Carina l'ultima puntata.
Carina l'ultima puntata.
Noia noia noia.
Oh davvero non so voi ma io faccio veramente fatica a seguire sto showson contento che la stagione sia quasi finita
Non so a che salto dello squalo ti riferisci Frigg... di salti dello squalo ne sono stati fatti a bizzeffe da inizio stagione fino allaSpoiler:morte di Chilton
A me sta cosa di Will chela trovo anche sensata. Solo trovo un pò assurdo cheSpoiler:diventa/si finge assassino per smascherare HannibalvedremoSpoiler:Hannibal finisca per fidarsi di lui...
PS secondo e terzo spoiler sono mie previsioni basate sull'anteprima.
Spero di essere smentito, ma ha ragione Stefano: ma scrivere una parte di storia su 2/3 episodi no? perchè comprimere e far succedere tutto ogni volta in 40 minuti? bah.
Ultima modifica di Nicolas Senada; 29-04-14 alle 07:27:47
Dal trailer
Spoiler:pare che Will oltre che uccidere lo metta in posa come fa Hannibal. Cioè assurdo dai, prima tolgono Chilton, ora Will diventa pure uno psicopatico non so come si possa giustificare tutto questo
Spoiler:beh secondo me ha un suo senso. fa parte della 'recita' che Will deve fare per convincere HL che sia passato dalla 'sua' parte.
Immagino che HL non sia così stupido da fidarsi di Will che gli dice 'sono un assassino come te' e basta...magari una scena del crimine coi controcazzi è più convincente
le assurdità non giustificate sono ben altre..
son indietro di due episodi (recupero di House of Cards canaglia) e son li li per droppare questo Hannibal.
Per me il salto dello squalo risale ad un punto imprecisato della prima puntata, direi tra il primo e secondo episodio![]()
interessante... ricordami però la situazione del 'tuo' jumpshark perchè a memoria non ricordo nulla di brutto brutto nelle prime due puntate...
La collocazione tra prima e seconda puntata è puramente indicativa di uno stiracchiamento logico della trama che voi limitate alla seconda stagione mentre a me aveva leggermente disturbato già nella prima. Non intendevo individuare un punto preciso, in realtà.
Ora come ora, ricordando la prima puntata della stagione d'apertura mi viene in mente soltanto l'idiozia di lasciare Will e Hannibal girare in auto da soli alla ricerca del sospettato, niente di serio insomma.
Più grave, a mio avviso, è la gestione della fuga e poi ritorno di Will, alla battute finali di quella stagione: Jack sa che Will intende riportare la ragazza alla capanna del padre, Will viaggia in aereo, nessuno lo intercetta, l'FBI mobilitata non si accorge della concomitante sparizione di Hannibal (che si materializza esattamente dove deve materializzarsi per catturare l'orfanella) e la puntata successiva si apre con il tormentato investigatore magicamente nel suo letto, colto dai famosi conati di vomito che condurranno alla scena del lavabo e successiva incarcerazione (che avviene perché Will chiama l'FBI, quell'FBI che lo stava presumibilmente ancora braccando).
Ultima modifica di Zero/1; 29-04-14 alle 14:10:13
Non hai tutti i torti, anzi. E' vero che da quel punto in su la trama ha iniziato a deragliare di brutto sino ad arrivare alle cazzate attuali...
La frase "non si accorge della concomitante sparizione di Hannibal (che si materializza esattamente dove deve materializzarsi per catturare l'orfanella)" m'ha fatto venire in mente la lollosissima scena della seconda stagione di True Blood quando Eric saluta i bambini e vola via come superman![]()
l'unica differenza è che almeno True Blood non si prende sul serio![]()
Mai visto True Blood, ma il fatto che si possa accostarne la componente fantasy alle dinamiche di Hannibal mi inquieta
Comunque si, dovendo circoscrivere il salto dello squalo lo collocherei circa in quei frangenti.
Secondo me, questa serie TV sarebbe davvero eccellente se avesse il coraggio di liberarsi dalla ricerca ossessiva dello stupire i telespettatori:
una minima fallibilità da conferire ad Hannibal di modo da non mostrare il fianco a troppi insulti alla logica e l'estensione delle sottotrame legate a serial killer minori a 2+ puntate onde evitare di trasformare il tf nella sagra dell'omicida psicotico.
quoto col sangue (degli autorise avesse il coraggio di liberarsi dalla ricerca ossessiva dello stupire i telespettatori:
una minima fallibilità da conferire ad Hannibal di modo da non mostrare il fianco a troppi insulti alla logica e l'estensione delle sottotrame legate a serial killer minori a 2+ puntate onde evitare di trasformare il tf nella sagra dell'omicida psicotico.)
Non sarebbero miglioramenti cosi' difficili da apportare, d'altronde la serie ha molte frecce al suo arco (dal fascino, e notorietà, dei libri e romanzi su cui "si basa", alla splendida fotografia, al parco attori).
Bon, intanto stiamo a vedere se la rinnovano
Penso che l'abbiano già rinnovata almeno ler la terza perchè ricordo che hanno scritturato Michael Pitt come Mason Verger. Siccome non penso (spero) che gli facciano fare la fine che conosciamo in fretta e furia nelle puntate che mancano (tre o quattro), credo che lui sarà al centro della prossima stagione (magari abbandonando questa serie di killer e tenendo solo lui come maniaco). Già così alcune cose cambierebbero in positivo
Ma sto salto dello squalo io mica l'ho scritto...che eh?![]()
da en.wiki, voce: Jumping the shark
Jumping the shark is an idiom created by Jon Hein that was used to describe the moment in the evolution of a television show when it begins a decline in quality, which is usually a particular scene, episode, or aspect of a show in which the writers use some type of "gimmick" in an attempt to keep viewers' interest. The phrase is based on a scene from a fifth-season episode of the sit-com Happy Days when the character Fonzie jumps over a shark while on water-skis
L'"evoluzione" di Will mi sembra.... BOH.
Se riesco la guardo in serata, anche se il mio interesse per sta serie è colato a picco![]()
Will le sfumature di grigio non sa cosa siano. O è bianco (prima stagione) o è nero (seconda stagione).
Non so che pensare, solo una puntata per preparare il finale che speriamo risollevi un po' l'andazzo.
Doppio pollice su per Michael Pitt!
Spoiler:
Ma...
Ma...
Siamo completamente fuori.
Adesso Will è un assassino pazzo? E' la famosa esca di cui parlava?
Ma come può la polizia essere d'accordo con simili pazzie?
Tra l'altro nel film Hannibal si dice che è stato arrestato quando dopo la cena han scoperto di essersi mangiati il clarinettista, qui ormai siamo a livelli di fantasia totali.
Tra l'altro nel trailer prossimo si vede la scena della carrozzina infuocata di Red Dragon, che stando alla logica avviene DOPO l'incarceramento di Hannibal...
E nei film Will è sposato...
Gnam gnam anche se è tutto tirato per i capelli
ma un po di tettine no?![]()
@Frigg: scusa, sullo jumpshark mi riferivo ad un altro utente, colpa mia
@Krizalid
Spoiler:penso che l'esca di cui parlava Will fosse se stesso. Fingersi un assassino per smascherare Hannibal a scapito della sua stessa incolumità (nonchè salute mentale.. non deve essere facile mangiare cibo umano e fingere tanta serenità)
E' una sua iniziativa personale, di sicuro l'FBI non è coinvolta.
Tra l'altro è un piano troppo intelligente perchè qualcuno dell'FBI sia in grado di capirlo
Sta puntata è riuscita a non annoiarmi, facciamo progressi dai![]()
![]()
Ultima modifica di Nicolas Senada; 06-05-14 alle 07:56:00
Ma siamo sicuri sull'identità dell'ultima cena? E come spiegarla poi nel caso sia vera???
Anche perchè Hannibal nella sua onniscenza è in grado di riconoscere pietanze e odori a km in questa serie, e si è espresso positivamente...
Pare proprio di si
nella sua onniscenzavabbe ridiamoci su va..
Spoiler:Penso che sia ancora viva e salterà fuori nel finale come asso nella manica di Will per smascherare Hannibal. Però non so se è stato bravo Will a fregarlo o Hannibal lo stia prendendo per il cul8
Secondo me cmq a qualcuno quel pezzo appartiene
Indubbiamente, ma
Spoiler:Will comunque cerca di spiegare alla Lounds che era necessario e di ascoltarlo prima di fare qualcosa. Poi ovviamente lei ha una reazione normale, ma immagino che dopo averla disarmata abbia progettato qualcosa. Durante la puntata lei continuava a dire che crede a Will riguardo la colpevolezza di Hannibal.