pure io !!!! che senso a usare l'email ? anche se a volte per vedere qualche critica per giochi vado nei topic in altre categorie.
ps : se non avete max payne 3 prendetelo su kinguin a 4,99 maxpayne 3 + Rock star pass , praticamente 4390853409348 mila euro o speso solo 4 e rotti
edit
Spoiler:
Ultima modifica di caiuz; 17-03-14 alle 11:22:32
una sera che non esco e steam è down![]()
E' mmmorto
http://steamstat.us/
Non succede un po' troppo spesso negli ultimi tempi?
Gabe cosa mi combini??
È vero che negli ultimi 10 giorni è andato spesso down verso a quest'ora. Pero sta sera non ho avuto problemi e stavo anche giocando online.
Ho giocato dalle 22 circa e è andato tutto liscio![]()
Ottimo!
Merito di Valve che ha iniziato per prima però![]()
Hanno ingenuamente perso un treno di cui potevano benissimo essere alla guida, considerando che fin dall' inizio il 90% del loro catalogo è stato composto da roba emulata via dosbox...
Ma infatti poco tempo fa GOG aveva dichiarato la NON intenzione di supportare linux nell'immediato futuro:
http://www.gamingonlinux.com/article...-updated.2369/
beh, almeno si son ravveduti, come han fatto anche coi prezzi regionali![]()
Benone grand decisione, sono contento che un sistema come linux cominci a diventare un concorrente affiatato di windows e non solo un passo obbligatorio per vecchi PC...
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
La roba dosbox era però quella di cui agli utenti Linux fregava di meno, nel senso che anche senza supporto ufficiale, era elementare tirarla fuori dall'installer GOG e trasferirla in ambiente Linux.
Quando Valve ha deciso di aggiungere il supporto lo ha fatto non con la roba emulata, ma con quella nativa (che ai tempi in cui GOG iniziava era estremamente limitata), e quasi sicuramente è la stessa che ora comincerà anche a distribuire GOG, altrimenti non merita nemmeno un annuncio...
Appunto perchè era elementare bastava metter su il bollino "compatible with linux" ed aggiungere ai download un cazzo di .tar con dentro file del gioco + script che lancia dosbox.
Ahimè, nel mondo di chi ha un'attività commerciale, il supporto software non funziona così.
Fintanto che una cosa è supportata solo ufficiosamente, allora è facile; se è una banalità da fare scrivi due righe sul forum e se funziona, tutti contenti, se non funziona, pazienza, non lamentatevi con noi, ve l'avevamo detto che trattiamo solo Windows.
Quando ci metti il "bollino" come dici tu, allora è tutta un'altra storia, perchè offri un servizio ufficalmente e lo devi supportare... quindi il tuo script per quanto stupido sia lo devi testare su varie configurazioni, idem tutti i file .conf di DOSBOX, che non è garantito tu possa prendere pari pari da quelli per Windows, assicurarsi che il software stesso di emulazione non abbia incompatibilità note di vario genere con driver sonori/grafici/joystick e periferiche varie e via discorrendo (con l'ulteriore menata che DOSBOX è un software di terze parti non direttamente sotto il tuo controllo... non è un caso che quando Valve ha cominciato lo ha fatto coi suoi software, non la roba emulata).
Soprattutto, devi avere gente a disposizione, sufficentemente istruita sull'argomento, per fornire assistenza a tutte le inevitabili segnalazioni che arriveranno.
Per cui, uno scenario del genere offrirlo come servizio per l'azienda ha, quantomeno all'inizio, un suo peso in termini di impegno, ma siccome farselo a mano da utente finale ha un impegno ridicolo, nessuno si lamenta più di tanto.
Viceversa, nel caso di roba nativa, l'utente finale ha poco da aggiustare... se esistono i file binari giusti e tu non li offri, allora si deve andare a comprare il gioco da un'altra parte.
Ultima modifica di LarsenB; 18-03-14 alle 17:09:52
Lo Unity 5
Mi dispiace ma no, stai ingigantendo e complicando la questione ben più di quanto sia in realtà.Ahimè, nel mondo di chi ha un'attività commerciale, il supporto software non funziona così.
Fintanto che una cosa è supportata solo ufficiosamente, allora è facile; se è una banalità da fare scrivi due righe sul forum e se funziona, tutti contenti, se non funziona, pazienza, non lamentatevi con noi, ve l'avevamo detto che trattiamo solo Windows.
Quando ci metti il "bollino" come dici tu, allora è tutta un'altra storia, perchè offri un servizio ufficalmente e lo devi supportare... quindi il tuo script per quanto stupido sia lo devi testare su varie configurazioni, idem tutti i file .conf di DOSBOX, che non è garantito tu possa prendere pari pari da quelli per Windows, assicurarsi che il software stesso di emulazione non abbia incompatibilità note di vario genere con driver sonori/grafici/joystick e periferiche varie e via discorrendo (con l'ulteriore menata che DOSBOX è un software di terze parti non direttamente sotto il tuo controllo... non è un caso che quando Valve ha cominciato lo ha fatto coi suoi software, non la roba emulata).
Soprattutto, devi avere gente a disposizione, sufficentemente istruita sull'argomento, per fornire assistenza a tutte le inevitabili segnalazioni che arriveranno.
Per cui, uno scenario del genere offrirlo come servizio per l'azienda ha, quantomeno all'inizio, un suo peso in termini di impegno, ma siccome farselo a mano da utente finale ha un impegno ridicolo, nessuno si lamenta più di tanto.
Viceversa, nel caso di roba nativa, l'utente finale ha poco da aggiustare... se esistono i file binari giusti e tu non li offri, allora si deve andare a comprare il gioco da un'altra parte.
Sopratutto considerando che tu stesso hai detto poco sopra che è elementare.
p.s. mi sembrava ovvio (e sinceramente anche sottinteso) che il suddetto bollino non lo andresti a mettere su TUTTO il catalogo senza neanche un minimo di testing ma su quei giochi che dopo averli provati girano.
Alcuni richiedono un procedimento più complicato? Sticazzi quelli per ora non li metti compatibili con linux, però intanto hai aperto ufficialmente gran parte del tuo catalogo ad una "nuova" piattaforma.
Ultima modifica di Kjoene; 18-03-14 alle 17:48:35
Ho due Dead Island Epidemic da regalar, chi li vuole?
Non riesco più ad accedere alla mia mail storica su Alice, quindi chiamo il 187 e mi confermano che è ancora attiva, deduco che la password è stata modificata. Chiedo il reset della password e mi dicono che non possono farlo per telefono ma che devo mandare la richiesta per fax e dopo 4 giorni mi resettano la password!
A parte i 4 giorni di attesa per un reset della password (non la uso per lavoro per fortuna!) ma è possibile che certi uffici accettino solo i fax e mai le mail?
E' il magico concetto di informatizzazione all'italianaNon riesco più ad accedere alla mia mail storica su Alice, quindi chiamo il 187 e mi confermano che è ancora attiva, deduco che la password è stata modificata. Chiedo il reset della password e mi dicono che non possono farlo per telefono ma che devo mandare la richiesta per fax e dopo 4 giorni mi resettano la password!
A parte i 4 giorni di attesa per un reset della password (non la uso per lavoro per fortuna!) ma è possibile che certi uffici accettino solo i fax e mai le mail?
Ci crediamo tanto avanti perchè usiamo failbuc quando invece siam fermi a 20 anni fa![]()
il fax![]()
Te pensa se gli dicevano "eh il numero da collegarsi alla BBS con Terminate è ..."![]()