Cmq devono mettere a posto la fisica delle gomme, é impossibile che qualsiasi macchina sotto i 50km/h perda completamente l'aderenza in quel modo con tanto di effetto saponetta... é veramente una cosa che mi manda in bestia![]()
Cmq devono mettere a posto la fisica delle gomme, é impossibile che qualsiasi macchina sotto i 50km/h perda completamente l'aderenza in quel modo con tanto di effetto saponetta... é veramente una cosa che mi manda in bestia![]()
io mi accontento provati gli altri simulatori per capire cosa è il vero effetto saponetta, su assetto corsa non è niente in confronto !
Massarutto sul forum:
http://www.assettocorsa.net/forum/in...-2#post-128769Hi there: probably a better title for this thread might be "will AC come to PS4 ?" Infact at today, it isn't a fact, but just a generic option that is the same for any videogame developer. Hope you guys are not surprised that a PC videogame company decides to invest some R&D into the next-gen hardware, regardless of current or lo-terms future developments. If we don't start to look into it far in advance, it might be too late to do that in future. But there's an ocean between "take a look into" and "have a game ready for PS4". And, I'm pretty confident that, being safe the simulative nature of Assetto Corsa already achieved, we'll prevent any speculation about any drift in how we conceive simracing, regardless of any platform or format we decide to use in future.
Now please excuse me but I'm trying to race under 8' at Nordschleife with a PS4 pad and it is not easy at all (just kidding).
Ultima modifica di ZioYuri78; 29-04-14 alle 14:35:46 Motivo: sbagliai
È una cosa fattibile portare il gioco su console, SE troveranno dei finanziatori che gli permetteranno di assumere nuovo personale.Perchè AC è un simulatore con l'obbiettivo di raggiungere alti livelli di realismo (speriamo bene..),queste caratteristiche vanno parecchio in contrasto sia con le scarse prestazioni delle consolle sia con la mentalità dell'utenza media che usa le consolle.
A meno che non sviluppino 2 versioni totalmente separate per pc e consolle (la vedo dura perchè già fanno fatica a star dietro a quella per pc)
Sono abbastanza convinto che le console di nuova generazione abbiamo sufficiente potenza per far girare un AC in modo dignitoso.si andrà incontro a compromessi poco piacevoli,basta pensare a motore grafico e fisica.
Non è così, c'è tanta altra gente che vorrebbe un gioco di guida serio (e quelli abbastanza seri comunque non mancano).Per non parlare del fatto che l'utenza pagante poi inizia ad avanzare richieste e pretese:l'utenza del pc di solito richiede realismo e vetture classiche e celebri,l'utenza delle consolle richiede facile fruibilità arcade e ambientazioni/auto truzze stile "Fast and furious"..
the REAL driving simulator, lo dice il titolo quindi è vero
scherzi a parte, se possono raggiungere una più vasta utenza, tanto meglio. Non hanno i mezzi per essere abbastanza sberluccicosi o avere la "quantità" (macchine, piste, licenze, tutto) degli avversari arcade, quindi l'ultima cosa che dovrebbero fare è puntare ad un mercato in cui non hanno speranze.
Se rimangono un simulatore con un minimo di fruibilità (già adesso con gli aiuti sembrava molto semplice, ma non so com'è l'esperienza con il pad) possono provare a raggiungere quelli che voglion qualcosa di più di quella merdaccia di GT (niente milioni di compratori, ma... qualcosa)
davvero c'è l'effetto saponetta in AC?
pensando alle mie vecchie esperienze GPListiche sembra di essere nel paradiso terrestre (fin quasi a dubitare del realismo)
vabbé, effetto saponetta o meno, ho sentito praticamente ovunque che il modello gomme di AC é il migliore su piazza...
Sta cosa manda in bestia anche me..quando una macchina perde aderenza continua a scivolare finchè non si sbatte contro un ostacolo..raramente si riesce ad effettuare qualche manovra di salvataggio ma sono eccezioni sporadiche..cioè capirei se fosse un simulatore di Fiat Panda,ma un auto da corsa con le gomme slick (che son morbide come la gomma da masticare) non può scivolare a casaccio in quel modo..
Io spero che non stiano usando l'utenza pc a mo di beta tester per raccogliere feedback e fondi con cui sviluppare la versione consolle..
