+ Rispondi alla Discussione
Pag 840 di 1050 PrimaPrima ... 340690830838839840841842850990 ... UltimaUltima
Risultati da 20,976 a 21,000 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno L'avatar di Caronte

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Al momento gioco su tre fronti: sulla Xbox360 porto avanti dark soul, con sofferenza e calma, sulla psvita gioco con dragon's crown, anche se devo ammettere che dopo un inizio sfolgorante, non è che mi stia prendendo tantissimo... Forse il nano non fa per me...
    Per finire, sempre su psvita porto avanti Alundra. E qui voglio spendere due parole, perché tutt'oggi, dopo 16 anni, è un signor gioco, l'esempio perfetto di come una giocabilità perfetta posso davvero metter su qualcosa di davvero memorabile. È difficile, fa bestemmiare, e gli enigmi sono tanti e tosti, ma che bello che è giocarci! Peccato per il seguito terrificante e ignobile che ha distrutto il franchise...

CX3200
    ospite

parcheggiato forza ho messo su BULLETSTORM

come sapete non sono un'amante degli fps, ma questo mi ha intrigato niente di troppo originale, la trama è stata scritta su un tovagliolino da bar, personaggi più stereotipati di quelli di GOW... ma diammine è divertente da giocare e tanto basta

ps. mi è accesa la spia della riserva, ho solo un paio di arretrati mi sa che devo fare un po' di scorta per l'inverno

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    diciamo che allora forse non fa per te
    Lo ammetto, trovo stupido interagire con un video premendo un pulsante a tempo fin dai tempi di die hard arcade.
    In HR tanto è stato il tempo speso per trama, personaggi e situazioni, quanto poco quello per renderlo un "gioco".
    Ormai l'ho quasi finito e mi lascierà molto più di tanti altri titoli (magari con un gameplay), ma lo stesso discorso vale per bioshock infinite (anche se quello una giocabilità ce l'ha, non originale ma ce l'ha), capolavoro come esperienza, un giro in giostra mozzafiato ma non un grande fps.
    Heavy rain è spettacolare per introspezione e trama ma rientra nella categoria QTE/film interattivi, se vogliamo trovargli un genere videoludico, da quel punto di vista ancor peggio di fahrenheit.
    Sono del parere che se non serve abilità, a quel punto fanne un avventura punta e clicca, dove almeno devi usare un minimo la testa.Il quick time event è l'antigioco, l'annullamento della materia grigia e della skill, non serve nè l'una nè l'altra per andare avanti.

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Lo ammetto, trovo stupido interagire con un video premendo un pulsante a tempo fin dai tempi di die hard arcade.
    In HR tanto è stato il tempo speso per trama, personaggi e situazioni, quanto poco quello per renderlo un "gioco".
    Ormai l'ho quasi finito e mi lascierà molto più di tanti altri titoli (magari con un gameplay), ma lo stesso discorso vale per bioshock infinite (anche se quello una giocabilità ce l'ha, non originale ma ce l'ha), capolavoro come esperienza, un giro in giostra mozzafiato ma non un grande fps.
    Heavy rain è spettacolare per introspezione e trama ma rientra nella categoria QTE/film interattivi, se vogliamo trovargli un genere videoludico, da quel punto di vista ancor peggio di fahrenheit.
    Sono del parere che se non serve abilità, a quel punto fanne un avventura punta e clicca, dove almeno devi usare un minimo la testa.Il quick time event è l'antigioco, l'annullamento della materia grigia e della skill, non serve nè l'una nè l'altra per andare avanti.
    sono in accordo sul dire che HR non è un videogioco in senso stretto e che per certi versi il lato ludico sia veramente limitato, se non quasi inesistente, in ogni caso questa stessa considerazione deve essere il punto di partenza per affrontarli, se ci si gioca aspettandosi un gioco vero, che richiede abilità si aprte con il piede sbagliato

è una esperienza, non prettamente ludica, una delle migliori in assoluto da questo punto di vista

poi estremizzando ci sono un botto di giochi dove alla fine si tratta di premere un singolo pulsante, senza nemmeno avere la "scusa" del qte/film interattivo

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    parcheggiato forza ho messo su BULLETSTORM

come sapete non sono un'amante degli fps, ma questo mi ha intrigato niente di troppo originale, la trama è stata scritta su un tovagliolino da bar, personaggi più stereotipati di quelli di GOW... ma diammine è divertente da giocare e tanto basta

ps. mi è accesa la spia della riserva, ho solo un paio di arretrati mi sa che devo fare un po' di scorta per l'inverno
    anche io schifo gli fps e bulletstorm l'ho trovato divertentissimo, più vai avanti più diventa fuori di testa asdadasda

