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  1. #1776
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma che sia arcade o simulazione (che poi forza é un bel compromesso) si stava parlando di sensazione di velocitá nei giochi di guida. No?

  2. #1777
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    si scusa ma mi hai spiazzato con forza, io gioco solo ai giochi per PC !

  3. #1778

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    la sensazione di velocitá dipende dal fov. NElla realtá é data dalla visione periferica degli occhi, che nel sim manca. Il modo per ovviare al problema é aumentare il fov (ma si perde realismo) o usare 3 schermi. Oppure l'oculus rift

  4. #1779

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    in effetti non avevo pensato al fov..anche perchè io sono abbastanza abituato a tenerlo basso dato che mi vien meglio guidare..magari proverò ad aumentarlo un pò esenza esagerare..

  5. #1780

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    la sensazione di velocitá dipende dal fov. NElla realtá é data dalla visione periferica degli occhi, che nel sim manca. Il modo per ovviare al problema é aumentare il fov (ma si perde realismo) o usare 3 schermi. Oppure l'oculus rift
    Secondo me se aumenti il fov la sensazione di velocità diminuisce, perchè è tutto più lontano.
    Cosa buona e giusta è tenerlo il più possibile vicino alla realtà, quindi dipende dalla dimensione del monitor e dalla distanza da esso.

    L'essere umano vede circa 120° e considerando un monitor 24" visto da 60 cm il fov corretto sarebbe dai 68 a 75.

    A 75° è perfetto perchè hai un'ottima visuale periferica che aumenta l'immedesimazione, però perdi molto il senso di velocità (anche portando il sedile avanti tipo vecchietta che fa la spesa la domenica).

    Fate caso al fov dello schermo centrale di una configurazione con 3 monitor, è 40° o meno. Meno fov e più velocità.

    Visto che nomini l'oculusR, il fov è sui 110° ma lo schermo è praticamente attaccato agli occhi, quindi il rapporto (che secondo me rende il senso di velocità) aumenta.

  6. #1781

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Secondo me se aumenti il fov la sensazione di velocità diminuisce, perchè è tutto più lontano.
    Cosa buona e giusta è tenerlo il più possibile vicino alla realtà, quindi dipende dalla dimensione del monitor e dalla distanza da esso.

    L'essere umano vede circa 120° e considerando un monitor 24" visto da 60 cm il fov corretto sarebbe dai 68 a 75.

    A 75° è perfetto perchè hai un'ottima visuale periferica che aumenta l'immedesimazione, però perdi molto il senso di velocità (anche portando il sedile avanti tipo vecchietta che fa la spesa la domenica).

    Fate caso al fov dello schermo centrale di una configurazione con 3 monitor, è 40° o meno. Meno fov e più velocità.

    Visto che nomini l'oculusR, il fov è sui 110° ma lo schermo è praticamente attaccato agli occhi, quindi il rapporto (che secondo me rende il senso di velocità) aumenta.
    non c'entra nulla la vicinanza o lontananza. C'entra cosa c'é nella tua visione periferica. Se nella realtá vai in macchina prova a coprire l'esterno dei tuoi occhi (magari mentre non guidi te ) e vedrai che il senso di velocitá sparisce. É cosí chefunziona il corpo umano.

    L'oculus rift da sensazione di velocitá non perché é attaccato agli occhi, ma perché copre anche la visione periferica dei nostri occhi. Stesso discorso per i tre monitor.

  7. #1782

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    ma l'effato di sfocatura dell'ambiente che c'era ad esempio nei replay di shift 2 e che secondo me rendeva molto realistici gli screen che scattavi a cosa è dovuto? questo per intenderci:


    Spoiler:




    non c'è la possibilità di ottenere qualcosa del genere anche qua su AC?

  8. #1783
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Credo che quello sia un effetto "focus" sul piano della macchina, con una sorta di tempo di esposizione maggiorato, diciamo. Per il momento nei replay non mi sembra proprio ci siano queste personalizzazioni, magari in futuro si oppure qualche mod. Potrebbero adattare la modalità showroom ai replay in pista magari.

  9. #1784
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Quell'effetto in fotografia si chiama Panning.
    Si usano tempi piu lunghi di esposizione (tempi troppo rapidi congelerebbero tutto) ,usando un monodpiede,puntando l'autofocus sulla macchina e così si ottiene lo sfondo sfocato e l'auto a fuoco.
    Non ho presente i replay di Shift2,ma è sicuramente dovuto a effetti di post produzione. Con PS si possono simulare facilmente

  10. #1785
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Mbof, secondo me dipende molto anche dalle piste, ad esempio monza e imola dan più sensazione grazie alle barriere laterali ed alle ombre

  11. #1786
    L'Onesto
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Quell'effetto in fotografia si chiama Panning.
    Si usano tempi piu lunghi di esposizione (tempi troppo rapidi congelerebbero tutto) ,usando un monodpiede,puntando l'autofocus sulla macchina e così si ottiene lo sfondo sfocato e l'auto a fuoco.
    Non ho presente i replay di Shift2,ma è sicuramente dovuto a effetti di post produzione. Con PS si possono simulare facilmente
    è orrendo. Spero che non lo implementino mai.
    visto che si cerca il realismo, quegli effetti NON sono reali e a me danno molto fastidio. Perchè sfuocare un'immagine se posso vederla nitida?

  12. #1787
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    1:32:776 con la Type 49 a Monza '66

    Finalmente ci ho preso confidenza, che macchina signori

    E so che potrei migliorare ancora

    Col pad eh

  13. #1788
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Terzo tempo assoluto su RSR Live Timing:



    E nuovo video di Pinor27



    (Se gli altri non li avete visti, sono qui http://www.youtube.com/user/pinor27/videos)

  14. #1789
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    è orrendo. Spero che non lo implementino mai.
    visto che si cerca il realismo, quegli effetti NON sono reali e a me danno molto fastidio. Perchè sfuocare un'immagine se posso vederla nitida?
    Ehm,l'ho appena spiegato. Se guardi delle fotografie di gare,spesso sono fatte usando la tecnica del panning,proprio perché "trasmettono" l'idea di movimento.
    racing panning
    Al contrario,se usi tempi rapidi con l'otturatore e hai tutto nitido e fermo,darai l'impressione che anche l'auto sia ferma e parcheggiata.
    Non è questione di "realismo", non c'è niente di artificioso. Sono "realistici" entrambi le scelte. Anzi: se in un forum di fotografia proponi una foto di gara che non sia in panning,probabilmente te la criticano.

  15. #1790

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ehm,l'ho appena spiegato. Se guardi delle fotografie di gare,spesso sono fatte usando la tecnica del panning,proprio perché "trasmettono" l'idea di movimento.
    racing panning
    Al contrario,se usi tempi rapidi con l'otturatore e hai tutto nitido e fermo,darai l'impressione che anche l'auto sia ferma e parcheggiata.
    Non è questione di "realismo", non c'è niente di artificioso. Sono "realistici" entrambi le scelte. Anzi: se in un forum di fotografia proponi una foto di gara che non sia in panning,probabilmente te la criticano.
    a me in shift 2 piaceva molto perchè quando scattavi una foto dal replay ti dava appunto la sensazione di velocità/movimento, e soprattutto nascondeva le pecchè grafiche del bordo pista con un bell'effetto..cioè, una foto nella quale la macchina ha una grafica praticamente fotorealistica ma di fianco ha degli omini che paiono di cartone, o cmq elementi che non sono al livello della macchina come grafica, è un contrasto che mi ha dato sempre molto fastidio e che mi rovinava gli screen .. Poi ovvio, de gustibus..

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Con PS si possono simulare facilmente
    ps starebbe per?

  16. #1791
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Photoshop

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  17. #1792
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Terzo tempo assoluto su RSR Live Timing:



    E nuovo video di Pinor27
    Con che programma registri?
    Comunque gran giro

  18. #1793
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    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Con che programma registri?
    ShadowPlay, ma è compresso per l'uploading sul tubo.

  19. #1794
    L'Onesto
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ehm,l'ho appena spiegato. Se guardi delle fotografie di gare,spesso sono fatte usando la tecnica del panning,proprio perché "trasmettono" l'idea di movimento.
    racing panning
    Al contrario,se usi tempi rapidi con l'otturatore e hai tutto nitido e fermo,darai l'impressione che anche l'auto sia ferma e parcheggiata.
    Non è questione di "realismo", non c'è niente di artificioso. Sono "realistici" entrambi le scelte. Anzi: se in un forum di fotografia proponi una foto di gara che non sia in panning,probabilmente te la criticano.
    infatti, non sto parlando di foto. Ci può stare che per dare il senso di movimento in una foto utilizzino questo accorgimento, ma nella realtà le immagini sono in movimento e l'effetto mosso, oppure la sfocatura dell'immagine in lontananza, che molti programmatori aggiungono ai giochi, sono irrealistici e anche brutti da vedere, almeno per me.

  20. #1795
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Forse mi sono fatto prendere un po' la mano, enjoy


  21. #1796

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma l'evento drag race 400 metri con l'evora contro l'm3 per voi è fattibile?? io ho provato un paio di volte, il tempo migliore è stato un 7.2 con tempo di reazione di 0.7 e non è bastato.. voi come fate?? perchè quello dei 1000 metri l'ho passato senza nessuna difficoltà :S

  22. #1797
    ZioYuri78
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Succede anche a voi questo?





    EDIT:

    Noto che non si vede la freccia del mouse, comunque lo fa quando clicco su "Esci"

  23. #1798

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Succede anche a voi questo?





    EDIT:

    Noto che non si vede la freccia del mouse, comunque lo fa quando clicco su "Esci"
    si anche a me se clicco su "esci" non succede una mazza e devo uscire semplicemente con "esc"

  24. #1799
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da maxdamage Visualizza Messaggio
    Ma l'evento drag race 400 metri con l'evora contro l'm3 per voi è fattibile?? io ho provato un paio di volte, il tempo migliore è stato un 7.2 con tempo di reazione di 0.7 e non è bastato.. voi come fate?? perchè quello dei 1000 metri l'ho passato senza nessuna difficoltà :S
    Penso sia impossibile visto che l'auto avversaria va più veloce, dopratutto in partenza.
    Io uso la frizione automatica, non so se usando quella manuale si riesce a partire veloci come l'avversario.

  25. #1800
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Io col pad manco ci provo a fare le drag

    Mi son fatto un evento personalizzato, tutte Lotus 49 a Monza '66, epico

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