Eh dipende da cosa si intende per dignitoso..su consolle niente antialiasing,niente filtri,niente HDR,texture a bassa risoluzione,fps limitati..no grazie
Credo che gli appassionati di giochi seri possiedano già un pc..anche perchè smanettare con l'interfaccia di un gioco "serio" senza disporre di un mouse è da spararsi..
Ultima modifica di Maelström; 29-04-14 alle 22:13:27
E qui che si sparano cavolate sulle console? Io inizierei a fare i piangina dicendo che le macchine sotto i 50 km/h sono inguidabili a causa di una futura possibilità di conversione di AC per la PS4 e a causa dei giocatori console, come se qualcuno appassionato di macchine in mezzo a 10 milioni di persone che avranno acquistato la PS4 non lo si troverà.![]()
Dopo aver visto quello che ha combinato la Blizzard con Diablo3 sono sempre prevenuto quando dei programmatori di giochi fortemente pc oriented tirano improvvisamente in ballo le consolle..
Project Cars che dovrebbe essere tra i principali concorrenti lo fanno pure x wiiu![]()
GT6 è un gioco in cui si collezionano macchine, più che altro.
Credo che sarebbe il caso di informarsi bene, prima di sparare certe castronerie.
Questi sono i miei settaggi definitivi per AC, T500RS col mod delle rotelline in gomma dura al freno.![]()
From Nokia³³³°
La PS4 attualmente è la consolle più performante se non sbaglio,uscita relativamente da poco,eppure già va in crisi con alcuni giochi tant'è che in alcuni casi son stati costretti a downscalare la risoluzione al di sotto dei 1080p per garantire i tanto decantati 60 fps.
Tomorrow is the day! Purtroppo non riuscirò a provare nulla prima di domenica ma speriamo la settimana extra sia servita effettivamente a presentare qualcosa di stabile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
visti alcuni video tra cui quello usando l'oculus rift. Spettacolare.
Ho giochicchiato un po' a Project sCars. Non ci siamo proprio, AC a VITA.
From Nokia³³³°
Questo fine settimana esce la patch che abilita il multigiocatore online o c'è di mezzo qualche altra festa/ricorrenza che ne impedisce la release?![]()
Il 1 maggio. Ah no è oggi!
From Nokia³³³°
Pare (e dico "pare") che domani insieme al multi potrebbe arrivare la Lotus 98T
http://www.insidesimracing.tv/assett...corsa-support/
With Assetto Corsa’s long-awaited online multiplayer update coming tomorrow, online racing community Race2Play has announced that they will host races on Kunos Simulazioni’s latest sim. Races will open May 2nd 2:00 PDT, and will feature 21 races over the course of the first four days. Race2Play is also announcing a special promotion: anyone who upgrades to a 3-month (or greater) PRO PLUS membership will get a free copy of Assetto Corsa.
Another interesting thing worth noting is that this Monday has a race featuring the Lotus 98T, which seems to confirm the F1 car’s addition to the sim tomorrow.
To check out and sign up for the races, you can check out the list of events here. Are you excited to get started racing Assetto Corsa online tomorrow?
peccato che fino a domenica non sono a casa. O forse sabato sera. Speriamo l'internet non vada in pappa nel frattempo
![]()
ciao. se hai voglia di spiegarti meglio fai un favore! a quelli come me che non possono provare pcars credo interessi molto!
ieri comunque ho provato la f1. quella con 750cv. a monza, quindi ho scaricato le ali ma mi pare che comunque scivoli un po' troppo, decisamente, specialmente in 2 marcia (devi parzializzare troppo), buttando giu completamente il pedale sull erba sintentica/cordolo interno a velocità sostenuta parte di colpo con una reazione strana (seconda di lesmo) e trasversalmente se non si misura molto la sterzata. ho fatto una ventina di giri solo scaricando le ali (le marce erano abbastanza sballata per monza). qualcuno ha provato meglio?
La lotus simil f1 non va guidata come le altre auto, è importantissimo avere un assetto adeguato (per andar forte) e soprattutto caricare l'auto in curva... Accelerando. Paradossalmente ti scivola perché stai andando troppo piano, cosa che comporta anche il raffreddamento delle gomme e peggiora la situazione . Idealmente dovresti raggiungere la corda mentre sei ancora in frenata e accelerare appena molli i freni. In questo modo fai lavorare gli alettoni, il fondo della vettura e di conseguenza carichi le gomme guadagnando tenuta.
![]()
From Nokia³³³°