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    HR nn ha mai avuto la pretesa di essere un "videogioco" è un film interattivo punto, può piacere o non piacere (e ci mancherebbe altro)

e capisco il tuo punto di vista e normalmente sarei d'accordo con te, anche io non vado pazzo per i qte, ma in HR sono, a parer mio, ottimamente amalgamati, anche le azioni più stupide e all'apparenza inutili aiutano lo spettatore (se lo chiamavo giocatore mi fucilavi ) ad immedesimarsi nella storia

e cmq non serve abilità un par di balle, ci sono un paio di sequenze frenetiche che devi premere pulsanti a tutto spiano che non sono proprio semplicissime....io almeno alla fine mi ritrovavo col fiatone

sono in accordo sul dire che HR non è un videogioco in senso stretto e che per certi versi il lato ludico sia veramente limitato, se non quasi inesistente, in ogni caso questa stessa considerazione deve essere il punto di partenza per affrontarli, se ci si gioca aspettandosi un gioco vero, che richiede abilità si aprte con il piede sbagliato

è una esperienza, non prettamente ludica, una delle migliori in assoluto da questo punto di vista

poi estremizzando ci sono un botto di giochi dove alla fine si tratta di premere un singolo pulsante, senza nemmeno avere la "scusa" del qte/film interattivo
    Lo sapevo eccome a cosa andavo incontro, solo che avrei preferito altri metodi per immedesimarmi nella storia.
    Tra l'altro il sistema di controllo del personaggio ho provato a spiegarmelo, ma non c'è verso, potevano benissimo farlo in maniera migliore e non cambiava niente in peggio, anzi.
    Il discorso "usare un pulsante solo è come un QTE" fa un po' di pieghe e pieghette.
    Un conto è fare ciò che si vuole e premere il pulsante x quando si vuole, non so...per buttarsi in un burrone in super mario.Un conto è guardare un filmato ed aspettare inerte il momento in cui premere il pulsante a video, neanche a ritmo(almeno i rhythm games sono uno scalino sopra) semplicemente quando bisogna.
    La freccina per terra piuttosto che il quick time event, uccidono level design e gameplay in nome della semplicità di utilizzo e della spettacolarità.
    In heavy rain non si poteva far interagire con l'ambiente in altro modo? Falso a mio modo di vedere.Han voluto creare un ibrido perchè così è più facile narrare, vuoi mettere?
    Il film è il media più diretto per farti appassionare e capire una trama, pochi giochi veri e propri riescono nell'intento e magari neanche "arrivano" a tutti quanti.
    Lo metterò in mezzo alla mensola tra i blueray e i giochi ps3.

akrilico
    ospite

to the moon usa un solo pulsante e se nn lo schiacci nn vai avanti.
    walking dead pure lui è molto meno interattivo di hr

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    to the moon usa un solo pulsante e se nn lo schiacci nn vai avanti.
    walking dead pure lui è molto meno interattivo di hr

Il che non vuol dire niente
    Che poi ho appena scritto perchè non è la stessa cosa del QTE...vabbeh fiato inutilmente usato.

akrilico
    ospite

non vuol dire niente se per te to the moon e walking dead non sono notevoli (ovvero, 'degni di nota')

ovvero: il grado di interazione NON è un fattore indicativo per misurare la bellezza/spessore di un vg
    a me hr è piaciuto molto. m'è piaciuto ancora di più fahrenheit
    ma m'è piaciuto ancora di più walking dead
    in wd l'interazione è praticamente nulla. o meglio, è tutto incentrato sui dialoghi e sul tempismo delle scelte. che spesso sono determinate da qte, dall'interazione ancora più limitata di hr
    to the moon invece è incentrato completamente sulla storia e sui personaggi
    interazione nulla. nemmeno i qte
    to the moon è meno 'gioco' di tutti quelli nominati sin'ora. eppure se lo guardi sembra un vero e proprio jrpg. ma anche giocandolo. solo che mancano gli scontri coi mob e la gestione delle caratterisctiche dei pg (e l'inventario)
    ma allora, ribaltando il discorso, perchè ci piacciono tanto giochi come final fantasy 7 8 e 9? chrono trigger? suikonden? legend of dragoon? tales of synphonia? per il battle system? per cui levando la storia dei suddetti, lasciando solo il battle system, cambia poco? non credo. to the moon prova appunto a levare il battle system (e tutto ciò che ne è correlato) e lascia la sceneggiatura. funziona? io direi di si. poi oh, i gusti son gusti

walking dead non è così estremo, ma punta tutto su una delle caratteristiche delle avventure grafiche, ovvero le scelte e di dialoghi, e le potenzia esponenzialmente, tralasciando tutto il resto. funziona? direi proprio di si. e qui non sono l'unico a sostenerlo. poi oh, i gusti son sempre gusti

