+ Rispondi alla Discussione
Pag 9442 di 11112 PrimaPrima ... 89429292943294409441944294439444945295929942 ... UltimaUltima
Risultati da 236,026 a 236,050 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Predefinito Re: [CLUB NON C'E' 2 SENZA 3] Juventus

L'evergreen

oppure anche:

112 punti assicurati + coppa italia assegnata di default e ovviamente preliminari superati a punteggio pieno con bayern, real e man city nello stesso girone.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Terror, ti prego
    Mamma mia............Stafalcioni nooooooooooooooo,

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Aspettate... ma un pensierino a seedorf per il dopo conte? #contevattene #maiallenaticosì #quattrotrettrè #oltreilgirone #bonuccikaiser

Bannate terror......fatelo per tutti quelli del topic dedicato alla Juveeeeeeeeeeeeee

Di Francesco: "Berardi è pronto per la Juventus: mi ricorda Robben"

Protagonista della salvezza del Sassuolo, Domenico Berardi, si gode gli elogi di Eusebio Di Francesco, tecnico dei neroverdi secondo il quale l'attaccante sarebbe già pronto per il grande salto in una big:

"Premesso che vorrei rimanesse un'altra stagione qui, secondo me è pronto per una big come la Juve. Mi ricorda Robben - ha continuato Di Francesco intervistato dal "Corriere dello Sport" - anche se l'olandese ha più forza nelle gambe e dribbling mentre Domenico ha più tiro".

Quindi Berardi è meglio di Robben
    Quanto li odio questi paragoni..............

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

ma se il punto di forza di Robben (oltre al tiro) è proprio il tiro in porta

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    E quindi..? Rimandiamo le idee di "crescita" europea a quando faremo un bel girone di champions?

Cioè, il criterio sarebbe proprio quello: rimandiamo tutto di un anno, fino a quando non mi passi l'esame-CL (che però avevi già passato l'anno scorso ma fa niente, me lo devi passare di nuovo).
    Ma sul serio?
    Ragionando così non si programma niente: un anno mi vai bene e sul mercato ti spendo tot, l'altro anno mi vai male e non ti spendo niente, l'altro ancora mi vai di nuovo bene e allora spendo di nuovo... ma che è ?
    La programmazione la devi fare sulle tue valutazioni, da dirigente/proprietario: se pensi che la squadra abbia delle lacune e l'allenatore meriti fiducia, spendi. Se no, non spendere (e cambia allenatore).
    Non nascondiamoci dietro a un dito, chè qua il problema non è certo quello di capire se da quella rosa si può ancora cavar fuori qualche altra cosina: chi è che pensa che la rosa attuale possa puntare alle semifinali di CL? Il potenziale si sa qual è, non sarà certo un girone di CL a stravolgere la valutazione.

Qua non parliamo di un girone concluso a zero punti in ultima posizione, parliamo di un girone in cui la qualificazione è stata persa all'ultima partita e in condizioni completamente assurde.
    Pensare di fare la valutazione del "non so se sei adeguato", in base a una cosa simile, è fuori dal mondo: se sul pantano di Istanbul fosse finita 0-0, la valutazione della CL della Juve di quest'anno, sarebbe stata radicalmente diversa?
    Non penso proprio, la valutazione sarebbe stata la stessa (cioè insufficiente).
    Peraltro non è che serva verificare granchè, eh... a me pare palese che questa rosa il massimo l'abbia già fatto e margini di miglioramento non ne abbia molti.

