+ Rispondi alla Discussione
Pag 2009 di 2407 PrimaPrima ... 1509185919992007200820092010201120192159 ... UltimaUltima
Risultati da 50,201 a 50,225 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Predefinito Re: [CLUB] Inter

La maglia è bella, ma non ha il minimo senso, spero proprio che non sia la prima maglia del prossimo anno.

Va bene giocare con la larghezza e il numero di strisce, però qui si esagera, già la maglietta di quest'anno faceva pena (troppo scura, sembrava completamente nera), se la proposta è questa spero che chi di dovere faccia rinsavire la Nike.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Importantissima conferenza stampa di Ausilio

La matematica dice che la squadra è arrivara quinta, che bilancio si sente di fare?
    "Ci aspettavamo esattamente questo, poi è normale che all'inizio si puntava a vincerle tutte. Poi man mano la stagione ci ha detto che l'obiettivo era quello di rientrare in Europa, ora andiamo a Verona senza l'ansia del risultato. Abbiamo recuperato giocatori che in passato hanno avuto difficoltà e sapete a chi mi riferisco, senza specificare i nomi. Sono contento che alcuni giovani si siano affermati e pensiamo di costruire il futuro anche con loro".

Il contratto di Mazzarri sarà allungato fino al 2016?
    "Penso che non ci saranno problemi, quando si parla di un rinnovo si considerano tante cose, come ad esempio staff e mercato, cose che richiedono tanti giorni per programmare bene il lavoro. Sono convinto che alla fine sarà felice di continuare con noi. Il mister vuole pensare alla proposta fino al 2016 perché in questi giorni parleremo di tante cose, lui vuole capire quali saranno i programmo societari, ma non servirà tanto tempo per arrivare a una decisione. L'obiettivo è arrivare per l'inizio del ritiro con le idee chiare, ma alla fine troveremo l'accordo".

Domani sarà l'ultima di Cambiasso?
    "Informalmente ci parlo tutti i giorni, abbiamo condiviso tante cose insieme e siamo amici. La stima è reciproca e posso dirvi che stamattina abbiamo parlato ufficialmente e gli abbiamo comunicato la nostra decisioni di non proseguire insieme, per motivi legati alla strategia, quindi la nostra idea è quella di non proporre il rinnovo del contratto al giocatore. Voglio specificare che non è stato Cambiasso stesso a rifiutare, lui non ci ha chiesto nulla, sia economicamente che tecnicamente. Oggi in modo amichevole abbiamo comunicato questo".

Situazione di Ranocchia?
    "C'è sempre la possibilità di parlare, in qualsiasi momento. Ora è arrivato il momento più adatto per pianificare il suo futuro: noi vorremmo allungare il nostro rapporto con Andrea. Può firmare quando vuole. E' qui presente quindi ora tocca a lui! (ride, ndr)".

Massimo Moratti è 'uscito' con il passaggio di società, mentre ora lo faranno alcuni giocatori che hanno fatto la storia recente del club. Perché questa voglia di fare a meno di loro?
    "Siamo preoccupati e ci dispiace. Quando rinunci a queste figure sulle quali abbiamo costruito i nostri successi e che sono stati importantissimi ci mancherebbe che non sia una grande preoccupazione sostituirli. E' giusto prendere decisioni, anche difficili, ma questo vuol dire che noi vogliamo aprire un nuovo ciclo".

Su Zanetti.
    "Lui sarà una figura importantissima e una figura di riferimento per tutti e per tutto quello che sarà il suo compito. Sostituire i giocatori in partenza non sarà facile, trovare giocatori così non sarà facile. Devi essere bravo a cercare e a costruire in casa. Nella rosa attuale ci sono elementi che con età ed esperienza potrebbero diventare giocatori che si avvicineranno a loro".

Fischi a Mazzarri.
    "Il pubblico di San Siro bisogna rispettarlo. Io non lo ho sentiti, poi è passato tutto in secondo piano e alla fine era tutta una gioia".

Avete individuato i giovani per l'Europa League?
    "Sarà fatto e c'è la norma di avere 4 nomi formati nel club e pensiamo che alcuni potranno far parte della rosa dell'Inter. Noi non abbiamo paura di inserirli, ma sui nomi non abbiamo ancora deciso niente. Sarà tutto legato al mercato".

Hai fiducia di terminare il mercato prima del ritiro?
    "Sarà impossibile, ci sono dinamiche troppo particolari. Stiamo costruendo un autofinanziamento per avere certezze economiche e il mercato sarà fatto anche su cessioni, scambi e situazioni per spostare più avanti gli impegni economici. Ci sono incertezze anche nelle altre squadre, sotto tanti punti di vista, quindi sono tutte cose che richiedono tempo. Anche la Coppa del Mondo pererà".

A che tipo di allenatore penserebbe la società in caso di addio a Mazzarri? Bilancio del mercato dovrà essere in attivo?
    "Non vedo problemi nella trattativa con Mazzarri, non abbiamo pensato a nessuno perché lui rimarraà, a prescindere dal rinnovo. Chiudere in attivo? Sarà difficile volendo rinforzare la squadra".

Alvarez, cosa può dirci su di lui a livello di mercato? E Guarin? Chi sarà il nuovo capitano?
    "Pensare di individuare giocatori da prendere vuol dire aspettare anche il Mondiale, per vedere anche le cessioni. Alvarez ha due anni di contratto e vogliamo tenerlo, ha la stima di tutti, abbiamo iniziato a parlare di rinnovo, ma non abbiamo raggiunto l'accordo a livello economico, ma ci siamo visti pochissime volte. Il suo agente vive e lavora in Argentina, ogni tanto arriva e quindi faremo il punto della situazione. Capitano? Domani c'è ancora Zanetti e faccio fatica a pensare al successore. Ranocchia potrà esserlo".

Cosa può dirci sul reparto d'attacco? A Milito è stato proposta un altro anno?
    "Abbiamo detto da tempo che sarebbe stato preferibile cambiare e per lui non è stato un problema. E' sempre stato attaccato all'Inter e spero che domani possa essere protagonista. Gli altri attaccanti, dei quali non svelerò il nome, saranno 5 di cui uno giovane".

Età media.
    "Non mi metto con la calcolatrice a fare la squadra e non sarà un problema assoluto. Se ci fosse un trentenne in più ma con doti andrà bene".

FcIN - Tom Ince è un affare fatto come si dice? Nilton interessa ancora?
    "E' in scadenza, sta valutando altre ipotesi inglesi e poi il fatto che suo papà sia stato qui è una cosa affascinante. Non c'è stato nessun contatto, ci siamo presentati e abbiamo illustrato il nostro progetto. Aspettiamo la sua risposta. Su Nilton, penso che sia guarito dal problema, è un giocatore come altri che seguiamo e verifichiamo".

Settore giovanile e interesse verso Erkin.
    "Il settore giovani è importante il gruppo è coeso e continuerà a farlo anche in futuro, quindi non ci saranno cambiamenti in merito. Sul giocatore turco posso dire che servirebbe come altri. Un esterno sinistro arriverà".

Può essere un ostacolo iniziare con un tecnico in scadenza?
    "Mazzarri è arrivato secondo a Napoli in una situazione di scadenza, quindi non è un problema per lui. Detto questo posso dire che non sarà lo scenario che accadrà all'Inter. Vorremmo continuare. Sul mercato i nomi spaventano, non voglio illudere i tifosi, ma non voglio essere quello che spegne i sogni. L'Inter può diventare grande anche senza nomi altisonanti. Nel mondo esistorno giocatori pratici, indipendentemente dal costo. Devo trovare giocatori adatti al progetto e con valori morali e di carisma, per compensare la perdita dei nostri big".

Livaja andrà in Russia: è un rimpianto per la società?
    "Più un rammarico, puntavamo su di lui e pensiamo che abbia tutto per affermarsi. E' vero che è stato costante con certi atteggiamente che hanno rallentato la sua crescita. Il Rubin è stata un'occasione economica valida per un '93, abbiamo realizzato una plusvalenza per un giovane che abbiamo scoperto. Per ora iniziamo da qui".

Jonathan e Rolando?
    "Con il brasiliano ci incontreremo, non saprei che tipo di incontro possa essere e quindi vedremo ad impostare un futuro insieme. Rolando? Vogliamo tenerlo, ma non vogliamo farci prendere per il collo per un giocatore di 29 anni. Noi vorremmo continuare insieme, ma trattare con il Porto non è facile. Spero che la nostra e sua volontà possa essere decisiva".

Campagnaro rappresenta un problema, indipendentemente dalla scadenza del suo contratto?
    "Ha avuto tanti problemi fisici in momenti determinanti della stagione. Per il resto non vedo problema: se non è sceso in campo è per la concorrenza, chi merita gioca e non dev'essere messo da parte. La risposta è semplicemente tecnica, lui sta bene e domani giocherà, farà il Mondiale e poi si presenterà a settembre per ricominciare. Considerando le ferie penso che i sudamericani possano rientrare tra fine agosto e settembre".
    Ultima modifica di EddieTheHead; 17-05-14 alle 16:12:22

tl:dr :

Mazzarri resta assolutamente, Cambiasso se ne va e Ranocchia rinnoverà. L'anno prossimo avremo 5 "attaccanti" di cui uno giovine.

Quindi ce ne mancano tre? Icardi,Palacio e..? Er Mentina?

La Borga L'avatar di ghost_master

torna indietro Belfodil

Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    torna indietro Belfodil

Cmq non me lo aspettavo così schietto nelle risposte Doraemon

Citazione Originariamente Scritto da Ausilio Visualizza Messaggio
    "Sul mercato i nomi spaventano, non voglio illudere i tifosi, ma non voglio essere quello che spegne i sogni. L'Inter può diventare grande anche senza nomi altisonanti. Nel mondo esistorno giocatori pratici, indipendentemente dal costo. Devo trovare giocatori adatti al progetto e con valori morali e di carisma, per compensare la perdita dei nostri big"
    Perché tale affermazione mi lascia un misto di e ?

bis:

Sul modulo che si sta pensando per costruire la rosa. "Questa è una curiosità che richiede ancora del tempo, perchè la squadra deve essere ancora fatta. Ci vorrà tempo, ma c'è l'idea che si proverà qualcosa di diverso. Ripartiremo dal modulo classico, che ha dato delle certezze in questa stagione, con un occhio anche alle novità che il mister comincerà a provare già nel ritiro di Pinzolo".

Sull'interessamento di Tadic, Markovic, Iturbe. "Posso dire che sono buonissimi calciatori. Iturbe e Markovic sono anche molto giovani, ma so anche che costano molto ed è difficile poterli portare ques'anno.

Sulla preferenza, in sede di calciomercato, nell'acquisto di una prima o seconda punta. "Quando si parla di attaccanti parlo sempre di una cosa: deve essere uno che fa gol. Che sia prima o seconda punta credo cambi poco, serve un giocatore che possa aumentare le capacità realizzative della squadra. Poi se ne troviamo uno che è in grado di giocare con entrambi gli attaccanti o con uno dei due sarebbe l'ideale".
    quindi semiconfermato il 4-3-3

mi piace questo Ausilio in versione galliani

saluti finali di Samuel

Vuoi dire qualcosa alle persone che ti hanno sempre voluto bene all'Inter?
    "Più che altro vorrei dire grazie proprio a tutti, a partire dalla mia famiglia che mi è stata sempre vicina. Grazie al presidente Massimo Moratti, ai compagni e a tutte le persone che lavorano e hanno lavorato qui alla Pinetina. Probabilmente mi dimenticherò di qualcuno, ma spero di riuscire a salutare tutti quando finirà la stagione. Un grandissimo ciclo, ma adesso voglio cercare una nuova avventura".

Un ciclo in cui hai vinto tutto.
    "Essere stato 9 anni qui è un motivo d'orgoglio, ma tutto ha una fine. Non sono triste, anzi. Sono contento di quello che ho fatto".

Puoi svelarci il gol a cui sei più legato?
    "Quello del derby con Stramaccioni, ma non possi dimenticare anche quello contro il Siena (stagione 2009-2010, ndr). L'ho detto parecchie volte, quella rete è arrivata anche grazie a un po' fortuna".

Il momento più bello?
    "Tantissimi. Facile dire la Champions, ma anche il match contro il Barça non si può dimenticare. Ringrazio tutti quello che mi hanno supportato nei momenti difficili".

Cosa farai ora?
    "Volevo essere concentrato fino alla fine con l'Inter. Non ho preso alcun impegno con nessuna squadra: ora valuterò bene e da lunedì vedrò quale avventura scegliere. Argentina? Non saprei, volevo arrivare in Europa con questo magnifico gruppo, ma andare via con la squadra in Europa League per me era importante".

A chi lasci il compito del fallo del settimo minuto?
    "(Ride, ndr): Ci sono tanti compagni bravi. Adesso arriva Vidic: non abbiamo la stessa età, ma mi sarebbe piaciuto giocare con lui".

Saluto finale: "Grazie a tutti e auguro il meglio all'Inter".

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Cambiasso... :-( Secondo me un altro anno come panchinaro di lusso poteva starci... magari però non se la sentiva lui...

Lo Zio L'avatar di jackcarver

Mi sta bene che Cambiasso smetta, mi sta bene che Samuel smetta, mi sta bene che pure il capitano smetta, tanto prima o poi doveva succedere. Magari si poteva pianificare meglio una partenza graduale dei big, perché così togli di mezzo lo zoccolo duro della squadra in un colpo solo senza lo straccio di un'alternativa all'altezza. Ma vabbè, mi può pure stare bene. Quello che non sopporto veramente più è vedere ancora Mazzarri lì al suo posto.
    Che torni Stramaccioni, dio santo, che per il campionato che abbiamo fatto potevamo tenercelo tranquillamente.

Io continuo a pensare che abbiamo in casa il nostro Guardiola e non abbiamo il coraggio di provarci. Qualcuno dica a Thohir che se ha intenzione di rilanciare i giovani, Mazzarri ci serve meno che zero, e un'incognita stile De Boer o chi per lui ancora peggio.

Ci sono tanti giovani promettenti in circolazione, possibile che nessuno li veda? Torres è una mossa di marketing spicciolo, non di pianificazione. Già Morata sarebbe un ottimo investimento, e poi uno sforzo per Verratti io lo farei tutta la vita.

Anche in attacco, vi rendete conto di quanto siamo precari? Servono almeno due se non tre attaccanti di livello, Icardi per quanto mi riguarda può giocare la Coppa Italia e twittare cazzate per il resto della stagione, Palacio poveretto non gli si può chiedere la luna per due anni di fila...

In difesa non voglio nemmeno pensarci, se si torna a 4 serve una rifondazione totale.
    Infine la fascia di capitano la darei a Alvarez e lo farei giocare fisso davanti.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Cambiasso... :-( Secondo me un altro anno come panchinaro di lusso poteva starci... magari però non se la sentiva lui...
    Capisco l'amarezza, per me ci sono 10-15 partite di cambiasso che dovrebbero essere fatte vedere nelle scuole calcio alla voce "centrocampista centrale", però è lui che non vuole fare il panchinaro e l'ha detto chiaramente, quindi per una volta non credo sia colpa dell'inter se non vuole garantire il posto di titolare ad un 34enne

Predefinito [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Mi sta bene che Cambiasso smetta, mi sta bene che Samuel smetta, mi sta bene che pure il capitano smetta, tanto prima o poi doveva succedere. Magari si poteva pianificare meglio una partenza graduale dei big, perché così togli di mezzo lo zoccolo duro della squadra in un colpo solo senza lo straccio di un'alternativa all'altezza. Ma vabbè, mi può pure stare bene. Quello che non sopporto veramente più è vedere ancora Mazzarri lì al suo posto.
    Che torni Stramaccioni, dio santo, che per il campionato che abbiamo fatto potevamo tenercelo tranquillamente.

Io continuo a pensare che abbiamo in casa il nostro Guardiola e non abbiamo il coraggio di provarci. Qualcuno dica a Thohir che se ha intenzione di rilanciare i giovani, Mazzarri ci serve meno che zero, e un'incognita stile De Boer o chi per lui ancora peggio.

Ci sono tanti giovani promettenti in circolazione, possibile che nessuno li veda? Torres è una mossa di marketing spicciolo, non di pianificazione. Già Morata sarebbe un ottimo investimento, e poi uno sforzo per Verratti io lo farei tutta la vita.

Anche in attacco, vi rendete conto di quanto siamo precari? Servono almeno due se non tre attaccanti di livello, Icardi per quanto mi riguarda può giocare la Coppa Italia e twittare cazzate per il resto della stagione, Palacio poveretto non gli si può chiedere la luna per due anni di fila...

In difesa non voglio nemmeno pensarci, se si torna a 4 serve una rifondazione totale.
    Infine la fascia di capitano la darei a Alvarez e lo farei giocare fisso davanti.
    Con Kovacic ed Hernanes dubito si possa andare su Verratti, anche se piacerebbe anche a me.

Boh francamente non capisco sta fissa con Stramaccioni, Jack. Vabbè che è giovane e sta simpatico a tutti, però l'anno scorso non ricordo nulla di positivo.

Predefinito [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Capisco l'amarezza, per me ci sono 10-15 partite di cambiasso che dovrebbero essere fatte vedere nelle scuole calcio alla voce "centrocampista centrale", però è lui che non vuole fare il panchinaro e l'ha detto chiaramente, quindi per una volta non credo sia colpa dell'inter se non vuole garantire il posto di titolare ad un 34enne
    Più che altro inorridisco al solo pensiero che adesso i nostri potenziali capitani siano Ranocchia o il Mozzy

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Boh francamente non capisco sta fissa con Stramaccioni, Jack. Vabbè che è giovane e sta simpatico a tutti, però l'anno scorso non ricordo nulla di positivo.
    Ma perché, la stagione di quest'anno la giudichi positiva?
    Io no, e siccome abbiamo fatto salti mortali per non concludere nulla (a meno di non voler considerare la qualificazione all'EL un successo), con il senno di poi il cambio di allenatore non è servito a niente.

Dovevamo spaccare culi e montagne e abbiamo sperperato giovani risorse in nome dei soliti noti. È vero che la situazione dello spogliatoio di quest'anno non sarebbe stata favorevole a Stramaccioni, e all'inizio dell'anno sembrava ovvia la necessità del cambio di allenatore come a me sembra ovvia adesso, ma ora il blocco di argentini non c'è più, abbiamo un presidente che vuole puntare su giovani e non è detto che il mercato porti nomi ultra noti.

Quindi? Vogliamo avere un altro anno un allenatore "appeso" alle necessità finanziarie della squadra, e che soprattutto continuerebbe a far giocare Campagnaro, o vogliamo cambiare di nuovo pagina e tornare con onestà sui nostri passi? Dico Stramaccioni perché lo conosciamo, perché non vinci a casa della Juve il primo anno per caso, perché non vinci il derby al primo anno per caso, e perché nella disfatta dello scorso anno gli sono state attribuite colpe non sue.
    Ultima modifica di jackcarver; 18-05-14 alle 10:32:30

oh, francamente sto accanimento contro Mazzarri io proprio non lo capisco

per carità, non è mica stata un'annata esaltante e son d'accordo; fattostà che è finita esattamente come preventivato: 5-6 posto, 4 posto difficile e 3 posto miracolo. Certo, abbiamo avuto molti alti e bassi e anche io avrei preferito un rendimento più continuo e meno schizofrenia, rimane il fatto che siamo quinti a quattro punti dal quarto posto.

L'avete vista la rosa?? Per cos'è che rimproverate Mazzarri, fatemi capire?

Cmq, danno per fatta a p0 Thomas Ince http://www.transfermarkt.com/en/thom...er_157368.html

un goal e un assist in 411'

Ma perché, la stagione di quest'anno la giudichi positiva?
    Io no, e siccome abbiamo fatto salti mortali per non concludere nulla (a meno di non voler considerare la qualificazione all'EL un successo), con il senno di poi il cambio di allenatore non è servito a niente.

