+ Rispondi alla Discussione
Pag 9223 di 11112 PrimaPrima ... 87239073921392219222922392249225923393739723 ... UltimaUltima
Risultati da 230,551 a 230,575 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    .
    Serie A - xxxxxx: "Arbitri hanno paura a fischiarci rigori"

Il xxxxxxxxx all'indomani della sfida con xxxxxx torna sui torti arbitrali: "La situazione ormai è comica. I numeri sono assurdi e la cosa si ripete in maniera sistematica. Io credo che gli arbitri abbiano paura a dare il primo rigore dopo tanto tempo, e questo li frena abbastanza perché deve essere lampante se no ci sono problemi"

Se xxxxxxx è uscito in silenzio dallo stadio di San Siro senza commentare l’ennesimo pareggio di una stagione balorda il giorno dopo la sfida contro xxxxxx è il xxxxxxx xxxxxxx ad alzare la sua voce contro i direttori di gara, che da 32 giornate non danno rigori all’Inter. Anche ieri con Gervasoni è andata male: il tocco di mano di xxxxxxx in area di rigore è stato giudicato involontario.

SITUAZIONE COMICA – "E' una cosa comica, ormai se ne parla sorridendo. Succede tutte le domeniche ormai. Accanimento? No userei questi termini. Diciamo che l'anno scorso è successo lo stesso, dalla gara con la Juve fino alla fine del campionato. Capita a tutte le squadre, è una statistica assurda. Ma io credo che gli arbitri abbiano paura a dare il primo rigore dopo tanto tempo, e questo li frena abbastanza perché deve essere lampante se no ci sono problemi”.

"MERITAVAMO DI VINCERE” – xxxxxxx poi parla del periodo della squadra che anche ieri meritava di vincere ma non ha brillato: Con xxxxxxx siamo stati molto sfortunati ma certamente avremmo meritato di vincere. I giocatori entrano in campo con la voglia di fare bene, xxxxxxxx li carica sufficientemente. Poi ci sono partite che proprio non riesci a ingranare. Ieri all'inizio xxxxxxx frenava molto il nostro gioco. No, non è questione di volontà o pigrizia, sono meccanismi. Se fai un gol le cose vanno meglio. Cosa penso di xxxxx? Penso che sia bravo”.

"MERCATO? NON MI STUZZICA” – Chiusura sul mercato ce però non appassiona tanto il xxxxxxxxx: Torres o Dzeko? Ognuno ha le sue preferenze, poi la decisione sarà della società, quello che farà non lo so. Ne parleremo, ma la decisione non sarà mia. Un conto è partecipare alle consultazioni, un conto prendere la decisione finale. Non posso prendermi la responsabilità di una speranza. Se sarà rivoluzione a fine anno? Queste sono cose che dovreste chiedere a xxxxxx…”.

Chi ha rilasciato questa intervista?
    a) un comico di Zelig 1
    b) un altro comico di Zelig 1
    c) Massimo Moratti

un non premio per chi indovina.
    La cosa, comunque, sta diventando imbarazzante per davvero. Ho visto le ultime partite dell'inter ed, effettivamente, c'erano un po' di rigori "solari". Ieri sera un evidente tocco col braccio (attaccato al corpo .... ma il movimento era a cercare la palla).

Ma paura di fischiare i rigori...perchè ? Quale disegno del "sistema" può riguardare l'inter ? La lotta inutile al quarto posto ?

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Calciomercato Juve, Raiola: «Pogba rinnova? Forse dopo il Brasile...»
    L’agente: «Vuole restare, ma a Mondiali finiti valuterà le offerte»