PS: è curioso come la non-qualificazione agli ottavi di CL venga sempre imputata a Conte.
    Cioè, è palese che sono stati buttati via un sacco di punti per clamorosi errori individuali: una difesa che fa arrivare a terra in area il pallone crossato da calcio da fermo (Copenaghen), regala un rigore (Real), regala un gol (Real), regala due gol (Galatasaray) e, in tutto, ti fa perdere sette punti... è colpa dell'allenatore? Ovviamente no.
    Ma la rosa "è da ottavi di CL" e Conte "non si sa se è allenatore da europa".
    Vai a capire .
    Conte gli errori suoi li ha fatti, non c'è dubbio: ma come cazz'è che tra le due parti viene ritenuto il più colpevole dell'eliminazione mentre invece dovrebbe essere il contrario?
    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Credo che tu ti stia dimenticando una cosa "lievemente importante": quando Conte é arrivato alla Juventus il suo compito non era quello di vincere tre scudetti di fila, era quello di rientrare in zona Champion's League iniziando un percorso per potere in futuro vincere lo scudetto ed iniziare a recuperare posizioni in Europa, basta andarsi a rivedere le dichiarazioni della proprietà all'inizio dell'era Conte.
    Ora, sto tizio ha vinto tre scudetti di fila, e se va davanti ad Agnelli e gli mette sotto il naso le sue dichiarazioni di quattro anni fa, Agnelli deve solo che baciargli le scarpe, non chiedergli spiegazioni.
    In alternativa, può confessare che Conte ha mostruosamente sforato ogni aspettativa facendo quello che nessuno si aspettava, che la realtà di questa Juventus é molto più modesta che quello che le ultime prestazioni hanno lasciato intendere e salutare il tecnico salentino augurandogli buona fortuna per poi assumere Montella e ridurci a fare la Fiorentina del nord per i prossimi dieci anni.

Detto questo, siccome Conte non é uno stupido e dopo tre anni la politica societaria la conosce bene, credere che, giorni fa si sia improvvisamente svegliato con il durello e sia andato a sbraitare davanti ad Agnelli che lui vuole Cavani e Di Maria "becché minchia sono u meglie che ce sta into monno!!!" a me fa veramente ridere.
    Credo piuttosto che Conte, giustamente abbia richiesto alla proprietà lo sforzo necessario per svecchiare un pò la rosa, ed aumentare il tasso qualitativo di quanto basta per continuare il percorso di crescita in Europa, magari modificando quel famoso modulo, che fino ad oggi non ha potuto modificare per mancanza di esterni come dio comanda.
    Ora, se per far questo ci vuole una spesa di 20/25 milioni credo che con i risultati conseguiti negli ultimi tre anni, e dopo due mercati di seguito fatti con i fichi secchi, Conte sia assolutamente autorizzato a chiedere uno sforzo alla proprietà, senza sentirsi fare supercazzole sulla sconfitta con il Galatasaray, o roba simile.
    Io credo che alla juventus, quando c'è stato il cambio di dirigenza, sia stato stilato un piano pluriennale di investimenti e crescita che avesse determinati obiettivi (sportivi ed economici).

Senza alcun dubbio Conte è riuscito a bruciare le tappe per quanto riguarda il lato sportivo (nessuno gli chiedeva lo scudo il primo anno, nessuno gli chiedeva i quarti di CL il secondo), e credo che anche Marotta stia riuscendo a completare il ripiano economico con anticipo, dopo un primo anno speso sostanzialmente a segare le foglie secche della gestione precedente (sbaglio o si parlava di pareggio di bilancio con un anno di anticipo?), e riuscendo cmq nel contempo a mettere a disposizione del tecnico una rosa di tutto rispetto.

Rendiamoci conto che 3 anni fa dovevamo andare in giro a cercare gente che accettasse di prendersi (magari gratis ) i nostri giocatori... ora abbiamo gente che è finita sulla lista della spesa delle big d'europa... non mi sembra poco.

Quello che penso è che ora, forte dei risultati ottenuti, Conte pretenda un'accelerazione da parte della proprietà per quanto riguarda il piano che gli era stato proposto tre anni fa e probabilmente la proprietà da quell'orecchio non ci sente.
    Per la serie: te mi avevi chiesto X, io ho fatto di più... e non voglio aspettare altri 2-3 anni (come da programma iniziale) per fare il salto successivo.
    Quindi vedi di aprire la borsa e proviamo a fare da subito qualcosa in più.

Discorso anche condivisibile e che da tifoso sono il primo ad appoggiare.
    Su questo siamo tutti d'accordo.

Però se provo a mettermi nei panni della proprietà, non posso non avere anche una vista diversa delle cose.

Imho gli obiettivi attuali sono due:
    - in italia scudetto (o cmq secondo posto... diciamo che l'importante è la partecipazione diretta alla CL).
    - in europa qualificazione agli ottavi (che portano bei soldi) e poi quel che viene viene

La rosa è già molto competitiva per l'obiettivo numero uno.
    La rosa è già competitiva per l'obiettivo numero due (considerato che siamo in seconda fascia, a meno di sorteggi veramente sfigati, l'accesso agli ottavi dovrebbe essere assolutamente alla portata. Lo era lo scorso anno, e lo era a mio avviso a maggior ragione quest'anno)

Ha davvero senso fare un grosso investimento supplementare, tale da ritardare il raggiungimento degli obiettivi economici?
    E per cosa?
    Per avere una squadra che possa con maggior certezza arrivare agli ottavi e che si possa giocare con maggiori probabilità il passaggio ai quarti?
    Ne vale la pena? Alla fine il passaggio ai quarti sono pico più di 3mln + i premi partita + incassi dello stadio + introiti da maggior visibilità.
    Ma dovrei cacciare magari 30mln (+ gli ingaggi... che pesano ancora di più) per avere una maggiore probabilità di arrivare ai quarti (e se anche ci arrivassi non rientrerei probabilmente dell'investimento)?

Quindi ripeto, da tifoso vorrei che tenessero Conte e cacciassero 40mln puliti per il mercato.... come tutti voi, ci mancherebbe.
    Però se non lo fanno e decidono di proseguire con cautela lungo la strada tracciata, senza spese folli, senza aprire altri buchi nel bilancio, io posso anche capirli.

Milan-Spalletti, contatto

Vai a Milan, il toto-allenatore
    @Getty Images
    (Sportal.it) Il futuro di Seedorf, nonostante le parole di facciata, è ormai deciso. L'olandese, al termine della stagione, sarà esonerato (si lavora per trovare un accordo tra le parti per una soluzione consensuale che permetta al club rossonero di risparmiare più soldi possibili). Il Milan, da tempo, è alla ricerca del suo sostituto, di un allenatore che possa dare il via alla ricostruzione del Diavolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, Galliani avrebbe già contattato Spalletti, illustrandogli l'ambizioso progetto. Una vera e propria rivoluzione, con il tecnico dello Zenit (da sempre apprezzato dai vertici rossoneri) al comando. Ma ci sarebbe un problema. L'ex tecnico della Roma è ancora sotto contratto con lo Zenit e, al momento, non ci sarebbe nessun accordo per una buonuscita che soddisfi entrambe le parti in causa. Un ostacolo che, per ora, starebbe rallentando la trattativa.

Spalletti, quindi, sarebbe in pole position. Le alternative non mancherebbero. Inzaghi resta un'opzione più che valida, anche se la sua poca esperienza a certi livelli non lascia il Milan tranquillo. Montella è una valida suggestione. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Jorge Jesus, allenatore del sorprendente Benfica ma non ci sarebbero conferme in tal senso.

Qualcuno avrebbe ipotizzato anche un clamoroso approdo di Conte sulla panchina rossonera. Una voce che ha già scatenato diverse reazioni. L'attuale tecnico della Juventus ha sempre dichiarato di voler allenare un club con una rosa di livello "mondiale", non proprio quello che gli potrebbe garantire, almeno al momento, il Diavolo. Dall'altra parte, il fascino di risollevare il Milan potrebbe anche intrigarlo...

Lo Zio L'avatar di Hellraiser

L'unico che mi semi-convince come possibile sostituto di Conte è Spalletti. Le altre alternative (a parte fantascienza tipo Kloop) mi fanno ribrezzo.

Citazione Originariamente Scritto da Hellraiser Visualizza Messaggio
    L'unico che mi semi-convince come possibile sostituto di Conte è Spalletti. Le altre alternative (a parte fantascienza tipo Kloop) mi fanno ribrezzo.
    A me stuzzica parecchio anche Montella

Se non si riesce a prendere un big, Montella e Spalletti sarebbero probabilmente tra i miei preferiti

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me stuzzica parecchio anche Montella

Se non si riesce a prendere un big, Montella e Spalletti sarebbero probabilmente tra i miei preferiti
    idem, col campano prima scelta

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Io ho nostalgia del Camaleonte solido

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    idem, col campano prima scelta

Si ma attualmente Montella sta giocando con il 4231, significherebbe mettere in soffitta Pirlo...

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si ma attualmente Montella sta giocando con il 4231, significherebbe mettere in soffitta Pirlo...
    Conte veniva come talebano del 424, poi ha cambiato anche lui (diventando un talebano del 352 )

Insomma, ferme le idee che ciascuno ha, poi ci si adatta ai giocatori a disposizione

Mah, io non sono d'accordo.
    Un bravo allenatore deve saper adeguare il modulo agli uomini che ha a disposizione.
    Un eventuale Montella deve sapersi adeguare a Pirlo.
    Ultima modifica di hansolo; 13-05-14 alle 10:15:27

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    e francamente non mi pare un male, visto il pirlo di quest'anno..cmq è un allenatore che se vuole cambia visto che ha usato il 433 per la maggior parte della stagione

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Mah, io non sono d'accordo.
    Un bravo allenatore deve saper adeguare il modulo agli uomini che ha a disposizione.
    Un eventuale Montella deve sapersi adeguare a Pirlo.
    allora conte è stato bravo solo il primo anno

e francamente non mi pare un male, visto il pirlo di quest'anno..cmq è un allenatore che se vuole cambia visto che ha usato il 433 per la maggior parte della stagione
    Infatti, poi, con gli infortuni di Rossi e Gomez, è rimasto senza punte.

Suprema Borga Imperiale

Quoto Bobo
    Montella andrebbe benissimo anche se non è proprio un "vincente". Però le sue squadre giocano sempre bene e segnano tanto e non mi dispiacerebbe vedere un po' di bel calcio al costo di qualche sconfitta in più (e scudetto in meno)

Negli ultimi mesi le partite della Juve erano INGUARDABILI
    abbiam vinto perché, probabilmente, si annoiavano pure gli avversari

Certo che con Montella possiamo scordarci il solito 4-0 alla Roma

Si, ma spesso ha continuato ad usare il 433 quando aveva disponibile Cuadrado, usando se non sbaglio Mati fernandez come punta..

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Infatti, poi, con gli infortuni di Rossi e Gomez, è rimasto senza punte.
    quindi dubbi sulla duttilità di Montella non dovrebbero essercene

Suprema Borga Imperiale

quindi dubbi sulla duttilità di Montella non dovrebbero essercene
    e neppure sulla sua sfiga

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Quoto Bobo
    Montella andrebbe benissimo anche se non è proprio un "vincente". Però le sue squadre giocano sempre bene e segnano tanto e non mi dispiacerebbe vedere un po' di bel calcio al costo di qualche sconfitta in più (e scudetto in meno)

Negli ultimi mesi le partite della Juve erano INGUARDABILI
    abbiam vinto perché, probabilmente, si annoiavano pure gli avversari

Certo che con Montella possiamo scordarci il solito 4-0 alla Roma
    cominciamo a dargli un organico di un livello superiore a quello della fiorentina prima di dire che non è proprio un "vincente" per quanto mi riguarda contro conte non ha mai sfigurato, anzi..

febiuzZ
    ospite

Io voglio Prandelli alla Juve.
    Non vinceremmo un tubo, ma saremo sempre i più fighetti della serie A

Ma Simeone, se dovesse vincere la CL, sarebbe così impossibile immaginare che dica 'qui ho fatto tutto e adesso mi smantellano la squadra, vado via'?

in b4 va all'Arsenal o simili

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9442 di 11112 PrimaPrima ... 89429292943294409441944294439444945295929942 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato