ok, mi sta bene, ma vorrei almeno capire quali sono questi momenti buoni![]()
primo attacco, quindi riposato, gli salgo sulla caviglia e dopo un paio di fendenti questo mi cade, visto che è a terra tento la scalata (cioè più fermo di così) ma niente dopo un saltello comincia a rimanere appeso con una mano sola e non c'è verso di farlo arrampicare
va bene che abituato con AC ho perso lo smalto, ma c'è qualcosa che non mi quadra
vedi quanti danni ha fatto AC?!
![]()
E' che premi costantemente lo stesso tasto, ma non ti accorgi degli altri 7 presenti sul controller!
Li devi usare quelli!
Mmmm... eppure in Kick Off bastava un solo tasto per fare tutto, e dà il fumo agli ultimi PES che ne usano 40 con le varie combinazioni...
Al momento voglio finire il nuovo Tomb Raider. Ho delle sensazioni molto contrastanti in merito. Da un lato lo reputo un buon titolo, ben orchestrato, con un buon ritmo ed una grafica spaccamascella; ma dall'altro nonposso fare altro che notare che ha la profondità di una pozzanghera, con un senso di sfida davvero basso, delle sessioni platform risibili, sparatorie intense ma stancanti dopo un pò e una struttura globale che sacrifica gli enigmi ed il "sense of wonder" dei precedenti capitoli, in un qualcosa di quasi pacchiano, dove il mistero va a farsi benedire. Il gioco prende, tanto, ma non lascia nulla. Mi sa che dopo mi farò Tomb Raider Underworld, ce l'ho lì parcheggiato da qualche parte perchè mi ero incartato con un'enigma. Una roba impossibile con il reboot.
Concordo che in Ico le ombre sono noiose e dopo un po' ti accorgi che servono solo a far perdere tempo.
SOTC feci solo il primo colosso nella prova-speluccamento del gioco. è stata dura ma non così tragica come dice CX, non sapevo nemmeno io se stavo facendo la cosa giusta. però di fermarmi a riposare nei balconi l'avevo capito. mi ricordo che ho avuto più difficoltà arrivato in testa. boh, forse non ero riuscito a colpirlo o non capivo come colpirlo in modo efficace.
EDIT: ieri sera ho speluccato Spec OPS the line come suggeritomi... effettivamente all'inizio non sembra altro che un mediocre TPS... proverò a continuare per vedere se la storia mi prende come dicono tutti.
stavo dando un'occhiata nell'intraweb e sembra che la versione hd per ps3 sia più "difficile" delal versione originale, leggo di molte persone che l'avevano giocato su ps2 senza problemi e con la riedizione ps3 invece hanno grossi problemi proprio nel rimanere aggrappato
magari sono tutte scuse per coprire il fatto che si è invecchiati![]()
Può essere, su ps2 aveva un framerate che ondeggiava tra i 5 e i 20 fpsConvertito in hd a 60 potrebbe aver sputtanato tutti i timing del gioco
![]()
Originariamente Scritto da ;13807366
una delle esperienze più devastanti con il passaggio all'lcd, fu lanciare ico e sotc su ps2, da tagliarsi le retineIo comprai 30 euro di cavi....
Scusate se colgo la palla al balzo, anche io ebbi quest'esperienza orribile del passaggio al lcd con Ico, riguardo ai giochi della ps2.
Voi, in generale, riuscite (o riusciste) a giocare su lcd con roba ps2 che non è stata hd-remasterizzata, oppure no?
Del tipo Onimusha e co. c'è modo?
Sarò sincero, se devo giocare su LCD li sbatto sugli emulatori, se proprio non mi va di usare la tv CRT. Su LCD sono completamente inguardabili, si impasta tutta l'immagine.
Prima che cachiate il cazzo, i giochi li ho comprati ergo è legale
L'unica cosa che ho trovato che dia leggermente meno fastidio sono i giochi xbox emulati dalla 360, hanno un leggerissimo upscaling che li rende tollerabili e meno pasticciati, ma su tv CRT sarebbero comunque meglio.
Ma non ti si vedono tutti scalettati terribilmente? PArlo degli xbox su 360.
No perchè io provai a suo tempo a giocare Fable 1 su 360 e era davvero improponibile.
Parlando di emulazione, mandami pm con istruzioni per l'uso di cd originali ps2 su pc. Grazie!
Scusate se colgo la palla al balzo, anche io ebbi quest'esperienza orribile del passaggio al lcd con Ico, riguardo ai giochi della ps2.
Voi, in generale, riuscite (o riusciste) a giocare su lcd con roba ps2 che non è stata hd-remasterizzata, oppure no?
roba pre ps360 su lcd è MALE!!!!
credo che l'unica eccezione fosse il dreamcast che secondo alcune fonti col cavo component su lcd dava risultati soddisfacenti, ma non ho mai sperimentato di persona![]()
Anche il GC non se la cava male. Ovvio che sul crt è un'altra cosa...
Io ho mollato lì Okami e Viewtiful Joe perché su LCD erano ingiocabili.Scusate se colgo la palla al balzo, anche io ebbi quest'esperienza orribile del passaggio al lcd con Ico, riguardo ai giochi della ps2.
Lo stesso SotC l'ho dovuto riprendere su PS3 perché sfarfallava che era un piacere, nonostante i cavi ufficiali della PS2 per LCD.
E meno male che Sony dovrebbe essere maestra in ste cose...
che c'entra sony se una fonte in bassa definizione si vede da schifo su un televisore ad alta definizione?![]()
L'unico gioco che sono riuscito a giocare su LCD da wii è stato Xenoblade, giusto perchè è un capolavoro.
Per dire Okami non mi ha preso allo stesso modo, e non sono riuscito a sorpassare il sangue che mi colava dagli occhi per giocarlo![]()
Bè la wii col cavo component si vede molto bene su un lcd ao.
Cmq sia ho iniziato Mirror's Edge! Bellissimo!
E poi domande sparse: su Origin ci sono
Dead Space 3
Mass Effect 3
Alice ritorno al paese dei mattiscocciati
a tre euro!
Li voglio!
Unica questione...io ho giocato il primo ME su xbox360, poi il secondo su pc ma su un pc che ormai non ho più ecc ecc...insomma il 3 quindi mo non terrà conto delle mie scelte ecc...me ne frega qualcosa o sti cazzi? del resto non mi va di rigiocare tutto...però certo non ricordo quasi una minchia della trama dei primi due...che mi consigliate di fare?
si ma il computer non è una sorgente a bassa definizione, se colleghi un vecchio pentium 2 al monitor full hd non credo sia un bel vedere (sempre che il pc non esploda)
rigiocali tutti dall'inizio perché la saga merita di essere vissuta, non è mica un giochino da giocare alla cazzo
Unica questione...io ho giocato il primo ME su xbox360, poi il secondo su pc ma su un pc che ormai non ho più ecc ecc...insomma il 3 quindi mo non terrà conto delle mie scelte ecc...me ne frega qualcosa o sti cazzi? del resto non mi va di rigiocare tutto...però certo non ricordo quasi una minchia della trama dei primi due...che mi consigliate di fare?![]()
Si e no, alcuni tengono botta meglio (ninja gaiden black), altri sono a pixelloni giganti (mi è capitato con Breakdown, sembra girare su una psx), ma in generale perlomeno si vedono i pixelloni belli quadrati invece di roba smerdata e filtrata dall'LCD, grazie al leggero upscaling. Non ho mai provato fable, ma non mi stupisce, ho provato con Crimson Skies e soffre lo stesso problema, anche se è upscalato si vede un po smerdato, difetti di emulazione probabilmente
Potrebbe influire il fatto che uso il LCD del pc con un cavo VGA? Magari si vede un pochino meglio con questa combinazione
Per usare i tuoi dischi originali con l'emulatore basta ficcarli nel lettore dvd e avviarli dall'emulatore appunto dal lettore, invece che dalla iso, ma onestamente te lo sconsiglio, l'ho fatto per un po e frullavano da matti, un fastidio che non ti dico (e cacherella che si sfasciasse tutto). Preferisco usare i backup, sto più tranquillo (e caricano più veloce), tanto possedere backup di giochi che hai comprato è anch'esso legale.
Ultima modifica di Bourbon; 03-06-14 alle 18:39:34