Dovevamo spaccare culi e montagne e abbiamo sperperato giovani risorse in nome dei soliti noti. È vero che la situazione dello spogliatoio di quest'anno non sarebbe stata favorevole a Stramaccioni, e all'inizio dell'anno sembrava ovvia la necessità del cambio di allenatore come a me sembra ovvia adesso, ma ora il blocco di argentini non c'è più, abbiamo un presidente che vuole puntare su giovani e non è detto che il mercato porti nomi ultra noti.

Quindi? Vogliamo avere un altro anno un allenatore "appeso" alle necessità finanziarie della squadra, e che soprattutto continuerebbe a far giocare Campagnaro, o vogliamo cambiare di nuovo pagina e tornare con onestà sui nostri passi? Dico Stramaccioni perché lo conosciamo, perché non vinci a casa della Juve il primo anno per caso, perché non vinci il derby al primo anno per caso, e perché nella disfatta dello scorso anno gli sono state attribuite colpe non sue.
    Beh Jack, vista la rosa e la ricostruzione generale dovuta a Mazzarri, mi pare che la squadra è arrivata dove doveva arrivare.
    Forse all'inizio, partiti abbastanza bene, alcuni di noi (me compreso) avevano anche cominciato a sperare in qualcosa di più, ma alla lunga i nodi sono venuti al pettine.

Ripeto, per me la classifica rispetta appieno i valori delle squadre (forse alla Fiorentina manca qualche punto per via degli infortuni e il Milan che negli undici imho può stare benissimo al 5-6 posto).

Ricominciare (ancora!) con un nuovo allenatore, un nuovo progetto giovani, non ci vedo adesso nessun vantaggio, sinceramente.
    Kovacic e Icardi pian piano stanno uscendo alla distanza.
    Taider, Botta, da rivedere.
    Belfodil toppato, Wallace (in prestito) toppato.

Mi pare che alla fine gli investimenti fatti (sui giovani) nell'ultimo anno non sono andati così male, su.

Edit: Ince a 0 si può fare Eddie, dai. Male che va ci fai pure un plusvalenza.

Il Nonno L'avatar di 0r$0

No ma io nn rimprovero niente all'Inter per quanto riguarda Cambiasso. Il fatto e' che lui e' un giocatore intelligente e come dici tu jack magari una partenza graduale sarebbe stata migliore. Invece così siamo senza rimpiazzi. In campo serve gente col cervello, non "idioti tuttapotenza" tipo Guarin...o altri...

Io credo che da Mazzarri, con tutte le sirene e i proclami che hanno preceduto il suo arrivo, cosa da cui peraltro lui per primo non si è mai sottratto visto tutto il clamore che ha fatto per andarsene da Napoli, da uno con le sue ambizioni, voglio dire, ci si sarebbe potuto aspettare di più, quantomeno un'anima di gioco e la capacità di farsi seguire da tutto lo spogliatoio, pure con questa squadra.

Invece io gli addebito il momento peggiore del campionato, quello che ci ha escluso dalla lotta Champions definitivamente - con il Napoli potevamo giocarcela pure con questo giocatori, secondo me - e se è vero che ha rivitalizzato giocatori dati per bolliti (suo grande merito, per carità), è anche vero che non è riuscito a farne punti fermi del suo gioco, e dopo un anno abbiamo ancora una squadra da costruire da capo a piedi.

Il problema è che Mazzarri non è l'uomo adatto a un progetto di rilancio della squadra che parta dai giovani, questo si sa. Mi direte che non ci sono alternative, che c'è un contratto molto oneroso da portare avanti, che come dice Thohir - che in realtà non ha una lira da buttare - "una chance gliela dobbiamo", ma non venitemi a dire che Mazzarri è l'allenatore che ci serve.

