lol
spring breakers puo' piacere ad una spettatrice eterosessuale?
Oh cavolo i gusti e l'opinione personale. Me ne stavo già dimenticando mentre scrivevo il messaggio di risposta a ruka-san.
inviato con la mia lumaca a trazione posteriore.
Come fa a non piacere Spring breakers?
Leggo le opinioni di utenti soddisfatti dal film mettere in risalto il lustroso parco femmine messo in mostra, il dubbio mi sorge che l'inclinazione a recensioni positive possa essere influenzato da correnti testosteroniche dal difficile riscontro nella controparte femminile (ed eterosessuale).
Insomma, lo guardo da solo o con la morosa?![]()
Guarda, il film è anche interessante stilisticamente ma molti vogliono vederci un qualcosa di molto più profondo perché "con quel regista vuoi che sia solo tette e culi?".
C'è del contenuto ed è anche bello a guardarsi, ma secondo me il film ha dei problemi che si preferisce non vedere al grido di "è satira di".
Io credo dipenda molto dalla sensibilità della tua ragazza se il film possa piacerle, sensibilità però allo stile di un film, non ad altro
Il film è decisamente eccessivo e quindi bisogna stare al gioco per apprezzarlo o volerci vedere qualcosa, che può esserci oppure non esserci, a seconda di quanto tu voglia sposare una lettura piuttosto che un'altra.
Mica è un film di Haneke, di cui penseresti "vuoi che sia solo tette e culi?". Korine ha tutt'altra vicinanza con i suoi soggetti, e non si tratta né di una sfilata di culi né di "satira di". Il merito del film a parer mio sta proprio nel centrare un grado di ibridazione che sfugge alle tradizionali e rassicuranti polarizzazioni del ci è o ci fa.
In definitiva, non importa se sei donna o uomo, etero o gay, importa che sensibilità cinematografica hai.
Grazie necro, mi hai dato di che ponderare.
Poi vi faccio sapere
Also, l'ultima riga del post di Wolf pare tratta da una canzone di Cremonini![]()
Non sono tanto convinto che senza le precedenti opere di Korine questo film sarebbe stato visto con così grande interesse dalla critica. Questa è opinione mia, ovviamente.Mica è un film di Haneke, di cui penseresti "vuoi che sia solo tette e culi?". Korine ha tutt'altra vicinanza con i suoi soggetti, e non si tratta né di una sfilata di culi né di "satira di". Il merito del film a parer mio sta proprio nel centrare un grado di ibridazione che sfugge alle tradizionali e rassicuranti polarizzazioni del ci è o ci fa.
In definitiva, non importa se sei donna o uomo, etero o gay, importa che sensibilità cinematografica hai.
Secondo me l'ibridazione che tu dici non è perfettamente riuscita e trovo che il film cada spesse volte, perdendo equilibrio e risultando involontariamente ridicolo, ma del ridicolo tristo, non quello pregnante.
in effetti é difficile ignorare le altre opere, soprattutto quelle più grottesche, ma ciò vale per tutti gli autori con un linguaggio così personale.
korine si relaziona con korine.
Per come la vedo io sei altamente fuori strada. Diciamo che superficialmente c'è Questa visone di tette e culi. Ma in realtà è più che altro una visione di facciata volontaria. Una condizione voluta.Guarda, il film è anche interessante stilisticamente ma molti vogliono vederci un qualcosa di molto più profondo perché "con quel regista vuoi che sia solo tette e culi?".
C'è del contenuto ed è anche bello a guardarsi, ma secondo me il film ha dei problemi che si preferisce non vedere al grido di "è satira di".
Io credo dipenda molto dalla sensibilità della tua ragazza se il film possa piacerle, sensibilità però allo stile di un film, non ad altro
Il film è decisamente eccessivo e quindi bisogna stare al gioco per apprezzarlo o volerci vedere qualcosa, che può esserci oppure non esserci, a seconda di quanto tu voglia sposare una lettura piuttosto che un'altra.
inviato con la mia lumaca a trazione posteriore.
Iperbolavo ovviamente con il tette e culi. Ma sono convinto che ci sia molto meno di quanto ci si voglia vedere al grido, appunto, "facciata volontaria. una condizione voluta".
Korine non è molto lontano da Rob Zombie secondo me.
Usano una procedura caricaturale per confondere o per non dire quello che realmente vorrebbero dire sul determinato argomento. Alcuni potrebbero sostenere che fanno così perchè non sono capaci di dire o rappresentare ciò che vorrebbero ma potrebbe essere vero anche il contrario, ecco forse sono dei prestigiatori, falsari che giocano a far credere una cosa per un altra, chi lo sa?
Ma l'unica cosa che gli accomuna è che entrambi ai muovono in un ambito visivo e contenuatico che gli appartiene fortemente. Non capisco il discorso di necro sul non considerare le opere precedenti? In favore di un'autonomia filmica o cosa? Credo abbia detto bene wolf sul fatto che SB non crea ne fa satira ma vive uno scarto proprio giocando sul quel tipo di contenuto che si vorrebbe categorizzare o come satira o come visione superficiale riuscendo a trovare un punto medio problematico. Con i dovuti paragoni azzardo che e un film che lavora bene vicino a pain e gain di bay
by Nexus5
Che se non sapessi come lavora Korine da questo film non lo tireresti fuori, ecco perché dico che senza il precedente non staremmo a parlarne così tanto. Che poi.. "parlarne"![]()
Continuo a non vedere il problema :ASD:
by Nexus5
Che fa cagare, va bene? Fa C A G A R E
![]()
qualcuno l'ha visto trash humpers alla fine?![]()
uhm non capisco
io a differenza di qualcuno tra voi qua dentro non ho studiato nel campo della cinematografia, ma visto un film del genere mi viene da pensare:
togliamo tette e culi che vabbè sono anche belli, ma presentati in modo così volutamente eccessivo da non presentare alcuna reale attrattiva sessuale
togliamo il modo in cui è girato a livello di riprese, fotografia e colori che è anche piacevole, non mi dispiace affatto
i dialoghi sono 4 frasi in croce da decerebrati ripetute continuamente non come un mantra ma come da idioti per idioti, con un enfasi che non ha nulla di evocativo, ma solo di banale e squallido
le telefonate alla nonna sono qualcosa da facepalm assoluto per stupidità, alla faccia del caricaturale
epocale le 20 volte che si deve sentire "ti fotti di paura, si mi fotto di paura" ma che cazzo è dai siamo seri
la scelta musicale è ridicola, per non parlare del pezzo "cantato" da james franco (che forse è l'unica altra cosa decente del film, all'inizio mica lo avevo riconosciuto)
e poi che messaggio ci può essere dietro 4 sbandate che vanno a rubare, alcolizzarsi, drogarsi, farsi sbattere, ammazzare gente e tornano al paesello senza conseguenze perchè oh l'esperienza le ha fatte maturare assai e vogliono diventare persone migliori
vuoi essere ironico, vuoi ironizzare estremizzando questo modo (si fa per dire) di vivere, ci può stare ma ecco fallo in modo che lo spettatore non si senta preso per il culo e se dello spettatore non te ne frega un cazzo e lo fai solo per te e per una ristretta cerchia di cinefili onanisti non sprecare tempo e risorse per farlo distribuire worldwide
.