Confondendo l'esistenza del fallo con l'accentuazione del fallo.
Non è che ci sia compensazione, tra le due cose: se il fallo c'è, va fischiato. Poi, se c'è anche la simulazione appresso, si dà anche il giallo, non è mica vietato.
Confondendo l'esistenza del fallo con l'accentuazione del fallo.
Non è che ci sia compensazione, tra le due cose: se il fallo c'è, va fischiato. Poi, se c'è anche la simulazione appresso, si dà anche il giallo, non è mica vietato.
Ne hai visti pochi, mi sa.
Io ne ho visti diversi, non è mica detto che appena ti sgambettano devi cascare immediatamente per terra.
Nè il fatto di fare qualche passo dopo lo sgambetto cancella lo sgambetto: quel che conta è se il fallo c'era o meno.
Non é vietato, ma non ho mai visto assegnare un fallo e poi ammonire per simulazione.
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk
Immagino che sia perchè gli arbitri "fermano" l'azione al momento del fallo, quindi tutto ciò che viene dopo è a gioco fermo (e quindi non può esserci simulazione).
Ma comunque è un discorso ozioso, qua non si sta discutendo se gli arbitri assegnano il fallo e poi ammoniscono oppure no: il punto è se il fallo c'è o meno.
E lì c'è, il che significa che tutto il resto è inutile.
Lo ripeto, non è che una caduta accentuata (perchè non si può parlare di "simulazione" quando il fallo c'è) cancelli il fallo subìto: sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
Ma dai, firewall, come fai a dar retta a Hellvis...
Insomma, puzza di troll lontano un chilometro, chi te lo fa fare a perderti dietro a lui?
Lo fa apposta, è evidente, entra qua e cerca uno con cui attaccare bottone.
Non tutti i contatti sono giudicati fallosi, non tutte le dinamiche sono uguali. É possibile che l'arbitro l'abbia valutato non falloso? Io credo di sì
Penso sia praticamente impossibile: bisogna essere dementi, per pensare che un tocco sul piede di un avversario che sta correndo non sia falloso.
Molto più probabile che non l'abbia visto: come dicevo prima, a me in diretta era sembrato che non ci fosse contatto tra i piedi di pirlo e quelli di elcoso.
Il discorso del fallo e della simulazione non l'ho tirato fuori ioImmagino che sia perchè gli arbitri "fermano" l'azione al momento del fallo, quindi tutto ciò che viene dopo è a gioco fermo (e quindi non può esserci simulazione).
Ma comunque è un discorso ozioso, qua non si sta discutendo se gli arbitri assegnano il fallo e poi ammoniscono oppure no: il punto è se il fallo c'è o meno.
E lì c'è, il che significa che tutto il resto è inutile.
Lo ripeto, non è che una caduta accentuata (perchè non si può parlare di "simulazione" quando il fallo c'è) cancelli il fallo subìto: sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
Questo weekend non ho fatto la mia buona azione quotidiana :Tsk:
L'ho tirato fuori io ma solo per dire che fallo e accentuazione della caduta possono benissimo coesistere.
Poi tu m'hai detto "non li ho mai visti insieme" e vabbè... ho cercato di dare una spiegazione a questa cosa.
Ma, ripeto, che la cosa sia mai stata fatta o no, non cambia assolutamente niente: il concetto è che le due cose sono separate.
Doppio
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk[/QUOTE]
Siccome l'avevi giudicato ozioso: per una volta che non mi ero addentrato in un cespuglio di roviL'ho tirato fuori io ma solo per dire che fallo e accentuazione della caduta possono benissimo coesistere.
Poi tu m'hai detto "non li ho mai visti insieme" e vabbè... ho cercato di dare una spiegazione a questa cosa.
Ma, ripeto, che la cosa sia mai stata fatta o no, non cambia assolutamente niente: il concetto è che le due cose sono separate.![]()
hola, mi par di capire che si rosica parecchio
passo solo per lasciare qui questo, spero non sia doppio: NEVAH FORGET
Juve raccapricciante per 60 minuti almeno, finiamo in apnea totale, schiacciati nella nostra area dal torino come un sassuolo qualsiasi. L'involuzione che questa squadra ha avuto in 2 anni è uno dei più grossi misteri della storia del calcio.
La Roma è a 6 punti, se continuiamo a giocare in questo modo lo scudetto ce lo scordiamo, e giustamente anche.
P.S. Il rigore, con il torinista che cerca in tutti i modi il contatto e cade dopo 2 metri, sarebbe stato francamente osceno.
La Roma è ancora a 9 punti
Ma involuzione dove... i periodi di appannamento ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
E una partita in meno, da giocare in casa col Parma. 3 punti praticamente certi.
2 anni fa si dava SPETTACOLO con Estigarribia, Matri, Pepe e Quagliarella, ora con Pogba, Tevez, Llorente ed Asamoah esprimiamo un calcio raccapricciante. La condizione atletica in questo contesto non c'entra nulla.
Imho non è corretto parlare di involuzione perché attualmente vinciamo di più, perdiamo meno dell'anno scorso, finalmente abbiamo un attacco degno di questo nome e non dobbiamo più costruire una barcata di occasioni per fare gol. Quindi i risultati ci sono e su questo non credo si possa obiettare.
A livello di gioco siamo sicuramente peggiorati, siamo più brutti da vedere nonostante ci sia una rosa assolutamente migliore e queste due opinioni credo siano condivisibili.
Imho la cosa di cui molti non tengono conto, io per primo, è che il primo anno giocavamo senza coppe, il nostro regista era più giovane di due anni, ne veniva da un anno di ferie e giocava solo una volta la settimana e soprattutto erano i primi mesi del 3-5-2. Ora si gioca ogni tre giorni, la rosa é un po' invecchiata e molte delle soluzioni tattiche sono stranote a tutti.
La cosa positiva è che ciò nonostante gli avversari per ora non sembrano trarne vantaggio
Imho non è corretto parlare di involuzione perché attualmente vinciamo di più, perdiamo meno dell'anno scorso, finalmente abbiamo un attacco degno di questo nome e non dobbiamo più costruire una barcata di occasioni per fare gol. Quindi i risultati ci sono e su questo non credo si possa obiettare.
A livello di gioco siamo sicuramente peggiorati, siamo più brutti da vedere nonostante ci sia una rosa assolutamente migliore e queste due opinioni credo siano condivisibili.
Imho la cosa di cui molti non tengono conto, io per primo, è che il primo anno giocavamo senza coppe, il nostro regista era più giovane di due anni, ne veniva da un anno di ferie e giocava solo una volta la settimana e soprattutto erano i primi mesi del 3-5-2. Ora si gioca ogni tre giorni, la rosa é un po' invecchiata e molte delle soluzioni tattiche sono stranote a tutti.
La cosa positiva è che ciò nonostante gli avversari per ora non sembrano trarne vantaggio
Certo, l'involuzione è di gioco, non certo di risultati. Anche se, a dirla tutta, il primo anni abbiam chiuso il campionato da imbattutiMa i risultati hanno mille componenti, oggi abbiamo vinto grazie ad una magia di Tevez, altre partite grazie a magie di Pirlo, Pogba, ecc ecc.
Quel che contesto è la mancanza di quel senso di strapotere in campo che si aveva il primo anno. Quello non c'è più, nemmeno in partite dominate nel tabellino, tipo il 3 a 0 col Napoli, o quello con la Roma. Sul discorso coppe sinceramente ci credo poco, il gioco latita anche quando siamo in formissima e con la gamba reattiva, è una questione tattica. Oggi il toro è venuto a Torino, con il 3-5-2, ed ha giocato per lunghi tratti molto meglio di noi. Perchè?
Per un motivo molto semplice, gli avversari possono studiarsi una qualsiasi delle partite degli ultimi 2 anni col 3-5-2, imparare a memoria i nostri schemi, e bloccarci con la consapevolezza che noi siamo incapaci di cambiare gioco. Vinciamo, certo che vinciamo, spessissimo e con numeri da record, ma vinciamo perchè abbiamo dei giocatori molto molto più forti di tutte le altre squadre di serie A, e gente come Tevez, Pogba, Vidal ecc ti risolvono le partite, anche quando l'avversario ti castra ogni velleità tattica.
Il semplice tocco non è fallo per forza però, neanche se è sul piede, dipende dall'entità. Il contatto è lecito, mica é basket.