Calciomercato Juve, Raiola: «Pogba rinnova? Forse dopo il Brasile...»
    TORINO - «Forse, dopo il Brasile». Forse, dopo il Brasile: Mino Raiola si fa un bel sorriso, in cuor suo sa soppesare la quantità di tatticismo insita nelle sue dichiarazioni. Intanto però le parole sono parole: volano, come dicevano i latini, ma in assenza di nuovi papiri firmati restano pur sempre appigli dialettici di interesse superiore, per chi osserva il mondo da un oblò. Che l’agente nella fattispecie di Paul Pogba sia un gran furbacchione è assodato, risaputo anche dagli abitanti marini della fossa delle Marianne. Che non lasci mai nulla al caso, neanche una virgola (figurarsi le virgolette), è divenuto ormai fin proverbiale. Il personaggio è un fenomeno di imprevedibilità. Sguscia o azzanna, a seconda dell’interlocutore, dei tempi, degli interessi. «La mia unica priorità è sempre la medesima, curare gli interessi dei giocatori che assisto», ripete. Proprio per questo, viene da aggiungere, Mino Raiola sta giocando una gran partita, attorno al destino di Pogba, per far rendere al meglio il talento del Polpo. E’ tutta una questione di semina. E se su queste colonne già da parecchie settimane si scrive che Pogba (e chi lo rappresenta) non ha alcun interesse ad accelerare le trattative per il rinnovo contrattuale con la Juventus, adesso l’agente principe del centrocampista ammette la strategia anche pubblicamente, con tutti i crismi. «Di qui al Mondiale non succederà nulla. Ogni cosa, che si parli di rinnovo o di possibile trasferimento, sarà valutata attentamente soltanto dopo il Brasile». Questo il succo, su cui occorre ragionare.

Dai, scherzo, si sapeva perfettamente.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    La cosa, comunque, sta diventando imbarazzante per davvero. Ho visto le ultime partite dell'inter ed, effettivamente, c'erano un po' di rigori "solari". Ieri sera un evidente tocco col braccio (attaccato al corpo .... ma il movimento era a cercare la palla).

Ma paura di fischiare i rigori...perchè ? Quale disegno del "sistema" può riguardare l'inter ? La lotta inutile al quarto posto ?
    Verissimo, questo è vero.
    C'era un rigore abbastanza evidente.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Alla fine di "arruolabili" abbiamo lasciato fuori solo Albiol, Inler e Higuain.
    Gli altri tutti rotti
    non ti fidare è tutta strategia

Suprema Borga Imperiale

A difesa sportiva dell'Inter anche io ritengo che siano stati danneggiati dagli arbitraggi quest'anno: il tabellino dei rigori a favore a zero, quando in realtà di episodi ce ne sono stati eccome un pò fa senso. L'unica squadra di serie A.

Detto ciò, questo al limite dimostra:

-incapacità della classe arbitrale, in cui io credo ma fino ad un certo punto, in quanto a volte è difficile non pensare a male, PER OGNI SQUADRA

-l'esistenza della sudditanza psicologica. Questo è un argomento con cui bisogna convivere. E' così e basta, ma solo perchè gli arbitri sono uomini. Può essere attaccata con con gli aiuti tecnologici, e non con l'aumento del personale arbitrante (la nostra politica lo dimostra, più sono e più è facile mettersi d'accordo per rubare senza che nessuno lo scopra). La sudditanza psicologica d'altronde è sempre un argomento abbastanza risibile: l'Inter che vince gli scudetti la aveva a favore, come la ha la Juve o il Milan. Anche quando queste squadre lottano per posizioni inferiori (vedi il Milan l'anno scorso per accedere il CL: se vi era il rigore dubbio, si fischiava sempre in un verso). Diventa scomoda quando è contro. Allora direi che esiste ed è accettata da tutti quando fa comodo. Dopotutto lo stesso Napoli e la Roma quest'anno non hanno di che lamentarsi. L'Inter paga lo scotto di avere una formazione mediocre di poco peso, e il Milan ha altri cazzi per la testa per pensarci se esista o meno.

-gli episodi dubbi crescono in maniera esponenziale (per dire) quando la squadra che ne trae giovamento attacca ed è in grado di farlo (quindi no palla butatta a cazzo in avanti). Se il Real Madrid, la Juve o il Barcellona entrano di infilata spesso nelle aree avversarie, statisticamente mi aspetto molti più episodi difficili da valutare in un senso solo: ecco quindi che rigori e fuorigioco dubbi impazzano. Ma è il sistema... per chi non vince, però, strano. Naturale poi che nell'arco di un campionato (finora 30 partite) capitano 3-4 volte agli avversari (beh, anche loro ogni tanto entrano in area): ecco quindi lo scandalo del rigori non concesso al Torino e l'attaccarsi al rigore del Parma (a volte conta anche la rabbia: oh, una volta mi fai entrare in area, E CAZZO DAI FAMMI SEGNARE!)

-I CARTELLINI GIALLI E ROSSI: ti capita il Catania con caccia all'uomo e squadre tecnicamente inferiori che devono metterci anche un qualcosa in più dal punto di vista fisico per contrastarti. Statisticamente mi aspetto maggiori cattiverie di entrata da queste squadre piuttosto che da quelle superiori. Poi è naturale che chi subisce fallo possa amplificare: ma chi entra per segnalarti "ti mordo le gambe" ha le sue colpe, prioritarie. Poi ci sta che vai sotto e diventi più falloso. Oppure che proprio non riesci a fare nulla ed entri per fare male. Da qui lo scandalo del mancato giallo ad ASA domenica scorsa. Ovvero, scandalo inesistente.

Io non ritengo che nell'arco di un campionato favori e sfavori si equilibrano. Non è possibile, perchè non esistono leggi o principi universali al proposito. Ma è nella normalità delle cose.

Mourinho: "La Juventus è una squadra costruita per la Champions, se vincesse l'Europa League non sarebbe un vero successo"

Nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia della sfida tra Chelsea e Crystal Palace, José Mourinho ha parlato dell'Europa League e nei suoi discorsi ha citato la Juventus: "L’anno scorso il Chelsea ha disputato una buona stagione: a fatica si è qualificato in Champions League, retrocedendo poi in Europa League. Io sono contrario a questo passaggio, perché così si stroncano le ambizioni dei club. Ora lì ci sono club da Champions League come Juventus, Porto e Benfica. Se la Juventus dovesse vincere l’Europa League non sarebbe un vero successo per me, perché lo vincerebbero con una squadra costruita per la Champions League". La Juventus, intesa come società, squadra e tifoseria, non la pensa proprio così. La vittoria dell'Europa League rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria e rappresenterebbe il primo passo per l'internazionalizzazione di giocatori che fino ad adesso hanno avuto poche occasioni per accumulare esperienza in competizioni continentali. D'altronde, Mourinho sa bene quanto sia difficile conquistare la Champions: la sua Inter vinse la Coppa dalle grandi orecchie dopo ben 45 anni di digiuno assoluto...

Mourinho è assolutamente incredibile
    Non si smentisce mai.

Zero/1
    ospite

Che frecciata inutile e grossolana l'ultima riga dell'articolo.

Invece le frecciate di Mourinho sono fantastiche, vero?

Vitor
    ospite

Vabbè ma è un discorso generale, tant'è che ha parlato anche di Porto e Benfica.
    Non è neanche la prima volta che lo fa, e dovreste ricordarvi che proprio il Chelsea lo scorso anno vinse l'EL uscendo ai gironi, mentre ora è ai quarti. E' un modo di autocelebrarsi più che uno di fare stoccate.
    Tra l'altro è vero che la "retrocessione" un po' falsa la competizione

Sulla chiosa... diciamo che Mou sa bene come conquistare la Champions, oltre quanto è difficile

La Borga

arrivo a casa e mi trovo questo nella cassetta delle lettere, omaggio di compleanno(anticipato) da parte della juventus

ma Lapo lavora nel marketing della società?

Banned

buon divertimento (cit.)
    dicci se è buona poi

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

A Mourinho dovrebbero spiegare che un conto è una squadra costruita per giocare la CL, un conto è una squadra costruita per vincerla.
    Per le seconde, la EL non ha molto valore. Per le prime, il discorso è molto diverso.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Vabbè ma è un discorso generale, tant'è che ha parlato anche di Porto e Benfica.
    Non è neanche la prima volta che lo fa, e dovreste ricordarvi che proprio il Chelsea lo scorso anno vinse l'EL uscendo ai gironi, mentre ora è ai quarti. E' un modo di autocelebrarsi più che uno di fare stoccate.
    Tra l'altro è vero che la "retrocessione" un po' falsa la competizione

Sulla chiosa... diciamo che Mou sa bene come conquistare la Champions, oltre quanto è difficile
    quello di mourinho è un discorso capzioso: il fatto che una compagine arrivi prima in campionato non significa che questa sia costruita per la champions

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Mou è un furbone.

Sta semplice dicendo siamo ai quarti. Se usciamo non ditemi che ho fatto peggio dell'anno scorso

Mastertroll

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Igor Protti Visualizza Messaggio
    buon divertimento (cit.)
    dicci se è buona poi
    io l'ho data a mia suocera che ha il pollice verde.

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mou è un furbone.

Sta semplice dicendo siamo ai quarti. Se usciamo non ditemi che ho fatto peggio dell'anno scorso

Mastertroll
    Ma tanto la juve che sa che mou ha ragione si guarderà bene dal vincere l'europa League.
    In compenso sono stra d'accordo sul discorso della "retrocessione" delle terze di CL.
    Una stronzata senza precedenti.

Senza la retrocessione l' e.l non se la inculerebbe nessuno

Vero.

Peraltro la EL viene snobbata esclusivamente per motivi economici, imho, e di stupidità congenita delle società.
    Nessuno si rende conto (perlomeno dalle nostre parti) che una vittoria in EL ti aumenta la visibilità, che non è denaro liquido ma probabilmente porterà denaro liquido.

Gangrel
    ospite

oltre al fatto che in quanto a punti per il ranking della squadra equivale a vincere la CL (e su questo non sono d'accordo)
    almeno potremmo finalmente salire in quella cazzo di seconda fascia

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    A difesa sportiva dell'Inter anche io ritengo che siano stati danneggiati dagli arbitraggi quest'anno: il tabellino dei rigori a favore a zero, quando in realtà di episodi ce ne sono stati eccome un pò fa senso. L'unica squadra di serie A.

Detto ciò, questo al limite dimostra:

-incapacità della classe arbitrale, in cui io credo ma fino ad un certo punto, in quanto a volte è difficile non pensare a male, PER OGNI SQUADRA

-l'esistenza della sudditanza psicologica. Questo è un argomento con cui bisogna convivere. E' così e basta, ma solo perchè gli arbitri sono uomini. Può essere attaccata con con gli aiuti tecnologici, e non con l'aumento del personale arbitrante (la nostra politica lo dimostra, più sono e più è facile mettersi d'accordo per rubare senza che nessuno lo scopra). La sudditanza psicologica d'altronde è sempre un argomento abbastanza risibile: l'Inter che vince gli scudetti la aveva a favore, come la ha la Juve o il Milan. Anche quando queste squadre lottano per posizioni inferiori (vedi il Milan l'anno scorso per accedere il CL: se vi era il rigore dubbio, si fischiava sempre in un verso). Diventa scomoda quando è contro. Allora direi che esiste ed è accettata da tutti quando fa comodo. Dopotutto lo stesso Napoli e la Roma quest'anno non hanno di che lamentarsi. L'Inter paga lo scotto di avere una formazione mediocre di poco peso, e il Milan ha altri cazzi per la testa per pensarci se esista o meno.

-gli episodi dubbi crescono in maniera esponenziale (per dire) quando la squadra che ne trae giovamento attacca ed è in grado di farlo (quindi no palla butatta a cazzo in avanti). Se il Real Madrid, la Juve o il Barcellona entrano di infilata spesso nelle aree avversarie, statisticamente mi aspetto molti più episodi difficili da valutare in un senso solo: ecco quindi che rigori e fuorigioco dubbi impazzano. Ma è il sistema... per chi non vince, però, strano. Naturale poi che nell'arco di un campionato (finora 30 partite) capitano 3-4 volte agli avversari (beh, anche loro ogni tanto entrano in area): ecco quindi lo scandalo del rigori non concesso al Torino e l'attaccarsi al rigore del Parma (a volte conta anche la rabbia: oh, una volta mi fai entrare in area, E CAZZO DAI FAMMI SEGNARE!)

-I CARTELLINI GIALLI E ROSSI: ti capita il Catania con caccia all'uomo e squadre tecnicamente inferiori che devono metterci anche un qualcosa in più dal punto di vista fisico per contrastarti. Statisticamente mi aspetto maggiori cattiverie di entrata da queste squadre piuttosto che da quelle superiori. Poi è naturale che chi subisce fallo possa amplificare: ma chi entra per segnalarti "ti mordo le gambe" ha le sue colpe, prioritarie. Poi ci sta che vai sotto e diventi più falloso. Oppure che proprio non riesci a fare nulla ed entri per fare male. Da qui lo scandalo del mancato giallo ad ASA domenica scorsa. Ovvero, scandalo inesistente.

Io non ritengo che nell'arco di un campionato favori e sfavori si equilibrano. Non è possibile, perchè non esistono leggi o principi universali al proposito. Ma è nella normalità delle cose.
    un paio di osservazioni: nell'arco di un campionato favori e sfavori tendono a compensarsi per la legge dei grandi numeri. Il problema è che questa distribuzione è a se stante e non incide sul peso. Un errore a favore di una squadra molto forte rischia di essere molto determinante nell'economia di un incontro e viceversa.
    Gli scandali di torino e parma sono scandali inesistenti: nel primo caso parliamo di un tizio che viene toccato e cade due metri dopo il contatto a gambe unite anziché con una gamba allungata e l'altra no.
    Nel caso di parma non se ne dovrebbe nemmeno parlare visto che c'è il fallo di schelotto su marchisio, ma quello conta solo se si vuole essere fiscali. Ergo si è trattata di una decisione a livello di regolamento perfettamente aderente ai dettami. A voler proprio sbracare, sarebbe una decisione molto controversa....
    Per contro completamente dimenticati ci sono due decisioni scomparse quasi subito dalle moviole il fallo di aquah sanzionato con il giallo e il fallo di mano su punizione.
    Il giallo di asamoah è il classico caso montato ad arte per dimostrare che la juve ha avuto l'aiutino ad esempio.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero.

Peraltro la EL viene snobbata esclusivamente per motivi economici, imho, e di stupidità congenita delle società.
    Nessuno si rende conto (perlomeno dalle nostre parti) che una vittoria in EL ti aumenta la visibilità, che non è denaro liquido ma probabilmente porterà denaro liquido.
    il problema dell'europa league è che nel breve periodo genera costi e riduce le entrate.

Le trasferte costano di più, soprattutto nei primi turni, le partite casalinghe non portano gente allo stadio come il campionato o la coppa, anche perchè giocare alle 19 per chi lavora è un problema anche se abiti nella stessa città e da ultimo si gioca di giovedì e questo si riflette sul campionato. Da una parte la squadra può giocare di lunedì, recuperare dalle fatiche di coppa e sperare di riempire lo stadio di lunedì sera oppure giocare nel week-end, avere lo stadio pieno (si spera) però con meno riposo.

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Beh, anche il mou se non centra la tripletta ha deluso per quanto costa e per la squadra che ha in mano...

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    oltre al fatto che in quanto a punti per il ranking della squadra equivale a vincere la CL (e su questo non sono d'accordo)
    almeno potremmo finalmente salire in quella cazzo di seconda fascia
    Che il ranking sia strutturato da idioti lo vado dicendo da anni: praticamente andare forte in EL equivale ad andare forte in CL.
    Sul resto, io penso che se non arrivano a capire il valore di una competizione in termini di notorietà, dubito moltissimo che possano arrivare a capire la questione del ranking.
    Cioè, per capire la capiranno pure, ma dubito che riescano a valutarne l'importanza.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    il problema dell'europa league è che nel breve periodo genera costi e riduce le entrate.

Le trasferte costano di più, soprattutto nei primi turni, le partite casalinghe non portano gente allo stadio come il campionato o la coppa, anche perchè giocare alle 19 per chi lavora è un problema anche se abiti nella stessa città e da ultimo si gioca di giovedì e questo si riflette sul campionato. Da una parte la squadra può giocare di lunedì, recuperare dalle fatiche di coppa e sperare di riempire lo stadio di lunedì sera oppure giocare nel week-end, avere lo stadio pieno (si spera) però con meno riposo.
    Perchè le trasferte "costano di più"? Rispetto a cosa?

Sul resto, non sono d'accordo: come ti svantaggia giocare di giovedì in ottica-prossimo turno, ti avvantaggia in ottica-turno precedente.
    Cioè, se giochi la CL giocherai di mercoledì o, peggio, di martedì mentre se giochi la EL giocherai di giovedì.
    In un caso sei svantaggiato per il turno precedente alla settimana di coppa, nell'altro sei svantaggiato per il turno seguente alla settimana di coppa.
    Ma non è una cosa risolvibile, una volta o l'altra dovrai pur giocare .

Il problema delle 19 esiste ma ci sono anche partite di CL che si giocano a quell'ora, no?

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio

la juventus del primo anno di conte ha vinto un campionato con tre rigori e con una 15 solari negati. Interrogarsi sui risultati di mazzarri, non farebbe male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9223 di 11112 PrimaPrima ... 87239073921392219222922392249225923393739723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato