lì da te nn ci sono i cinesi che cambiano display o cover vetrose a 30/40 eulo?
No. c'è un amico di un mio amico che lo fa con 40 Euro. Però non è cinese.
Il fatto è che il 3GS è diventato veramente inutilizzabile con IOS6. Aspettavamo solo una scusa per prendere un telefono nuovo.
Vedo se riesco a resettarlo e metterci su IOS5 e lo tengo come muletto.
Preso Shadows of the Damned per 360 a 9,90 euro. Sono al mondo 3-2 e se posso essere sincero non mi sta piacendo. Troppo macchinoso e sembra non decollare mai. Inoltre odio l'alternanza tra la luce e l'oscurità, spezza troppo il ritmo. Al momento bocciato. E dire che da Mikami mi aspettavo molto meglio...
Niente da fare
La nasuea da chinetosi c'è, non è fortissima o insopportabile, ma è un fastidio che durante le fasi concitate di un VG non è ammissibile.
Doom 3 poi, non importa quali settaggi si usa, ma dopo 15 minuti diventa fastidioso, specie perchè nelle cut-scenes si usa il punto di vista della telecamera e non del personaggio ed è come venire presi per la testa ed essere lanciati sul soffitto.
Tralasciamo il fatto che il gioco non è nato per l'oculus e quindi, una volta catapultati all'interno le proporzioni di persone ed oggetti sono molto discutibili.
Se guardando uno schermo non si notano questi piccoli difetti, una volta seduti accanto ad un NPC si vede perfino se le mani sono proporzionate al resto del corpo o se la tastiera del suo pc è grande quanto un tavolino.
Anche in half life 2, l'esperienza e tutt'altro che fluida(come nelle demo, dove invece non c'è nessun problema) e i piccoli bug presenti nel gioco, una volta impersonato il personaggio principale diventano macroscopici(se ci si incastra nello scenario ad esempio la cosa diventa gravissima).
Per il cinema 3d potrebbe essere un enorme passo in avanti, batte il 3d nettamente, ti catapulta all'interno della scena, basta mettere lo spettatore su un vagone che segue un binario prestailito e lì godersi 2 ore di immersione potrebbe essere meraviglioso.Magari sviluppando dei titoli appositamente per il visore anche nei VG si può fare.
Ma nei VG "canonici" dove devi correre, saltare, volare, è dura.Al momento è impensabile usarlo quotidianamente senza altre periferiche che ti costringano a muoverti veramente(cosa che dovrebbe annullare la nausea).
Non mi resta che provarlo con i giochi di guida.Peccato, speriamo nelle prossime versioni![]()
Non oso pensare cosa potrebbe essere Quake 3.
ma è un disturbo che provano solo coloro che abitualmente, diciamo, soffrono di chinetosi, o colpisce chiunque?
Prova a giocare a Titanfall con l'Oculus!!!
Cavolo mi stava venendo il mal di mare a giocarci con il monitor![]()
Mai sofferto di niente.Ho letto in autobus anche per ore, niente nausea.
Non è niente di doloroso, non dico che ho vomitato(la sensazione aumenta gradualmente).Però non è piacevole.
Sembra succedere con i giochi "calibrati male", in doom non sono riuscito a trovare un settaggio perfetto, ho provato tutte e 3 le lenti e rifatto la calibratura, ma niente, provato sia il tracking originale sia la mod più recente, alla fine ho provato lo stesso(troppa fretta?).
Voglio provare tutto prima di dare un giudizio definitivo, però con doom3 e HL2 sono rimasto deluso.
È anche vero che non sono stati programmati fin da subito per la VR.
edit: il fatto che si provi nausea significa che la mod non è fatta bene, appena provato rfactor con e senza plugin modificata e con le modifiche non si sente niente, ognuno ha dei setting diversi
Con rift chopper(la simulazione di elicottero) anche dopo 15 minuti nessuna nausea, dipende anche dal software.
Ultima modifica di L4Suicide; 02-03-14 alle 13:20:16
hummm
brutta storia
Scusate se interrompo il discorso su Oculus Rift.
Vi scrivo perchè potrei donare FEZ e Starseed Pilgrim che erano nell'ultimo humble bundle a qualcuno di voi su Steam.
Se vi interessano fatemi un fischio.
se non te ne fai nulla, io li prendo volentieri![]()
Con Humblebundle non si possono più dare via i codici. bisogna che diventiamo "amici" su steam o forse basta anche che mi dici il tuo nick su steam. nella gamertag nel tuo profilo dice nessuna gamertag associata.
Ma anche no. Bisogna che in privato gli passi il link che ricevi quando selezioni "gift" (dono) sulla tua pagina humble. "give this link to your Friend"
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah ok. allora clicco e mi faccio dare il link e lo passo in PVT. credevo bisognasse indicare a HB a chi attivare il gioco.
Esatto. Sarà lui poi che se lo attiverà seguendo la procedura classica. Riceverà un email che lo porterà alla pagina dell humble store (collegata al suo account steam). Redeem e via.
io ho scambiato un codice con delle carte ed ho appunto dovuto dare solo il codice
niente procedure strane, almeno da parte mia. poi il tizio nn so come l'ha attivato
Dipende. Se è un gioco che fa parte di uno degli ultimi bundle non puoi avergli dato un codice (intendi chiave??) ma al massimo un link creato ad hoc. C'è scritto appunto "give this link to your Friend". Da un po' di mesi gli humble bundle non danno più chiavi ma sei obbligato ad attivare il tutto dal loro sito, sia che il gioco sia per te e sia che il gioco lo doni ad un amico.
Mi ricordavo che una volta regalai un gioco a Bishop e mi pareva di aver indicato a HB: "dai questo gioco a Bishop".
Boh forse mi sono perso qualche passaggio, se riuscite a farlo così spiegatemi come si fa che ci provo anche io. Io invece attivo il gift, vado sul link generato copia/incolla e lo do alla persona da giftare. Da quando sono cambiate le regole sempre fatto così.
Si, anche oggi mi ha detto così. probabilmente sono io che ricordavo male.![]()