ecco, per heavy rain il discorso sotto l'aspetto ludico credo sia molto simile
    oltretutto in hr e fahrenheit i comandi sono atipici: per aprire una porta, non devi premere un pulsante come fai di solito, ma devi compiere un movimento con l'analogico del pad che cerca di simulare l'atto vero e proprio dell'aprire la porta usando una maniglia. ci riesce? secondo me a volte si, a volte no, ma credo sia lodevole il tentativo
    con questo, quello che intendo dire è che i qte di hr sono un po' più 'evoluti', o meglio, 'profondi' di quelli degli altri giochi, e questo a mio avviso contribuisce cmq molto ad immergersi nel gioco

non vuol dire niente se per te to the moon e walking dead non sono notevoli (ovvero, 'degni di nota')

ovvero: il grado di interazione NON è un fattore indicativo per misurare la bellezza/spessore di un vg
    a me hr è piaciuto molto. m'è piaciuto ancora di più fahrenheit
    ma m'è piaciuto ancora di più walking dead
    in wd l'interazione è praticamente nulla. o meglio, è tutto incentrato sui dialoghi e sul tempismo delle scelte. che spesso sono determinate da qte, dall'interazione ancora più limitata di hr
    to the moon invece è incentrato completamente sulla storia e sui personaggi
    interazione nulla. nemmeno i qte
    to the moon è meno 'gioco' di tutti quelli nominati sin'ora. eppure se lo guardi sembra un vero e proprio jrpg. ma anche giocandolo. solo che mancano gli scontri coi mob e la gestione delle caratterisctiche dei pg (e l'inventario)
    ma allora, ribaltando il discorso, perchè ci piacciono tanto giochi come final fantasy 7 8 e 9? chrono trigger? suikonden? legend of dragoon? tales of synphonia? per il battle system? per cui levando la storia dei suddetti, lasciando solo il battle system, cambia poco? non credo. to the moon prova appunto a levare il battle system (e tutto ciò che ne è correlato) e lascia la sceneggiatura. funziona? io direi di si. poi oh, i gusti son gusti

walking dead non è così estremo, ma punta tutto su una delle caratteristiche delle avventure grafiche, ovvero le scelte e di dialoghi, e le potenzia esponenzialmente, tralasciando tutto il resto. funziona? direi proprio di si. e qui non sono l'unico a sostenerlo. poi oh, i gusti son sempre gusti

ecco, per heavy rain il discorso sotto l'aspetto ludico credo sia molto simile
    oltretutto in hr e fahrenheit i comandi sono atipici: per aprire una porta, non devi premere un pulsante come fai di solito, ma devi compiere un movimento con l'analogico del pad che cerca di simulare l'atto vero e proprio dell'aprire la porta usando una maniglia. ci riesce? secondo me a volte si, a volte no, ma credo sia lodevole il tentativo
    con questo, quello che intendo dire è che i qte di hr sono un po' più 'evoluti', o meglio, 'profondi' di quelli degli altri giochi, e questo a mio avviso contribuisce cmq molto ad immergersi nel gioco
    Ma degno di nota non significa videogioco.
    Europa report non ti sembra degno di nota?
    Io direi di si.
    Hanno tolto il battlesystem e perfino i QTE.

Se hai capito che HR non mi piace hai capito male, dico solo che se fosse stato anche un videogioco un tantino impegnativo mi sarebbe piaciuto ancora di più.
    Purtroppo non esistono solo bianco e nero, a me lascia l'amaro in bocca quando finisco una sessione pur avendo voglia di continuarlo.
    Si i qte di HR non sono una semplice sequenza a casaccio, si usa pure il sensore del pad/move(tu hai il move? Vedo che hai varie move edition) ecc...e forse con una periferica come l'oculus rift sarebbe uno dei migliori vg di sempre.
    Riguardo i grandi jrpg: battlesystem e storia sono complementari, se togli uno dei due...fonzies

Il Puppies

La prendo come un'occasione per stravaccarmi sulla sedia e rilassarmi. Devo solo guardare l'azione scorrere davanti ai miei occhi, premere qualche tasto di tanto in tanto, prendere qualche decisione. Come leggere un libro: interazione zero. Devo solo girare una pagina. Eppure quanto c'è, in quelle pagine. TWD mi ha fatto piangere come un suillo, Fahrenheit mi trasmetteva un senso di angoscia palpabile per le vicende del protagonista (vabbè alla menata finale per spiegare il tutto son rimasto un po' meh), Heavy Rain è stato abbastanza coinvolgente a livello emotivo (non ho consumato scatole di fazzoletti come in TWD, anzi...alla parte del "Jason! Jaaaason!“ ero piegato in due dalle risate ), Beyond invece è stato leggermente sotto tono ma qualche lacrimuccia a me e consorte ce l'ha strappata (giocato in coop). In sostanza per me sono momenti in cui posso depurare il mio fegato da Dota, tragica eroina videoludica. Just my 2 cents.

Inviato dal mio Xperia Plague

akrilico
    ospite

videgioco degno di nota, va da sè

videgioco degno di nota, va da sè
    In quel caso no
    Degno di nota si, ma videogiuoco a metà

La Borga

E allora su cosa li misuriamo, sul loro valore da sottobicchieri?

E' come dire beh il fatto che ci siano immagini in movimento non è un fattore su cui misurare la bellezza di un film

akrilico
    ospite

Il Nonno

ieri sera finalmente finito hitman absolution, veramente ma veramente bello. giocato a normale, novoja di frustrazione estrema, ma nonostante ciò ho voluto giocarlo quanto più stealth possibile, quindi spesse volte mi sono ritrovato a dover rifare intere sezioni di livello decine di volte per farle come volevo io (prese quasi tutte valutazioni ombra). fatto anche qualche contratto, così per provare. davvero un gran bel gioco, mi azzarderei a dire uno dei migliori di questa generazione.
    p.s. dei vecchi hitman ho giocato solo i primi due ma non sono mai riuscito a portarli a termine, troppo frustranti. quindi si, sono una mezza sega

finito hitman ho iniziato a ruota jak e dexter hd su ps3. adoro i platform e adoro naughty dog, ma imho la serie ratchet e clank è una spanna sopra.
    oggi mi sono fatto tutta una tirata e sono arrivato al 56%. carino, anche se un po' dispersivo e a tratti frustrante.

per quanto riguarda heavy rain et similia, mi rendo conto che possano far storcere il naso a chi cerca un'esperienza di gioco dura e pura, perchè tale non è. però sedersi lì ed immergersi nel mondo di gioco, interagendo quanto basta in modo da godersi la trama di un buon thriller, secondo me vale la spesa. ho apprezzato fahrenheit, ancora di più heavy rain e adorato twd. sono sicuro che mi piacerà anche two souls, anche se sul web si legge la peggio merda.
    ovviamente lo prenderò quando lo troverò usato a 15 euri, non prima

akrilico
    ospite

cmq, torno anche io in topic
    dopo innumerevoli bestemmie sono riuscito a prendere tutte le stelle x accedere ai 4 livelli del mondo bonus
    il primo l'ho finito. il counter segnava che sono morto una cosa come 457 volte

CX3200
    ospite

anche io schifo gli fps e bulletstorm l'ho trovato divertentissimo, più vai avanti più diventa fuori di testa asdadasda

sono al capitolo 7 ....altro che fuori di testa è un WTF unico

la cosa fantastica sono le combo o i colpi che per aumentare i punti come sparare alle palle o far esplodere il carretto degli hot dog

Ruka-san
    ospite

sono al capitolo 7 ....altro che fuori di testa è un WTF unico

la cosa fantastica sono le combo o i colpi che per aumentare i punti come sparare alle palle o far esplodere il carretto degli hot dog
    è meraviglioso

Ruka-san
    ospite

finito guacamelee (molto bello) pausa vg per due settimane (se non arriva una ps vita miracolosa non avrò con me nulla di videoludico per due settimane, potrei rispolverare il ds, sì quello vecchio )

eric_starbuck
    ospite

Confermo! anche io odio in generale gli FPS su console ma bulletstorm mi ha fatto ridere e divertire dall'inizio alla fine! è esageratissimo e divertentissimo!

Ringrazio il Plus per avermelo fatto provare, altrimenti me lo sarei sicuramente perso, visto che fps+ sistema di punti a combo me lo avevano fatto classificare come "non per me".

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Confermo! anche io odio in generale gli FPS su console ma bulletstorm mi ha fatto ridere e divertire dall'inizio alla fine! è esageratissimo e divertentissimo!

Ringrazio il Plus per avermelo fatto provare, altrimenti me lo sarei sicuramente perso, visto che fps+ sistema di punti a combo me lo avevano fatto classificare come "non per me".

beh non l'ho comprato a scatola chiusa, ai tempi ho provato la demo e lo stile cacciarone e divertente mi ha subito conquistato e appena è arrivata l'offerta giusta l'ho preso

mi sa che sto gioco piace più a noi che non ai fps-fag

beh non l'ho comprato a scatola chiusa, ai tempi ho provato la demo e lo stile cacciarone e divertente mi ha subito conquistato e appena è arrivata l'offerta giusta l'ho preso

mi sa che sto gioco piace più a noi che non ai fps-fag
    MMm, quasi quasi lo provo...

Il Nonno

io sono fps fag e l'ho finito tre volte, una su pc, una su 360 e poi la terza su ps3 quando l'hanno dato col plus, non ho resistito
    gran gioco davvero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 840 di 1050 PrimaPrima ... 340690830838839840841842850990 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato