+ Rispondi alla Discussione
Pag 9224 di 11112 PrimaPrima ... 87249074921492229223922492259226923493749724 ... UltimaUltima
Risultati da 230,576 a 230,600 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Quello che è importante non è il numero di giornate senza rigori ma il numero di rigori ingiustamente negati.

Ora io non so quanti rigori sono stati ingiustamente negati all'Inter in questo lasso di tempo ma sono l'unica cosa che conta.
    Se il numero è molto alto è un problema, se no... non c'è problema.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    arrivo a casa e mi trovo questo nella cassetta delle lettere, omaggio di compleanno(anticipato) da parte della juventus

ma Lapo lavora nel marketing della società?

Arrivò anche a me

Sulla frecciata di Mourinho direi che volendo ci può anche stare come ragionamento. Basta però che si dica anche che il Sig. Mourinho a Madrid ha fatto cagare a spruzzo perchè con quella rosa vincere in 3 anni la miseria di una Liga è da incapaci di primo livello

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero.

Peraltro la EL viene snobbata esclusivamente per motivi economici, imho, e di stupidità congenita delle società.
    Nessuno si rende conto (perlomeno dalle nostre parti) che una vittoria in EL ti aumenta la visibilità, che non è denaro liquido ma probabilmente porterà denaro liquido.
    Quando lo dicevo io 2 anni fa qua dentro c'era gente che ribatteva "eh immagino quanta visibilità e soldi in più ha portato all'atletico madrid "

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quando lo dicevo io 2 anni fa qua dentro c'era gente che ribatteva "eh immagino quanta visibilità e soldi in più ha portato all'atletico madrid "
    Ma chi, io ?

Boh, comunque io la EL vorrei che la Juve la vincesse per un altro motivo, principalmente.
    Penso che sia una vetrina per far conoscere la tua squadra (e i tuoi giocatori), certo: ma il punto vero è che io vorrei vedere la Juve vincere qualcosa in campo internazionale, dato che sono quasi vent'anni che non succede.
    Io vorrei vedere questa cacchio di bacheca riempirsi, dato che ormai, uno scudetto in più o in meno non cambierà niente o quasi nel nostro palmares e nel modo in cui viene "percepita" la Juventus.

Tanto, in ogni caso, la CL ho poche speranze che possa arrivare.
    Perlomeno non entro i prossimi 5-8 anni.

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    quello di mourinho è un discorso capzioso: il fatto che una compagine arrivi prima in campionato non significa che questa sia costruita per la champions
    Ah beh, una squadra arrivata agli ottavi lo scorso anno e che prende Llorente e Tevez non sarà costruita per la Champions ma di sicuro non è nata per giocare con il Panduri.
    Comunque, ripeto, Mourinho parla anche di Porto e Benfica. E non è la prima volta che fa questo discorso sull'EL per esaltare il fatto che lui è ai quarti e lo scorso anno il Chelsea ha vinto sì la coppa, ma uscendo dalla Champions.
    Tra l'altro dovreste spiegarmi che vantaggio avrebbe Mou nel trollare la Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ah beh, una squadra arrivata agli ottavi lo scorso anno e che prende Llorente e Tevez non sarà costruita per la Champions ma di sicuro non è nata per giocare con il Panduri.
    Comunque, ripeto, Mourinho parla anche di Porto e Benfica. E non è la prima volta che fa questo discorso sull'EL per esaltare il fatto che lui è ai quarti e lo scorso anno il Chelsea ha vinto sì la coppa, ma uscendo dalla Champions.
    Tra l'altro dovreste spiegarmi che vantaggio avrebbe Mou nel trollare la Juventus
    mourinho è prima donna, ha bisogno di visibilità e di alleggerire le pressioni sulla propria squadra. Non avevo senso nemmeno trollare l'unicef, ma lo ha fatto

Mah, penso che semplicemente abbia preso la squadra più "grossa" tra quelle attualmente in EL e abbia fatto il discorso che per le squadre "grosse" la EL è poca roba.
    Sempre nell'ottica di pararsi il culo in caso di un futuro confronto col suo predecessore Benitez.

http://www.juventibus.com/pillole.ph...ina_del_tifoso

La ghigliottina del tifoso (di Luca Momblano)
    Buffon è vecchio. Lichtsteiner non ne ha più. Barzagli è rotto. Caceres è tatticamente ignorante. Bonucci stringe i denti ma non dovrebbe giocare. Ogbonna è la delusione dell'anno. Chiellini si fa male ogni due per due. Peluso non è da Juve ed è sparito sul più bello. Asamoah è comunque fuori ruolo. Isla non si riprenderà mai più. Padoin va bene all'Atalanta. Vidal è cotto. Pirlo cammina. Marchisio non è più quello di due anni fa. Pogba è lezioso, basta! Tevez ha la fortuna di giocare in un campionato scarso. Llorente è un gatto di marmo e non tira mai. Osvaldo fa la fine di Borriello. Giovinco è stato un errore. Quagliarella tira da tutte le parti. Vucinic è con la testa altrove. E Conte andrà via. E la Champions questa squadra non la vincerà mai. E la Coppa Italia viene snobbata. E l'Europa League è la coppa dei perdenti. E chi più ne ha più ne metta. Fine di un ciclo. Bolliti. Le sto sentendo tutte. Non voglio immaginare i tifosi delle altre italiane...

effettivamente

La Borga L'avatar di Brix

D'accordo con tomlovin sulla EL.

Ma non credo che dovremmo aspettare più di 5-8 anni per la prossima CL.
    Io ve l'ho detto...

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    D'accordo con tomlovin sulla EL.

Ma non credo che dovremmo aspettare più di 50-80 anni per la prossima CL.
    Io ve l'ho detto...

Fixed
    Considerando che ne abbiamo vinte 2 in 118 anni in cui per almeno 40 siamo stati tra le prime 5 squadre europee come potenziale economico...direi che ora che a livello economico abbiamo molte più squadre davanti, direi che c'è poco da essere ottimisti su una possibile futura vittoria in Champions

La Borga L'avatar di Brix

Io penso che siamo nella top ten delle squadre al mondo,pur avendo gente come Bonucci,Asamoah e Litchsteiner come titolari...
    (ma potrei aggiungerci anche Marchisio e Llorente che sono ottimi calciatori,ma non da Real,Barça,etc. ...)

Questo senza considerare le riserve.

Vitor
    ospite

Mah, penso che semplicemente abbia preso la squadra più "grossa" tra quelle attualmente in EL e abbia fatto il discorso che per le squadre "grosse" la EL è poca roba.
    Sempre nell'ottica di pararsi il culo in caso di un futuro confronto col suo predecessore Benitez.
    Ne ha prese tre, non solo la Juve.

Vabbè ma è un discorso generale, tant'è che ha parlato anche di Porto e Benfica.
    Non è neanche la prima volta che lo fa, e dovreste ricordarvi che proprio il Chelsea lo scorso anno vinse l'EL uscendo ai gironi, mentre ora è ai quarti. E' un modo di autocelebrarsi più che uno di fare stoccate.
    Tra l'altro è vero che la "retrocessione" un po' falsa la competizione
    sì, in tal caso mi si dovrebbe spiegare perchè , per vincere la 'coupe des clubs champions européens' concorrano le seconde, terze, quarte di parecchi campionati e non gli effettivi 'champions européens'

Ne ha prese tre, non solo la Juve.
    Eh, appunto. Tutte quelle che sono state eliminate dalla CL.

A dimostrazione che non voleva trollare la Juve ma pararsi il culo nel caso che il Chelsea non vinca la CL.
    E io che t'ho detto?

sempre simpatico Mou

Vitor
    ospite

Eh, appunto. Tutte quelle che sono state eliminate dalla CL.

A dimostrazione che non voleva trollare la Juve ma pararsi il culo nel caso che il Chelsea non vinca la CL.
    E io che t'ho detto?
    Ah ok, allora ci troviamo

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Per quanto mi sia dispiaciuto parecchio uscire dalla CL (ed in quel modo, poi... con un girone assolutamente alla nostra portata e buttando la qualificazione praticamente da soli), preferirei 1000 volte alzare un'EL al cielo piuttosto che farmi buttare fuori dalla CL dal Bayern di turno...

Ok, la CL ha tutta un'altra atmosfera, e trovarti a giocare con Real, Bayern, Barcellona ha un sapore incredibile anche se perdi.
    Ma troppi anni sono che non mettiamo in bacheca un trofeo europeo... e questa potrebbe essere davvero l'occasione per trasformare qualcosa di negativo in una opportunità

Anche perchè, se tutto va secondo i piani, in EL non dovremmo più tornarci.

Paradossalmente, se la Juve continuasse a crescere, quest'anno potrebbe essere l'ultima chance .

Anche perchè, se tutto va secondo i piani, in EL non dovremmo più tornarci.

Paradossalmente, se la Juve continuasse a crescere, quest'anno potrebbe essere l'ultima chance .
    Esatto

Se continuiamo a crescere e tutto va secondo i piani di Vermont, la prossima occasione per vincere una coppa europea si presenterà quando avrò in braccio i miei nipoti

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    un paio di osservazioni: nell'arco di un campionato favori e sfavori tendono a compensarsi per la legge dei grandi numeri. Il problema è che questa distribuzione è a se stante e non incide sul peso. Un errore a favore di una squadra molto forte rischia di essere molto determinante nell'economia di un incontro e viceversa.
    Ma la legge dei grandi numeri è legata alle distribuzioni statistiche su campioni di dimensione abnorme (ovvero per dimensione del campione tendente ad infinito, in teoria).

Se lancio una moneta 1000 volte avrò un enorme campione, ma me lo sogno di avere 500 teste e 500 croci.
    Se la lancio 1 milione di volte le percentuali si avvicinano praticamente al 50%, ma ho solo due esiti possibili di pari probabilità.

Per un campionato di calcio la cosa la vedo più complessa per tanti fattori:

-un campionato a 20 squadre e 38 partite non è uguale ad un campionato di 16 squadre e 30 partite (come era la serie A in passato): 8 partite di differenza non sono poche, su un campione di 38 partite. Gli episodi a partita sono in genere più di uno, ma basta aggiungere 4 squadre in più al torneo per avere molti episodi in più che fanno statistica. Un campionato a 200 squadre darebbe però più senso al ragionamento sui grandi numeri (butto i numeri a caso: per la statistica basta in genere un campione di almeno 30 oggetti per cominciare ad avere stime attendibili. Ma è davvero il numero minimissimo da cui partire. Probabilmente anche 100 oggetti danno una stima di massima, ma la legge dei grandi numeri va ben oltre).

-le squadre hanno diverse forze, giocano in modo diverso e i singoli giocatori hanno diverse caratteristiche: un Mexes o un Montero non penso che possano assegnare alla propria squadra un numero di interventi cattivi di furbizia che possano equilibrarsi con gli interventi dei difensori di un Sassuolo con poca esperienza, che al primo fallo si fanno beccare come polli (gli episodi a favore dei grandi club con gente più furba possono tranquillamente essere di molto superiori a quelli dei piccoli club, che nel complesso potrebbero andare in passività nella conta). Quindi gli interventi e gli episodi tra squadra e squadra sono anche caratterizzati da queste asimmetrie di base. Come dire: la moneta che lancio è pure truccata...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 28-03-14 alle 23:40:41

febiuzZ
    ospite

Non scannatemi
    Per le parole di Mourinho hanno un senso.
    L'attacco non era verso la Juventus o il Chelsea.
    O Benitez. La Stampa per me ha "ricamato" sopra per vendere due copie in più.
    Ma il senso è questo: squadre eliminate al 1° turno (le terze della fase a gironi della CL) non devono partecipare alla EL.
    Non è corretto verso le altre partecipanti all'EL.
    Il livello delle terze classificate alla fase a gironi della CL è spesso, fuori parametro per l'EL.
    Ad ognuno la sua competizione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma la legge dei grandi numeri è legata alle distribuzioni statistiche su campioni di dimensione abnorme (ovvero per dimensione del campione tendente ad infinito, in teoria).

Se lancio una moneta 1000 volte avrò un enorme campione, ma me lo sogno di avere 500 teste e 500 croci.
    Se la lancio 1 milione di volte le percentuali si avvicinano praticamente al 50%, ma ho solo due esiti possibili di pari probabilità.

Per un campionato di calcio la cosa la vedo più complessa per tanti fattori:

-un campionato a 20 squadre e 38 partite non è uguale ad un campionato di 16 squadre e 30 partite (come era la serie A in passato): 8 partite di differenza non sono poche, su un campione di 38 partite. Gli episodi a partita sono in genere più di uno, ma basta aggiungere 4 squadre in più al torneo per avere molti episodi in più che fanno statistica. Un campionato a 200 squadre darebbe però più senso al ragionamento sui grandi numeri (butto i numeri a caso: per la statistica basta in genere un campione di almeno 30 oggetti per cominciare ad avere stime attendibili. Ma è davvero il numero minimissimo da cui partire. Probabilmente anche 100 oggetti danno una stima di massima, ma la legge dei grandi numeri va ben oltre).

-le squadre hanno diverse forze, giocano in modo diverso e i singoli giocatori hanno diverse caratteristiche: un Mexes o un Montero non penso che possano assegnare alla propria squadra un numero di interventi cattivi di furbizia che possano equilibrarsi con gli interventi dei difensori di un Sassuolo con poca esperienza, che al primo fallo si fanno beccare come polli (gli episodi a favore dei grandi club con gente più furba possono tranquillamente essere di molto superiori a quelli dei piccoli club, che nel complesso potrebbero andare in passività nella conta). Quindi gli interventi e gli episodi tra squadra e squadra sono anche caratterizzati da queste asimmetrie di base. Come dire: la moneta che lancio è pure truccata...
    noi sappiamo che di episodi in una partita se ne verificano a decine, ma solo alcuni vengono presi in considerazione. Certo non possiamo parlare di campioni abnormi, gli incontri di calcio sono un fenomeno complesso: tuttavia se tentassimo un'osservazione scientifica e non una moviolistica, sicuramente il quadro sarebbe più rappresentativo e meno sbilanciato.
    Il punto non è il numero degli episodi favorevoli o meno: è l'incidenza sul risultato. Questa incidenza è marcanto quanto più la compagine e forte.
    Moratti e mazzarri lamentano la mancata concessione di rigori per ben 32 giornate, peccato che l'inter non ne abbia avuti in passato contro per 53 giornate.
    Allora però gli arbitri erano grandi professionisti che potevano sbagliare, ora c'è qualcosa di strano.
    Meditiamo gente, meditiamo

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Non scannatemi
    Ma il senso è questo: squadre eliminate al 1° turno (le terze della fase a gironi della CL) non devono partecipare alla EL.
    Il livello delle terze classificate alla fase a gironi della CL è spesso, fuori parametro per l'EL.

Già la vecchia coppa uefa (che aveva meno fascino, ma a volte era anche più difficile della coppa campioni) è stata praticamente ammazzata con la nuova formula delle coppe europee, che puntano tutto sulla CL lasciando le briciole alla competizione minore...
    Ma se gli togli pure le terze dei gironi che arrivano dalla CL, allora le togli ulteriormente interesse

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Non scannatemi

rinnovo la domanda:

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    sì, in tal caso mi si dovrebbe spiegare perchè , per vincere la 'coupe des clubs champions européens' concorrano le seconde, terze, quarte di parecchi campionati e non gli effettivi 'champions européens'
    o ripensiamo le coppe europee nel suo complesso o i discorsi sul paracadute dell'EL non hanno alcun senso. Ma a chi vuoi che interessi una finale di EL fra AZ Alkmaar e Basilea su...

vogliamo fare il pout pourri in CL? Ok, allora raddoppiamo squadre e gironi e chi li vince va in CL mentre seconde e terze in EL, almeno redistribuiamo incassi e visibilità in maniera migliore fra le due coppe.

La Borga L'avatar di Reri

Vitor però tra il rinforzarsi per essere più competitivi in champions e essere in lizza per la vittoria finale ci passa un po' eh! Sappiamo tutti bene, e conte prima di tutti, che la differenza con le big d'Europa, Bayern in testa, l'hai solo limata con tevez e llorente, mica annullata. Poi i fatti hanno dimostrato che oltre alla rosa la squadra ha un chiaro problema di mentalità e li è un altro pAio di maniche. Anche per questo il discorso di Mou è capzioso, ma è stato evidente fin da subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9224 di 11112 PrimaPrima ... 87249074921492229223922492259226923493749724 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato