voluto per il 4-2-4, l'esplosione di Vidal alla prima giornata convince Conte a cercare un modulo con 3 centrocampisti, utilizzato 4 volte, partito dopo una stagione.
voluto per il 4-2-4, l'esplosione di Vidal alla prima giornata convince Conte a cercare un modulo con 3 centrocampisti, utilizzato 4 volte, partito dopo una stagione.
Grazie Camus
E vi dirò la verità,spero che Conte un giorno ritorni al 424 quando avremo calciatori davvero "forti" (se dovesse mai venire quel giorno...)solo per vederne i risultati e il gioco espresso...
Il problema è che, anche ammesso che quell'offerta sia vera, se continua così la cifra rimarrà quella lì, secondo me.
Alla fine Pogba è un mediano con i piedi buoni: non ricordo mediani con piedi buoni pagati più di quella cifra lì... anzi...
Sono tutti attaccanti (lo stesso Bale, tutto sommato, è un giocatore fortemente offensivo pur non essendo un attaccante in senso stretto)
Se si parla di quelle cifre, è solo perchè il PSG è francese ed a livello di immagine Pogba potrebbe essere un bel colpo... e perchè parliamo di un giocatore giovanissimo che teoricamente potrebbe ancora esplodere: l'offerta tiene conto anche di quello.
Quindi o in questi due anni Pogba esplode davvero, diventando uno dei mediani più forti della storia e magari cominciando ad infilare pure una decina abbondante di gol stagionali, oppure se rimane più o meno così tra due anni sarà lo stesso giocatore ma con due anni in più.
Ed in questo caso è più facile che la cifra diminuisca piuttosto che il contrario
E dire che Pogba lo proverei un po' più avanti... d'altronde i suoi difetti riguarda perlopiù la fase difensiva,mi sembra...per il resto: ha tiro,dribbling,forza necessaria per fare a sportellate,e con gli inserimenti se la cava...
No no, tu hai detto che Bendtner ha piedi migliori di Llorente, quindi non fai testo.
![]()
sì,ma direi che la distinzione fondamentale è che il secondo si gioca con una punta,il primo con due: se da noi si gioca con Tevez-Llorente col 4-2-4,magari Tevez parte da una posizione più "arretrata" a tipo trequartista,ma non sarà mai un trequartista tipo Ozil,Nasri,Silva,etc.(ruolo che può fare,per carità,ma resta un attaccante,principalmente).
Poi certo si gioca con 4 uomini prettamente offensivi,questo sì...
Ma non sono del tutto sicuro(da quel poco che mi ricordo) che il 424 di Conte sia proprio simile (cioè mi par di ricordare che i 4 davanti giocassero proprio "in linea")
lo sapevo che sarei stato marchiato a vita per questo![]()
D'ora in poi tutto quello che dirai avrà meno credibilità, povero Brix
Il 4231 del triplete interista vedeva in Sneijder fare praticamente la seconda punta.sì,ma direi che la distinzione fondamentale è che il secondo si gioca con una punta,il primo con due: se da noi si gioca con Tevez-Llorente col 4-2-4,magari Tevez parte da una posizione più "arretrata" a tipo trequartista,ma non sarà mai un trequartista tipo Ozil,Nasri,Silva,etc.(ruolo che può fare,per carità,ma resta un attaccante,principalmente).
Poi certo si gioca con 4 uomini prettamente offensivi,questo sì...
Ma non sono del tutto sicuro(da quel poco che mi ricordo) che il 424 di Conte sia proprio simile (cioè mi par di ricordare che i 4 davanti giocassero proprio "in linea")
Imho il 424 di Conte in serie A, coppe europee non lo vedremo mai. La cosa che più gli si avvicina sono il 334 di Conte e il 4231/433 del Real di Ancellotti. In serie A già il 4231 di Benitez si sta dimostrando insostenibile.
Verratti coi prezzi che girano ne vale 25 tranquillamente, ma minimo. Giocatore straordinario ed è del 92.70 milioni per Pogba? Lo farei, ma a giugno, non ora
In estate si potrebbe anche fare col PSG Verratti+50 milioni (e son generoso per i 20 per Verratti): avremmo un sostituto all'altezza, anche in ottica Pirlo in pensione. E 50 milioni da investire su due ali, un buon attaccante di riserva e un centrale difensivo (a me Ogbonna non piace e non mi dà grande sicurezza, magari poi farà come Bonucci, col tempo)
Paul è un grande giocatore, ma a quella cifra ci si rifà la squadra: ricordate Zidane al Real per 130 miliardi?
No davvero non capisco perché Pogba dovrebbe valere 70 e Verratti 20 ad essere generosi![]()
Ma sta perculando i propri tifosi vero????![]()
Il noto giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha spiegato la situazione durante la trasmissione Sky “Speciale Calciomercato” facendo riferimento allo scambio mancato tra Juventus e Inter Guarin-Vucinic:“Il sì era arrivato da Thohir, il no da Moratti. Mi ha colpito il riferimento al fair play finanziario, io dissi che l’Inter era la squadra italiana messa peggio da questo punto di vista. L’Inter se non vende non può fare acquisti, tra qualche settimana partiranno le sanzioni dall’Uefa per la storia del fair play finanziario, e stiamo parlando di una società che è in rosso di 150 milioni, più di 100 milioni rispetto ai 40-45 di tolleranza dati dalla federazione europea”.Al contrario la Juventus gode di ottima salute finanziaria e nella classifica annuale del Deloitte Football Money League, balza al primo posto tra le squadre italiane per il fatturato, trainata dai proventi della Champions e del nuovo stadio. Il grosso della fetta arriva dai diritti tv, la Signora si difende meglio delle connazionali sul fronte botteghino grazie all’effetto Juventus Stadium.
Mentre i rossoneri retrocedono di due gradini in decima posizione, l’Inter è fuori dalle coppe: 168,8 milioni ( erano 200,6 due anni fa) e sprofonda al 15esimo posto, mentre la Roma rientra nella Top 20 nonostante non abbia disputato le coppe europee nel 2012/13. Complessivamente Milan, Roma e Inter occupano rispettivamente la terzultima, penultima e ultima posizione, mentre la Juventus si prende la leadership nazionale.
Ma i soldi dove sono?????
![]()
beh Agnelli ha detto che già dal prossimo mercato si potranno ipotizzare operazioni di valore superiore, e lo scorso mercato l'operazione più costosa è venuta 15 mln...
comunque quei dati vengono da una stagione con extraintroiti notevoli dovuti al market pool della CL, quest'anno vedremo - molto dipenderà dal cammino EL (ma ci sono anche nuove sponsorizzazioni come bwin di cui non sappiamo le cifre)
paradossalmente però anche in caso di minori introiti la società dovrebbe mantenere la leadership nazionale se il Milan non andrà in CL/EL (l'inter manco la calcolo, fattura 100 mln meno della Juvents, ha un bilancio orrendo ed è sommersa di debiti)
L'unico appiglio che può esserci è che se te vieni a chiedermi un giocatore che io non voglio vendere, allora sono io a fare il prezzo.
Ma se vai lì con 20mln cash per verratti quelli ti fano un bel pernacchio e ti mandano giustamente a cagare![]()
Quindi a 18 dovremmo arrivarcibeh Agnelli ha detto che già dal prossimo mercato si potranno ipotizzare operazioni di valore superiore, e lo scorso mercato l'operazione più costosa è venuta 15 mln...![]()
il problema imho è valutare quanto è 'cool' Verratti rispetto a Pogba
un po' come Bale, che non vale 100 mln ma con marketing e visibilità si ripaga (vedi lo studio su Messi commissionato dal PSG)
Pogba star francese nel psg sarebbe un grandissimo uomo immagine oltre che un'operazione tecnica. Verratti è famoso come Pogba? A me non sembra, ma potrei sbagliarmi