più forte dell'EL...
io direi alla pari di Arsenal, City, PSG etc ma con la mentalità del Viktoria Plsen![]()
No, vermont.
Stiamo sicuramente sotto il bratislava.
Beh il Bratislava non credo, ma il Galatasaray ci ha fatto un sonoro puppa proprio oggi...
Come si fa a dire che la juve ha la stessa rosa del city e del psg...?
questo, secondo il piano industriale/projecto/wtf, sarebbe dovuto essere il primo anno di CL. Penso che un'eliminazione ai gironi l'avessero messa in conto senza ricorrere ad un licenziamento Zampariniano, onestamente.
Comunque, ripensando ...questa partita ha rafforzato, secondo me, la posizione di Conte alla Juve. Non penso che la dirigenza sia alla ricerca di un nuovo tecnico...mentre il tecnico sogna in grande. Un'uscita del genere, dopo un primo anno così-così, allontana un po' Conte dalle big d'europa. Per ora è un allenatore che domina nel proprio campionato e va maluccio in europa. Magari, vincendo l'EL....
Io spero solo che onori l'EL e impari dai propri errori, non chiedo altro![]()
Facciamo le prime 2. A Madrid la Juve ha giocato bene, ha perso per una fesseria di Chiellini e un'altra dell'arbitro ma non ha di certo sbagliato atteggiamento.