Infatti anche liscio Gothic 2 era un ottimo gioco e completissimo. L'espansione l'ha solo migliorato.
Infatti anche liscio Gothic 2 era un ottimo gioco e completissimo. L'espansione l'ha solo migliorato.
this
ma se non l'hai fatto con LNDC ti conviene riprenderlo: praticamente il gioco raddoppia con magnifiche aggiunte e anche narrativamente è assai più compiuto
Ed è pure più difficile
Magari facessero con Risen 3 la stessa cosa. Dopo 6 mesi espansione corposa come la notte del corvo e via.
ese, prima devo finire altri 200 giochi
Almeno quelli che ho già finito lasciamoli lì.
Poi Gothic 2 ce l'ho liscio scatolato, LNDC dovrei procurarmelo e non ho voglia
vabbè, ma questo è un C A P O L A V O R O sul serio
dubito che con risen 3 arriveranno a quei vertici
per quanto riguarda la difficoltà: all'epoca ero ggggiovine e baldo e non mi sembrava così ostico come sento sempre dire
naturalmente eravamo tutti abituati a roba ben più difficile, ora sono vecio e e "consolarizzato" e preferisco roba più friendly
L'espansione era molto difficile, senza sfruttare qualche bachetto dell'IA era durissimo... l'esperienza finale, lo ripeterò sempre, è giocarla da mago del fuoco
Non so se è peggio essere vecchi o consolarizzati, certo che tutte e due...vabbè, ma questo è un C A P O L A V O R O sul serio
dubito che con risen 3 arriveranno a quei vertici
per quanto riguarda la difficoltà: all'epoca ero ggggiovine e baldo e non mi sembrava così ostico come sento sempre dire
naturalmente eravamo tutti abituati a roba ben più difficile, ora sono vecio e e "consolarizzato" e preferisco roba più friendly
beh risen 1 ha mantenuto lo stesso livello di difficoltà dei gothic, più o meno, infatti molti recensori lo hanno bollato come "impossibile" attribuendogli punteggi bassi
eh si vede che i tempi cambiano
pippe
Impossibile è esagerato, forse solo per i recensori casual
ai tempi qualcuno aveva pubblicato degli estratti, se non ricordo male erano più che altro recensioni della versione console
si vede che non prendevano in considerazione la fuga come elemento di sopravvivenza
mah giò che ci sono vi traduco una lista di fatti presi da una rivista tedesca. giusto perchè molti quaddentro non gradiscono l'inglese
alcune robe già dette, altre nuove
- Nel prologo si potranno utilizzare skill
- Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. in questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio
- Armature in classico stile piranha: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango
- Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo
- I guardiani incastronano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica
- I dialoghi saranno simili a risen 2, con posizioni delle telecamera dinamici e gesticolazioni varie (ma è sempre stato così, no? )
- I maghi risiedono a Tamaris, l'isola del tuono, e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Titan Lords. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini
- Le caverne dei teschi emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai nonmorti
- Un signore delle ombre ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1
- Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente (sembra sia il corrispettivo di Xardas? )
- Niente creazione del personaggio
- L'eroe dei primi due Risen e l'inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco
- Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea, un po' com
- Armature pesanti e spadoni
- Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico
- Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo
- La fauna include i saprofaghi (addirittura??), lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari nonmorti e creature oscure
- In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago
- Gli NPC vivranno la loro giornata
- Niente auto leveling dei nemici
- Tutto è stato piazzato a mano
- Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in NPC, dungeon e quest secondarie
- Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento
- SI potrà nuotare
- Più animazioni "d'ambiente", come in risen 1 (come bere dal barile d'acqua)
- Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2
- Gli NPC reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso
- GLi NPC possono essere messi al tappeto e derubati tuttavia molti di essi saranno immortali
- Risen 3 usa lo stesso engine di gothic3, risen e risen 2
- La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre news pare che le location saranno 3)
- Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai piranha bytes (what? più grosso di gothic 3? )
- Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni
- Potrebbero esserci delle navi
- Minimappa
- Niente modding tools
- Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni
- L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che paiono essere molto simili ai paladini di Gothic 2
- I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti
- Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale
- Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro
- Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene
- Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo degli NPC
- L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasfrormerà in una bestia demoniaca
- L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale
- Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla terra dei morti dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1
- Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore
- Nella terra dei morti si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità
- L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un NPC alla volta
- Ci asranno anche dei compagni provenienti dalla terra dei morti
- Il sistema di combattimento mette a disposizone quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti
- Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti
- Le pozioni saranno cosumante in maniera istantanea
- L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco
- C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare (mah)
tutto sommato tante cose belle
Il CS sembra pericolosamente simile a quello di Risen 2
ma va, si possono parare gli attacchi dei mostri base e c'è la schivata, sembra più quello di Risen 1 ma senza lo scudo con la parata infinita
Ah bhè allora. Peccato solo che in Risen ci fossero anche attacchi direzionali differenziati, che erano il vero pregio del gioco. Inoltre si parla di capriola evasiva, non di schivata, come in Risen 2 (dove era implementata anche maluccio fra l'altro).
bravò bravò
e che skill si potranno mai avere all'inizio del gioco?
un pò com... che?
peccato, era una figata scappare ed esplorare scalando le montagne.
ancora non ho giocato a R2 ma ad ogni nuova informazione mi sta sempre più antipatico.
e allora com'è che G3 mi funziona e anche bene, mentre R2 scatta anche con impostazioni minime?
altra cavolata, così si ucciderà la sensazione di immersione in un mondo reale.
era ora, in ogni gioco, sopratutto all'inizio, mi perdevo spesso e volentieri
in pratica avremo a che fare con un qualcosa di simile al karma di fallout 3.- L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasfrormerà in una bestia demoniaca
- L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale
ma danno tanta soddisfazione
altro colpo all'immersione.
bella scemenza, che c'entra l'esperienza con la reputazione?
comunque se ci saranno i salvataggi liberi non sarà un problema.
Ultima modifica di manuè; 28-02-14 alle 10:28:28
beh non han parlato della presenza di attacchi direzionali ne della loro assenza, quindi c'è poco da dire al momento.
per quanto riguarda il resto hanno parlato spesso di "tornare alle origini", riguardo al combat system uno sviluppatore ha detto
"Mi piace il nuovo sistema di combattimento poichè ha delle feature interessanti che mancavano a quello del capitolo precedente. Non posso entrare nei dettagli per ora ma il combattimento ha un feeling decisamente migliore - ad esempio bloccare gli attacchi delle creature vi salverà la vita in molte occasioni, ma non sempre. A volte una schivata è un opzione decisamente migliore"
secondo me dalle descrizioni attuali il CS sembra discostarsi dalla staticità di quello di Risen 2, già il fatto che parlano della necessità di parare e schivare è un buon segno. In risen 2 l'unico metodo di difesa plausibile era avere tanta vita e tanta protezione
mi unisco all'ovazione
tutti facciamo errori clamorosi ma questo è eccessivo
guarda che è un gioco pieno di pecche ma è soprattutto "simpatico", era dai tempi di monkey island che non ridevo così di gusto con un vg
beh, si, dialoghi divertenti senza alcun dubbio e molto più carattere rispetto a risen 1.
però il sistema di combattimento, san diablo, era diventato un semplice hack'n'slash.
Se con Risen 3 i piranha riesconoa mixare bene i punti di forza dei primi due capitoli salta fuori un giocone. sperem.
ah, mi ero dimenticato del disclaimer: le cose che ho riportato sopra prendetele con le pinze, le ho prese da un post di un tizio che le ha tradotte del tedesco. non so quanto sia accurato ciò che ha riportato (ad esempio l'ultimo punto della lista mi sembra alquanto strano, boh)
come a manuè anche a me spiace di avere caricamenti fra le zone ma visto che i piranha dicono che questo è il gioco più grosso che abbiano mai fatto vuol dire anche più grosso di gothic 3 (wut) e quindi i caricamenti ci stanno anche, se le zone prese singolarmente sono enormi come si lascia intuire.
come fanno ad aver fatto un gioco più grosso di G3 in meno di due anni?
sono quattro gatti, mi pare una ventina di persone (beth ci mette 4/6 anni a fare un tes e sono oltre mezzo migliaio)
anche se l'avessero cominciato prima dell'uscita del secondo risen i conti non tornano
sono sconcertato
infatti, anche a me, ma ho letto la stessa cosa da più parti.
le possibilità sono poche:
-la notizia è effettivamente sbagliata
-hanno costruito tutto di fretta facendo accazzo (dagli screen non sembrerebbe ma non si sa mai)
-hanno assunto altra gente
-hanno cominciato a creare il mondo di gioco molto tempo prima dell'uscita di risen 2
boh, finchè non si sbottonano di più è difficile capire qualcosa di più preciso