Non so se batte il pane siculo con la mollica gialla però, o il classico toscanone a fette grosse![]()
Non so se batte il pane siculo con la mollica gialla però, o il classico toscanone a fette grosse![]()
così tanto per
Non ho guardato il video ma sono qui per chiedervi: cosa c'è di interessante da leggere, qualsiasi genere ma rimanendo sul giappo, di uscito negli ultimi diciamo sei mesi/ un anno?
Perché da un lato un po' di serie che seguo sono finite o stanno per finire, dall'altro ho qualche soldino in più![]()
M'è arrivato oggi il Razer Naga nuovo,visto che il mio povero G9 ora era andato
Problema:2 ore che lo sto usando e divento scemo,son continuamente a muovere il puntatorre troppo corto o troppo lungo quando devo cliccar su qualcosa
Non c'ho ancora la mano o è colpa delle impostazioni secondo voi?![]()
Degli anime trasmessi da primavera 2013, io personalmente ho gradito, in ordine assolutamente random:
-Uchouten Kazoku: il mondo degli umani e quello del folklore giapponese (fatto di tanuki, tengu e creaturine varie) si mescolano e si scontrano. Bello un po' tutto, trama, personaggi e ambientazione. Unico difetto è che nei primissimi episodi non si capisce niente (si viene buttati "in medias res" senza sapere chi è chi, cosa e perchè) ma poi viene spiegato tutto.
-Kill la Kill: noiosetto nella prima metà, poi prende la rincorsa e diventa sboronia pura ed assoluta. Non è Gurren Lagann ma ci va vicino
-Ping Pong the animation, è ancora in corso ma già si è dimostrato uno spokon originale e cattivo
-Samurai Flamenco: serie non facile da decsrivere e di cui a tutt'oggi non ho ben capito il sensodiciamo che, approssimando molto, è un omaggio/parodia dei supereroi giapponesi, dai solitari tipo Kamen Raider ai gruppi come i Power Rangers e con un'occhiata ai super americani
-Tonari no Seki-kun: episodi brevi (7 minuti circa) su un liceale che durante le lezioni, invece di stare attento si inventa giochi e assurdità varie sotto lo sguardo prima perplesso e poi coinvolto della compagna di banco. Detto così fa strano ma è spassoso
Silver Spoon 1&2: Moyashimon al liceo, con meno batteri, più maiali e più romanzo di formazione. Il manga è meglio, ma la trasposizione animata non è male.
Hataraku Maou-sama: il Signore dei Demoni arriva nel Giappone contemporaneo e trova un lavoro da McDonald, dovrà riuscire ad attirare più clienti del Kentucky Fried Chicken dall'altra parte della strada...
ok, la trama non è proprio così (purtroppo) ma è spassoso
Shingeki no Kyojin: era il manga shonen di punta nel 2013 e credo anche adesso, l'anime un po' troppo trascinato negli episodi centrali ma merita.i giganti fanno paura!
Free!: un capolavoro dalla trama complessa e profonda, con dei personaggi memorabili
Spoiler:soprattutto il costume da bagno col pinguino
Se son piaciute le prime serie, sono uscite poi le seconde di Magi e Mushishi (ora in corso)
io mi son visto Sword Art Online, haunatramainteressante (voglio anche io i VRMMORPG)
giganti che fanno paura: sopratutto quello con gli occhi da cerbiatto.
Su altro tema: patema da lontano non sembra male, pareri?
L'elenco può valere anche per i fumetti, quando esistenti?![]()
Mi sa che gli unici che sono tratti da manga sono Shingeki e Silver Spoon, per il primo non saprei perché non lo seguo, il secondo assolutamente consigliato![]()
Ma no, è vero che non parte direttamente in tromba (anzi, nelle prime puntate spesso Ryuko se la dà a gambe), ma se l'avesse fatto, avremmo un protagonista Mary-sue, troppo piatta. Dal mio punto di vista, si inizia a rullare dopo le prime 3-4 puntate, un po'prima della metà serie.
Per il tasso di sboroneria... è molto alto, intendiamoci, ma non può fisicamente arrivare ai livelli di TTGL: come si può contro un robot le cui dimensioni si misurano in anni luce?
ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto
sto stilando una piccola classifica di personaggi, ma ho problemi con una categoria in particolare per mancanza di partecipanti
la categoria delle "bionde badass", non necessariamente manga, vanno bene anche fumetti americani o europei
le caratteristiche che devono avere sono
- capello lungo biondo (no capelli corti, no altro colore, tassativo)
- temperamento forte, autoritaria, intelligente e caparbia...e in definitiva riesce in più o meno tutto
- deve essere al comando di un gruppo, che sia un'intero esercito o un plotone o una piccola squadra scelta, va bene anche una banda ti teppisti di quartiere, l'importante è che sia lei il capo
- deve avere almeno uno schiavetto maschio, un numero 2 fedele che la segue ovunque insomma
per darvi un'idea ecco alcuni membri già in lista
- olivier milla armstrong
- oscar françois de jarjayes
- Sir Integra Fairbrook Wingates Hellsing
- Balalaika
- regina esmeralda (ho ricordi vaghi di lei e capitan harlock, ma dovrebbe rientrare nella categoria)
- daenerys targaryen (ok, non è fumetto e non sono proprio un suo fan, ma rientra in pieno nella categoria)
Comixology m'ha fregato....Avevo finalmente deciso cosa comprare con il buono....
Ed era un'offerta,anche se nn c'era scritto da nessuna parte.Son andato oggi per ordinare e il prezzo è raddoppiato
Ora ho mezza giornata per decidere che fare prima che scada![]()
mmm no, avrebbe potuto partecipare quando era più giovane, adesso è fuori dalla competizionee cmq balalaika se la magna a colazione quella vecchietta
![]()
a meno che tu non ti riferisca alla sua vicein quel caso ancora peggio perché non ha molte delle caratteristiche richieste
![]()
Con tutte le caratteristiche elencate non me ne vengono in mente, che più o meno ci somigliano potrebbero esserci:
-Koko Hekmaytar di Jormungand, non so se c'è lo schiavetto però
-Rosette di Chrno Crusade, però è una "dipendente", non un capo
-Darcy di Strangers in Paradise, ma è mora e con i capelli corti
-Vermouth di Detective Conan, anche lei però non è un vero e proprio capo
-Sista di Arakawa under the bridge, manca lo schiavetto (a meno di considerare tale Ric) e poi c'è quel piccolo particolare![]()
eh lo so, è una tipologia molto rara, forse per quello mi intriga
cmq tra i nomi elencati l'unica che sembra avere le carte in regola è
-Koko Hekmaytar di Jormungand
anche senza schiavetto va beneadesso faccio un controllo più accurato
![]()
Koko non ha lo schiavetto, ha direttamente il Pampino soldaten appresso![]()
ecco Gin se avesse le poppe potrebbe rientrare nella categoriasguardo di ghiaccio c'è, intelligenza pure, è si un subalterno ma molto in alto nella linea gerarchica ed è praticamente il capo della sua cumpa
Vermouth per quanto bella, intelligente e tosta è un semplice scagnozzo, un cane sciolto per questo non rientra nella categoria
Wut? Vermouth non è la boss dei MIB? O ci son state rivelazioni di cui non sono al corrente?ecco Gin se avesse le poppe potrebbe rientrare nella categoriasguardo di ghiaccio c'è, intelligenza pure, è si un subalterno ma molto in alto nella linea gerarchica ed è praticamente il capo della sua cumpa
Vermouth per quanto bella, intelligente e tosta è un semplice scagnozzo, un cane sciolto per questo non rientra nella categoria
No non è il Boss, ma si suppone stia appena sotto nella gerarchia, oltre ad essere "la sua preferita". Chi sia il vero boss ancora non si sa, a meno di rivelazioni recenti (non sto più seguendo gli spoiler...)
a ecco, però se ricordo bene le sue apparizioni, per quanto alta in comando agisce sempre in solitaria, non comanda a destra e a manca come fa gin ad esempio, non so se mi spiego![]()