Io credo che da Mazzarri, con tutte le sirene e i proclami che hanno preceduto il suo arrivo, cosa da cui peraltro lui per primo non si è mai sottratto visto tutto il clamore che ha fatto per andarsene da Napoli, da uno con le sue ambizioni, voglio dire, ci si sarebbe potuto aspettare di più, quantomeno un'anima di gioco e la capacità di farsi seguire da tutto lo spogliatoio, pure con questa squadra.
    A parte che si potrebbe discutere sul "clamore fatto epr andare via da napoli" ma vabbè; certo, abbiamo avuto prestazioni altalenanti e alcune partite che abbiamo giocato molto male, ma abbiamo anche giocato bene e alcune partite molto bene, tant'è che ad inizio campionato la differenza con l'Inter di Stramaccioni - che diciamolo, anche nella parte più positiva della stagione ha sempre avuto un gioco risibile - era abissale. Vai a riguardarti i commenti di settembre-ottobre-novembre.. ..e la rosa è sostanzialmente la stessa.

Invece io gli addebito il momento peggiore del campionato, quello che ci ha escluso dalla lotta Champions definitivamente - con il Napoli potevamo giocarcela pure con questo giocatori, secondo me -
    scusa, stai parlando del Napoli che l'anno scorso è arrivato secondo (noi siamo arrivati noni, te lo ricordo) e - pur vendendo cavani - ha comprato giocatori per 70M di euro? E che ha in panchina Benitez, che per quanto sia lontano dall'essere il mio allenatore preferito, un pirla non è?
    Stai deicendo che potevamo giocarcela con quella squadra lì? La stessa squadra che ha fatto 12 punti nel girone di CL con Borussia e Arsenal?
    Per capire eh..

e se è vero che ha rivitalizzato giocatori dati per bolliti (suo grande merito, per carità),
    ah ecco.

è anche vero che non è riuscito a farne punti fermi del suo gioco, e dopo un anno abbiamo ancora una squadra da costruire da capo a piedi.
    Considerando che Mazzarri ha avuto voce in capitolo zero nel mercato in estate, sommando anche tutto il casino del passaggio di proprietà, non capisco come si faccia a fargliene una colpa, se si ritrova un ammasso di giocatori a casaccio.
    Ricordo anche che Mazzarri non ha avuto Cassano che l'anno scorso ha fatto qualcosa come 20 fra goal e assist.

Il problema è che Mazzarri non è l'uomo adatto a un progetto di rilancio della squadra che parta dai giovani, questo si sa.
    L'unica cosa che so è che quando Mazzarri è arrivato a Napoli Cavani e Hamsik avevano 22 anni, Lavezzi e Zuniga 24 poi dipende da quel che si vuol dire con giovani, se si intendono 18-19enni, allora mi piacerebbe sapere quale squadra di livello gioca con 6-7 fenomeni 20enni .
    A me sembra che i nostri due, Icardi e Kovacic, abbiano giocato.
    Forse Kovacic poteva/doveva giocare di più?
    Forse, ma vorrei ricordare che in questo stesso topic c'era chi dopo 2-3 partite negative subentrato al 70' già lo consideravano un bidone da 11M..
    Ultima modifica di EddieTheHead; 18-05-14 alle 17:06:40

Poi so già che passerò per quello che difende Mazzarri per forza; ma semplicemente, per quanto uno poi possa preferire o sognare piuttosto che lui il tecnico X o Y, non vedo grandi rimostranze da potergli fare credo che possa comunque migliorare questa squadra e riportarla fra le prime tre del campionato; se poi credete che l'obbiettivo realistico della società in 2/3 anni sia veramente quello di giocarsi il campionato o addirittura la CL, beh, mi spiace per voi ma siete illusi - qualunque allenatore abbiate in panchina.

Cmq ci sarà una conferenza stampa straordinaria di Mazzarri mercoledì pomeriggio a S.Siro, vedremo cosa ha da dire

Non so se a questo punto parlerà stasera.

difesa a quattro e riserve delle riserve

Carrizo

Zanetti Campagnaro Andreolli D'Ambrosio

Kovacic Cambiasso Taider

Alvarez Botta

Milito

e invece è più un 3-5-2 con cambiasso in difesa

bella difesa intanto han già preso due pali

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2009 di 2407 PrimaPrima ... 1509185919992007200820092010201120192159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato